Bitcoin Forum
June 21, 2024, 08:21:34 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: cerco aiuto per "sbloccare"wallet dogecoin...  (Read 2623 times)
johnnyshibe (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
March 07, 2015, 07:57:22 PM
 #1

ciao a tutti...è il mio primo post..sono disperato... Embarrassed
per farla breve tempo fa mi sn unito ad "altri" e abbiamo minato un po di dogecoin (qnd stavano a 170-190 satoshi) poi smontato e venduto il rig xk nn più produttivo...
mi son ritrovato l'equivalente di 100 euro in dogecoin nel mio bel wallet 1.3 (mi pare) poi c'è stato il fork a 1.6...(fatto e tt ok) poi c'è stato il secondo fork 1.8 ...e li cazzo... l'ho fatto un giorno in ritardo....
adesso (da un pezzo in realtà) non solo non sincronizza più un cazzo ma nn si apre nemmeno più il wallet ... nn carica la sincro dei blocchi!!!!! cazzo faccio?? ho perso tutto???
fino a un mese fa il wallet si apriva ma nn riusciva a sincronizzare..... mi dava connessione a 8 nodi arrivava fino all sett 52 (mi pare) e poi si piantava...... anke per200 ore di fila.... nulla...
se c'è qualcuno che crede di essere in grado di "sbloccarmi" sta situa in provincia di carese como -milano- mi contatti avrà metà del mio wallet...
grazie ciaoooooo
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
March 07, 2015, 08:02:46 PM
 #2

ciao a tutti...è il mio primo post..sono disperato... Embarrassed
per farla breve tempo fa mi sn unito ad "altri" e abbiamo minato un po di dogecoin (qnd stavano a 170-190 satoshi) poi smontato e venduto il rig xk nn più produttivo...
mi son ritrovato l'equivalente di 100 euro in dogecoin nel mio bel wallet 1.3 (mi pare) poi c'è stato il fork a 1.6...(fatto e tt ok) poi c'è stato il secondo fork 1.8 ...e li cazzo... l'ho fatto un giorno in ritardo....
adesso (da un pezzo in realtà) non solo non sincronizza più un cazzo ma nn si apre nemmeno più il wallet ... nn carica la sincro dei blocchi!!!!! cazzo faccio?? ho perso tutto???
fino a un mese fa il wallet si apriva ma nn riusciva a sincronizzare..... mi dava connessione a 8 nodi arrivava fino all sett 52 (mi pare) e poi si piantava...... anke per200 ore di fila.... nulla...
se c'è qualcuno che crede di essere in grado di "sbloccarmi" sta situa in provincia di carese como -milano- mi contatti avrà metà del mio wallet...
grazie ciaoooooo



Relax in primis, sia con la mente che con le parole.

Cancella la vecchia chain e risyncronizza daccapo. Per sicurezza salvati il wallet.dat, il resto puoi levare tutto. In windows la path è %APPDATA%\Dogecoin se non ricordo male



FaSan


johnnyshibe (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
March 08, 2015, 08:41:13 AM
 #3

grazie Fasan per la risposta Cheesy .... ma io sn un po na bestia cn il pc..... ero solo un socio di capitali .... appassionato di economia e finanza ed un entusiasta della blockchain in generale.....
come faccio a cancellara la vecchia chain???
tieni conto k fino ad alcune sett fa il wallet si apriva ein versione aggiornata 1.8 ma gli importi e le vekkie transazioni erano tt in grigino... xk nn sincronizzava.....
adesso propio nn si apre piu!!!!
fa il carico dei blocchi e poi anzik aprirsi si "spegne" nn il pc.... il wallet!!!!
nn so k pesci pigliare!!!!
johnnyshibe (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
March 08, 2015, 09:01:49 AM
 #4

anzi scusa... si pianta sulla verifica dei blocchi... per 30 minuti buoni.... poi fa il passaggio successivo (forse la sincro dei blocchi) e poi si chiude il wallte... così... senza dire un "nn nulla" di niente  Undecided
Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3206
Merit: 1069



