Bitcoin Forum
July 08, 2024, 11:31:23 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
  Home Help Search Login Register More  
  Show Posts
Pages: [1]
1  Local / Progetti / Re: [IPO] BitBoat on: May 29, 2015, 04:24:20 AM
Ok...la proposta puo sembrare anche valida! ma tutto come si baserebbe? uno shareholders di gira le sue quote e poi..tutto in base alla tua fiducia?
(La mia intenzione è di creare un nuovo fondo dove far confluire le share degli azionisti) visto e credo che ci sia piu di una persona interessata qualche info in piu!


Ciao, come ho già detto tutto avverrà nella massima trasparenza infatti non verrà usato il mio conto personale, ma verrà aperto un conto apposta per l’accredito dei dividendi e per tutte le operazioni inerenti al fondo, pertanto c’è un estratto conto dove sono riportate tutte le entrate e le uscite nei minimi dettagli. I costi fissi e variabile sono stati comunicati molto chiaramente.

Le vecchie azioni confluiranno nel nuovo fondo, il rapporto di cambio sarà 50/100 (dipende da quanti aderiranno) azioni nuove per 1 azione vecchia, questo per avere un mercato liquido. In quanto se il rapporto di cambio fosse 1:1 il mercato non esisterebbe, ci sarebbe uno scambio ogni 2 anni e il valore delle azioni resterebbe praticamente invariato.

Per esempio: se si convertissero 700 azioni vecchie in 700 azioni nuove c’è ne sarebbero talmente poche in circolazione che non ci sarebbero scambi, oltre al fatto che le azioni costerebbero di più esempio 0.05 BTC (10,73 EUR) e questo sarebbe un ulteriore paletto che impedirebbe nel tempo un aumento del valore del titolo.

Invece con un cambio 50 nuove per 1 vecchia, su 700 azioni vecchie ci sarebbero 35.000 nuove azioni del valore di 0.001 BTC (0.05 BTC : 50) che al cambio odierno sarebbero 0,22 EUR/azione.

Pertanto avendo un mercato più liquido e con azioni che costano di meno è più facile che nel tempo il valore delle azioni aumenti.

Inoltre questo serve per proteggere il vostro investimento poiché col tempo il valore delle azioni di BitBoat reale (al quale fanno riferimento) aumenterà e quando le azioni reali varranno esempio 0.15 BTC, le azioni virtuali varranno sicuramente di meno esempio 0.10 BTC questo perché col cambio 1:1 gli scambi sarebbe pochi. Pertanto le vostre azioni sarebbero sottovalutate.

Invece avendo un mercato liquido è più facile che il valore delle azioni virtuali sia pressoché pari o superiore rispetto alle azioni reali.


Alla fine si, il perno principale è sempre la fiducia che si vuole avere negli altri.

Saluti, Massimo
2  Local / Progetti / Re: [IPO] BitBoat on: May 28, 2015, 06:22:03 PM
Scusate, io vorrei disinvestire. Come faccio a vendere le mie shares? L'idea del delisting/buyback che dir si voglia come funziona?

Ciao, per uscire dall'investimento ai 2 possibilità:

1 - Non fai nulla, automaticamente il 5 giugno ti verranno tolte le azioni che hai in portafoglio e ti verranno dati 0.02 BTC per ogni azione. Questo è il buyback.
2 - Vai su https://therocktrading.com/it/offers/BITB e inserisci un ordine di vendita (sell) entro il 1 giugno, inserisci il numero di azioni e il prezzo a cui vuoi venderle. A questo punto devi solo aspettare che qualcuno le compri.

Spero di averti aiutato. Saluti Massimo
3  Local / Progetti / Re: [IPO] BitBoat on: May 28, 2015, 12:40:20 PM
Salve, sono un azionista che ha sempre creduto nel progetto e che ha partecipato dall'inizio, comprando le prime quote durante l'IPO e ha continuato a credere nel progetto continuando a comprare quote fino a pochi giorni fa.

