Bitcoin Forum
May 06, 2024, 11:08:16 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 [37] 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 »
  Print  
Author Topic: [IPO] BitBoat  (Read 92769 times)
Ondin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 400
Merit: 250



View Profile
November 12, 2014, 03:15:40 PM
 #721

1) ok allora per la redazione di un ordine del giorno da discutere in assemblea, con tutte le varie proposte dei soci: chi lo prepara?
2) esiste un elenco dei soci con il relativo numero di quote detenute?
3) attendo pazientemente... scusa se ti sono sembrato impaziente, sono al lavoro e di solito mi piace avere rapidamente tutte le risposte. Smiley

LISK delegate ondin | Lisk Online Wallet | OpenSource Lisk wallet | Lisk Italian Group | Best Lisk Pools30% reward shared with voters
The Bitcoin software, network, and concept is called "Bitcoin" with a capitalized "B". Bitcoin currency units are called "bitcoins" with a lowercase "b" -- this is often abbreviated BTC.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714993696
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714993696

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714993696
Reply with quote  #2

1714993696
Report to moderator
1714993696
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714993696

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714993696
Reply with quote  #2

1714993696
Report to moderator
bertani (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
November 12, 2014, 03:42:30 PM
 #722

Scusate sono a Londra per lavoro in questi giorni, appena trovo un attimo (tra oggi e domani) rispondo a tutti!
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
November 12, 2014, 04:15:33 PM
 #723

1) ok allora per la redazione di un ordine del giorno da discutere in assemblea, con tutte le varie proposte dei soci: chi lo prepara?
Per questo punto direi di aspettare il rientro di Thomas.

Quote
2) esiste un elenco dei soci con il relativo numero di quote detenute?
Questa è un'informazione che interesserebbe anche a me. Se si ritiene troppo lesiva per la privacy (ci sta, anzi preferirei che non venissero divulgati simili dati), mi basterebbe anche solo conoscere il numero di soci e le percentuali di quote detenute da ogni socio, in forma anonima. Qualcosa tipo:
Code:
1. 65%
2. 21%
3. 10%
[...]
125. 0,0038%
(numeri a caso).

Chiaramente è fondamentale sapere chi possiede la maggioranza, dato che ha in mano il potere decisionale, anche se al momento non credo ci siano dubbi.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
wwzoon
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 406
Merit: 250


View Profile
November 13, 2014, 09:29:27 PM
 #724

Io penso che se vengono l'idee qui o in assemblea è uguale, anzi qui si può discutere meglio visto che nn siamo in chat e tutti possono dare il loro parere nei loro tempi. Infatti io il più delle volte sono impegnato durante le riunioni. Alla fine il forum è la migliore cosa per questo progetto, sono super d'accordo sull'ordine del giorno, così sembra ancora di più una vera assemblea aziendale Smiley
Edit: comunque se non ricordo male, avevo scritto tempo fa a bertrani e sono quasi totalmente sicuro che lui abbia la maggioranza

bitboat.net - Compra Bitcoin in contanti; semplice, veloce e sicuro!
bertani (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
November 15, 2014, 12:29:31 PM
 #725

Confermo di essere ancora in possesso della maggioranza delle quote (piu' del 50%, meno del 60%).

Se avete domande da inserire nell'ordine del giorno della prossima assemblea aggiugetele pure qui: https://etherpad.mozilla.org/m3zgaTvA6C


Per quanto riguarda la pubblicita' penso che dovremmo pubblicizzare meglio il sistema di referral e penso che, come e' gia' stato detto, sia nell'interesse degli shareholder (ma non solo!) mettere in firma il link a bitboat. Non credo sia il caso di dedicare dei fondi per fare pubblicita' su altri canali, l'efficacia sarebbe alquanto limitata.
wwzoon
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 406
Merit: 250


View Profile
November 15, 2014, 05:27:41 PM
Last edit: November 16, 2014, 09:15:14 AM by wwzoon
 #726

siamo già a 7 punti, ci dovrebbe essere più o meno tutto Smiley
edit: ho corretto con un italiano più corretto questo punto:la proposta di aggiungesse una sezione bacheca con inserzioni a pagamento. XD

bitboat.net - Compra Bitcoin in contanti; semplice, veloce e sicuro!
Ondin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 400
Merit: 250



View Profile
November 17, 2014, 12:38:26 PM
Last edit: November 17, 2014, 12:48:34 PM by Ondin
 #727

Come si spiega il crollo di questa settimana?

