Bitcoin Forum
April 26, 2024, 02:16:58 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
  Home Help Search Login Register More  
  Show Posts
Pages: « 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 »
101  Local / Gambling (Italiano) / Re: Totoquirinale, chi sarà il nuovo presidente della Repubblica? on: January 16, 2015, 02:08:40 PM
No Smiley
Ti ho spiegato una cosa che si capiva già guardando le sue istruzioni, credo che tu non abbia un wallet greenaddress, dovresti fartene uno per provarlo.

No, infatti non c'è l'ho ma conosco il sito.
Vedrò di provarlo.
Anche se non capisco come faccia Donquijote a mandare i BTC al vincitore se ha solo gli indirizzi dei wallet e non le password per entrarci.

generi un indirizzo di deposito associato al suo account e poi gli invii i bitcoin, la chiave privata ce l'ha lui
102  Local / Italiano (Italian) / Re: Sicurezza della chiave privata on: January 16, 2015, 09:06:34 AM
Dopo quasi un mese che "gioco" con i bitcoin molte domande hanno trovato risposta ma ancora frequenti sono quelle nuove.
Per quest'ultima ho bisogno del vostro aiuto perché da solo non riesco a trovare la risposta Smiley

Ho scoperto che la versione 0.6 permette l'import/export della chiave privata.
Ho estratto la chiave privata del mio wallet "pieno" con il comando dumpprivkey.
Ho chiuso il client, ho spostato il file wallet.dat, ho rilanciato il client e questo ha ricreato un nuovo wallet.dat con un nuovo indirizzo chiaramente vuoto di bitcoin.
A questo punto ho reimportato la mia chiave privata con il comando importprivkey (ci mette qualche decina di secondi) e come per magia ecco il wallet carico degli amati bitcoin.

Quindi tutto bene, il giro funziona, ma è qui che mi è nata la domanda:

visto che è sufficiente conoscere la chiave privata (da cui deriva univocamente quella pubblica) per avere accesso ai bitcoin, non è possibile che qualcuno stia in questo momento tentando (brute force) di aggiungere in maniera random chiavi private al suo wallet sperando di trovarne qualcuna legata ad un indirizzo pieno di bitcoins?






 esistono addirittura venditori che ti vendono pacchetti con milioni di chiavi

http://directory.io/
103  Local / Italiano (Italian) / Re: Sicurezza della chiave privata on: January 15, 2015, 03:16:12 PM
Una domanda: se importo a chiave privata in un nuovo wallet.dat, ho comunque bisogno della eventuale password che proteggeva il vecchio wallet.dat per spendere i btc?

grazie

Si, se la chiave privata che importi è di un vecchio wallet.dat protetto con password, la password verrà importata insieme al wallet e quindi ti verrà chiesta quando farai una transazione.

NO. se importi la chiave privata hai pieno controllo dei BTC contenuti in quel indirizzo anche se il vecchio wallet era protetto da password.

Ah quindi viene importata anche la password solo nel caso si importa il file wallet.dat, se si importa la sola chiave privata no quindi...si in effetti ora che ci penso è così, con la chiave privata hai pieno controllo del portafoglio.

la password ti serve per esportare la chiave privata, ma una volta che hai la chiave privata ci  fai quello che vuoi
104  Local / Italiano (Italian) / Re: Mia. Previsione per il futuro del bitcoin on: January 15, 2015, 11:02:02 AM
il bitcoin tornerà a valori attorno ai 5 dollari, si assesterà come sistema alternativo ai vari wenstern union , ma non diverrà mai di largo utilizzo ne verrà presa in considerazione seriamente come commodieties, quindi il prezzo rimarrà sempre a quei livelli
Anzi a breve wenstern unio e company cominceranno ad abbassare i prezzi , quindi la gente continuerà ad usare il comodo wenstern union piuttosto che il bistcoin.
Wenstern union offre maggiori garanzie, ad esempio se io invio i soldi e il ricevente non può ritirarli, io posso riavere indietro i soldi, con btc sono persi per sempre.
Per i traffici illeciti sorgeranno vere altcoin 100% anonime , e anche qui btc cederà il passo.
I governi emaneranno leggi sempre piu restrittive riguardo la crittografia, fino al punto che chiunque la utilizzi potrà essere incriminato.
migliaia di aziende legate al btc falliranno a breve, molte persone ridotte sul lastrico si suicideranno.