Per quanto riguarda coloro che vorrebbero diventare soci del nuovo gruppo ma non raggiungono le 500 share io do la mia disponibilità a rappresentarvi. Tutto deve avvenire nella massima trasparenza, questo significa niente anonimato, dovete fornire nome, cognome, email e telefono in modo da potervi contattare in caso di problemi. Il versamento dei vostri dividendi avverrà in EURO in maniera tracciabile tramite bonifico su conto a voi intestato, o ricarica su carte prepagate a voi intestate (il cambio valuta e il costo della ricarica verrà scalato dal vostro dividendo).

Se qualcuno è interessato mi contatti pure tramite messaggio privato






Perché non ti presenti e ci racconti qualcosa di te? 😊


Ciao a tutti, sono Massimo utente VERIFICATO su The Rock Trading e sono il secondo maggior azionista del gruppo (rappresento la fetta arancione nel pie chart del post 741 https://bitcointalk.org/index.php?topic=430372.msg9638088#msg9638088 ).

Come già detto nel post 1073 io sono disponibile a rappresentare tutti coloro che vogliono far parte della nuova azienda senza dover sborsare ulteriori soldi per comprare le share mancanti, ma anche coloro che vorrebbero vendere le loro quote ad un prezzo maggiore del buyback forzato poiché comprate ad un prezzo più alto e pertanto vorrebbero venderle senza rimetterci.



FUNZIONAMENTO:


Mi chiedo se si potrebbe magari creare un fondo, quotato su TRT o su un'altra piattaforma nel caso loro non accettassero , con il capitale iniziale dato dal conferimento di tutte le quote degli azionisti che non vogliono aderire al buyback. A ciascuna vecchia azione conferita al fondo corrisponderà  una nuova quota del fondo stesso. Qualora non si arrivasse a 500 vecchie azioni si potrebbe integrare in btc o acquistare quote da coloro che invece preferiscono vendere. Il fondo poi procederà alla nomina di un rappresentante per la nuova ltd. Bertani quindi assegnerà al legale rappresentante le nuove quote, con il rapporto di conversione che mi pare avere capito essere dell'ordine di 6/7 nuove azioni per ogni 10 vecchie detenute. Le quote del nuovo fondo continuerebbero così ad essere negoziate sulla piattaforma,  ma il mondo legalizzato non ne saprebbe niente e si rapporterebbe solamente con il delegato. Il delegato avrà però l'onere di fare arrivare in qualche modo, magari una o due volte l'anno, sul wallet del fondo i dividendi al netto di spese e tasse, documentate, che dovrà sostenere. Soluzioni  tributarie più convenienti  per il rappresentante a questo punto potrebbero essere cercate tutti insieme. Rimane il problema circa la correttezza e professionalità del delegato nell'espletare le sue funzioni e sulla fiducia che tutti gli azionisti dovrebbero avere in lui per sempre. Ma per ovviare al problema si potrebbe chiedere a Thomas di versare i dividendi al rappresentante solamente in btc e su un wallet multisig creato ad hoc, e che ogni variazione dovrà  essere da lui verificata interrogando sempre prima direttamente il fondo.
Ma sicuramente straparlo e mi sono avventurato su un territorio molto,insidioso e che non conosco sufficientemente. Ci tenevo però lo stesso a provare a fare una mia proposta, perché mi dispiace per tutti coloro che sentono di avere perso dei soldi , ma anche per Thomas, che in questo momento si trova in una posizione davvero complicata.
 

La mia intenzione è di creare un nuovo fondo dove far confluire le share degli azionisti che vorranno aderire e riaprire le contrattazioni. Così chi vuole partecipare agli utili del nuovo gruppo senza esserne socio diretto potrà farlo e chi invece è sicuro che il prezzo risalirà e volesse aspettare, per vendere a prezzo più alto avrà la possibilità di farlo (mercato permettendo).


La soluzione sembra valida..ma vorrei porre una domanda,mettiamo il caso che un domani uno shareholder che ti ha ceduto le quote volesse uscire dal progetto come verrebbe risolta la cosa? chi lo liquiderebbe?

Verrebbe liquidato dal mercato.



PAGAMENTO DIVIDENDI

Il dividendo sarà pagato in BTC.

