Bitcoin Forum
June 22, 2024, 03:52:01 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 [4]  All
  Print  
Author Topic: bitcoin spariti da pc  (Read 4375 times)
saverio
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 221
Merit: 100



View Profile
January 31, 2015, 07:38:54 PM
 #61

se scoppia la guerra nucleare la rete salta e i btc te li metti nella fessa di sorr

effettivamente in caso di guerra nucleare il problema sono i bitcoin...
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
January 31, 2015, 07:40:22 PM
 #62

se scoppia la guerra nucleare la rete salta e i btc te li metti nella fessa di sorr

Se scoppia la guerra nucleare non credo salti solo la rete  Shocked Shocked


... e cmq a dirla tutta basta un solo PC che abbia conservato la chain, magari sperduto su un' isoletta lontana, per garantirti di ritrovare i tuoi BTC quando e se tutto sarà tornato alla normalità.

Per la carta ho i miei dubbi...




FaSan
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
January 31, 2015, 08:15:19 PM
Last edit: February 01, 2015, 12:49:29 AM by Stemby
 #63

se scoppia la guerra nucleare la rete salta e i btc te li metti nella fessa di sorr
Ahi ahi ahi, inizi a perdere colpi...

In genere nelle tue uscite un fondo di verità lo si può trovare. Qui invece hai toppato alla grande. ARPANET, la rete che ha preceduto Internet, è nata proprio con lo scopo di resistere ad un attacco nucleare.

Effettivamente non credo che il tuo corpo sia altrettanto resiliente...

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Gianluca95
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1582
Merit: 1196


Reputation first.


View Profile
February 01, 2015, 12:05:22 AM
 #64

se scoppia la guerra nucleare la rete salta e i btc te li metti nella fessa di sorr

Ma quando la bocca la apri connetti?  Huh

Se hai studiato un minimo Bitcoin, sai che basta un solo pc che abbia la blockchain, pure che sia in guatemala oppure a Guam, e i tuoi BTC sono al sicuro. Poi in caso di guerra nucleare, guarda caso il tuo primo pensiero sono i BTC. Io dico che la prima cosa che farai e che penserai sarà pregare affinché non perderai la vita.


█████████████████████████████
█████████████████████████████
███▀█████████████████████▀███
███  ▀▀███████████████▀▀  ███
███     ████▀▀ ▀▀████     ███
███     ██▀       ▀██     ███
███     ██         ██     ███
███     ██▄       ▄██     ███
███     ████▄▄ ▄▄████     ███
███  ▄▄███████████████▄▄  ███
███▄█████████████████████▄███
█████████████████████████████
█████████████████████████████
.
.Mixin Safe.

▄███████▄     
██▀   ▀██
             ▄███████▄
██▄   ▄██             ██▀   ▀██
▀███████▀             ██▄   ▄██
   ███     ▄███████▄  ▀███████▀
   ███▀▀   ██▀   ▀██     ███
   █████   ██▄   ▄██     ███▀▀
   ▀▀▀     ▀███████▀     █████
              ███        ▀▀▀
              ███▀▀
              █████
              ▀▀▀
.
2/3 Multisig Decentralized
Bitcoin Custody Solutions
💎
💪
🔓
CONFIDENT
RELIABLE
RECOVERABLE
..GET STARTED..
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
February 01, 2015, 12:59:42 AM
 #65

... e cmq a dirla tutta basta un solo PC che abbia conservato la chain, magari sperduto su un' isoletta lontana, per garantirti di ritrovare i tuoi BTC quando e se tutto sarà tornato alla normalità.


Ma anche no ! A quanto pare avremmo un satellite  Cool

http://www.coindesk.com/jeff-garzik-announces-partnership-launch-bitcoin-satellites-space/





FaSan


ilcolonnello
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 126
Merit: 100

www.secondstrade.com - 190% return Binary option


View Profile
February 01, 2015, 07:14:29 PM
 #66

... e cmq a dirla tutta basta un solo PC che abbia conservato la chain, magari sperduto su un' isoletta lontana, per garantirti di ritrovare i tuoi BTC quando e se tutto sarà tornato alla normalità.


Ma anche no ! A quanto pare avremmo un satellite  Cool

http://www.coindesk.com/jeff-garzik-announces-partnership-launch-bitcoin-satellites-space/





FaSan




Addirittura, è una notizia fantastica questa.
Se la cosa funziona significherebbe la vita eterna per i Bitcoin.

▲▼▲▼▲▼▲▼  No.1 Bitcoin Binary Options and Double Dice  ▲▼▲▼▲▼▲▼
████████████████████████████████  sec◔nds trade  ████████████████████████████████
↑↓ Instant Bets ↑↓ Flexible 1~720 minutes Expiry time ↑↓ Highest Reward 190% ↑↓ 16 Assets [btc, forex, gold, 1% edge double dice] ↑↓
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
February 01, 2015, 11:13:55 PM
 #67

Io mi preoccuperei più del fatto che in caso di guerra nucleare non ci saranno più uomini per usare bitcoin  Grin
TheBomber999
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1274
Merit: 1001


"shh, he's coding..."


