Bitcoin Forum
June 13, 2024, 05:11:23 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
  Home Help Search Login Register More  
  Show Posts
Pages: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 ... 61 »
1  Local / Accuse scam/truffe / Re: BITBOAT, Venditore (ab)usato e chi si è visto, si è visto. on: April 19, 2019, 11:14:06 AM
Giusto, corretto: a volte le persone avendo una vita è un lavoro possono metterci più di "subito" per rispondere  Grin

Grazie a te e buona giornata
2  Local / Accuse scam/truffe / Re: BITBOAT, Venditore (ab)usato e chi si è visto, si è visto. on: April 19, 2019, 10:59:16 AM
Ciao, a beneficio di tutti, e affinché non vi siano zone d’ombra, voglio fare qualche precisazione:

1) la mia (citata da @TheBomber999) era poco più che una battuta: la speranza è quella di non perdere troppo tempo dietro cretinate come la clonazione di una carta di credito per acquistare 70 euro di bitcoin. L’appello che intendevo fare è di attivare cause legali solo se realmente necessario, sappiamo bene come funziona la giustizia (lentezze, e costi anche per la collettività), quando complesso sia il nostro settore, quante volte vi sia il rischio di “inciampare” in malintenzionati, se dovessimo far causa per qualunque cosa passeremmo l’intera vita nei Tribunali;
2) fermo restando che se si tratta di cose serie (o qualora sia un procedimento attivato d’ufficio dalla Magistratura) ben venga, non mi sono mai tirato indietro quando si tratta di impiegare del tempo ben speso per fare un po’ di pulizia nel nostro settore
3) non sono mai “sparito”, i numeri della società per la quale lavoro sono online, basta battere il dito sulla tastiera del cellulare, chiamare e chiedere di me, se non ci sono (capita spesso) richiamo;
4) soprattutto, ferma la premessa al punto (1), non serve il mio “permesso” per citarmi come testimone, quindi tutto questo thread è in realtà basato sul nulla. In base al diritto vigente, chiunque (accusa, difesa, parte offesa) può citare un teste, come anche il Giudice di propria iniziativa può decidere di sentire una persona informata sui fatti. Quindi dov’è il problema? Chi vuole mi citi, non mi sono mai nascosto: verrò nella sede indicata il giorno indicato e dirò quello che so, con sincerità.
5) prova ne sia, che ho chiamato io The Bomber e mi sono messo a disposizione (ovviamente ho chiesto la consulenza di un professionista legale, e The Bomber è avvisato di questo)
6) non serve citare in un thread l’azienda per la quale lavoro attualmente, è malevola come citazione, perché questa azienda non c’entra assolutamente nulla con questa vicenda, e citarla la lega tramite meccanismi SEO a questioni che non la riguardano per nulla. Un’azienda non è un entità “astratta": sono persone, famiglie che vivono con quello stipendio, un realtà che paga le tasse (che contribuiscono ai servizi sociali dei quali tutti noi godiamo) e che crea valore…cerchiamo di accendere il cervello prima di usare la tastiera. Grazie.

Io sono qui, ribadisco, ci metto la faccia, sempre, mi firmo, non scappo proprio da nulla. Spero di aver chiarito e che come ha scritto TheBomber questa discussione ridondante possa terminare qui (perlomeno per la parte che mi riguarda).


Grazie a tutti voi per avermi letto e buona giornata,
Thomas Bertani
3  Local / Mercato valute / Re: BitBoat.net [>10mila vendite concluse] - compravendita rapida e sicura di BTC on: January 29, 2016, 12:44:11 PM
Appunto metto in guardia le persone! Non perchè dico che sei disonesto! Io alla fine di tutto questo giro e stragiro nel momento dalla tua mail al deposito mi sono visto sfumare sotto i miei occhi nel giro di 30 minuti la bellezza di 0.17 bitcoin considerato che su poloniex il mio account mi dice che ho un pari valore in bitcoin di 0.50....... insomma una transazione di questo genere moltiplicato per tutti  i polli come me,come minimo giri in ferrari e ti sei comprato casa a miami!