le cavallette!!! (cit.)
105  Local / Esercizi commerciali / Re: [PISA][ATM] Apertura Bitcoin ATM a Pisa il 25 giugno. on: January 15, 2015, 08:11:47 AM
Novità sull'ATM? E' sempre attivo e lavora? Non ho più avuto l'occasione di passare da Pisa
106  Local / Guide (Italiano) / Re: [GUIDA] Cold storage sicuro con Electrum on: January 15, 2015, 08:05:42 AM
Io sto usando Electrum e come backup mi sono salvato il seme scritto a mano su un pezzo di carta. Mi chiedevo, esiste un modo per salvare il seme su carta ma protetto da una password?

Io avevo la necessità più generale di salvarmi un testo criptato stampato su carta, testo che può essere anche il seed, alla fine ho risolto con uno script su ubuntu.

Lo script usa openssl per criptare il testo e poi lo passa a qrencode che trasforma la stringa criptata in qrcode e lo salva in un file immagine stampabile . Per il processo inverso usa zbarimg che cerca un qrcode in un'immagine e ne estrae il testo, poi passa il testo estratto a openssl per la decriptazione.
107  Local / Gambling (Italiano) / Re: CryptoDouble ovvero I Geni, I Polli e i Giocatori D'azzardo on: January 14, 2015, 02:48:54 PM
Non sapevo nemmeno che il sistema stesso fosse illegale.
A questo punto se il sistema è illegale, tutti i siti che lo usano lo sono in automatico, e a questo punto mi viene da pensare, perchè permettono la pubblicazione di questi articoli, o meglio, perchè non cancellano l'articolo una volta visto l'inganno?
Non esistono i moderatori o gli admin?

Altrimenti io potrei anche mettermi a vendere erba nella sezione internazionale che nessuno mi dice niente?

Lo staff non interviene perché questo tipo di siti non sono contro le regole (almeno in questo forum). Il ponzi di per se è illegale in quasi tutto il mondo, ma alla fine la scelta di investirci o no resta sempre dell'utente (persona).



Mi sembra un controsenso...
In tutto il mondo il ponzi è illegale, e per questo forum non lo è?
Quindi in tutto il mondo la droga è illegale e io potrei volendo spacciarla qui sul forum, tanto alla fine la scelta di comprare è del cliente non mia, giusto?
Il problema credo possa ricondursi alle seguenti considerazioni:
- dire che questo servizio e' uno schema ponzi è una illazione che poi magari è anche surrogata da prove ma non si puo' accusare nessuno di non fare investimenti che permettano effettivamente un raddoppio. Se spacci palesemente invece non ci sono dubbi: vieni bannato (almeno credo).
- nel ponzi in btc non ci giochi valuta fiat se ti buchi avveleni un bene riconosciuto: te stesso.  I BTC non si capisce cosa siano dal punto di vista legale quindi ... facciamo un Ponzi con i saluti? tu mi saluti e poi io tra 4 gg ti saluto 2 volte. E' un ponzi ma non credo sia illegale.
- ci sono tanti tipi di sostanze che qualcuno potrebbe giudicare droga pur essendo legali, ad esempio per me usare winzoz e' una droga, fa male ma purtroppo e' legale. Usalo se vuoi ma non posso pretendere che il forum lo vieti. Non centra con quello che dici ma ci sono annunci (che conosci) dove vendono sostanze legali ma "allucinogene". Non sono stati bannati.
Ciao (tra 4 gg salutami due volte!).

Nella sezione internazionale "Gambling / Games and rounds" sui 30 thread in prima pagina 9 hanno la parola Ponzi nel titolo, quindi sono abbastanza espliciti e accettati
108  Local / Italiano (Italian) / Re: Electrum non si avvia su Debian testing. on: January 13, 2015, 07:37:26 AM
questo?

https://github.com/spesmilo/electrum/issues/919
109  Local / Gambling (Italiano) / Re: Bitcoin‬ Flapper / Bitcoin Crush - ‪Killerapp‬! - Meglio dei faucet! on: January 13, 2015, 07:31:12 AM
ci sono novità per coinflapper e le puntate sul tournament??
l'ho disinstallato prima di natale e poi non ho letto più novità..

voi lo usate sempre???

o il progetto è stato abbandonato???

