Bitcoin Forum
May 04, 2024, 01:46:02 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 [5] 6 7 »  All
  Print  
Author Topic: [ufficiale] TINKL.IT Payment processor Italiano  (Read 10946 times)
acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
February 18, 2015, 02:39:05 PM
 #81

Le ultime di Banca d'Italia non sono negative.

Non definiscono illegale le VC
E ci mancherebbe! Loro stessi compartecipano all'emissione di una valuta quasi totalmente virtuale! Tongue

(scusate la provocazione abbastanza OT, ma ci terrei che almeno chi opera professionalmente nel mondo Bitcoin non utilizzi l'espressione "Virtual currency" per riferirsi alle criptovalute)
concordo! Niente è più virtuale della carta straccia.
"You Asked For Change, We Gave You Coins" -- casascius
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714787162
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714787162

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714787162
Reply with quote  #2

1714787162
Report to moderator
1714787162
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714787162

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714787162
Reply with quote  #2

1714787162
Report to moderator
1714787162
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714787162

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714787162
Reply with quote  #2

1714787162
Report to moderator
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
February 20, 2015, 08:53:17 PM
 #82

Un negozio vicino a casa mia si è detto interessato al progetto: siete già operativi al 100%?

Bitrated user: ercolinux.
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
February 20, 2015, 10:47:46 PM
 #83

Ma un servizio "al contrario" avete pensato? Io ho BTC e vi chiedo di pagare un oggetto ad esempio su ebay ma anche altrove, quali problemi possono esserci?
Cioè, io mi iscrivo e vi do la documentazione che serve poi pago in BTC voi, di me vi fidate e al venditore che gli frega, basta ricevere i soldi e poi e' soddisfatto.

Waves mi piaceva ora non più.
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
February 21, 2015, 07:01:14 AM
 #84

Ma un servizio "al contrario" avete pensato? Io ho BTC e vi chiedo di pagare un oggetto ad esempio su ebay ma anche altrove, quali problemi possono esserci?
Cioè, io mi iscrivo e vi do la documentazione che serve poi pago in BTC voi, di me vi fidate e al venditore che gli frega, basta ricevere i soldi e poi e' soddisfatto.

Una roba alla Brawker ma con TRT come intermediario? Potrebbe funzionare ma ci sono i limiti di uso delle carte di credito da considerare

Bitrated user: ercolinux.
eliale (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 838
Merit: 501


View Profile WWW
February 21, 2015, 07:55:52 AM
 #85

Un negozio vicino a casa mia si è detto interessato al progetto: siete già operativi al 100%?

80% direi....  dobbiamo finalizzare sistema per promoters ed alcuni dettagli.  Comunque i commercianti possono già operare

eliale (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 838
Merit: 501


View Profile WWW
February 21, 2015, 07:56:38 AM
 #86

Ma un servizio "al contrario" avete pensato? Io ho BTC e vi chiedo di pagare un oggetto ad esempio su ebay ma anche altrove, quali problemi possono esserci?
Cioè, io mi iscrivo e vi do la documentazione che serve poi pago in BTC voi, di me vi fidate e al venditore che gli frega, basta ricevere i soldi e poi e' soddisfatto.

Una roba alla Brawker ma con TRT come intermediario? Potrebbe funzionare ma ci sono i limiti di uso delle carte di credito da considerare

appena avremo il sistema operativo e testato valuteremo nuove opzioni

Grazie per il consiglio!!

ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
February 21, 2015, 11:49:36 AM
 #87

Un negozio vicino a casa mia si è detto interessato al progetto: siete già operativi al 100%?