Veramente mi hai dato del disonesto eccome: non posto qui la tua chat bifolca, piena di insulti di ogni genere, solo per rispetto della tua persona.

Qui mi sembra che tu ti stia lamentando unicamente del nostro prezzo, che e' ben visibile non solo nel form di acquisto, ma anche nel titolo della pagina e nel chart (oltre che riportato nelle email di riepilogo).

Comparare mele e arance non aiuta molto, a differenza della lettura dei termini del servizio, che aiuta molto!

La comodita', il supporto e la sicurezza hanno un valore e si pagano.
4  Local / Mercato valute / Re: BitBoat.net [>10mila vendite concluse] - compravendita rapida e sicura di BTC on: January 29, 2016, 11:38:23 AM
Aspetta aspetta.....questa la tua mail!io non mi sono ancora rincoglionito!

Per l'appunto, il prezzo e' vincolato in Bitcoin (0.58 btc), che sono poi stati girati per un cambio al volo BTC-XRP (come da te richiesto), a shapeshift.

Questo e' il report della transazione shapeshift, ho oscurato i tuoi riferimenti personali (indirizzo ripple, transazione ripple, etc; ti ho girato per pm il link esatto a questo report):

{"status":"complete","address":"..","withdraw":"..","incomingCoin":0.58,"incomingType":"BTC","outgoingCoin":"26819.13649025","outgoingType":"XRP","transaction":".."}


Come vedi noi abbiamo inviato proprio 0.58 btc per conversione immediata in xrp, come da te richiesto.
5  Local / Mercato valute / Re: BitBoat.net [>10mila vendite concluse] - compravendita rapida e sicura di BTC on: January 29, 2016, 11:29:27 AM
Allora ragazzi, oggi ho usato bitboat per la prima volta! Statene lontani il piu possibile! Acquistate da tutti tranne che da loro per non rimanere fregati alla grande!
Sul loro sito è possibile acquistare altra valuta oltre ai bitcoin! Sul loro sito puoi scrivere la quantità di altra valuta e loro ti fanno la conversione in bitcoin! Io ho scelto di acquistare 30000 xrp per la cifra di 223,80 euro 0.58 bitcoin!

La sorpresina l ho avuta quando ho ricevuto i miei xrp! Mi hanno mandato 26668 xrp invece dei 30 mila richesti per un valore di 0.51 bitcoin!

Oltre 140 euro tolti di commissioni , un furto legalizzato! Pensate bene prima di acquistare e fatevi consigliare , meglio consultarsi prima che pagare commissioni da strozzinaggio e anche poco chiari!

Mi hai gia' fatto perdere un'ora in chat, quindi.. senza necessita' di girarci tanto attorno.. noi siamo sempre stati totalmente chiari e trasparenti, le condizioni sono scritte in modo molto esplicito ed evidenziate in vari modi.

In particolare per l'acquisto di cryptomonete diverse da Bitcoin, noi congeliamo il prezzo BTCEUR, ma non quello BTC-CRYPTO, quindi al momento del pagamento deleghiamo a un servizio esterno (shapeshift) la conversione istantanea dai Bitcoin "congelati" alla cryptomoneta desiderata. Questo e' sottolineato varie volte durante il processo d'acquito, principalmente in 2 modi:
1- nel form di acquisto quando si sceglie una cryptomoneta diversa da Bitcoin compare il simbolo "~" (circa) di fianco alla quantita' richiesta
2- prima di poter confermare l'acquisto, compare un warning dedicato evidenziato in rosso, che spiega in modo molto chiaro questa cosa e che ti chiede di Accettare la condizione per proseguire (*)


=============
(*)
=============

Il problema e' che tu non hai letto i termini del servizio. Tu stesso hai affermato "cosa devo leggere e la prima volta che compro da voi!", penso che non ci sia bisogno di commentare questa tua affermazione, si commenta da sola.

