Bitcoin Forum
April 25, 2024, 03:03:21 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Benzinai automatici e codice di resto  (Read 1305 times)
ziomik (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
February 09, 2015, 09:00:13 AM
 #1

Settimana scorda mi sono fermato a fare benzina dal classico distributore automatico.
Credevo d'essere in riserva e ho cacciato dentro un cinquanta ma nel serbatoio ci sono stati quaranta euro.
Deposito la pompa e il device mi rilascia uno scontrino con un codice. Questo codice una volta digitato mi ha permesso di consumare il credito residuo.

Detto questo:
Il sistema potrebbe essere utilizzato per scambiare bitcoin in buoni benzina? Per fare questo il codice dovrebbe essere utilizzabile anche dagli altri distributori con la stessa insegna sparsi sul territorio. Qualcuno sa se ciò è possibile?

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
1714057401
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714057401

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714057401
Reply with quote  #2

1714057401
Report to moderator
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714057401
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714057401

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714057401
Reply with quote  #2

1714057401
Report to moderator
1714057401
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714057401

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714057401
Reply with quote  #2

1714057401
Report to moderator
1714057401
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714057401

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714057401
Reply with quote  #2

1714057401
Report to moderator
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
February 09, 2015, 09:11:18 AM
 #2

Stavo studiando anche la stessa cosa con i resti delle macchinette dei biglietti dei treni.
Il vantaggio di queste, è che danno il resto in soldi.
Il problema è che se vi tratta di tanti soldi, e la macchinetta non puà darteli, quelli alla cassa vogliono per forza il foglietto originale (non so quanto sia facilmente stampabile). Non si accontentano del qrcode (che invece va bene alla macchinetta)
Non sono però nemmeno tanto sicuro un biglietto rilasciato da una macchinetta sia valido per tutte le altre sparse in italia, e mi pare che ci sia anche un limite di tempo in cui sia riscattabile.

Praticamente si potrebbe provare a depositarci sopra tipo 50/100 euro, e chiedere un biglietto della stazione più vicina (si può arrivare anche a meno di 2 euro)
Anzi, magari c'è anche modo di inserirli, e annullare l'acquisto.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
February 09, 2015, 11:21:55 AM
 #3

Stavo studiando anche la stessa cosa con i resti delle macchinette dei biglietti dei treni.
Il vantaggio di queste, è che danno il resto in soldi.
Il problema è che se vi tratta di tanti soldi, e la macchinetta non puà darteli, quelli alla cassa vogliono per forza il foglietto originale (non so quanto sia facilmente stampabile). Non si accontentano del qrcode (che invece va bene alla macchinetta)
Non sono però nemmeno tanto sicuro un biglietto rilasciato da una macchinetta sia valido per tutte le altre sparse in italia, e mi pare che ci sia anche un limite di tempo in cui sia riscattabile.

Praticamente si potrebbe provare a depositarci sopra tipo 50/100 euro, e chiedere un biglietto della stazione più vicina (si può arrivare anche a meno di 2 euro)
Anzi, magari c'è anche modo di inserirli, e annullare l'acquisto.


Infatti non funziona. Ogni gestore è a sè, ovvero paga fisicamente con i propri soldi la benzina che immagazzina, ed i codici sono quindi validi solo dal distributore che l' ha rilasciata.

Diverso è per i buoni benzina che sono rilasciati dal marchio e che il gestore sconta al rifornimento successivo



FaSan
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
February 09, 2015, 02:21:21 PM
 #4

Esatto, sono personali per ogni benzinaio purtroppo.
Mi è capitata la stessa cosa a San Marino, ho chiamato il giorno dopo e mi ha detto che dovevo andare per forza da lui. Ci son tornato due mesi dopo e il benzinaio mi ha restituito direttamente i soldi  Grin

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Zazzu
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 518
Merit: 256

Living the truth....


View Profile
February 10, 2015, 02:50:33 AM
 #5

È successo anche a me e mi sono sentito dire che era necessario recarsi allo stesso distributore.
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!