Bitcoin Forum
June 17, 2024, 01:50:45 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 »  All
  Print  
Author Topic: Advcash - Prepagata ricaricabile con Bitcoin - Verifica non richiesta - NEW EUR  (Read 24436 times)
armory
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250


View Profile
May 02, 2015, 03:47:42 PM
 #61

Sulla mia carta c'e stampato scritto nome e cognome, certo che avrei anche potuto indicare "Pinco Pallino" e mi ci avrebbero scritto quello.
Per validare bisogna inviare un documento se non ricordo male, col nominativo che coincida con quello scritto sulla carta.
Sicuramente un discreto falsificatore può ottenere una carta illimitata intestata ad uno sconosciuto e inviata magari ad un indirizzo "di comodo".

C'è anche la prova di residenza e il numero di cellulare che viene verificato al momento della richiesta del pin.
Poi, ovviamente un discreto falsificatore potrà fare di tutto, ma non chiedeno ne più ne meno di molti altri servizi che richiedono la conferma d'identità (esempio: bitstamp).
Non è inviasiva come paypal la verifica, ma non credo sia un male Smiley



si però non esiste altro exchanger che invia la carta anche ad un indirizzo che non corrisponde a quello indicato nei propi documenti, per di piu è possibile indicare anche un nome diverso da quello dell'intestatario dell'account
secondo me a breve cambieranno policy, troppo bello così
ma per avere il pin bisogna telefonare? anche se si è completamente verificati e si richiede quella con limiti alti?
e se uno chiama con numero nascosto funziona lo stesso?
si può collegare a paypal per fare prelievi?
con la spedizione express ti inviano il tracking?
TheBomber999
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1274
Merit: 1001


"shh, he's coding..."


View Profile
May 03, 2015, 08:27:55 AM
Last edit: May 03, 2015, 09:20:14 AM by TheBomber999
 #62

si però non esiste altro exchanger che invia la carta anche ad un indirizzo che non corrisponde a quello indicato nei propi documenti, per di piu è possibile indicare anche un nome diverso da quello dell'intestatario dell'account
Neteller non è così diversa, per avere la carta basta un documento (nemmeno la prova di residenza)

ma per avere il pin bisogna telefonare? anche se si è completamente verificati e si richiede quella con limiti alti?
Non saprei se dopo essere stati verificati la procedura per ottenere il pin cambia. Ad occhio direi che bisognerà sempre chiamare.

e se uno chiama con numero nascosto funziona lo stesso?
Non credo in quanto associano il numero di telefono al conto dopo quella chiamata. Ma potrei sbagliarmi.

si può collegare a paypal per fare prelievi?
No, magari...

con la spedizione express ti inviano il tracking?
No, niente tracking. é posta ordinaria

You either die a developer, or live long enough to see yourself become the scammer.
O muori da programmatore, o vivi tanto a lungo da diventare uno scammer.
armory
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250


View Profile
May 04, 2015, 06:41:29 AM
 #63

ho fatto un test, non è vero che puoi farla inviare ad un nome diverso da quello dell'intestatario dell'account, ma solo ad un indirizzo diverso
in oltre hanno due metodi di spedizione, mail normale ed express, la express credo sia tracciabile
TheBomber999
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1274
Merit: 1001


"shh, he's coding..."


View Profile
May 04, 2015, 06:54:39 AM
 #64

Ah ok perfetto  Wink

Tra l'altro, si possono spedire due carte (di due account diversi non verificati) allo stesso indirizzo fisico.
Così giusto per farlo presente

È quello che ho detto infatti

You either die a developer, or live long enough to see yourself become the scammer.
O muori da programmatore, o vivi tanto a lungo da diventare uno scammer.
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
May 04, 2015, 06:00:28 PM
 #65

Primi 2 test :

Acquisto on-line in USD : Addebitato esattamente il costo del carrello, 0 Fee.
Acquisto al super-mercato : 15,26 Euro sono stati convertiti in 17,07 Dollari (Il convertitore di Yahoo EUR/USD mi da 17,0187 come cambio corrente) + 0,34 USD Di commissione.