Oltre a esserti dimostrato molto (molto molto) maleducato, stai cercando di spostare i danni della tua negligenza sul servizio. Un servizio, ci tengo a precisarlo, che e' attivo da 2 anni e mezzo e che ha soddisfatto decine di migliaia di clienti (sicuro quindi che il problema sia Bitboat?).


Come ti ho ribadito numerose volte anche in chat, resto a disposizione completa per ulteriori informazioni o dubbi.

6  Local / Mercato valute / Re: Bitboat.net [>18k vendite concluse] - compravendita rapida e sicura di BTC on: December 29, 2015, 07:03:23 PM
Grazie per l'informazione Thomas ! Un'altra informazione, come vi tutelate nel caso in cui qualcuno usi la vostra piattaforma per riciclare denaro? (E' il caso per il quale coinbit.it è stato chiuso).

Bitboat ha un protocollo AML/KYC che segue in modo molto rigido ed e' implementato in modi diversi in base al metodo di pagamento scelto dal cliente.

Coinbit.it pare sia stato chiuso, leggendo dalle news, per motivi ben diversi da quelli che esponi tu (che sono comunque da tenere sempre ben in considerazione!). Non ho intenzione di soffermarmi sulla questione, se non per ribadire quanto sia macchinoso e impegnativo gestire un servizio che all'apparenza puo' sembrare tanto semplice.
7  Local / Italiano (Italian) / Re: [SCAM] Avviso a tutti i venditori via Postepay: problema canale "puntoricarica" on: December 29, 2015, 06:52:12 PM
Mi sono registrato a questo forum,apposta per intervenire in questa discussione che trovo insensata.
La mia curiosità nasce quando vedo come metodo di pagamento NON ACCETTATO su vari siti che non sto a nominare le ricariche postepay eseguite da questi PUNTIRICARICA.

Andiamo al dunque.

Benvenuto sul forum. Fammi capire, ti sei iscritto per comunicare il tuo disappunto in una discussione che trovi insensata? Beh buon lavoro Wink


Mi meraviglio di chi ha scritto questo post,che ha sicuramente le idee un pò confuse!!

E' evidente da quanto scrivi che molte dinamiche non ti siano molto chiare, in ogni caso non mi va di chiarirle qui sul forum per vari motivi. Il mio messaggio d'allerta e' piu' che sufficiente e parla da solo, poi ognuno e' liberissimo di pensare e agire come meglio crede.

Devo ammettere che sebbene ci abbia pensato a lungo, ancora non ho capito il motivo di questo tuo post di "difesa" a spada tratta del distributore PUNTORICARICA: ogni servizio/venditore e' libero di adottare le policy che ritiene piu' opportune. Se questa mia segnalazione ti sembra trascurabile, sei liberissimo di agire di conseguenza e ignorarla, o sbaglio?  Roll Eyes
8  Local / Italiano (Italian) / Re: Oraclize.it - smart contracts, today on: December 20, 2015, 08:35:55 AM
Infatti sta cosa suona motlo di trovata di marketing: provably-honest suono molto bene. Magari Bertani farà due passi qui e ci spiega di chesi tratta.

Non e' una trovata di marketing, ma un'estensione del concetto.

Provaby-fair e' stato (stra)usato e riusato dai siti di gambling per indicare un'"estrazione" onesta.
Dato questo evidente collegamento con il mondo del gambling, con il quale Oraclize non ha di fatto nessun punto in comune, ho preferito utilizzare la terminologia "provably honest" (che non ho inventato io, ma gia' si utilizzava in contesti diversi da quelli del gambling - google ne e' una prova immediata).

Parlo di estensione del concetto, perche' i modi con i quali si puo' avere un'"estrazione" provably-fair, nei siti di gambling, e' in realta' molto semplice e simile nelle varie implementazioni. Mentre il modo con il quale Oraclize riesce ad essere provably honest e' tutto nuovo, studiato da zero e soprattutto con una finalita' diversa.

