Buon giorno,
ho appena pubblicato sull appstore una applicazione che permette di usare Bitreserve. Lo scopo principale dell'applicazione non è essere un cliente per Bitreserve, ma unire il servizio di Bitreserve con il servizio Bit2Me che permette il ritiro di euro in 10.000 bancomat Spagnoli utilizzando solo bitcoin. Questo servizio funziona per il momento solo in Spagna, pero pure non pontendo utilizzare la parte relativa a Bit2Me in Italia, comunque è sempre utile avere un app per Bitreserve, visto che loro non ce l'hanno, per questo ho deciso di annunciarla in altri forum a parte quello Spagnolo.
L'applicazione richiede il numero di telefono, questo va utilizzato solo nel caso in cui si utilizzi il servizio Bit2Me, quindi gli utenti Italiani potete lasciare il numero di telefono vuoto, l'opzione di ritiro in bancomat verra disabbilitata. Rimarrà comunque abbilitata l'opzione di inviare cash ad un cellulare per essere ritirato al bancomat pero dovete considerare que questa opzione funzionerà esclusivamente con numeri Spagnoli.
Le opzioni per invio e ricevimento di bitcoin su qualsiasi card sono sempre attivi.
Altre persone già mi hanno chiesto come si fa a visualizzare le diverse card di Bitriserve, basta con fare scorrere il saldo da destra a sinistra con il dito e un altra card caricherà. Sempre che si invia bitcoin o si richiede tramite QR l'applicazione utilizza la card attiva in quel momento.
Questa è una prima versione, sto lavorando in una seconda verzione gia in fase avanzata di sviluppo. L'intenzione è integrare sempre piu servizi (tipo Bit2Me) in forma di moduli, in modo tale che l'utente si possa attivare solo i moduli che gli interessino. La prossima versione probabilmente includerà i servizi "Living Room of Satoshi" e "Sendbitcoin.mx". Se avete qualche servizio da propormi per includere lo prenderò in considerazione con piacere.
Spero che vi possa essere utile l'applicazione.
Ecco il link all' appstore:
https://appsto.re/es/Rmlh7.iSaluti dalla Spagna
PS: Il login ancora non utilizza OAuth2, sembra che Bitreserve non lo abbia abbilitato completamente ancora, non ostante il login attuale non salva username e password sul telefono, ne vengono inviati a servizi esterni che non siano Bitreserve. Username e password si mandano a Bitreserve solo la prima volta che si carica il conto, le volte successive l'applicazione accederà con un access token in modo tale che username e password non si espongono mai piu.