Bitcoin Forum
May 03, 2024, 06:07:05 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
Author Topic: Differenza guadagni dei software  (Read 3916 times)
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
May 14, 2015, 01:07:16 PM
 #21

E' qui il punto che non capisco. Perchè sostieni che anche non pagando la corrente si mina comunque in perdita?
L'hardware (euro più, euro meno) è uguale per tutti nel mondo, quindi i costi di investimento sono (più o meno) livellati per tutti. Sono pienamente daccordo sul fatto che la corrente sia il fattore penalizzante per noi italiani, ma anche all'estero la corrente la pagano e l'hardware lo devono comprare, mica solo noi italiani lo paghiamo.
Se un asics in Italia lo paghiamo 500 euro, in Irlanda lo pagheranno una cifra vicina alla nostra, e non è quel qualche euro in meno che ti fa minare in positivo.
Se anche minando non pagando la corrente, si mina in perdita, allora anche il resto del mondo mina in perdita.

forse hai capito male, io sto parlando di mining litecoin con gpu, cosa che chiedeva chi ha iniziato il topic.
il mining di litecoin con gpu non conviene neanche a corrente gratis perchè se consideriamo una diff litecoin e un prezzo costanti ci vorrebbero 32 anni per rientrare solo del costo della scheda video,
questo ovviamente perchè ci sono gli asic che sono oltre 50 volte più efficienti
1714759625
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714759625

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714759625
Reply with quote  #2

1714759625
Report to moderator
1714759625
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714759625

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714759625
Reply with quote  #2

1714759625
Report to moderator
Transactions must be included in a block to be properly completed. When you send a transaction, it is broadcast to miners. Miners can then optionally include it in their next blocks. Miners will be more inclined to include your transaction if it has a higher transaction fee.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714759625
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714759625

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714759625
Reply with quote  #2

1714759625
Report to moderator
AngelLox
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 466
Merit: 250



View Profile
May 14, 2015, 03:07:24 PM
 #22

In generale le GPU (come gli FPGA) ora come ora si possono usare solo per le monete asic resistant. Però poi subentrano tutti i problemi del mining qui (corrente ecc.).
SventraPapere
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 410
Merit: 100



View Profile
May 14, 2015, 04:53:01 PM
 #23

E' qui il punto che non capisco. Perchè sostieni che anche non pagando la corrente si mina comunque in perdita?
L'hardware (euro più, euro meno) è uguale per tutti nel mondo, quindi i costi di investimento sono (più o meno) livellati per tutti. Sono pienamente daccordo sul fatto che la corrente sia il fattore penalizzante per noi italiani, ma anche all'estero la corrente la pagano e l'hardware lo devono comprare, mica solo noi italiani lo paghiamo.
Se un asics in Italia lo paghiamo 500 euro, in Irlanda lo pagheranno una cifra vicina alla nostra, e non è quel qualche euro in meno che ti fa minare in positivo.
Se anche minando non pagando la corrente, si mina in perdita, allora anche il resto del mondo mina in perdita.

forse hai capito male, io sto parlando di mining litecoin con gpu, cosa che chiedeva chi ha iniziato il topic.
il mining di litecoin con gpu non conviene neanche a corrente gratis perchè se consideriamo una diff litecoin e un prezzo costanti ci vorrebbero 32 anni per rientrare solo del costo della scheda video,
questo ovviamente perchè ci sono gli asic che sono oltre 50 volte più efficienti

Non ho capito male, mi sono espresso nel contesto sbagliato. Era una risposta ai tuoi tanti post in cui ritieni giustamente che minare (in generale) in Italia significa perdere soldi e parecchi. Quello che non sono assolutamente d'accordo con te e che minimo  in perdita anche se non pagassimo  la corrente.

imusify    Award-Winning Blockchain Music Platform    Presale starts March 1
Discord Product Demo O3 Wallet  ::  Get Whitelisted 
Whitepaper    ANNFacebookTwitterTelegramRedditMediumGitHubYouTubeLinkedIN    Explainer Video
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
May 14, 2015, 06:03:42 PM
 #24

SventraPapere io la vedo così, chi mina senza pagare la corrente, significa solo che usa il fotovoltaico o simili (fare pagare la corrente ai genitori o al coinquilino, non significa non pagarla).
Visto che in Italia è possibile vendere l'energia prodotta in esubero, mini in perdita se invece di venderla, la usi per minare, perchè sicuramente non ricavi la stessa cifra
ildoje
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 50
Merit: 0