Sul sito le transazioni sono consultabili e ti danno dettagli come questo :

Quote
Transaction ID:
254440
Amount:
-15.26 EUR
 
Fee:
0.34 USD
 
Authorization amount:
-17.07 USD
Source:
POS
Note:
DI PER DI EXPRESS


A questo punto mi manca prelievo da ATM
TheBomber999
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1274
Merit: 1001


"shh, he's coding..."


View Profile
May 05, 2015, 09:38:09 AM
 #66

@Sampey
Obiettivamente è una figata vero? Cheesy

You either die a developer, or live long enough to see yourself become the scammer.
O muori da programmatore, o vivi tanto a lungo da diventare uno scammer.
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
May 05, 2015, 09:56:53 AM
 #67

Beh, ti descrivo la scena, giusto per rendere l'idea :

- La cassiera mi dice il totale
- Tiro fuori la carta e gliela porgo e lei mi riporge il POS
- Con dito discretamente tremante digito il pin e poi assumo questa faccia  Lips sealed
- A questo punto fisso lo schermino del POS con scritto "Tentativo 1 di 1" con tanto di cassiera che dopo qualche secondo inzia a ciondolare come se volesse dire "Che palle quanto ci mette sto coso..........."
- Vedo "Transazione Eseguita" sullo schermo.
- Ne consegue questa faccia  Grin

Sono sicuro che la cassiera avrà pensato "Ma che si ride questo ? ? ? ?"
paolo77
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 1000


View Profile
May 05, 2015, 03:53:00 PM
 #68

Beh, ti descrivo la scena, giusto per rendere l'idea :

- La cassiera mi dice il totale
- Tiro fuori la carta e gliela porgo e lei mi riporge il POS
- Con dito discretamente tremante digito il pin e poi assumo questa faccia  Lips sealed
- A questo punto fisso lo schermino del POS con scritto "Tentativo 1 di 1" con tanto di cassiera che dopo qualche secondo inzia a ciondolare come se volesse dire "Che palle quanto ci mette sto coso..........."
- Vedo "Transazione Eseguita" sullo schermo.
- Ne consegue questa faccia  Grin

Sono sicuro che la cassiera avrà pensato "Ma che si ride questo ? ? ? ?"

Grazie per aver condiviso il test , mi sa che ne prendo una ( in dollari ) fa comodo !!!
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
May 05, 2015, 04:19:24 PM
 #69

Test completati :

Prelievo 50 Euro ATM
- Ho dovuto scegliere Prelievo Internazionale e poi mi ha fatto scegliere che cambio applicare (O quello di Mastercard oppure un altro, non ricordo quale)
- 50 Euro sono stati convertiti in 57,46
- Fee 1.99

Questa la transazione

Quote
Payment by Card
Transaction ID:
255732
Amount:
-57.46 USD
 
Fee:
1.99 USD
 
Source:
ATM
Note:
ATM Cash Withdrawal
acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
May 07, 2015, 07:48:32 AM
 #70

Ad avercele vagonate di BTC...

Comunque grazie Sampey. Figata davvero!
faince222
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 378
Merit: 250


View Profile
May 07, 2015, 06:00:26 PM
 #71

Avere nelle proprie taste una carta prepagata ricaricabile con Bitcoin sarebbe il sogno di tutti peccato che si sa bene come vadino le cose in Italia e quindi chissà a che prezzo e quando potremmo avere un simile confort nel gestire i nostri risparmi.
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
May 07, 2015, 06:30:27 PM
 #72

Avere nelle proprie taste una carta prepagata ricaricabile con Bitcoin sarebbe il sogno di tutti peccato che si sa bene come vadino le cose in Italia e quindi chissà a che prezzo e quando potremmo avere un simile confort nel gestire i nostri risparmi.

Non è che con questa carta ci siano molte differenze, le commissioni le decide il sito.
La pecca è che è in USD, ma per il resto non ci vedo problemi..........
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
May 07, 2015, 06:52:47 PM
 #73

Grandissimo Sampey, dovevi metterti una telecamera nascosta e fare un video al momento del pagamento con la cassiera, con ben visibile la tua e la sua faccia  Grin

Scusa se rompo, quindi essendo una carta con il pin quando si paga tramite pos, non c'è bisogno di mostrare un documento oppure lo chiedono sempre?

Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
May 07, 2015, 08:14:57 PM
 #74

No assolutamente, dai la carta e digiti il pin, esattamente come con una Postepay.
Non ricordo se, in generale, sopra certe cifre viene sempre richiesto un documento.

Ah, una particolarità che mi è capitata : ordine on-line in usd, mi contatta il sito e mi dice che vogliono un documento e la foto della carta (nascondendo le cifre significative). Questo perchè il paese di destinazione ordine non coincide col paese a cui fa riferimento l'ente che emette la carta AdvCash.
Mandato documenti e nessun problem.
acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
May 08, 2015, 12:20:33 PM
 #75

No assolutamente, dai la carta e digiti il pin, esattamente come con una Postepay.
Non ricordo se, in generale, sopra certe cifre viene sempre richiesto un documento.

Ah, una particolarità che mi è capitata : ordine on-line in usd, mi contatta il sito e mi dice che vogliono un documento e la foto della carta (nascondendo le cifre significative). Questo perchè il paese di destinazione ordine non coincide col paese a cui fa riferimento l'ente che emette la carta AdvCash.
Mandato documenti e nessun problem.

Potreste scrivere chi emette la carta: quale società, da quale paese?
TheBomber999
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1274
Merit: 1001


"shh, he's coding..."


View Profile
May 08, 2015, 12:28:09 PM
 #76

No assolutamente, dai la carta e digiti il pin, esattamente come con una Postepay.
Non ricordo se, in generale, sopra certe cifre viene sempre richiesto un documento.

Ah, una particolarità che mi è capitata : ordine on-line in usd, mi contatta il sito e mi dice che vogliono un documento e la foto della carta (nascondendo le cifre significative). Questo perchè il paese di destinazione ordine non coincide col paese a cui fa riferimento l'ente che emette la carta AdvCash.
Mandato documenti e nessun problem.

Potreste scrivere chi emette la carta: quale società, da quale paese?

This Card is issued by Wave Crest Holdings Limited pursuant to a license from MasterCard International Incorporated.

Questo è quello che c'è scritto sopra

You either die a developer, or live long enough to see yourself become the scammer.
O muori da programmatore, o vivi tanto a lungo da diventare uno scammer.
acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
May 08, 2015, 02:37:41 PM
 #77

No assolutamente, dai la carta e digiti il pin, esattamente come con una Postepay.
Non ricordo se, in generale, sopra certe cifre viene sempre richiesto un documento.

Ah, una particolarità che mi è capitata : ordine on-line in usd, mi contatta il sito e mi dice che vogliono un documento e la foto della carta (nascondendo le cifre significative). Questo perchè il paese di destinazione ordine non coincide col paese a cui fa riferimento l'ente che emette la carta AdvCash.
Mandato documenti e nessun problem.

Potreste scrivere chi emette la carta: quale società, da quale paese?

This Card is issued by Wave Crest Holdings Limited pursuant to a license from MasterCard International Incorporated.

Questo è quello che c'è scritto sopra

grazie mille!
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
May 08, 2015, 06:24:45 PM
 #78

Grazie Sampey per le risposte, visto che non chiedono documenti con il pos, allora la prendo subito e così sono 1000 di prelievo atm e 1500 di spesa senza documenti.

Per i siti online, mi è capitata la stessa cosa con una mastercard skrill a mio nome, ho fatto un ordine e mi è stato bloccato subito, mi hanno richiesto documenti ma non ho voluto mandarli (visto che non c'era scritto in nessuna parte del sito che dovevo mandare i miei documenti) e mi son fatto stornare la cifra
offshorecc
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile
May 18, 2015, 02:29:21 PM
 #79

non m è chiara una cosa: dove finisce l'anonimato, se comunque si è obbligati a chiamare per l'attivazione e il numero di telefono viene memorizzato e associato alla carta ? non è possibile chiamare per la registrazione da un numero anonimo, tipo cabina telefonica ?
altra domanda: il limite dei 2500 annui è necessariamente suddiviso in 1000 (ATM) + 1500 (POS) o si può anche utilizzare i 2500 solo in prelievi ATM ?
grazie
paolo77
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 1000


View Profile
May 18, 2015, 02:35:55 PM
 #80

Credo che una cabina telefonica vada bene , ma dove la trovi io non ne vedo più in giro !!
Pages: « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!