Bitcoin Forum
May 03, 2024, 04:37:02 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
  Home Help Search Login Register More  
  Show Posts
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29] 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 »
561  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: October 06, 2019, 09:16:21 PM
attenzione amazon,ebay,google,facebook e compania bella non e che sottraggono richezza ai paesi dove hanno sedi pagando tasse agevolate nel paese dove hanno la sede legale,non stanno facendo niente di illegale rispettano le leggi ue,finche sono nella legalita non gli si puo contestare niente,stesso discorso per le eccellenze italiane pernigotti etc,e inutile che si vende a societa straniere e poi si piange che non producono in italia,certo che delocalizzano dove la manodopera costa meno,il salvataggio alitalia e una barzelletta,prestito ponte di qualche milione(pagato dai contribuenti),poi lo stato diventa maggior azionista,se la societa e in perdita da anni fatela fallire come tutte le altre,mi scuso per la lungaggine e finisco con una parabola dicono il gatto e la volpe se tu pianti i tuoi bitcoin sottoterra(gli dai a un exchange) nasceranno tanti piccoli bitcoinini...
non stanno facendo niente di illegale, e sono d' accordo, ma sottraggono tanta ricchezza al nostro paese. Le tasse sono ricchezza perché rappresentano l' indotto. Esempio: se lo stato fa una strada utilizzerà soldi delle tasse: l' operaio prende quei soldi, anche l' impresa, che in parte spende in beni e servizi (tipo il commercialista, l ingegnere, internet, luce ecc), li prende. In conclusione,  se paghiamo (anzi, sky,amazon e co pagano) meno tasse, si fanno meno strade e quei soldi restano inutilmente in Liechtenstein
562  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: October 06, 2019, 07:27:21 AM
La correzione sotto gli 8k eventuale potrebbe essere a causa dell'uscita di paypal da libra?
nel senso che , poiché è uscito PayPal,  corregge fino a 10 mila? Sono  d' accordo.
563  Economy / Marketplace / Re: Merit "trading" - buying and selling Bitcointalk merit on: October 05, 2019, 12:19:52 PM
Lol really? This exists? ...
oh yes! One merit costs one bitcoin . 😁
564  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: October 04, 2019, 08:31:36 PM


Questo è il punto che mi lascia più perplesso. Perché la moneta dovrebbe magicamente rivalutarsi nel tempo? A me sembra quasi nell'ordine naturale delle cose che accada il contrario.

Secondo questa idea, se io oggi ho fornito un prodotto/bene reale alla società attuale in cambio di 100 euro,  tra 50 anni questi stessi 100 euro (tenuti fermi sotto il materasso) dovrebbero permettermi di comprare un numero maggiore di beni/servizi rispetto a quelli che io ho fornito oggi.
Molto probabilmente nel frattempo l'economia sarà migliorata, sarà cresciuta la produttività, ma perché i 100 euro guadagnati 50 anni prima dovrebbero darmi il diritto di godere di quell'aumento di produttività?

Semplificando al massimo,

se con 100 euro mangio oggi per 1 giorno al ristorante,

e invece di spenderli li tengo 100 anni, con una rivalutazione annua del 2% del potere d'acquisto della moneta

mio nipote con quei 100 euro in futuro dovrebbe poter mangiare per 7 giorni al ristorante.

In quale modo il frutto del lavoro di una persona di 100 anni fa può continuare ad aumentare di valore con il passare del tempo? Non dovrebbe essere il contrario?

Sembra strano, ma ci sono interi settori dell'economia che funzionano già così.

Se oggi con 1.000 euro compro un televisore al plasma da 40 pollici, probabilmente tra 3-4 anni con 1.000€ ne riuscirò a comprare 2 di quei televisori al plasma.

Il settore dell'elettronica di consumo (ma non è il solo), grazie all'innovazione e alla concorrenza, è già da molti anni un settore a prezzi decrescenti.

E' un esempio pratico di come funzionerebbe un'economia con una moneta che si rivaluta nel tempo.

Nota a margine: secondo la teoria monetaria dominante (quella per cui una moneta forte spinge i consumatori a rimandare i consumi e provoca tesaurizzazione) nessuno doverebbe fare acquisti nel settore dell'elettronica.

Per quale motivo dovrei comprare una TV al plasma oggi se fra 3-4 anni ne posso comprare due?