View Profile
May 15, 2015, 12:00:08 PM
 #25

SventraPapere io la vedo così, chi mina senza pagare la corrente, significa solo che usa il fotovoltaico o simili (fare pagare la corrente ai genitori o al coinquilino, non significa non pagarla).
Visto che in Italia è possibile vendere l'energia prodotta in esubero, mini in perdita se invece di venderla, la usi per minare, perchè sicuramente non ricavi la stessa cifra

Dipende,
se tu vendi la tua produzione energetica all' Enel (mettiamo caso produci biogas e con un generatore ricavi corrente) la stessa ti viene pagata 0.05€ al kWh. Ora, se ti fornisci di un bel S5 ( 560W pinza amperometrica sul mio ) produci in euro 2,77€ al giorno, la macchina succhia 13,44kWh al giorno che in euro sono 0.672€.
Ogni giorno in pratica (Senza ammortamento macchina) sono circa 2€
Ovviamente i calcoli sono ad oggi, ogni oscillazione in su del Bitcoin ti fa diminuire il ROI
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
May 15, 2015, 12:32:18 PM
 #26

Non ho capito male, mi sono espresso nel contesto sbagliato. Era una risposta ai tuoi tanti post in cui ritieni giustamente che minare (in generale) in Italia significa perdere soldi e parecchi. Quello che non sono assolutamente d'accordo con te e che minimo  in perdita anche se non pagassimo  la corrente.
e come si fa a non pagare la corrente senza rubarla a qualcuno?
AngelLox
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 466
Merit: 250



View Profile
May 15, 2015, 02:41:12 PM
 #27

Non ho capito male, mi sono espresso nel contesto sbagliato. Era una risposta ai tuoi tanti post in cui ritieni giustamente che minare (in generale) in Italia significa perdere soldi e parecchi. Quello che non sono assolutamente d'accordo con te e che minimo  in perdita anche se non pagassimo  la corrente.
e come si fa a non pagare la corrente senza rubarla a qualcuno?
Io credevo stesse parlando in modo astratto.
SventraPapere
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 410
Merit: 100



View Profile
May 15, 2015, 04:23:28 PM
Last edit: May 15, 2015, 04:39:34 PM by SventraPapere
 #28

Io mi riferisco al concetto di Anon39 in cui sostiene che mini in perdita anche se non paghi la corrente.  Se fai mining professionale il costo della corrente supera alla lunga il costo dell'hardware necessario a minare. Io considero la corrente una parte dei costi del mining. Se veramente si mina in perdita, che senso a minare? Il costo dell'hardware è più o meno uguale per tutti nel mondo, quindi come si fa a sostenere che a noi italiani non conviene minare anche se non pagassimo la corrente?

Anon vuoi mica dirmi che, se con il medesimo hardware vado a minare in Irlanda o in Russia dove si paga pochissimo la corrente e pur pagandola, avrei comunque un guadagno?

Oppure, qui ti darei ragione, che vista la progressiva difficoltà di mining, per chiunque nel mondo minare non è profittevole anche se dispone di un ottimo hardware e non pagasse  la corrente elettrica.


Mi piacerebbe leggere una disamina di Zio Nick sull'argomento.


Una mia curiosità: il fotovoltaico "civile" sarebbe in grado di fornire energia elettrica necessaria al mining "serio"?

imusify    Award-Winning Blockchain Music Platform    Presale starts March 1
Discord Product Demo O3 Wallet  ::  Get Whitelisted 
Whitepaper    ANNFacebookTwitterTelegramRedditMediumGitHubYouTubeLinkedIN    Explainer Video
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
May 15, 2015, 04:29:52 PM
 #29

Io mi riferisco al concetto di Anon39 in cui sostiene che mini in perdita anche se non paghi la corrente.  Se fai mining professionale il costo della corrente supera alla lunga il costo dell'hardware necessario a minare. Io considero la corrente una parte dei costi del mining. Se veramente si mina in perdita, che senso a minare? Il costo dell'hardware è più o meno uguale per tutti nel mondo, quindi come si fa a sostenere che a noi italiani non conviene minare anche se non pagassimo la corrente?




ma dove l'ho detto questo?  Wink
nel post che hai quotato, (questo):

Dipende dalla configurazione hardware ;  un i5 consuma più o meno 80w  una scheda grafica gtx 750 ti   60 w  , con una configurazione simile consumi meno minando con gpu e produci di più !
sì ma il punto è che comunque minando litecoin la produzione non ripaga minimamanete le spese di corrente, neanche se la gtx 750 ti consumasse 5w e il pc che la ospita consumasse virtualmente zero avrebbe lontanamente senso lasciarla a minare

mi riferivo al mining di litecoin con gpu, non al mining in generale  Wink
SventraPapere
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 410
Merit: 100



View Profile
May 15, 2015, 04:48:14 PM
 #30

L'hai sostenuto su più thread in giro per il forum. Ti do ragione al 100% se devo pagare la corrente, visto che alla lunga supererebbe il costo dell'hardware, ma se non la pagassi, sarebbe un costo in meno da mettere a bilancio.

