Bitcoin Forum
May 13, 2024, 05:52:02 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
Author Topic: Banche europee forzate a segnalare account legati a BTC se con tx oltre €1000  (Read 2609 times)
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
June 28, 2015, 09:19:19 AM
 #21

Anon39 scusa, probabilmente ho capito male la questione dell'antiriciclaggio, avevo capito che non si poteva più pagare oltre i 1000 euro in contanti, ma che il bonifico fosse cmq segnalato.

Quindi in questo caso, segnalare i bonifici superiori ai 1000 euro solo per i bitcoin, è come associarli al contante o sbaglio ?

Penso sia come associare bitcoin al contante.
se ricevo un bonifico da un exchanger significa che ho venduto bitcoin, quindi è come se versassi una certa somma di soldi non tracciati (contanti) sul conto.
1715579522
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715579522

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715579522
Reply with quote  #2

1715579522
Report to moderator
1715579522
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715579522

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715579522
Reply with quote  #2

1715579522
Report to moderator
Remember that Bitcoin is still beta software. Don't put all of your money into BTC!
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715579522
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715579522

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715579522
Reply with quote  #2

1715579522
Report to moderator
eliale
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 838
Merit: 501


View Profile WWW
June 28, 2015, 09:40:23 AM
 #22

Io riporterei il tutto ad una logica piu' attendibile.

A prescindere dai BTC siamo gia' tutti sotto osservazione anche per le spese correnti.  Forse non tutti si ricordano che se si va in un negozio e si compra per una cifra superiore ai 3k esiste l'obbligo della segnalazione....

http://www.studiovenditti.com/index2.php?option=com_content&do_pdf=1&id=92

Detto questo, secondo me, le banche hanno deciso di monitorare da vicino i reali flussi degli utilizzatori dei BTC per verificare se realmente rappresentano quella minaccia cosi conclamata da media incompetenti.  

Oramai i segnali che le banche siano interessate a questa tecnologia sono molteplici e non penso che vogliano farsi sfuggire una ghiotta opportunita'.  

In conclusione, ben venga una verifica a comprova che le grandi organizzazioni criminali hanno bisogno di altri sistemi ben piu' collaudati (forse le banche stesse?  Roll Eyes  )



acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
June 28, 2015, 10:59:25 AM
 #23


In conclusione, ben venga una verifica a comprova che le grandi organizzazioni criminali hanno bisogno di altri sistemi ben piu' collaudati (forse le banche stesse?  Roll Eyes  )


Io, onestamente, mi sento preso per il culo sotto diversi aspetti.

In aeroporto, a momenti ti tolgono le mutande in caso si sospetti di terrorismo.

In banca, qualunque movimento viene monitorato.


LA malavita e i terroristi di certo non usano btc ma, come ricordi tu, si appoggiano alle banche.
E' stato e sarà sempre così.

Siamo semplicemente in un regime di privazione della libertà e ripeto ciò che ho detto altrove non alcun problema a negare che uso btc in termini di salvaguardia del miei miseri risparmi e a mo di libertà finanziaria.

Con i btc mi sento padrone di quei pochi spicci che ho.

In banca i soldi non sono i miei dal momento che sono sottoposto a innumerevoli limitazioni in qualità di cliente di rango effimero.

Scusate l'ot.

D'ora in poi acquisterò btc solo in contanti.
Sandro kensan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 708
Merit: 506


I support freedom of choice


View Profile WWW
June 28, 2015, 09:20:09 PM
 #24

D'ora in poi acquisterò btc solo in contanti.

È la cosa migliore ma se vuoi una via di mezzo ci sono sistemi di exchange che io uso che si basano su un rapporto a tre dove l'exchange fa da escrow e il bonifico viene fatto a un privato che ti vende i btc.

Io uso https://www.bitcoin.de/en

NON TENERE MAI I PROPRI BITCOIN DEPOSITATI SUI CONTI DEGLI EXCHANGE - BE YOUR OWN BANK
acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
June 29, 2015, 02:15:07 PM
 #25

D'ora in poi acquisterò btc solo in contanti.

È la cosa migliore ma se vuoi una via di mezzo ci sono sistemi di exchange che io uso che si basano su un rapporto a tre dove l'exchange fa da escrow e il bonifico viene fatto a un privato che ti vende i btc.

Io uso https://www.bitcoin.de/en

toh...

un'ottima segnalazione!

grazie!
Sandro kensan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 708
Merit: 506


I support freedom of choice


View Profile WWW
June 29, 2015, 02:50:10 PM
 #26

toh...

un'ottima segnalazione!

grazie!

Ormai tutti usano i servizi dove le transazioni sono immediate ma si è persa la voglia di disintermediazione dei bitcoin che i primi servizi avevano. Bitcoin.de rimane fedele alla vecchia moda.

NON TENERE MAI I PROPRI BITCOIN DEPOSITATI SUI CONTI DEGLI EXCHANGE - BE YOUR OWN BANK
acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
June 30, 2015, 05:02:06 PM
 #27

toh...

un'ottima segnalazione!

grazie!

Ormai tutti usano i servizi dove le transazioni sono immediate ma si è persa la voglia di disintermediazione dei bitcoin che i primi servizi avevano. Bitcoin.de rimane fedele alla vecchia moda.

e penso sia più che giusto! Smiley
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!