Non ha più avuto aggiornamenti, avevano parlato di una nuova versione verso metà gennaio, vediamo. Comunque sicuramente la possibilità di puntare non la metteranno perché non consentita da google, l'unica soluzione sarebbe una versione dell'app da scaricare fuori da google play.
110  Local / Gambling (Italiano) / Re: CryptoDouble ovvero I Geni, I Polli e i Giocatori D'azzardo on: January 08, 2015, 08:08:47 AM
Comunque ha ragione MarioAntonini dicendo che nonostante tutto si fa pubblicità a quel sito perche' se io vado nella sezione gambling internazionale e trovo svariati post di utenti con piu di centinaia di mesaggi all'attivo con prove di pagamento di x btc sono inconsciamente portato a credere che il sito funzioni quando in realtà trattandosi al 99% di un ponzi e' molto probabile che sia una truffa. Considerate che un nuovo utente a volte non comprende termini come scam, ponzi e potrebbe non capire il pericolo di quell'investimento  Shocked

Però un nuovo utente dovrebbe capire che se questi fossero in grado di raddoppiare il capitale in 3 giorni non avrebbero bisogno di aprire un sito per raccogliere bitcoin, in un anno con 100 raddoppi comprerebbero il mondo...

http://it.wikipedia.org/wiki/Potenza_di_due#La_leggenda_sulla_nascita_degli_scacchi
111  Local / Italiano (Italian) / Re: ATTENZIONE versamenti bitstamp on: January 08, 2015, 07:54:17 AM
Gentilissimi tutti e due per le risposte.
Speravo fosse possibile "etichettare" i soldi rubati per sempre, ma ovviamente non può essere così

Prima o poi saranno usati anche per pagamenti regolari ad altri ignari utenti, così come avviene per gli euro o i dollari rubati, etichettarli va contro il principio stesso dei bitcoin secondo me
112  Local / Off-Topic (Italiano) / Re: Che serie TV guardate on: January 07, 2015, 02:57:53 PM
Vedo che Breaking Bad piace a molti. Io l'ho iniziata ma l'ho messa in stand by perchè mi è parsa un pò lenta.
Ho appena iniziato The Walking Dead e seppur non sia un grande fan di Zombie o di horror mi sta piacendo.

Breaking Bad parte piano le prime stagione ma è tutto un crescendo
113  Economy / Games and rounds / Re: i ♥ coinichiwa - 0.003 giveaway on: January 03, 2015, 12:34:52 AM
saveriobtc

thanks  Grin
114  Local / Italiano (Italian) / Re: Futuro del Bitcoin on: January 02, 2015, 08:16:37 PM
Buona sera a tutti, sono nuovo e appena inscritto al forum. Ho scoperto le cryptovalute da poco tempo e ho deciso di entrare a far parte in questo "mondo" ancora del tutto sottovalutato e sconosciuto dalla maggior parte delle persone.
Apro questo topic per un confronto con voi, essendo io un semplice principiante e ignorante della materia. Che futuro avrà il bitcoin? Il sistema Ripple lo sostituirà? Come mai il valore continua a scendere?
Buona serata e buon anno a tutti!! Cheesy

Ciao e benvenuto nel mondo variopinto delle cripto monete.

Purtroppo sono domande a cui nessuno può rispondere, in quando nessuno conosce il futuro.

Possiamo solo dire che le cripto monete sono un esperimento matematico-informatico-finanziario ben riuscito e che si sono rapidamente diffuse in tutto il mondo, acquisendo anche un buon valore.

Non so perchè il valore del btc scende, ma probabilmente quello che sostengo io è che molti early adopters, ovvero miners della prima ora, si stanno vendendo le loro grosse riserve in btc, per monetizzarle, in quanto stanno realizzando progetti nuovi e start-up, e ciò ne deprezza il valore in moneta fiat (euro, dollari etc...). In ogni caso, molti contestano questa mia tesi, sostenendo che il deprezzamento probabilmente sia dovuto ad altri motivi (probabilmente sarà dovuto ad un insieme di concause).

In ogni caso, credo che il btc sia vivo e vegeto, e potrebbe avere vita lunga.