LISK delegate ondin | Lisk Online Wallet | OpenSource Lisk wallet | Lisk Italian Group | Best Lisk Pools30% reward shared with voters
wwzoon
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 406
Merit: 250


View Profile
November 17, 2014, 02:17:03 PM
Last edit: November 17, 2014, 04:59:29 PM by wwzoon
 #728

Come si spiega il crollo di questa settimana?
tutti fuori a farsi un giro al posto di stare sul pc Smiley

bitboat.net - Compra Bitcoin in contanti; semplice, veloce e sicuro!
Ondin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 400
Merit: 250



View Profile
November 17, 2014, 02:33:57 PM
 #729

Mah, non credo...é stata anche la settimana più piovosa Smiley

LISK delegate ondin | Lisk Online Wallet | OpenSource Lisk wallet | Lisk Italian Group | Best Lisk Pools30% reward shared with voters
dario.93
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 381
Merit: 250



View Profile
November 17, 2014, 03:07:08 PM
 #730

Proviamo a fare un grafico millimetri di pioggia settimanali - dividendi settimanali e vediamo cosa viene fuori.
Ondin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 400
Merit: 250



View Profile
November 17, 2014, 04:05:35 PM
 #731

Comunque attenzione, wwzoon e dario.93, se é vostro interesse, come credo, difendere il vostro investimento,
anche fare dei commenti o dare delle risposte non puntuali può essere controproducente ed allontanare eventuali
nuovi investitori. Non c'é solo il dividendo da tutelare ma anche il valore delle quote, e per avere successo ocorre
curare tutti gli aspetti e fare, credo, un salto di qualità.
Tornando alla questione odierna del dividendo mi sono solamente permesso di rilevarne un anomalo decremento,
vista la quasi costante crescita riscontrata nell'ultimo periodo, e magari una motivazione più sensata esiste... IMHO.

LISK delegate ondin | Lisk Online Wallet | OpenSource Lisk wallet | Lisk Italian Group | Best Lisk Pools30% reward shared with voters
wwzoon
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 406
Merit: 250


View Profile
November 17, 2014, 05:03:09 PM
 #732

Comunque attenzione, wwzoon e dario.93, se é vostro interesse, come credo, difendere il vostro investimento,
anche fare dei commenti o dare delle risposte non puntuali può essere controproducente ed allontanare eventuali
nuovi investitori. Non c'é solo il dividendo da tutelare ma anche il valore delle quote, e per avere successo ocorre
curare tutti gli aspetti e fare, credo, un salto di qualità.
Tornando alla questione odierna del dividendo mi sono solamente permesso di rilevarne un anomalo decremento,
vista la quasi costante crescita riscontrata nell'ultimo periodo, e magari una motivazione più sensata esiste... IMHO.
IMHO è abbastanza evidente che stiamo scherzando per sdrammatizzare, ritengo che se uno deve cambiare opinione sul sito/quote con un paio di commenti è meglio che non investa ne ora, ne mai in nulla, perchè quando si investe bisogna informarsi bene e non leggere due commenti. Fino ad adesso è sempre cresciuto il dividendo (nessuno si può lamentare, anzi possiamo essere solo che felici), può semplicemente succedere una settimana di bassa. Il mio investimento è super al sicuro nelle mani di bertrani!

bitboat.net - Compra Bitcoin in contanti; semplice, veloce e sicuro!
Ondin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 400
Merit: 250



View Profile
November 17, 2014, 05:26:57 PM
 #733

Tutti i titoli sono comunque sempre molto sensibili, vedi valore quota odierno, e il mio post voleva solo rimarcare questo aspetto, nulla di più.