Io considero la corrente semplicemente un costo, da sommare agli altri costi del mining.

imusify    Award-Winning Blockchain Music Platform    Presale starts March 1
Discord Product Demo O3 Wallet  ::  Get Whitelisted 
Whitepaper    ANNFacebookTwitterTelegramRedditMediumGitHubYouTubeLinkedIN    Explainer Video
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
May 15, 2015, 04:59:46 PM
 #31

L'hai sostenuto su più thread in giro per il forum. Ti do ragione al 100% se devo pagare la corrente, visto che alla lunga supererebbe il costo dell'hardware, ma se non la pagassi, sarebbe un costo in meno da mettere a bilancio.

Io considero la corrente semplicemente un costo, da sommare agli altri costi del mining.

penso di non aver mai detto che il mining in generale non conviene neanche con corrente gratis, solitamente faccio sempre dei calcoli prima di dire qualcosa riguardo il mining, se trovi un post in cui l'ho detto per favore linkalo  Wink
paolo77
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 1000


View Profile
May 18, 2015, 10:07:15 AM
 #32

L'hai sostenuto su più thread in giro per il forum. Ti do ragione al 100% se devo pagare la corrente, visto che alla lunga supererebbe il costo dell'hardware, ma se non la pagassi, sarebbe un costo in meno da mettere a bilancio.

Io considero la corrente semplicemente un costo, da sommare agli altri costi del mining.

Credo che il succo della discussione sia questo : 
Cosa intendi per corrente gratis ?  1 ( ti agganci illegalmente ad un contatore ? )  2  usi i pannelli solari ?
Nella prima ipotesi non ci metto bocca ( è illegale punto )
Nella seconda ipotesi invece facciamo un ragionamento . es : hai in esubero 11 kw ,  se li vendi ad enel   a 0.20 l'uno ( credo pagano anche di più ) sono 2.20 € al giorno ,  se usi un miner da 1tb ti servono tutti , e ci fai ad oggi 0.01 btc = 2.09 €  ( mini in perdita ) ecco da dove viene fuori l'espressione ( minare non conviene neanche con la corrente gratis ) .
Anche se il miner te lo regalano ogni giorno perdi 0.11 euro ( se vendi ad enel ogni giorno guadagni 2.20 euro .
Poi se domani il prezzo del bitcoin sale di valore  cambia tutto !!
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
May 18, 2015, 04:23:53 PM
 #33

Appunto, come dicevo sopra, bisogna chiarire enel quanto paga per la corrente in esubero che vendi.
ildoje ha scritto 0,05 euro, paolo ha scritto 0,2, la differenza è enorme (io su alcuni siti sul fotovoltaioco ho letto che enel paga 0,1.
Nessuno di voi la vende e sa dirlo con esattezza?
SventraPapere
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 410
Merit: 100



View Profile
May 18, 2015, 07:35:22 PM
 #34

L'hai sostenuto su più thread in giro per il forum. Ti do ragione al 100% se devo pagare la corrente, visto che alla lunga supererebbe il costo dell'hardware, ma se non la pagassi, sarebbe un costo in meno da mettere a bilancio.

Io considero la corrente semplicemente un costo, da sommare agli altri costi del mining.

Credo che il succo della discussione sia questo : 
Cosa intendi per corrente gratis ?  1 ( ti agganci illegalmente ad un contatore ? )  2  usi i pannelli solari ?
Nella prima ipotesi non ci metto bocca ( è illegale punto )
Nella seconda ipotesi invece facciamo un ragionamento . es : hai in esubero 11 kw ,  se li vendi ad enel   a 0.20 l'uno ( credo pagano anche di più ) sono 2.20 € al giorno ,  se usi un miner da 1tb ti servono tutti , e ci fai ad oggi 0.01 btc = 2.09 €  ( mini in perdita ) ecco da dove viene fuori l'espressione ( minare non conviene neanche con la corrente gratis ) .
Anche se il miner te lo regalano ogni giorno perdi 0.11 euro ( se vendi ad enel ogni giorno guadagni 2.20 euro .
Poi se domani il prezzo del bitcoin sale di valore  cambia tutto !!