Per riassumere: provably-fair e' comunemente associato a un'"estrazione" non contraffatta, mentre provably-honest vuole sottolineare il fatto che il nostro comportamento onesto (che va ben oltre un'estrazione non contraffatta) e' dimostrabile, verificabile da chiunque ( http://www.oraclize.it/service/monitor ) e si concretizza nella non alterazione di dati che recuperiamo da terze parti.

Esempo, provably-fair: ho veramente estratto random un certo numero
Esempio, provably-honest: il ticker di Kraken che ti ho inoltrato e' veramente quello e Oraclize non l'ha manipolato in alcun modo
9  Local / Mercato valute / Re: Bitboat.net [>18k vendite concluse] - compravendita rapida e sicura di BTC on: December 18, 2015, 04:14:35 PM
Ciao Thomas. Non ho ben capito come funziona questa nuova procedura che è stata introdotta a fine agosto. Potresti spiegarmela per filo e per segno? Sarei molto interessato Smiley

Ciao, purtroppo la procedura e' stata sospesa - diciamo che Unicredit ha apprezzato molto l'ingegnosita' dell'idea e dell'implementazione, ma non puo' permettere che l'AML venga delegato, quindi dobbiamo rimodulare il tutto (il che impieghera' nel migliore dei casi qualche mese). Stiamo cercando di studiare l'integrazione di alternative che rendano agevole il processo "bitcoin to cash", ma non e' banale Wink
10  Local / Mercato valute / Re: BitBoat.net [>10mila vendite concluse] - compravendita rapida e sicura di BTC on: December 18, 2015, 04:05:31 PM
Domanda banale:

ci sono diversi livelli di intermediazione tra l'acquirente e i bitcoin:

- bitboat
- il venditore privato
- l'exchange da cui si rifornisce il venditore privato

Se bitboat si collegasse direttamente a uno o più exchange (come TRT o Bitstamp), eliminerebbe un passaggio intermedio (quello del venditore privato) e quindi si taglierebbero le commissioni finali per l'acquirente (nell'ordine del 50% o più).
Quali sono quindi i vantaggi del metodo attuale (lavorare con i privati)? Un maggiore controllo da parte di bitboat sulle compravendite (i venditori sono selezionati) e quindi una maggiora garanzia per gli acquirenti? Meno rischi per bitboat che non deve appoggiarsi a servizi esterni come gli exchange?


La domanda e' tutt'altro che banale e ti ringrazio per averla fatta. La vera limitazione e' sul fatto che postepay non puo' essere intestata a un'azienda, ma solo a residenti italiani. Quindi abbiamo 2 "ostacoli" per offrire direttamente il servizio. Nonostante cio' la semplicita' di utilizzo del servizio e' quanto vogliamo preservare e continuare a garantire.
Ci stiamo comunque muovendo per risolvere il problema, ma preferisco aggiornarvi quando avremo concluso il tutto: talk is cheap Wink

In ogni caso stiamo gia' lavorando in tal senso (non in Italia) con altri metodi di pagamento (che, al contrario di postepay, sono a disposizione lato merchant solo ad aziende), ma questi presentano criticita' diverse che implicano un'introduzione graduale (esempio: molti di questo metodi di pagamento pagano "a 30/45 giorni", rendendo costoso l'apporto continuo di liquidita').
11  Local / Mercato valute / Re: BitBoat.net [>10mila vendite concluse] - compravendita rapida e sicura di BTC on: December 18, 2015, 07:53:49 AM
Scusate quali sono le fee di questo servizio e su che prezzo vengono calcolate?