View Profile
March 08, 2015, 10:15:47 AM
 #5

cancella tutto nella cartella roaming, tranne il wallet data(fai un back up del file wallet.dat), per trovare la cartella roaming scrivi %appdata% su start nella parte dove si cerca

poi rilancia il cliente, sostituendo il nuovo wallet data che ti crea lui con il tuo vecchio, e lascialo sincronizzare
johnnyshibe (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
March 08, 2015, 03:18:11 PM
 #6

ciao Fa San...e intanto grazie per l'attenzione  Cheesy... allora...
ho aperto la cartella roaming /dogecoin e ci sono  7 cartelle in ordine: blocks, chainstate, database, databese1.41....bak,database1.41....bak,dayabase 1.41...bak,database 1.41....bak, poi cè un file .lock, uno db, unodebug, uno cn icona doge peers e l'ultimo wallet
perdona la mia ignoranza fotonica ... ma come faccio il back up??? poi cosa devo cancellare?? tutto tutto tranne il file con scritto wallet? o tengo anke quello con scritto peers?Huh
perdonami lo so che dal tuo punto di vista sn un troglodito.... ma fallo per la block chain Grin... e ovviamente se riesco a farlo ripartire la mia proposta è sempre valida... avrai 30.000 doge..
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
March 08, 2015, 03:41:23 PM
Last edit: March 09, 2015, 03:16:06 AM by FaSan
 #7

ciao Fa San...e intanto grazie per l'attenzione  Cheesy... allora...
ho aperto la cartella roaming /dogecoin e ci sono  7 cartelle in ordine: blocks, chainstate, database, databese1.41....bak,database1.41....bak,dayabase 1.41...bak,database 1.41....bak, poi cè un file .lock, uno db, unodebug, uno cn icona doge peers e l'ultimo wallet
perdona la mia ignoranza fotonica ... ma come faccio il back up??? poi cosa devo cancellare?? tutto tutto tranne il file con scritto wallet? o tengo anke quello con scritto peers?Huh
perdonami lo so che dal tuo punto di vista sn un troglodito.... ma fallo per la block chain Grin... e ovviamente se riesco a farlo ripartire la mia proposta è sempre valida... avrai 30.000 doge..


Intanto ti ringrazio per l' offerta, ma non ce nè bisogno, ho sempre dato una mano, dove possibile, in maniera del tutto ludica. Se capiterà di incontrarsi in qualche raduno in futuro magari offri il caffè Wink


Il file che devi salvare è il wallet.dat, in quel file c'è il tuo portafoglio. Salvane una copia in altra location, magari una chiavetta usb o altrove. Il resto puoi cancellare tutto.

Ti spiego in due parole cosa probabilmente, è successo. Avendo aggiornato con ritardo è probabile che tu sia finito in un forked, ovvero una blockchain alternativa che poi è morta. Questo è il motivo percui non sincronizzi più, basta un solo blocco fuori chain ufficiale per imputtanare tutto.



FaSan
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
March 09, 2015, 03:14:05 AM
 #8

come scritto da fasan le operazioni da fare sono:
- copiare il file wallet.dat in un'altra cartella e possibilmente in una chiavetta/disco esterno
- cancellare il contenuto della cartella appdata
- scaricare l'ultima versione del wallet
- avviarlo e chiuderlo
- tornare in appdata e cancellare il file wallet.dat presente, incollare il file wallet.dat salvato precedentemente
- avviare il wallet e aspettare che finisca di sincronizzarsi  Wink
johnnyshibe (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
March 10, 2015, 09:24:03 AM
 #9

un grazie anke ad Anon 39  Smiley ..............come scritto da fasan le operazioni da fare sono:
- copiare il file wallet.dat in un'altra cartella e possibilmente in una chiavetta/disco esterno
- cancellare il contenuto della cartella appdata
- scaricare l'ultima versione del wallet
- avviarlo e chiuderlo
- tornare in appdata e cancellare il file wallet.dat presente, incollare il file wallet.dat salvato precedentemente
- avviare il wallet e aspettare che finisca di sincronizzarsi 
----------------------------------------------------------------------------------------------