Eppure proprio l'elettronica di consumo, nonostante i suoi prezzi decrescenti (o forse anche grazie ad essi?) è IL settore più consumistico dell'economia.

Se poi ne vogliamo fare una questione etica, la moneta, tramite lo stipendio che percepisco, è il frutto del mio lavoro.

Mantenere inalterato, o perlomeno difendere, il valore nel tempo del frutto del mio lavoro dovrebbe essere un mio diritto.

Da quando sono stati (giustamente) abbandonati i meccanismi di adeguamento automatico dei salari all'inflazione (la scala mobile, che provocava solo maggiore inflazione)  i prezzi, per quanto bassi, sono generalmente cresciuti più dei salari.

Lo Stato da una parte mi obbliga a percepire lo stipendio nella SUA moneta, dall'altro fa di tutto per far perdere valore a quella moneta. In altre parola fa di tutto per far perdere nel tempo valore al frutto del mio lavoro.

Con che diritto?

Obbligandomi, se voglio proteggermi, a rivolgermi a intermediari (l'industria della gestione del risparmio) che guadagna vendendomi (caro) un servizio che non dovrebbe essere necessario se la moneta mantenesse il suo valore nel tempo.

L'Europa è temporaneamente un'isola felice da questo punto di vista per una serie di ragioni, più sociali che economiche (es. l'invecchiamento della popolazione).

Ma nel resto del mondo l'inflazione è tutt'altro che ferma.

La moneta più forte della terra, il dollaro americano, ha perso, in media, il 40% del suo valore in solo 20 anni.

Una enormità.
Diceva Keynes: Sul lungo periodo siamo tutti morti.
565  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: October 04, 2019, 06:17:47 AM

semplicemente senza parole, ma ci arriveranno sicuramente.
Io avevo aperto un conto bancario,  ma non andavo mai allo sportello e allora stesso la banca mi ha suggerito di passare a conto online, zero spese (prima pagavo 5 euro al mese). Da marzo, hanno messo una commissione di 2 euro al mese e non ho mai avuto un solo centesimo come interesse , anche con un saldo abbastanza alto.
il problema è cosa fai ? prelevi e li tieni in casa? è un rischio troppo grande
Ti apri una cassetta di sicurezza, ritiri tutti i soldi alla cassa e ci metti tutto dentro, paghi 50 euro anno ma comunque ci puoi mettere anche preziosi. E poi come diceva qualcuno, diversificazione. Bot tedeschi, oro, diamanti, barche, quadri, rolex monete antiche e chiaramente bitcoin. Un bel pandino a gas e sei sistemato. Od in alternativa ti fai il cayenne a gpl
566  Alternate cryptocurrencies / Speculation (Altcoins) / Re: GRAM COIN the new telegram coin Value in november? on: October 03, 2019, 09:18:24 PM
PeRFect! News: Coinbase evaluate if listing Gram coin. But the doubt is about the value
567  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: October 03, 2019, 06:01:00 PM
Mah, i dazi in quanto tali non credo.
I dazi in quanto prodromici ad uno scatafascio dell'equity US, quindi a tagli da parte della FED, quindi a tassi più bassi globalmente, quindi a maggior incentivo a detenere asset "rifugio" tipo oro fisico e quindi anche oro digitale, allora forse può avere un senso.
Ricordiamoci che al momento ci sono 15 Trilioni di dollari di asset a rendimento negativo. Tanto più questo numero aumenta, tanto più aumenta l'incentivo a detenere Bitcoin.

Più che della questio squisitamente finanziario, legata all' oro, che può essere un buon cofattore ( ho letto anche degli asset a rendimento negativo ed è una cosa impensabile che esistano cose del genere a mio parere e penso che favorisca i btc)Il ragionamento che faccio è questo: La cina è il primo produttore di Asic ed affini, nonché il primo produttore/scambiatore di bitcoin e cripto varie (per comprare gli asic e correlati paghi in btc e poi guadagni btc o correlati). Quelli che comprano sono americani ed europei, se ci metti i dazi del 25% non comprano più e quindi questo vuol dire meno btc prodotti e scambiati, meno volume, il prezzo scende perché chi produce deve pagare la corrente e quindi è costretto a vendere.
568  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: October 03, 2019, 04:20:54 PM
Giusto per tornare al tema principale: Penso che la situazione dazi americani influirà/abbia influito sull' andamento del BTC. Qualcuno vuol fare/ha fatto un' analisi?
569  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: October 02, 2019, 01:46:05 PM
L' evasione la fanno sky, Mediaset, Dazn, Amazon ecc, che minacciano di chiudere se vengono sanzionate.  Però gli fa comodo che venga sanzionato chi ha il pezzotto. Prendiamo sky, 68 € al mese. Di quei 68, 34 dovrebbero andare nelle casse dello stato ma loro, magari, pagano in Lussemburgo solo il 4%. Con 5 milioni di abbonati si fregano 34×5000000=170mln di euro al mese e poi dicono che il pezzotto ha generato 2000 posti di lavoro in meno