Quello che voglio dire, e che, se ai vari costi di mining, si aggiunge il costo della corrente, non conviene a noi italiani ma neanche all'estero. Immagino che all'estero paghino la corrente elettrica, ma anche se la pagassero molto di meno di noi, comunque la devono pagare. Quindi se a noi italiano non conviene minare bitcoin anche a corrente gratis, non conviene neanche a loro. Se cosi fosse allora il mining bitcoin mina in perdita su scala mondiale.

E come se la fiat facesse  un auto che le costa 3000 euro e la rivendesse a 2700 euro.

Quanto dovrebbe valere il bitcoin per minare in positivo?

imusify    Award-Winning Blockchain Music Platform    Presale starts March 1
Discord Product Demo O3 Wallet  ::  Get Whitelisted 
Whitepaper    ANNFacebookTwitterTelegramRedditMediumGitHubYouTubeLinkedIN    Explainer Video
paolo77
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 1000


View Profile
May 18, 2015, 09:32:34 PM
 #35

So che in Svizzera la pagano 0.08 al kw e se la paragoni all' esempio che ho fatto prima vai sopra e non mini in perdita !
1 kw in Italia      0.20 euro.   1 tb  11 kw al giorno  =  2.20€ spese  ricavo  0.01 btc  2.10€     -0.10€
1 kw in Svizzera 0.10 euro    1 tb  11 kw al giorno  =  1.10€ spese  ricavo   0.01 btc  2.10€.   +1€
SventraPapere
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 410
Merit: 100



View Profile
May 19, 2015, 06:32:41 AM
 #36

So che in Svizzera la pagano 0.08 al kw e se la paragoni all' esempio che ho fatto prima vai sopra e non mini in perdita !
1 kw in Italia      0.20 euro.   1 tb  11 kw al giorno  =  2.20€ spese  ricavo  0.01 btc  2.10€     -0.10€
1 kw in Svizzera 0.10 euro    1 tb  11 kw al giorno  =  1.10€ spese  ricavo   0.01 btc  2.10€.   +1€

Dedotto ciò, riducendo notevolmente il costo della corrente elettrica si può sperare in ricavo minimo.
Ma allora perchè si continua a sostenere che in Italia vai in perdita anche se non paghi la corrente?

imusify    Award-Winning Blockchain Music Platform    Presale starts March 1
Discord Product Demo O3 Wallet  ::  Get Whitelisted 
Whitepaper    ANNFacebookTwitterTelegramRedditMediumGitHubYouTubeLinkedIN    Explainer Video
paolo77
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 1000


View Profile
May 19, 2015, 06:51:19 AM
 #37

Puoi spiegare cosa intendi per non pagare la corrente ?
SventraPapere
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 410
Merit: 100



View Profile
May 19, 2015, 07:58:18 AM
 #38

Puoi spiegare cosa intendi per non pagare la corrente ?

Il mio concetto non è "il minare senza pagare la corrente" ma il non concepire perchè all'estero dove si paga la corrente a prezzi inferiori a noi
si può avere un minimo guadagno mentre qui, come più utenti del forum sostengono, in Italia anche se non paghi la corrente mini comunque in perdita.




imusify    Award-Winning Blockchain Music Platform    Presale starts March 1
Discord Product Demo O3 Wallet  ::  Get Whitelisted 
Whitepaper    ANNFacebookTwitterTelegramRedditMediumGitHubYouTubeLinkedIN    Explainer Video
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
May 19, 2015, 10:53:56 AM
 #39

Il mio concetto non è "il minare senza pagare la corrente" ma il non concepire perchè all'estero dove si paga la corrente a prezzi inferiori a noi
si può avere un minimo guadagno mentre qui, come più utenti del forum sostengono, in Italia anche se non paghi la corrente mini comunque in perdita.

dipende da cosa si mina e come, in alcuni casi è vero, in altri no.
paolo77
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 1000


View Profile
May 19, 2015, 11:02:32 AM
 #40

Il mio concetto non è "il minare senza pagare la corrente" ma il non concepire perchè all'estero dove si paga la corrente a prezzi inferiori a noi
si può avere un minimo guadagno mentre qui, come più utenti del forum sostengono, in Italia anche se non paghi la corrente mini comunque in perdita.

dipende da cosa si mina e come, in alcuni casi è vero, in altri no.

Il calcolo è fatto per il discorso mining bitcoin o simili ( sha256 )  o litecoin e simili ( scrypt )  usando miner asic !
Se parliamo di instamining o gpu mining in generale anche li è dura andarci sopra ma si potrebbe ( il condizionale è obbligatorio )
Se parliamo di monete POS ( lo chiamano minare ?? )  tutto quello detto fino ad ora non conta !!!
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!