Riceviamo il dividendo in sterline, la banca provvederà al cambio automatico in euro prima dell’accredito sul conto, decurto i costi fissi, a questo punto verso i vostri dividendi nel fondo, decurtati dei costi variabili.



COSTI ATTUALMENTE PREVENTIVATI

Costi fissi:
- registrazione status di socio (registrazione che deve fare solo il rappresentante)
- tasse
- bolli di stato
- conto corrente
- fondo cassa
- accredito bonifico estero
- conversione valuta
- sito internet/gestione fondo


Costi variabili:
- gestione del servizio 5% con minimo di 25 EUR/MESE
– commissioni acquisto BTC
- commissioni invio BTC
- commissioni bonifici

I costi fissi sono suddivisi tra tutti (me compreso) e pertanto vengono scalati dal dividendo totale, i costi variabili sono a carico dei soli azionisti del fondo, vengono scalati dopo i costi fissi e sono scalati solo dal dividendo degli azionisti del fondo.


Per quanto riguarda il conto corrente, è mia intenzione aprirne uno che abbia internet banking, canone e bonifici in uscita a 0 euro (sempre che risulti essere il più conveniente).

Chi è interessato mi contatti tramite email a info.newbitb@gmail.com , vi prego di non mandarmi messaggi privati qui sul forum in quanto se dovesse saltare nuovamente il sito non potremmo organizzarci.

Saluti
Massimo
4  Local / Progetti / Re: [IPO] BitBoat on: May 17, 2015, 01:11:20 PM
Salve, sono un azionista che ha sempre creduto nel progetto e che ha partecipato dall'inizio, comprando le prime quote durante l'IPO e ha continuato a credere nel progetto continuando a comprare quote fino a pochi giorni fa.

Non ho mai scritto nel forum in quanto ho sempre ritenuto giuste le decisioni prese, tuttavia adesso mi trovo qui a scrivere in quanto non trovo corrette le ultime decisioni prese.

Per prima cosa la notizia della chiusura della Virtual Company non andava discussa durante la riunione a contrattazioni sul titolo aperte, in quanto una notizia del genere avrebbe chiaramente avuto un grosso impatto sulla contrattazione titolo. Infatti notizie del genere che hanno una influenza rilevante sul titolo, non vengono mai date a contrattazioni aperte, ma vengono date a mercato chiuso o in caso di notizie gravi ma urgenti (per esempio arresto del presidente del gruppo, grave incendio nel principale stabilimento del gruppo con danni enormi ecc.), notizie fuori dal controllo dell'azienda (in quanto l'azienda non ha il controllo sui giornali per obbligarli a dare la notizia a mercato chiuso) e che pertanto verrebbero in pochi minuti a conoscenza del pubblico tramite telegiornali, comunicati ansa ecc., in questi casi il titolo viene sospeso dalle contrattazioni, poi in base alla gravità della notizia il titolo può riprende le contrattazioni dopo poco o può non riprenderle. Ora poiché su The Rock Trading le contrattazioni non sono mai chiuse, il titolo andava sospeso senza darne preavviso in riunioni o su forum, solo una volta sospeso doveva essere data la notizia in riunione e nei forum della chiusura della Virtual Company.

---

Per quanto riguarda il post #1027 “Per quello abbiamo suggerito la sospensione. Il rischio era una speculazione in una fase delicata dove vince chi riceve la notizia per primo.” a mio avviso è un problema che non esiste in quanto indipendentemente dalle notizie che uno ha o se le riceve prima o dopo, non cambia il fatto che la Virtual Company chiude e che il buybuck avverrà a PREZZO GIÀ FISSATO prima dell'annuncio.

Pertanto che il valore delle share salga a 0,036 o scenda esempio a 0,015 non importa a nessuno, in quanto gli azionisti con meno di 500 share non ci rimettono poiché il prezzo di buyback è già fissato a circa 0.02 BTC/share (0,01940847 fonte post #1008), quindi se il valore del titolo scende sotto il valore del buyback, semplicemente non mettono ordini di vendita tanto automaticamente quando ci sarà il buyback loro riceveranno 0.02 BTC/share (0,01940847 fonte post #1008) anche se il titolo a chiuso a un valore più basso.