Mi soffermo sul "si fregano". Perchè si fregano? Non sono soldi che appartengono già a loro, guadagnati offrendo un servizio che gli abbonati volontariamente hanno sottoscritto?
A me l'unico ladro sembra lo stato, che letteralmente ruba (atto di sottrarre e impadronirsi di beni altrui) con coercizione e violenza, per poi dirti che ti offrirà dei vaghi servizi un giorno (e il bello è che comunque nella maggior parte dei casi dovrai pagare ancora).
Quindi boh, io ci ragionerei un pò, su chi è e chi non è ladro.
Dove c' è scritto sul contratto che l' abbonato paga 68 euro iva inclusa di cui solo il 4% sarà dato in lussemburgo od in irlanda di tasse? Il bello è che le forze dell' ordine e collegati, che vigilano affinchè siano protetti il diritto d' autore ecc, le pagano quelli che invece le versano tutte in italia le tasse. Si deve fare una tax soli. Tassa sul suolo, tu guadagni qua e devi pagare le tasse qua, altrimenti possono andarsene a fare sky lussemburgo.
570  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: October 01, 2019, 01:45:22 PM
io che credo che la maggior parte delle volte che veniamo tracciati sia ai fini di marketing... sicurezza sta cippa.

Dipende sempre da chi lo fa.
Da noi probabilmente prevalgono gli interessi a fini di marketing, in altri paesi dove ci sono regimi forti (non necessariamente dittature) sicuramente la tracciatura è più volta a ricostruire il tuo profilo sociale, la tua "pericolosità", le tue idee politiche. Cina, Russia, sono tutti esempi di quel tipo.


io mi riferisco ad una tracciabilità per fini sociali, soprattutto ai fini della sicurezza, terrorismo riciclaggio etc..da noi direi che si spinga invece sempre sull'evasione fiscale.
In merito leggevo che oltre il 55% dei controlli nelle aziende non porta ad una sanzione superiore ai 1500 euro, con costi che vanno ben oltre per fare detti controlli.
Mi viene da pensare se siamo diventati un po paranoici con questa benedetta evasione, o se invece non provenga dalle aziende ma bensì da lavoro nero di varia natura.
Aggiungerei che forse una tracciabilità ben fatta Wink porterebbe buoni introiti da corruzione e altro.
Le piccole aziende che emettono scontrini bagianata...tipo preconto Grin, piccoli artigiani etc etc, detta evasione può essere risolta con forme forfettarie di tassazione, senza burocrazia assurda che in Italia tutti i politici dicono che levano e poi nei fatti è sempre peggio.
Visto che si continua a parlare di lotta al contante etc etc, potrebbe essere buona cosa insieme a bancomat, bonifici, aggiungere magari i pagamenti in btc Wink
prima o poi il momento dell'incentivazione arriverà Wink
L' evasione la fanno sky, Mediaset, Dazn, Amazon ecc, che minacciano di chiudere se vengono sanzionate.  Però gli fa comodo che venga sanzionato chi ha il pezzotto. Prendiamo sky, 68 € al mese. Di quei 68, 34 dovrebbero andare nelle casse dello stato ma loro, magari, pagano in Lussemburgo solo il 4%. Con 5 milioni di abbonati si fregano 34×5000000=170mln di euro al mese e poi dicono che il pezzotto ha generato 2000 posti di lavoro in meno
571  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: October 01, 2019, 12:55:31 PM
leggiti il libro di assange.. consigliato

A quale ti riferisci in particolare? (ne ha scritti più di uno)