80% direi....  dobbiamo finalizzare sistema per promoters ed alcuni dettagli.  Comunque i commercianti possono già operare

Perfetto: allora passo il vostro link con un po' di info al commerciante, tanto penso che ci metterà un po' di giorni per decidere

Bitrated user: ercolinux.
Ondin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 400
Merit: 250



View Profile
February 22, 2015, 09:58:35 PM
 #88

Potreste anche pensare ad una tessera fedeltà multi partner  come quella da me proposta in un vecchio post, per rendere preferibile agli acquirentie servirsi di un esercizio che utilizza il vostro sistema, ad un'altro che lavora con la concorrenza? Wink

LISK delegate ondin | Lisk Online Wallet | OpenSource Lisk wallet | Lisk Italian Group | Best Lisk Pools30% reward shared with voters
eliale (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 838
Merit: 501


View Profile WWW
February 23, 2015, 07:42:10 AM
 #89

Potreste anche pensare ad una tessera fedeltà multi partner  come quella da me proposta in un vecchio post, per rendere preferibile agli acquirentie servirsi di un esercizio che utilizza il vostro sistema, ad un'altro che lavora con la concorrenza? Wink

Mi dai link del tuo post?

Grazie

Ondin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 400
Merit: 250



View Profile
February 23, 2015, 09:28:00 AM
 #90

https://bitcointalk.org/index.php?topic=843364.0

Saluti.  Wink

LISK delegate ondin | Lisk Online Wallet | OpenSource Lisk wallet | Lisk Italian Group | Best Lisk Pools30% reward shared with voters
acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
February 23, 2015, 10:23:47 AM
 #91

Quando è pronto vi pubblicizzo ad alcuni amici...
saverio
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 221
Merit: 100



View Profile
February 23, 2015, 01:10:07 PM
 #92

Quale cambio viene usato per convertire il prezzo dell'esercente nei bitcoin che il cliente deve pagare?
eliale (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 838
Merit: 501


View Profile WWW
February 23, 2015, 02:14:47 PM
 #93

Quale cambio viene usato per convertire il prezzo dell'esercente nei bitcoin che il cliente deve pagare?

Per ora quello di The Rock

saverio
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 221
Merit: 100



View Profile
February 23, 2015, 02:23:28 PM
 #94

Quale cambio viene usato per convertire il prezzo dell'esercente nei bitcoin che il cliente deve pagare?

Per ora quello di The Rock

Senza commissioni? E qual è allora il vostro utile? Prevedete dei piani a pagamento con maggiori servizi?
eliale (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 838
Merit: 501


View Profile WWW
February 23, 2015, 02:56:27 PM
 #95

Quale cambio viene usato per convertire il prezzo dell'esercente nei bitcoin che il cliente deve pagare?

Per ora quello di The Rock

Senza commissioni? E qual è allora il vostro utile? Prevedete dei piani a pagamento con maggiori servizi?

Il nostro utile è incluso nel tasso di conversione. 

Il tasso di cambio che appichiamo è pubblicato  in tempo reale  sulla home page del nostro sito in maniera trasparente.

pedrosoft
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 560
Merit: 500



View Profile
February 23, 2015, 03:00:00 PM
 #96

Quale cambio viene usato per convertire il prezzo dell'esercente nei bitcoin che il cliente deve pagare?

Per ora quello di The Rock

Senza commissioni? E qual è allora il vostro utile? Prevedete dei piani a pagamento con maggiori servizi?

Il nostro utile è incluso nel tasso di conversione. 

Il tasso di cambio che appichiamo è pubblicato  in tempo reale  sulla home page del nostro sito in maniera trasparente.

in buona sostanza rendete conveniente per il merchant accettare bitcoin come pagamento. Tuttavia a rimetterci sarà  il consumer, che andrà a pagare (sotto forma di un cambio sfavorevole ---> con conseguente arbitraggio da parte vostra) tutte le commissioni delle transazioni.
eliale (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 838
Merit: 501


View Profile WWW
February 23, 2015, 03:36:44 PM
 #97

Quale cambio viene usato per convertire il prezzo dell'esercente nei bitcoin che il cliente deve pagare?

Per ora quello di The Rock

Senza commissioni? E qual è allora il vostro utile? Prevedete dei piani a pagamento con maggiori servizi?

Il nostro utile è incluso nel tasso di conversione. 

Il tasso di cambio che appichiamo è pubblicato  in tempo reale  sulla home page del nostro sito in maniera trasparente.

in buona sostanza rendete conveniente per il merchant accettare bitcoin come pagamento. Tuttavia a rimetterci sarà  il consumer, che andrà a pagare (sotto forma di un cambio sfavorevole ---> con conseguente arbitraggio da parte vostra) tutte le commissioni delle transazioni.