LISK delegate ondin | Lisk Online Wallet | OpenSource Lisk wallet | Lisk Italian Group | Best Lisk Pools30% reward shared with voters
Melupira89
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 403
Merit: 252


BIM BUM...... SCAM!!!


View Profile
November 17, 2014, 06:18:21 PM
 #734

Come si spiega il crollo di questa settimana?

tra i periodi della settimana con record e questa a parità di transazioni: quando il BTC ha un prezzo basso, le commissioni(fee) in BTC sulle transazioni essendo % fisse sono più alte ma il prezzo del BTC ha avuto un rialzo notevole, tipo quasi 100$ in pochi giorni, quindi non aumentando le transazioni, i bitcoin di fee sono di meno di conseguenza anche i dividendi sono meno essendo quote.....


per spiegare ciò mi è andato in fumo il cervello.... Grin

BE YOUR OWN BANK
fat_bastard
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 21
Merit: 0


View Profile
November 17, 2014, 11:11:39 PM
 #735

Come si spiega il crollo di questa settimana?

tra i periodi della settimana con record e questa a parità di transazioni: quando il BTC ha un prezzo basso, le commissioni(fee) in BTC sulle transazioni essendo % fisse sono più alte ma il prezzo del BTC ha avuto un rialzo notevole, tipo quasi 100$ in pochi giorni, quindi non aumentando le transazioni, i bitcoin di fee sono di meno di conseguenza anche i dividendi sono meno essendo quote.....


per spiegare ciò mi è andato in fumo il cervello.... Grin


Dicendola con una sfumatura un  po' più ignorantona , se il bitcoin aumenta di prezzo a parità di venduto in euro diminuiscono i dividenti in BTC. Infatti abbiamo avuto dividenti alti quando il BTC era in discesa e dividenti bassi con il BTC in salita di prezzo.
questo più o meno il trend.
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
November 17, 2014, 11:49:41 PM
 #736

Proviamo a fare un grafico millimetri di pioggia settimanali - dividendi settimanali e vediamo cosa viene fuori.
A parte gli scherzi, sarebbe interessante vedere se c'è una qualche correlazione. Io non credo, ma non si sa mai. In effetti con la pioggia torrenziale, e magari con la propria auto che sta venendo trascinata via o col negozio allagato come in tante città nei giorni scorsi, non viene proprio voglia di andare in tabaccheria a comprare bitcoin.

Vedremo settimana prossima. In ogni caso il fatto che i dividendi tendano a crescere con l'abbassarsi del prezzo è proprio uno degli aspetti più interessanti di questo investimento, che include una sorta di "assicurazione".

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Ondin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 400
Merit: 250



View Profile
November 18, 2014, 08:40:05 AM
 #737

Il mio parere é invece che l'ascesa del valore del bitcoin, che rimane in ogni caso per le mie finanze prioritario, debba essere invece
accompagnato da un aumento dei volumi delle transazioni di Bitboat, proprio allo scopo di compensare questo aspetto contrario dei dividendi.
Quindi spero che arrivino molte proposte interessanti per aggiungere magari altre forme di business al sito o nuovi mercati da servire.

LISK delegate ondin | Lisk Online Wallet | OpenSource Lisk wallet | Lisk Italian Group | Best Lisk Pools30% reward shared with voters
nunzio2012
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 493
Merit: 250


The Future of Crypto Trading | Apollo


View Profile
November 18, 2014, 09:08:19 AM
 #738

c'è anche da dire che stanno prendendo piede altri siti che offrono lo stesso servizio, bisogna espandersi.

