Forse mi sono espresso male, te lo dico in parole povere: come si fa a vedere che l'estrazione del ticket non è pilotata da te? (senza offesa eh)
Per questo dico, tutti i siti di dice mostrano come viene effettuata l'estrazione.
C'è un sito di scratch molto famoso (non lo posto per non fare pubblicità), dove viene mostrato , come su tutti i dice, come viene effettuata l'estrazione (il seed, il client e tutto il resto), se vuoi ti passo il link in pvt e ci dai un'occhiata
come da suggerimento da parte di lottoitaliano, ho modificato il criterio di estrazione dei ticket.
primaestrazione casuale relegata al server DB, con generazione di un ticket tra quelli non estratti.
metodo non tracciabile e passibile di truffa da parte del webmaster, come velatamente indicato da lottoitaliano (in modo del tutto legittimo)dopotramite il sito RANDOM.ORG, ho generato una sequenza di numeri con seed 2015-01-26, quindi ripetibile all'infinito.
In questo modo verrà estratto il primo numero non ancora venduto, prelevato dalla sequenza memorizzata con il seed in questione.
Grazie, per i suggerimenti, spero che in questo modo ho fugato i dubbi in merito a truffe e manipolazioni...
alla fine il banco vince sempre, come in qualsiasi gioco in questa sezione.
vi posto uno stralcio dei primi ticket che verranno estratti
197, 144, 352, 188, 490, 175, 408, 263, 129, 268, 104, 165, 55, 17, 496, ... (ultimi tre), 40, 101, 484
naturalmente questa sequenza potrebbe subire lievi stravolgimenti, causati da acquisti non portati a termine, ad es. inserisco il mio wallet premo gioca e non pago la giocata nello stesso tempo un'altra persona fa la stessa cosa ma paga quindi salta un ticket che verrà ripreso alla prossima estraione.