Bitboat e' un servizio di intermediazione che agevola la compravendita di bitcoin fra privati (in modo simile a come viene fatto su localbitcoins, ma con integrazioni e automatismi molto piu' forti lato escrow/venditore), come tale sono presenti commissioni sia lato Bitboat (escrow) che lato venditore. La prima e' fissa al 4%, la seconda e' variabile e dipende da vari fattori (metodo di pagamento, rischi annessi, disponibilita' di venditori per un certo metodo di pagamento, etc).
Entrambe sono gia' incluse nel prezzo finale che viene mostrato sul sito.

Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti non esitare a chiedere qui, sulla chat live disponibile sul sito o per email a info[at]bitboat[dot]net  Wink
12  Local / Italiano (Italian) / Re: inviare bitcoin on: November 10, 2015, 07:04:20 PM
Ho provato ad inviarli tramite sito https://www.bitboat.net/it/buy il quale mi permette di inviarli direttamente all'indirizzo necessario

Bitboat non incoraggia in alcun modo l'acquisto di bitcoin per finalità quali il pagamento di un riscatto di ransomware (quali cryptolocker), al contrario cerca di scoraggiare tale attività. In particolare agli utenti viene richiesto di accettare dei termini del servizio, per poter finalizzare l'acquisto, attraverso i quali lo stesso utente dichiara, tra le altre cose:
- che l'acquisto non è finalizzato ad attività illegali o illecite in generale (e si, il pagamento di un riscatto è illegale)
- che l'acquisto non è finalizzato al pagamento di un riscatto di ransomware, quali ad esempio cryptolocker
- che l'indirizzo bitcoin inserito nel form di acquisto al quale verranno inviati i bitcoin acquistati tramite Bitboat faccia parte di un portafoglio bitcoin in possesso del creatore dell'ordine.
Oltre a questo, data (purtroppo) l'ampia diffusione del fenomeno, sono stati inseriti nel sito vari box informativi (in aggiunta ai termini del servizio e alle domande frequenti) volti a scoraggiare ulteriormente l'acquisto per tale finalità e ad incoraggiare la denuncia alla polizia postale (tra questi anche un box rosso ben visibile che compare ogni qualvolta si inserisca nel form di acquisto un importo compatibile. Tale box scoraggia in modo molto chiaro l'acquisto per il pagamento di un riscatto e consente di procedere all'acquisto soltanto dopo aver dichiarato un'altra volta il fatto che la finalità dell'acquisto non è quella).
Essendo il sistema completamente automatizzato, purtroppo non è possibile verificare che il cliente non menta durante l'intero processo di acquisto e proceda comunque allo stesso. In ogni caso in cui l'utente abbia rivelato la reale finalità dell'acquisto all'assistenza, l'acquisto è stato bloccato se non ancora effettuato o la somma di denaro è stata rimborsata, senza quindi procedere all'invio dei bitcoin.

Bitboat ha utilizzato tutti i mezzi a sua disposizione per scoraggiare l'acquisto per questa finalità, in quanto non vuole in alcun modo essere coinvolta in questa truffa con la quale non ha assolutamente nulla a che fare.

Come è scritto anche sul sito e come le hanno consigliato nei commenti precedenti, le consiglio di non procedere all'acquisto e di rivolgersi alla polizia postale.
13  Local / Mercato valute / Re: BitBoat.net [>10mila vendite concluse] - compravendita rapida e sicura di BTC on: October 29, 2015, 03:10:12 PM
Da un paio di giorni Bitboat supporta Jiffypay come metodo di pagamento, ci sono gia' stati diversi acquisti, se qualcuno di voi volesse provarlo e darci un feedback questo sarebbe molto apprezzato  Wink

Oltre a poter comprare Bitcoin e altre cryptomonete ricordo che si possono comprare anche rockEUR, questo permette quindi di depositare EURO su therock dal proprio conto bancario istantaneamente (senza dover attendere i tempi soliti del bonifico e senza richiedere un account therock verificato) passando dal servizio offerto da Bitboat.


bitboat.net/jiffy

Al momento non è possibile acquistare rockEUR tramite Jiffypay. E' solo una limitazione temporanea?

