Bitcoin Forum
April 16, 2024, 06:48:21 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 [4] 5 »  All
  Print  
Author Topic: Importante - Conviene minare Bitcoin in Italia?  (Read 90128 times)
This is a self-moderated topic. If you do not want to be moderated by the person who started this topic, create a new topic.
Anon39 (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
October 19, 2017, 11:20:35 PM
 #61

secondo me non conviene minare in casa per il fatto che i costi dell'energia sono troppo elevati e non ne vale la pena.meglio affidarsi alle mining farm.parere personale

Parere molto opinabile, investire in cloud mining è forse la cosa peggiore dopo investire in truffe, e a volte le due cose coincidono
1713250101
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713250101

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713250101
Reply with quote  #2

1713250101
Report to moderator
1713250101
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713250101

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713250101
Reply with quote  #2

1713250101
Report to moderator
1713250101
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713250101

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713250101
Reply with quote  #2

1713250101
Report to moderator
The block chain is the main innovation of Bitcoin. It is the first distributed timestamping system.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713250101
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713250101

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713250101
Reply with quote  #2

1713250101
Report to moderator
Klements
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 7
Merit: 0


View Profile
November 01, 2017, 06:13:41 PM
 #62

Secondo me investire in cloud mining non è sbagliato, ovviamente se ci si affida ad aziende serie. E' molto più profittevole comprare potenza di calcolo su un cloud mining che minare con hardware fisico in Italia dove la corrente costa troppo.
Anon39 (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
November 02, 2017, 01:21:32 AM
 #63

Secondo me investire in cloud mining non è sbagliato, ovviamente se ci si affida ad aziende serie. E' molto più profittevole comprare potenza di calcolo su un cloud mining che minare con hardware fisico in Italia dove la corrente costa troppo.

una cosa più profittevole di entrambe, e anche meno rischiosa, è comprare bitcoin e basta.
Necride85
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 30
Merit: 0


View Profile
November 03, 2017, 12:04:51 AM
 #64

Grande... Ci ho pensato anch'io se conveniva, ma il ricavo e troppo troppo lento, e troppo alta la spesa iniziale..  Non ne vale la pena
Kintar0
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 1
Merit: 0


View Profile
November 30, 2017, 10:41:49 AM
 #65

salve a tutto,

mi sbaglio a dire che a chi ha rischiato gli è andata bene visto che il btc ora viaggia sui 10k? (senza contare chi ha puntato sul Dash)

a questo valore può aver senso iniziare a minare anche qui? ovviamente bisogna tenere conto del rischio che c'è per un possibile ribasso del btc
Anon39 (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
November 30, 2017, 06:25:08 PM
 #66

salve a tutto,

mi sbaglio a dire che a chi ha rischiato gli è andata bene visto che il btc ora viaggia sui 10k? (senza contare chi ha puntato sul Dash)

a questo valore può aver senso iniziare a minare anche qui? ovviamente bisogna tenere conto del rischio che c'è per un possibile ribasso del btc

E' andata bene a chi li ha comprati, a chi si è messo a minare meno direi
Andreitos97
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 77
Merit: 0


View Profile
November 30, 2017, 06:46:28 PM
 #67

salve a tutto,

mi sbaglio a dire che a chi ha rischiato gli è andata bene visto che il btc ora viaggia sui 10k? (senza contare chi ha puntato sul Dash)

a questo valore può aver senso iniziare a minare anche qui? ovviamente bisogna tenere conto del rischio che c'è per un possibile ribasso del btc

E' andata bene a chi li ha comprati, a chi si è messo a minare meno direi

Beh ad oggi bitcoin non ha senso minare, ma tipo Monero secondo me si
gabrielPPC
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 47
Merit: 0


View Profile
November 30, 2017, 11:10:07 PM
 #68

Buongiorno a tutti,
scusate se disturbo, sono un ragazzo molto alle prime armi sull'aspetto bitminer e vorrei avere delle informazioni se possibile su questo argomento. informandomi un pò in giro mi è stato proposto un gruppo di 3 Antminer s5 da 1,1Gh/s cadauno, e mi è stato detto che all'incirca ha una produzione 0,88/0,9 BTC ogni 20 giorni. Questo è vero?
Vi ringrazio per l'attenzione
Samuel

Non fanno assolutamente quella cifra, evidentemente chi te lo ha proposto vuole vendere, su ebay c'è ancora gente che scrive che si guadagna con le chiavette usb da 333 khs

confermo Undecided
hotcoin010309
Member
**
Offline Offline

Activity: 123
Merit: 14


View Profile
December 02, 2017, 01:54:19 PM
 #69

salve a tutto,

mi sbaglio a dire che a chi ha rischiato gli è andata bene visto che il btc ora viaggia sui 10k? (senza contare chi ha puntato sul Dash)

a questo valore può aver senso iniziare a minare anche qui? ovviamente bisogna tenere conto del rischio che c'è per un possibile ribasso del btc

E' andata bene a chi li ha comprati, a chi si è messo a minare meno direi


Io ho rischiato nel 2013 e fino a fine 2014 ho minato i bitcoin con una spesa iniziale di circa 3500-4000 euro. Investendo sempre su nuovi miner Antminer, ordinandoli direttamente di volta in volta e rivendendoli quando uscivano i modelli nuovi; sono arrivato ad ottenere nel 2015 circa 8 btc che ho poi rivenduto mese con mese o ho cambiato in ether.
p.s. Ho anche la fortuna di avere un'attività commerciale dove disponiamo di 30kw di corrente e 3/4 miner non fanno la differenza sulla bolletta.