Esatto.  Il sistema di utile lordo è uguale a quello di Bitpay e Coinbase.

In realtà, quando il sistema sarà utilizzato su larga scala, il consumatore risparmierà.

Oggi, quando paghiamo con una carta di credito il costo iniziale ricade sul commerciante che poi, ovviamente, nella struttura del prezzo di vendita del prodotto, lo gira al consumatore.  La media di una carta con POS ecc. varia dal 2.5% al 4%.

Paypal manco lo menziono in quanto che, i costi, sono assurdi....

Con TINKL.IT (ed altri operatori) il costo varia da 1 a 1.5%

Queste percentuali sono destinate a scendere nel momento che il sistema verrà utilizzatro su larga scala. 



pedrosoft
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 560
Merit: 500



View Profile
February 23, 2015, 04:02:17 PM
 #98

concordo parzialmente. E' vero oggi che il merchant "spalma" i costi delle commissioni delle carte di credito su i suoi prodotti/servizi; ciononostante è altresì vero che il consumer con il vostro servizio (nel caso di pagamento in btc), sarà obbligato, per forza di cose, a pagare sia le commissioni applicate dal commerciante (per "ripagare" quelle per la gestione del pos/carte di credito, che, in ogni caso,  sono obbligati ad avere) sia quelle applicate da voi (arbitraggio su prezzo).

In sintesi: il consumatore "pagherà", invece che una sola commissione, due commissioni

Tuttavia sono fiducioso che, nel tempo, i consumatori saranno "educati" alla gestione di btc e che, per riflesso, i commercianti inizieranno a pretendere che i costi, per la gestione della moneta elettronica, siano sempre più contenuti.

E' solo una questione di domanda ed offerta !
eliale (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 838
Merit: 501


View Profile WWW
February 23, 2015, 04:09:47 PM
 #99

concordo parzialmente. E' vero oggi che il merchant "spalma" i costi delle commissioni delle carte di credito su i suoi prodotti/servizi; ciononostante è altresì vero che il consumer con il vostro servizio (nel caso di pagamento in btc), sarà obbligato, per forza di cose, a pagare sia le commissioni applicate dal commerciante (per "ripagare" quelle per la gestione del pos/carte di credito, che, in ogni caso,  sono obbligati ad avere) sia quelle applicate da voi (arbitraggio su prezzo).

In sintesi: il consumatore "pagherà", invece che una sola commissione, due commissioni

Tuttavia sono fiducioso che, nel tempo, i consumatori saranno "educati" alla gestione di btc e che, per riflesso, i commercianti inizieranno a pretendere che i costi, per la gestione della moneta elettronica, siano sempre più contenuti.

E' solo una questione di domanda ed offerta !

Direi che concordo con quanto scritto.    Più utilizzeremo questo sistema e meglio sarà per tutti!


saverio
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 221
Merit: 100



View Profile
February 23, 2015, 04:13:28 PM
 #100

concordo parzialmente. E' vero oggi che il merchant "spalma" i costi delle commissioni delle carte di credito su i suoi prodotti/servizi; ciononostante è altresì vero che il consumer con il vostro servizio (nel caso di pagamento in btc), sarà obbligato, per forza di cose, a pagare sia le commissioni applicate dal commerciante (per "ripagare" quelle per la gestione del pos/carte di credito, che, in ogni caso,  sono obbligati ad avere) sia quelle applicate da voi (arbitraggio su prezzo).

In sintesi: il consumatore "pagherà", invece che una sola commissione, due commissioni

Tuttavia sono fiducioso che, nel tempo, i consumatori saranno "educati" alla gestione di btc e che, per riflesso, i commercianti inizieranno a pretendere che i costi, per la gestione della moneta elettronica, siano sempre più contenuti.

E' solo una questione di domanda ed offerta !

Il commerciante potrebbe essere incentivato a fare degli sconti per i pagamenti in bitcoin sapendo che su quegli importi non ha altri costi di incasso, anche se naturalmente tutto è a discrezione.
Pages: « 1 2 3 4 [5] 6 7 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!