Abbiamo riscontrato una domanda molto limitata su rockEUR, probabilmente andrebbe "spiegato" meglio il servizio. Se ne hai bisogno puoi chiedere all'assistenza in linea del sito che venga fornita disponibilita', ma tipicamente non teniamo fondi vincolati per lo sconto (proprio per il motivo spiegato poco fa).
14  Bitcoin / Armory / Re: Transaction cannot be broadcast on: October 28, 2015, 02:15:49 PM
I quote myself from the other thread. It's a work around if you can't downgrade to v11.0

Quote
In expert mode:
- create unsigned tx
- copy to clipboard
- continue
- paste
- sign
- copy raw tx (the button is just there in expert mode so no need to open additional info)
- https://blockchain.info/pushtx
- submit

https://bitcointalk.org/index.php?topic=1214657.0


Thanks for that - worked flawless

Not when blockchain.info is down..

If blockchain.info is down you can use https://coinb.in/#broadcast or one of the many others

You mean all these which are not fixing the lowS requirement in a badly (highS) signed tx?
15  Bitcoin / Armory / Re: Transaction cannot be broadcast on: October 26, 2015, 03:00:24 PM
A better solution for now is just to use this patched bitcoind: https://github.com/TheBlueMatt/bitcoin/tree/seed
16  Bitcoin / Armory / Re: Transaction cannot be broadcast on: October 26, 2015, 01:55:10 PM
I quote myself from the other thread. It's a work around if you can't downgrade to v11.0

Quote
In expert mode:
- create unsigned tx
- copy to clipboard
- continue
- paste
- sign
- copy raw tx (the button is just there in expert mode so no need to open additional info)
- https://blockchain.info/pushtx
- submit

https://bitcointalk.org/index.php?topic=1214657.0


Thanks for that - worked flawless

Not when blockchain.info is down..
17  Bitcoin / Armory / Re: transaction not accepted on: October 22, 2015, 08:46:45 AM
In my case armory (last version, bitcoind 0.11.0) armory is often creating the tx with malleated inputs (which were then not confirmed) so txid is invalid and the tx is rejected by any node
18  Bitcoin / Armory / Re: Safe to upgrade bitcoin core to 0.11? on: October 21, 2015, 03:28:40 PM
Hi

For me, Armory 0.93.2 seems to work perfectly with Bitcoincore 0.11.1.



Not for me, tons of issues with 0.11.1, I create ~100tx per day and just after the upgrade to bitcoincore 0.11.1 half of my tx are now invalid.
19  Local / Mercato valute / Re: BitBoat.net [>10mila vendite concluse] - compravendita rapida e sicura di BTC on: October 18, 2015, 12:10:43 PM
Ciao Bertani,m'ero deciso a vendere un bitcoin utilizzando il prelievo smart ma da stamattina sul sito mi esce scritto

Attenzione..
Hai scelto di essere pagato con Prelievo contanti da ATM.
Al momento è possibile vendere per un corrispettivo massimo di 0  per un singolo ordine.


Vendite sospese o errore temporaneo?Grazie

Ciao, purtroppo il servizio e' temporaneamente sospeso, vi terremo aggiornati nelle prossime settimane!
20  Local / Mercato valute / Re: BitBoat.net [>10mila vendite concluse] - compravendita rapida e sicura di BTC on: October 15, 2015, 01:28:39 PM
ok, pur essendo solo una soluzione tampone, se ti colleghi tramite la rete 3G del cellulare?
(usando direttamente il cellulare oppure usando il pc con il cellulare che fa da modem)...

dal cellulare mi fa entrare ma è troppo scomodo perche ho tutti i dati e indirizzi vari sul pc... devo assolutamente risolvere dal pc ...qualche altra idea su come entrare nel sito?

il problema ti si presenta anche accedendo con un proxy?

puoi spiegarmi come si fa ?

Il problema che segnalavi dovrebbe ora essere risolto, prova ad accedere ora Wink
Pages: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 ... 61 »
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!