Buon anno

Ciao!! Scusami ma non mi è chiara una cosa. Quando queste grosse risorse di bitcoin vengono vendute (cioè dai primi miner), realmente ciò che avviene non è un "passaggio di mano" dei bitcoin?
Facendo un esempio: X ha 100 btc, una mattina si sveglia e decide di venderne 50 nel mercato. Y e Z, decidono di entrare a far parte delle criptomonete e ne acquistano 25 l'uno. Non dovrebbe salire di valore, essendo Y e Z due nuovi individui che immettono liquidità nel sistema? Buona serata! Smiley

dipende dal prezzo a cui effettuano lo scambio  Smiley

se ci sono molte persone che vogliono vendere devono farlo al prezzo stabilito da chi vuol comprare ma a un prezzo minore di quello attuale e quindi il prezzo scende, se al contrario ci sono molto che vogliono comprare devono farlo al prezzo di chi è disposto ad aspettare a vendere in attesa di un prezzo più alto, e quindi il prezzo sale.

ma questo vale su qualsiasi mercato
115  Local / Gambling (Italiano) / Re: [ITA] BikiniDice - Cerchiamo investitori per Gambling avviato on: January 02, 2015, 07:21:28 PM
Perchè l'aams è quella che ha la gestione di tutte le attività casinò ecc in Italia. Perchè non dovrebbe risponderti ? Qualsiasi cosa che ruota intorno al gioco è di competenza loro. Io li ho sempre contattati in passato per informazioni su agenzie di scommesse (gli avevo chiesto cosa si rischiava ad aprire una sala scommesse non aams) e ho sempre avuto risposta. Al massimo hai buttato 4 euro di raccomandata

sarà colpa della mia poca fiducia dovuta alle esperienze con la pubblica amministrazione, ma trovo altamente improbabile che ti dicano, "ok apri il tuo sito di scommesse in bitcoin tranquillamente", o ti dicono che non puoi senza la loro licenza o non ti rispondono secondo me, poi magari mi sbaglio
116  Local / Gambling (Italiano) / Re: [ITA] BikiniDice - Cerchiamo investitori per Gambling avviato on: January 02, 2015, 05:35:52 PM
Nono, forse mi sono espresso male.
Io non gli ho consigliato di chiedere una licenza aams, ci mancherebbe. Conosco bene le loro "regole".

la licenza aams ci vuole per un sito in valuta fiat, ma se voglio creare un casinò dove accetto scommesse in meloni ? E pago in meloni ? E' vietato in Italia, Ci vuole la licenza? Questo è importante sapere


sarebbe importante sapere questo, ma perché l'aams dovrebbe darti una risposta? anche io penso che non risponderanno mai ad una richiesta del genere
117  Economy / Games and rounds / Re: ★ MultiDice Christmas Day Giveaway ★ on: December 25, 2014, 04:18:49 PM
username: saverioz

Merry Christmas!!!
118  Local / Off-Topic (Italiano) / Re: Che serie TV guardate on: December 24, 2014, 10:27:30 AM
u.u mi ero scordato black mirror  Cool

6 puntate, tutte diverse, da vedere!

7 puntante  Grin

l'ultima è bellissima
119  Local / Gambling (Italiano) / Re: Martingala on: December 23, 2014, 07:35:19 AM
Ho fatto un po' di prove empiriche, se tu fai una martingala dicendo che la vinci se riesci e raddoppiare il tuo capitale o la perdi quando sei a zero, con la probabilità di vittoria al 50%, circa la metà delle volte raddoppi e la metà delle volte perdi tutto. Quindi invece di perdere una giornata con gli autobet tanto vale scommettere tutto subito nel raddoppio, evitando anche eventuali "accorgimenti" del sito
120  Local / Gambling (Italiano) / Re: [ITA] BikiniDice - Cerchiamo investitori per Gambling avviato on: December 21, 2014, 09:29:33 PM
con nr di scommesse infinito, gli investitori guadagnerebbero l'1% del total wagered, così è molto più variabile.

io aggiungerei scommesse infinite razionali, poi c'è sempre il fattore umano per cui se vinci ti rigiochi il vinto fin quando non perdi, e alla lunga perdi...
Pages: « 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 »
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!