Quindi appurato che se il valore delle share scende loro non ci rimettono, bisogna anche dire che hanno la possibilità di guadagnare in quanto avrebbero la possibilità di vendere le proprie share a un prezzo superiore a quello del buyback.

Pertanto questa fase deve essere vista non come fase di “negoziazione continua” ma come mercato “AFTER HOUR” una fase indipendente (il cui prezzo di apertura e chiusura non è importante siccome il prezzo di riferimento e quello di chiusura del mercato normale (prezzo prima dell'annuncio di chiusura della Virtual Company)) in qui si cerca di consolidare le proprie posizioni individuali, l'azionista piccolo vende a prezzo superiore del buyback guadagnandoci, il grande azionista compra per aumentare la sua % nel nuovo gruppo e la Virtual Company deve rimborsare meno share (dato che le share scambiate verrebbero rimborsate dai grandi azionisti nel momento che le comprano ai piccoli azionisti a un prezzo maggiore rispetto al buyback).

Quindi come potete vedere TUTTI NE HANNO UN GUADAGNO, i piccolo azionisti guadagnano di più rispetto al buyback forzato, i grandi azionisti aumentano la loro % nel nuovo gruppo e la Virtual Company deve reperire meno soldi per il buyback, siamo tutti felici.

---

Pertanto la negoziazione andava sospesa prima della notizia, non adesso in quanto attualmente la notizia di chiusura della Virtual Company è già stata assorbita dal mercato e il titolo attualmente si trova in fase di consolidamento delle posizioni individuali.

Cosa significa, significa che il mercato è già a conoscenza delle notizie:

- chiusura della Virtual Company;
- buyback forzato a circa 0.02 BTC/share (0,01940847 fonte post #1008) per chi ha meno di 500 share;
- alternativa al buyback forzato per chi ha dalle 500 share in su in quanto avranno la possibilità di un inserimento come soci in Bitboat Ltd (UK) (fonte post #993) (shareholder all'X% di BITB diventeranno soci all'(X*Y)% di Bitboat Ltd con Y stimato a circa 0.55 (fonte post #1056)).

Riaprire le contrattazioni vorrebbe dire un guadagno per tutti (venditori, acquirenti e Virtual Company):

- chi vende ci guadagna poiché venderebbe a un prezzo superiore del buyback forzato (esempio: buyback forzato 0.02 BTC/share, prezzo di vendita sul mercato 0,027 BTC/share il venditore riceve 0,007 BTC/share in più);

- ci guadagna l'acquirente, in quanto aumenta la % di share della Virtual Company in suo possesso, aumentando conseguentemente anche la % di share che avrà nella nuova società Bitboat Ltd (UK);

- ci guadagna la Virtual Company in quanto più quote vengono acquistate dai grandi azionisti per incrementare la loro % nel nuovo gruppo e meno soldi la Virtual Company dovrà sborsare per fare il buyback forzato (esempio: attualmente ci sono circa 5500 share in mano a circa 130 azionisti con meno di 500 share se di queste 5500 share che la Virtual Company deve rimborsare, 900 share vengono comprare da un azionista, le share da rimborsa passano da 5500 a 4600 che al prezzo del buyback forzato (0.02 BTC/share) si traduce in un risparmio per la Virtual Company di 18 BTC (900x0.02=18). Le 900 share comprate dall'azionista, vengono convertite in azioni del nuovo gruppo e pertanto non sono soggette al buyback quindi non devono essere rimborsate).

Questo significa meno soldi da dover reperire per fare il buyback ma anche meno investitori da dover gestire, in quanto se un compra 900 share qualcuno gliele deve vendere pertanto da circa 130 azionisti con meno di 500 share dopo la vendita potrebbero esempio restarne 100 di azionisti con meno di 500 share, questo vuol dire 30 azionisti in meno da dover rimborsare in quanto non hanno più share ma allo stesso tempo ci hanno quadagnato rispetto al buyback forzato.