View Profile
February 02, 2015, 12:08:21 AM
 #68

... e cmq a dirla tutta basta un solo PC che abbia conservato la chain, magari sperduto su un' isoletta lontana, per garantirti di ritrovare i tuoi BTC quando e se tutto sarà tornato alla normalità.

Tecnicamente, se restasse un solo PC con la chain, il proprietario di quel PC si potrebbe tranquillamente fottere tutti i BTC in circolazione  Grin

You either die a developer, or live long enough to see yourself become the scammer.
O muori da programmatore, o vivi tanto a lungo da diventare uno scammer.
sellmybit
Member
**
Offline Offline

Activity: 99
Merit: 10


View Profile
February 02, 2015, 03:48:03 AM
 #69

Illuminaci, come faresti tu essendo l'unico a detenere la chain a spendere i BTC?
Tutti noi abbiamo la chain nei nostri pc, ma nessuno puo manipolare le transazioni.
É un sistema automatizzato che non puo essere pju fermato, a meno che i PC che fanno da nodi vengano distrutti tutti.
TheBomber999
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1274
Merit: 1001


"shh, he's coding..."


View Profile
February 04, 2015, 11:42:53 AM
 #70

Illuminaci, come faresti tu essendo l'unico a detenere la chain a spendere i BTC?
Tutti noi abbiamo la chain nei nostri pc, ma nessuno puo manipolare le transazioni.
É un sistema automatizzato che non puo essere pju fermato, a meno che i PC che fanno da nodi vengano distrutti tutti.

Se fosse l'unico ad averla, potrebbe sostituirla con una a suo piacimento no?

You either die a developer, or live long enough to see yourself become the scammer.
O muori da programmatore, o vivi tanto a lungo da diventare uno scammer.
davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
February 04, 2015, 02:33:23 PM
 #71

Illuminaci, come faresti tu essendo l'unico a detenere la chain a spendere i BTC?
Tutti noi abbiamo la chain nei nostri pc, ma nessuno puo manipolare le transazioni.
É un sistema automatizzato che non puo essere pju fermato, a meno che i PC che fanno da nodi vengano distrutti tutti.
Se fosse l'unico ad averla, potrebbe sostituirla con una a suo piacimento no?

In realtà no...

In questo scenario assurdo, dove tu hai conservato l'intera blockchain e sei l'unico ad averla, le ipotesi a grandi linee sarebbero 3:

1) La torni a metter online, tutti la vedono come legittima perchè hanno verifiacato che non si sono state manipolazioni, bitcoin riparte da li, tutti vissero felici e contenti (sempre dopo l'attacco nucleare).

2) La torni a metter online ma hai aggiunto alla chain dei blocchi (che devi trovare, tra le altre cose) dove tutti i bitcoin venivano spediti ad un tuo indirizzo, magari facendo si che non ci sia la verifica delle chiavi pubbliche\private da parte del demone... insomma, ti sei riscritto bitcoin per scammare dal blocco 300mila in avanti (e quando la metti online sei già al 300003 per dire). Perfetto, si prende la tua chain, si fa una hardfork a partire dal blocco 300mila (si ignorano i nuovi), di distribuisce questa.... e i tuoi 3 blocchi di scam diventano inutili, il resto è valido.

3) Se sostituisci l'intera chain con una a tuo piacimento è equivalente a far ripartire il progetto bitcoin da capo, quello puoi farlo anche ora... nessuno pero ti seguirebbe e ti vedremmo come legittimo, quindi semplicemente si ripartirebbe.

In ognuno dei casi sopra, non ti sei impossessato di coin non tuoi Smiley
ilgaleoniano
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 1
Merit: 0


View Profile
January 11, 2016, 05:48:18 PM
 #72

Ho un problema, ho 0.03 btc all'indirizzo 1p23y4xqmnqswohauakugcghm32ew2pemc ma quando apro il mio wallet multibit sembra che non ho nulla, che devo fare?
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
January 11, 2016, 06:21:49 PM
 #73

Ho un problema, ho 0.03 btc all'indirizzo 1p23y4xqmnqswohauakugcghm32ew2pemc ma quando apro il mio wallet multibit sembra che non ho nulla, che devo fare?
uhm è uno scherzo? Cheesy quell'indirizzo non esiste
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
January 12, 2016, 07:43:13 PM
Last edit: January 13, 2016, 06:19:26 AM by corsaro
 #74

Internet in base a come è strutturato è a prova di attacco nucleare. Fu costruita dai militari usa. I nodi sono interconnessi fra di loro ma i pacchetti in caso uno o piu' nodi saltassero, prenderebbero strade alternative.

Pages: « 1 2 3 [4]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!