Più andiamo avanti e più divento paranoico, ho eliminato windows dai miei pc (e messo linux)
sul cellulare per adesso sono ancora legato a android (non ci sono alternative serie opensource al momento)

più ci rifletto e più il quadro che mi si palesa davanti porta ad un mondo molto sorvegliato e poco libero.

edit: grazie per il benvenuto !
android è  opensource

'nsomma.
Se davvero fosse opensource allora il governo USA non avrebbe potuto ordinare a Google di vietare di usare Android ad Hauwei.

open source, ma qui si entra nel campo gnu gpu, vuol dire che i sorgenti sono pubblici e tutti possono modificarli a loro piacimento.  Ad esempio se Huawei modifica qualcosa di Android e lo chiama Mandriva, allora può usarlo.
Ok, voglio dire che la versione che abbiamo installata sui nostri telefoni è molto diversa dalla versione "open Source" di Android. Che di fatto è inutilizzabile, a quanto  leggevo: la versione che abbiamo comune mentre installata sui nostri smartphone è ,d i fatto, controllata da Google.
Android è open source ( scrivi Android open source su google e trovi il sito con i sorgente),  sono le app di google cloud ad essere closed, cioe' proprietarie, ma tu, se sai programmare, puoi farti le tue app. Android è basato sul kernel di Linux, quindi Google ha solo adattato un kernel di linux, penso fedora ma non so, ad uno smartphone
572  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: October 01, 2019, 12:32:13 PM
leggiti il libro di assange.. consigliato

A quale ti riferisci in particolare? (ne ha scritti più di uno)

Più andiamo avanti e più divento paranoico, ho eliminato windows dai miei pc (e messo linux)
sul cellulare per adesso sono ancora legato a android (non ci sono alternative serie opensource al momento)

più ci rifletto e più il quadro che mi si palesa davanti porta ad un mondo molto sorvegliato e poco libero.

edit: grazie per il benvenuto !
android è  opensource

'nsomma.
Se davvero fosse opensource allora il governo USA non avrebbe potuto ordinare a Google di vietare di usare Android ad Hauwei.

open source, ma qui si entra nel campo gnu gpu, vuol dire che i sorgenti sono pubblici e tutti possono modificarli a loro piacimento.  Ad esempio se Huawei modifica qualcosa di Android e lo chiama Mandriva, allora può usarlo.
573  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: September 28, 2019, 04:38:35 PM


Se ho già pagato le imposte sui redditi perchè mi devi tassare nuovamente quando uso i miei soldi?
Inoltre chi pagherà la maggior complicazione nella gestione dell'iva?

e pensare che ero un ardente sostenitore dell'utilizzo di bancomat e carte varie,
più vogliono costringermi a usarle e più mi viene voglia di pagare tutto in contante.

Questa storia mi puzza di regalo alle banche (le banche guadagnano nel maneggiare i nostri soldi mica ci fanno un servizio gratis)
dove la banca (già oggi) guadagna in ogni singolo passaggio dove 100 euro dopo il primo passaggio diventano 99... poi 98 (insomma avete capito)
Metti anche lo spettro all'orizzonte dell'introduzione dei tassi di interesse negativi: se il contante deve per forza transitare da una banca non puoi scappare da questo "prelievo" forzoso.
Aggiungiamo anche che stanno pensando di dare la possibilità agli istituti di credito di vendersi a terze parti le nostre abitudini di acquisto...

stiamo finendo per davvero in un "mondo distopico" degno dei romanzi di Orwell...


leggiti il libro di assange.. consigliato
un bambino mi ha chiesto cosa sono le tasse, gli ho preso la merenda e ne ho mangiata metà.  Ecco, queste sono le tasse. La seconda l' ha mangiata di nascosto. Le imposte invece sono quando io ti do la merenda e me ne prendo metà e quindi non sfuggi. Senza le banche facciamo la fine della grecia, che oramai è quasi Africa. Il problema sono i banchieri, tipo Draghi (ex Goldman Sachs), che ci hanno svenduto sul Britannia.
574  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: September 28, 2019, 04:35:24 PM
leggiti il libro di assange.. consigliato

A quale ti riferisci in particolare? (ne ha scritti più di uno)

