Bitcoin Forum
May 04, 2024, 04:25:12 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Motore di ricerca bitcoin  (Read 1726 times)
ziomik (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
February 20, 2015, 08:40:20 PM
 #1

Uno dei metodi più veloci per vedere i dettagli di una transazione è, ovviamente, recarsi su blockchain.info e digitare il tx della transazione o direttamente l'indirizzo bitcoin.

Oppure utilizzare il motore di ricerca https://duckduckgo.com

Infatti, digitando nella ricerca l'indirizzo bitcoin, potete ricevere immediatamente il bilancio, il ricevuto e l'inviato https://duckduckgo.com/?q=1dice8EMZmqKvrGE4Qc9bUFf9PX3xaYDp
Ho notato che ogni tanto il risultato non avviene ma sicuramente è dovuto a problemi di connettivita con biteasy (il servizio di cui si serve)

E' giunto il momento di passare a questo ottimo motore di ricerca che, come obbiettivo, ha il preservare la nostra privacy: http://it.wikipedia.org/wiki/DuckDuckGo


Solo dopo averlo scoperto noto che coindesk aveva già citato il servizio nel 15 agosto 2014: http://www.coindesk.com/bitcoin-block-chain-now-searchable-duckduckgo/

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
1714796712
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714796712

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714796712
Reply with quote  #2

1714796712
Report to moderator
1714796712
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714796712

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714796712
Reply with quote  #2

1714796712
Report to moderator
1714796712
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714796712

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714796712
Reply with quote  #2

1714796712
Report to moderator
"Your bitcoin is secured in a way that is physically impossible for others to access, no matter for what reason, no matter how good the excuse, no matter a majority of miners, no matter what." -- Greg Maxwell
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714796712
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714796712

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714796712
Reply with quote  #2

1714796712
Report to moderator
1714796712
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714796712

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714796712
Reply with quote  #2

1714796712
Report to moderator
1714796712
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714796712

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714796712
Reply with quote  #2

1714796712
Report to moderator
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
February 20, 2015, 09:07:44 PM
 #2

E se digiti "bitcoin" nel campo di ricerca ti da direttamente il cambio in $ in acquisto e vendita preso da blockchain.info, mentre digitando "bitcoin euro" ti da quello preso da xe.com in euro (non aggiornato in tempo reale però)

Bitrated user: ercolinux.
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
February 20, 2015, 10:59:47 PM
 #3

(...)
E' giunto il momento di passare a questo ottimo motore di ricerca che, come obbiettivo, ha il preservare la nostra privacy: http://it.wikipedia.org/wiki/DuckDuckGo
(...)
Mi affascina il sistema ma devo ancora capire come mai i link dei risultati passano sempre da un dominio legato al motore di ricerca, in questo modo controllano i link delgi utenti.
Un motore che si vanta di rispettare la privacy, a mio avviso, dovrebbe evitare questa pratica.

Waves mi piaceva ora non più.
xeryan
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 337
Merit: 250

HTML5/Node.js/PHP developer


View Profile
February 20, 2015, 11:17:45 PM
Last edit: February 20, 2015, 11:36:04 PM by xeryan
 #4

Mi affascina il sistema ma devo ancora capire come mai i link dei risultati passano sempre da un dominio legato al motore di ricerca, in questo modo controllano i link delgi utenti.
Un motore che si vanta di rispettare la privacy, a mio avviso, dovrebbe evitare questa pratica.
Probabilmente, serve per registrare le stastistiche dei click (tipo salvati in modo anonimo hashando l'IP) e migliorare i risultati forniti (non so' se hai notato l'icona "V" affianco ai risultati già aperti) ma dubito che utilizzino questi dati per fornire risultati personalizzati

DDO's Privacy Page:
Quote
DuckDuckGo prevents search leakage by default. Instead, when you click on a link on our site, we route (redirect) that request in such a way so that it does not send your search terms to other sites. The other sites will still know that you visited them, but they will not know what search you entered beforehand.