Inoltre riaprendo le negoziazioni i soci con meno di 500 share che vorrebbero diventare soci del nuovo gruppo individualmente e non unendosi in gruppo con altri azionisti, avranno la possibilità di comprare le quote mancanti per raggiungere il tetto di 500 share per diventare soci indipendenti del nuovo gruppo.

Chi invece non vuole comprare nuove quote ma vuole comunque diventare socio del nuovo gruppo avrà comunque la possibilità di organizzarsi cercandosi un rappresentante.

---

Infine cercare di accontentare tutti è cosa senza dubbio molto difficile dato che siamo circa 140 e vorremmo tutti avere un buyback a 0,05 BTC/share ma allo stesso tempo cosa non possibile siccome non ci sono i soldi e se non ci sono soldi è grazie al fatto che quasi tutto l'utile della Virtual Company ci è stato sempre versato settimanalmente sotto forma di dividendo di cui TUTTI abbiamo goduto nessuno escluso, nonostante il fatto che la notizia della possibile chiusura della Virtual Company non era cosa nuova ma era già uscita durante le riunioni e nel forum parecchi mesi fa nel periodo di apertura dell'azienda a Malta e non mi risulta che qualcuno si sia opposto affinché parte dei dividendi venisse accantonato come riserva da utilizzare per imprevisti o per un futuro possibile buyback, quindi adesso abbiamo poco da lamentarci che 0,02 BTC/share non ci piacciono, dovevamo pensarci prima e accantonare parte degli utili per possibili imprevisti.

---

Quindi credo che la cosa migliore sia riaprire la contrattazione del titolo in modo da dare a tutti la possibilità di SCEGLIERE LIBERAMENTE se attendere il buyback forzato a prezzo fissato nel post #1008, aumentare le proprie share per diventare soci indipendenti del nuovo gruppo o cercare di venderle a un prezzo superiore.

Chiudere definitivamente la contrattazione del titolo a fine mese (alle ore 23:59:59 del 2015-05-31). Dando così 2 settimane di tempo per organizzarsi per chi vuole cercarsi un rappresentante e per chi vuole aumentare la propria partecipazione.

Il 2015-06-01 distribuire l'ultimo dividendo e procedere al buyback forzato per tutti gli azionisti con meno di 500 share al prezzo di riacquisto fissato precedentemente nel post #1008 e non ha quello di chiusura del titolo (indipendentemente dal fatto che sia salito o sceso il valore), mentre per gli azionisti con 500 o più azioni fargli scegliere se accettare anche loro il buyback o se convertire le vecchie azioni in azioni del nuovo gruppo diventandone soci nella percentuale riportata nel post #1056. Nel caso di azionisti con 500 o più share che non prendano una decisione (se accettare il buyback o diventare soci) entro 2015-05-31, verrà inteso come se non volessero diventare soci e pertanto il 2015-06-01 si procederà col buyback anche nei loro confronti.




Questa e la mia opinione personale, credo che sia il modo migliore per procedere in questa delicata situazione, dando la libertà di scelta a ogni azionista sul suo investimento e non di essere succubi delle circostanze.



---------------------------------


Per quanto riguarda coloro che vorrebbero diventare soci del nuovo gruppo ma non raggiungono le 500 share io do la mia disponibilità a rappresentarvi. Tutto deve avvenire nella massima trasparenza, questo significa niente anonimato, dovete fornire nome, cognome, email e telefono in modo da potervi contattare in caso di problemi. Il versamento dei vostri dividendi avverrà in EURO in maniera tracciabile tramite bonifico su conto a voi intestato, o ricarica su carte prepagate a voi intestate (il cambio valuta e il costo della ricarica verrà scalato dal vostro dividendo).

Se qualcuno è interessato mi contatti pure tramite messaggio privato


5  Local / Progetti / Re: [IPO] BitBoat on: May 16, 2014, 11:48:07 AM
É possibile avere il pastebin delle ultime due riunioni (5 e 12 Maggio), per chi non ha potuto partecipare? Grazie
6  Local / Progetti / Re: [IPO] BitBoat on: April 21, 2014, 08:56:12 AM
É possibile avere il pastebin della settimana scorsa (14 aprile), per chi non ha potuto partecipare? Grazie

Stasera riunione?
Pages: [1]
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!