La chat su telegram, senza alcun limite, ha attualmente 1586 utenti.
Quella chat è stata creata principalmente per dare un punto di ritrovo e smistamento per tutti i nuovi utenti del panorama Bitcoin, non per forza per avere discussioni di "qualità".
Ripropongo quindi questa discussione, per rivalutare l'idea, e vedere se c'è qualche altro suggerimento su come realizzarla.
Ci sono stati diversi aggiornamenti su chat come Signal e Wire (su quest'ultima è ancora possibile registrarsi senza numero di telefono), e c'è anche in arrivo Briar.
Ho già creato un foglio su google docs per gestire le iscrizioni/accessi ...
Host purtroppo lasciando libertà si crea per forza di cose confusione e un dibattico che se all'inizio è di confronto, col tempo si trasforma in scontro, trasformando le idee soggettive in esclusive e corrette univocamente per ognuno.
Della serie "Solo la mia è una visione corretta"... Detto questo è frustrante dover scorrere la chat cercando info di valore (e a volte scorrendo si saltano pure) ma sarebbe frustrante anche una esclusione per limite di investimento creando una centralizzazione di elite poco etica.
Ho visto alcune chat che escludono la possibilità di scrivere. Potresti pensare ad una chat divulgativa/informativa in cui tu e pochi altri guru scrivete le informazioni che devono essere conosciute e la chat pubblica rimane per i dibattiti. Grazie comunque per il valore che dai/date a questo mondo. Carlo.