                                                                             ▄▄▓▓
                                                                          ░▄▓▓▓▓▓
                                                                          ░▓▓▓▓▓▓
                                                                          ░▓▓▓▓▓▓
                                                               ▄▓▓        ░▓▓▓▓▓▓
      ▒▒▒░         ░▒▒▒▒▒▒▒░░            ░▒▓▓▓▒░           ▄▄▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓            ░▒▓▓▓▒░
     ▓▓▓▓▓░        ▒▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓       ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▒         ▒▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓          ▒▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░
    ▒▓▓▓▓▓▓        ▒▓▓▓▓▒▒▒▓▓▓▓▓░   ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░       ▒▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░
   ░▓▓▓▓▓▓▓▒       ▒▓▓▓▓    ░▓▓▓▓░ ░▓▓▓▓▓░    ░▓▓▓▓▓░      ▒▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓       ░▓▓▓▓▓░    ░▓▓▓▓▓
   ▓▓▓▓░▓▓▓▓░      ▒▓▓▓▓     ▓▓▓▓░ ░▓▓▓▓░       ▓▓▓▓▓      ▒▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓       ▒▓▓▓▓       ░▓▓▓▓
  ▒▓▓▓░ ░▓▓▓▓      ▒▓▓▓▓    ░▓▓▓▓░ ▒▓▓▓▓        ▓▓▓▓▓      ▒▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓       ▓▓▓▓▒        ▓▓▓▓
 ░▓▓▓▓░░░▒▓▓▓▒     ▒▓▓▓▓▒▒▒▓▓▓▓▓░  ░▓▓▓▓░       ▓▓▓▓▓      ▒▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓░░▓▓▓▓▓▓       ▒▓▓▓▓░      ░▓▓▓▓
░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░    ▒▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░    ▓▓▓▓▓░    ░▓▓▓▓▓░      ▒▓▓▓▓▓▓ ▄▄▓▓▓▓▒░▓▓▓▓▓▓       ░▓▓▓▓▓░    ░▓▓▓▓▓
▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░   ▒▓▓▓▓░░░░░       ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░       ▒▓▓▓▓▓▓ ▓▓▓▓▓▓▒░▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░
▓▓▓▓░     ░▓▓▓▓▓   ▒▓▓▓▓              ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▒░        ▒▓▓▓▓▓▓ ▓▓▓▓▓▓░░▓▓▓▓▓▓▄▄        ▒▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░
░░░░       ░░░░░   ░░░░░                 ░▒▓▓▒░░          ▄▒▓▓▓▓▓▓▒▓▓▓▓▓▓▒                   ░▒▒▓▓▒░
                                                       ░▒▀▀        ▓▓▓▓▓▓▒

   █           █
   █       █   █
  ███      █  ███
  ███    ███ ███
  ███    ███ ███
   █  ███ ███  █
   █  ███  █   █
      ███  █
      ███
      ███
       █
       █
dario.93
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 381
Merit: 250



View Profile
November 18, 2014, 09:09:04 AM
 #739

Non capisco perchè abbiate pensato tutti che stessi scherzando. Smiley Se ho un pò di tempo nelle prossime settimane e trovo i dati delle piogge per settimana lo faccio ! Cheesy Però bisognerebbe conoscere la distribuzione geografica dei compratori di btc su bitboat perchè abbia qualche senso..
bertani (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
November 24, 2014, 08:55:29 AM
 #740

Scusate per il ritardo nella risposta, da oggi sono nuovamente pienamente operativo.
Per quanto riguarda i dividendi della settimana scorsa, non e' semplice capire perche' sono stati piu' bassi del solito. Sicuramente ha influito non di poco il fatto che Martedi' 11 Novembre fosse un giorno festivo in Francia (0 vendite in Francia quel giorno, che di solito e' uno dei giorni con il maggior numero di ordini).
Questa settimana abbiamo avuto dei problemi tecnici il Sabato, prontamente risolti, ma non sembra aver influito piu' di tanto sui profitti.

Come qualcuno di voi ha richiesto ho rappresentato in un pie chart la distribuzione delle share fra tutti gli shareholder, la fetta blu e' la mia.

Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 [37] 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!