Più andiamo avanti e più divento paranoico, ho eliminato windows dai miei pc (e messo linux)
sul cellulare per adesso sono ancora legato a android (non ci sono alternative serie opensource al momento)

più ci rifletto e più il quadro che mi si palesa davanti porta ad un mondo molto sorvegliato e poco libero.

edit: grazie per il benvenuto !
android è  opensource
575  Local / Mining (Italiano) / Re: [RUMORS] Bitmain Antminer L5 on: September 27, 2019, 01:54:43 PM
Ormai per mia esperienza ho smesso di comprare miner. O sei un'azienda che paga poco di luce e ti puoi permettere di avere centinaia e centinaia di miner,oppure fai a meno di acquistarli. Perchè stai sicuro che chi crea miner, come la Bitmain, se li crea prima per loro e poi quando il guadagno inizia a scendere li rivende ai poveri polli come noi. Mi è bastata l'esperienza una volta con le D3 della bitmain, prima della vendita ufficiale si guadagnava bene, appena spediti i primi batch molte persone ci hanno rimesso, io fortunatamente ne avevo presi solo 3 ma altre persone li compravano a decine o centinaia. Secondo me non conviene più minare ormai il mercato è saturo.
stessa esperienza fatta con z9 mini. Sono dei truffatori.
576  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: September 27, 2019, 04:38:30 AM
Mi è balenata questa idea per la testa. Vi ricordate che qualche tempo fa si sono mossi 85000 btc e fece notizia per le alte commissioni pagate? Secondo me  stanno vendendo quei btc e se è così continuerà fino a raggiungere un volume di 85mila btc. Guardate il grafico. Corrisponde o sbaglio?

I bitcoin erano 95k e sono sempre nell'address dove erano il 18/09 al momento della transazione (https://blockstream.info/address/37XuVSEpWW4trkfmvWzegTHQt7BdktSKUs) .

Potrebbero essere stati usati come equity per una vendita allo scoperto? Potrebbero, ma sembra improbabile perchè l'address non corrisponde al cold wallet di nessun exchange. Una vendita allo scoperto di quella entità sul mercato OTC è ancora più impobabile.

Perchè non accettiamo la spiegazione più semplice?

Bitcoin, dopo una performance incredibile nella prima metà del 2019 (+250%), si è preso una grossa battuta d'arresto,  visto che la fase della FOMO è ancora fortunatamente lontana, che usciamo dal secondo peggior bear market della storia e complici alcune news negative (ostacoli normativi per Libra, volumi di Bakkt sotto le attese...)

Siamo a +115% da inizio anno, a 7 mesi dall'halving. A +155% dai minimi di dic 2018.

A 7 mesi dallo scorso halving del 2016 eravamo molto più indietro di dove siamo adesso.

Quindi qualcuno si è alzato ed ha detto, facciamo fare un giro ai miei 94000 BTC.... Secondo me è una equity data per operare su un exchange di grosse dimensioni tipo coinbase
577  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: September 26, 2019, 07:21:05 PM
balenata

DA newbie trovo interessante l'ipotesi, per quanto ardita.

Anche il participio usato per esprimere il concetto mi ha fatto ridere, ma anche pensare.
altrimenti perché spostare 85000 btc?
578  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: September 26, 2019, 03:54:52 PM
Mi è balenata questa idea per la testa. Vi ricordate che qualche tempo fa si sono mossi 85000 btc e fece notizia per le alte commissioni pagate? Secondo me  stanno vendendo quei btc e se è così continuerà fino a raggiungere un volume di 85mila btc. Guardate il grafico. Corrisponde o sbaglio?
579  Economy / Computer hardware / Re: [WTS]Asus GTX 1080 TI 11 GB turbo (eu only) 1hour offer 400 € on: September 26, 2019, 11:58:29 AM
And now up
580  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: September 25, 2019, 05:21:02 PM

Le balene realizzano i loro guadagni quando il popolo certifica le proprie perdite vendendo in preda al panico. Più riescono a spaventare e più guadagnano.

In questa situazione chi ci guadagna a lungo termine sono gli hodlers dalle mani forti e dal cuore robusto.
le balene fanno in questo modo a 3500 accumulano, facciamo caso 1000 btc, poi portano il prezzo ad 8000 con 100 btc e cominciano a vendere i 1000 btc fino a che il prezzo non torna a 3500. Problema: quanto ci ha guadagnato la balena?
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29] 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 »
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!