...io xò ho solo cancellato tutto e riavviato lanciando il wallet (che avevo già scaricato in versione 1.8..... solo k nn sincronizzava ne si apriva più)
dopo aver cancellato tutto nella roaming (tranne il wallet k ho anke copiato sul desktop) ,come gentilmente consigliato da Fasan, ... si apre e sincronizza... ma con un lentezza biblica..... da ieri  mi ha processato 108mila blocchi!!!! e solo10 settimane...(su un anno e 12 sett).. non solo... stanotte l'holasciato acceso e questa mattina il wallet si era chiuso da solo!!! ho dovuto rilanciarlo....

k dite??? ho sbagliato?Huh non sincronizzerà mai in qst modo???  o è solo ultra lento?Huh ( a me sembra troppo lento.....) xk comunque mi da  8 connessioni attive alla rete dogecoin!!!!
grazie ancora siete fantastici!!!!

   
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
March 13, 2015, 09:58:39 AM
 #10

un grazie anke ad Anon 39  Smiley ..............come scritto da fasan le operazioni da fare sono:
- copiare il file wallet.dat in un'altra cartella e possibilmente in una chiavetta/disco esterno
- cancellare il contenuto della cartella appdata
- scaricare l'ultima versione del wallet
- avviarlo e chiuderlo
- tornare in appdata e cancellare il file wallet.dat presente, incollare il file wallet.dat salvato precedentemente
- avviare il wallet e aspettare che finisca di sincronizzarsi 
----------------------------------------------------------------------------------------------

...io xò ho solo cancellato tutto e riavviato lanciando il wallet (che avevo già scaricato in versione 1.8..... solo k nn sincronizzava ne si apriva più)
dopo aver cancellato tutto nella roaming (tranne il wallet k ho anke copiato sul desktop) ,come gentilmente consigliato da Fasan, ... si apre e sincronizza... ma con un lentezza biblica..... da ieri  mi ha processato 108mila blocchi!!!! e solo10 settimane...(su un anno e 12 sett).. non solo... stanotte l'holasciato acceso e questa mattina il wallet si era chiuso da solo!!! ho dovuto rilanciarlo....

k dite??? ho sbagliato?Huh non sincronizzerà mai in qst modo???  o è solo ultra lento?Huh ( a me sembra troppo lento.....) xk comunque mi da  8 connessioni attive alla rete dogecoin!!!!
grazie ancora siete fantastici!!!!

   
è normale che sia lento, lascialo aperto e vedrai che piano piano ritornano Smiley
johnnyshibe (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
March 15, 2015, 01:53:59 PM
 #11

un super super grazie a FaSan e Anon Smiley Smiley Smiley ..... finalmente sono tornato in "possesso" dei miei dogecoin!!!!
c'è voluta quasi una  settimana  ma ce l'ha fatta!!! sono in syncro e tutto funziona bene!!!!
mi sento anche un pò ridicolo xk in fondo era semplicissimo... ho solamente cancellato dei file in quella cartella.... come da direttive di fasan e poi di anon!!!!
sono proprio contento... grazie mille !!!! siete dei grandi!!!!!
 già che ci sono volevo porvi una domanda da "gossip" cioè.....
secondo voi il valore dei dogecoin è sceso così tanto perchè ne hanno messi in giro troppi in poco tempo o per altri motivi?Huh?  qnd a giugno finiranno di essere estratte e ci sarà solo il blocco ricompensa di 10000 all'anno non dovrebbero apprezzarsi almeno un pochino?Huh?
credete possibile un rialzo fino ad un dollaro al doge ( quindi un economia da 100 miliardi di euro) Huh
se ci fosse un nuovo pump......
k ne pensate??? k proiezione avete in ordine ai prezzi??? anke di bit e lite???
ancora grazie e viva il blockchain!!!!
 Cheesy Cheesy Cheesy


Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
March 15, 2015, 02:39:27 PM
 #12

un super super grazie a FaSan e Anon Smiley Smiley Smiley ..... finalmente sono tornato in "possesso" dei miei dogecoin!!!!
c'è voluta quasi una  settimana  ma ce l'ha fatta!!! sono in syncro e tutto funziona bene!!!!
mi sento anche un pò ridicolo xk in fondo era semplicissimo... ho solamente cancellato dei file in quella cartella.... come da direttive di fasan e poi di anon!!!!
sono proprio contento... grazie mille !!!! siete dei grandi!!!!!
 già che ci sono volevo porvi una domanda da "gossip" cioè.....
secondo voi il valore dei dogecoin è sceso così tanto perchè ne hanno messi in giro troppi in poco tempo o per altri motivi?Huh?  qnd a giugno finiranno di essere estratte e ci sarà solo il blocco ricompensa di 10000 all'anno non dovrebbero apprezzarsi almeno un pochino?Huh?
credete possibile un rialzo fino ad un dollaro al doge ( quindi un economia da 100 miliardi di euro) Huh
se ci fosse un nuovo pump......
k ne pensate??? k proiezione avete in ordine ai prezzi??? anke di bit e lite???
ancora grazie e viva il blockchain!!!!
 Cheesy Cheesy Cheesy



prego  Smiley
il valore delle altcoins oscilla in maniera molto poco prevedibile, penso sia normale che il doge stia perdendo di interesse in quanto ha poco di innovativo... il fatto che arrivi a un dollaro o anche solo un centesimo di dollaro mi sembra piuttosto impossibile  Wink
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
March 16, 2015, 04:44:43 PM
 #13

un super super grazie a FaSan e Anon Smiley Smiley Smiley ..... finalmente sono tornato in "possesso" dei miei dogecoin!!!!
c'è voluta quasi una  settimana  ma ce l'ha fatta!!! sono in syncro e tutto funziona bene!!!!
mi sento anche un pò ridicolo xk in fondo era semplicissimo... ho solamente cancellato dei file in quella cartella.... come da direttive di fasan e poi di anon!!!!
sono proprio contento... grazie mille !!!! siete dei grandi!!!!!
 già che ci sono volevo porvi una domanda da "gossip" cioè.....
secondo voi il valore dei dogecoin è sceso così tanto perchè ne hanno messi in giro troppi in poco tempo o per altri motivi?Huh?  qnd a giugno finiranno di essere estratte e ci sarà solo il blocco ricompensa di 10000 all'anno non dovrebbero apprezzarsi almeno un pochino?Huh?
credete possibile un rialzo fino ad un dollaro al doge ( quindi un economia da 100 miliardi di euro) Huh
se ci fosse un nuovo pump......
k ne pensate??? k proiezione avete in ordine ai prezzi??? anke di bit e lite???
ancora grazie e viva il blockchain!!!!
 Cheesy Cheesy Cheesy



prego  Smiley
il valore delle altcoins oscilla in maniera molto poco prevedibile, penso sia normale che il doge stia perdendo di interesse in quanto ha poco di innovativo... il fatto che arrivi a un dollaro o anche solo un centesimo di dollaro mi sembra piuttosto impossibile  Wink

in ogni caso, sarà interessante vedere cosa succederà fra 94 giorni, ovvero quanto raggiungeremo la somma di 100 miliardi di dogecoin coniati.
http://www.csullender.com/dogecoin/

Ci saranno ripercussioni sul prezzo, dovute al calo di produzione?

Da quel punto in poi, dovrebbe crollare drasticamente la quantità di dogecoin coniati, ovvero stabilizzarsi a 5 miliardi l'anno.
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!