Se controlli sempre in quella pagina, c'è scritto che le ricerche degli utenti le salvano ma in modo non identificabile
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
February 20, 2015, 11:48:02 PM
 #5

Mi affascina il sistema ma devo ancora capire come mai i link dei risultati passano sempre da un dominio legato al motore di ricerca, in questo modo controllano i link delgi utenti.
Un motore che si vanta di rispettare la privacy, a mio avviso, dovrebbe evitare questa pratica.
Probabilmente, serve per registrare le stastistiche dei click (tipo salvati in modo anonimo hashando l'IP) e migliorare i risultati forniti (non so' se hai notato l'icona "V" affianco ai risultati già aperti) ma dubito che utilizzino questi dati per fornire risultati personalizzati

DDO's Privacy Page:
Quote
DuckDuckGo prevents search leakage by default. Instead, when you click on a link on our site, we route (redirect) that request in such a way so that it does not send your search terms to other sites. The other sites will still know that you visited them, but they will not know what search you entered beforehand.

Se controlli sempre in quella pagina, c'è scritto che le ricerche degli utenti le salvano ma in modo non identificabile
Ho anche io pensato che potessero usare l'informazione per migliorare il loro motore, diciamo che rispetto a google dovremmo essere messi meglio, chissà quando ci potrà essere un motore distribuito ...
Intanto vedo di usarlo ... grazie a tutto il forum per queste chicche ... non finisco mai di scoprire cose nuove ...

Waves mi piaceva ora non più.
El Emperador
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
February 21, 2015, 08:15:47 AM
 #6

Io DuckDuckGo lo conobbi grazie a quest'articolo su Wikihow che consiglio a tutti di leggere: http://it.wikihow.com/Navigare-in-Rete-in-Modo-Anonimo

.
.7 BTC  WELCOME BONUS!..
███████████████████████████
██████████▀▀▄▄▄▄▄ ▄▀▀██████
█████████▄██████ ████ ▀████
██████▀▀ ▄▄▄▄ ▀▀███▀▄██ ███
████▀   ██████   ▀██████ ██
███ ▄▄▄████████▄▄▄ ██▄▄▄ ██
██ █████▀    ▀█████ ████ ██
██  ▀██        ███▀ ███ ███
██   ▄██▄    ▄██▄   █▀▄████
███ ▄████████████▄ ████████
████▄▀███▀▀▀▀███▀▄█████████
██████▄▄      ▄▄███████████
███████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
██████████████████████████████▄▄▄█████▄▄▄████████████████████████████████████████████████████
██████████▄█████▄█▄███▄█▄██████████▄██▀▀▀████████████████████████████████████████████████████
██████████████▀████▄████▀██████████████████████████▄█████▄██▄█████▄████▄████▄████▄████████
█████████████████▐█████▌███████████▄█████▀███▀▀████████▀▀▀▀█████▀▀▀██████▀▀███▀▀███████████
██████████████▄████▀████▄██████████████████▄▄▄▄▄███▄▄▄▄█████▄▄▄████████████████████████
████████████████▀█▀███▀█▀██████████▀███████▀█████████▀█████▀██▀█████▀███████████████████████
██████████████████████████████▀▀▀████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████
████████▀▀  ▐█▌  ▀▀████████
██████▄     ▐█▌     ▄██████
████ ▀██▄▄███████▄▄██▀ ████
███    ██▀▀  ▄  ▀▀██    ███
██    ██   ▄███▄   ██    ██
████████  ███████  ████████
██    ██  ▀▀ █ ▀▀  ██    ██
███    ██▄▄ ▀▀▀ ▄▄██    ███
████ ▄██▀▀██████▀▀▀██▄ ████
██████▀     ▐█▌     ▀██████
████████▄▄  ▐█▌  ▄▄████████
███████████████████████████
.
.30+  ALTCOINS AVAILABLE..
acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
February 21, 2015, 11:15:29 AM
 #7

Io uso tre differenti browser con tre differenti motori di ricerca di cui il principale è startpage, poi duckduckgo e poi google uk ssl.
Ogni browser ha differenti user agent e adblock installato.
Solo un browser è senza cookie, geolocalizzazione, ecc. e lo uso per video flash.

Ah dimenticavo ogni browser ha https everywhere.

Mai più senza...

Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!