Iniziare ora, sarebbe come iniziare a fine 2013, quando il prezzo del btc è schizzato alle stelle, passando da meno di 10 dollari a 1000 dollari in poco tempo, per poi crollare e risalire piano piano fino a schizzare ai 10000 dollari attuali.

Non mi sento di consigliare qualcuno ad iniziare ora, potrebbe essere MOOOLTO rischioso, però nessuno prevede il futuro e sono 4 anni che leggo dell'imminente (sicuramente arriverà) fallimento dei bitcoin con la conseguente esplosione della bolla (che all'oggi non mi sembra sia ancora arrivata).

Io stesso sono allettato dall'idea di acquistare i nuovi s9 e ri-accendere una piccola farm da 26-30th, però oggi al contrario del 2013 c'è  anche il mercato azionario pieno come un uovo e la fine del quantitative easing bce è vicina(mentre quella della fed è già inziata), quando smetteranno di iniettare denaro e il mercato azionario crollerà, asset rischiosi come le cripto, avranno un crollo nella loro capitalizzazione perchè gli investitori sposteranno il loro denaro su beni di rifugio e il valore delle cripto scenderà, molte pool spegneranno gli impianti perchè sarà controproducente e i piccoli "minatori" non potranno fare altro che guardare.
Il fattore più eloquente che mi spinge a pensare questo, è che stanno per lanciare un derivato CME sul quale "sarà possibile guadagnare anche quando scende il mercato dei bitcoin" (il vero motivo del derivato sarà dare alle banche e ai grandi fondi uno strumento per vendere allo scoperto bitcoin in maniera sicura senza spostare centinaia di milioni su exchanger dei quali nessuno si fida)

Ai posteri l'ardua sentenza Wink
ascotto
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
December 02, 2017, 03:23:25 PM
 #70

Pensavo fosse fattibile ma, vedo che l'unico modo per guadagnarci e fare l'offshore dei miner in Cina.. la domanda che mi sorge spontanea e se tutti i minatori "diventano" Cinesi si potra' ancora affermare che i bitcoin sono decentralizzati, se uno stato controlla i miner??
leonepitagora
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
December 04, 2017, 08:27:04 PM
 #71

...
Iniziare ora, sarebbe come iniziare a fine 2013, quando il prezzo del btc è schizzato alle stelle, passando da meno di 10 dollari a 1000 dollari in poco tempo, per poi crollare e risalire piano piano fino a schizzare ai 10000 dollari attuali.

Non mi sento di consigliare qualcuno ad iniziare ora, potrebbe essere MOOOLTO rischioso, però nessuno prevede il futuro e sono 4 anni che leggo dell'imminente (sicuramente arriverà) fallimento dei bitcoin con la conseguente esplosione della bolla (che all'oggi non mi sembra sia ancora arrivata).

Io stesso sono allettato dall'idea di acquistare i nuovi s9 e ri-accendere una piccola farm da 26-30th, però oggi al contrario del 2013 c'è  anche il mercato azionario pieno come un uovo e la fine del quantitative easing bce è vicina(mentre quella della fed è già inziata), quando smetteranno di iniettare denaro e il mercato azionario crollerà, asset rischiosi come le cripto, avranno un crollo nella loro capitalizzazione perchè gli investitori sposteranno il loro denaro su beni di rifugio e il valore delle cripto scenderà, molte pool spegneranno gli impianti perchè sarà controproducente e i piccoli "minatori" non potranno fare altro che guardare.
Il fattore più eloquente che mi spinge a pensare questo, è che stanno per lanciare un derivato CME sul quale "sarà possibile guadagnare anche quando scende il mercato dei bitcoin" (il vero motivo del derivato sarà dare alle banche e ai grandi fondi uno strumento per vendere allo scoperto bitcoin in maniera sicura senza spostare centinaia di milioni su exchanger dei quali nessuno si fida)

Ai posteri l'ardua sentenza Wink

Ottima analisi, anch'io la penso sostanzialmente così.... sull'appetitosa bolla delle criptovalute oramai si sono buttati dei lupi molto grossi e ci guadagneranno 2 volte all'andata ma sopratutto al ritorno con le vendite allo scoperto. In molti rimarranno con il cerino in mano, il dubbio per me è solo quanto durerà, mesi o si arriverà al giro di boa del 2020?
Certo che a questi livelli di quotazione torna ad essere interessante minare.... Secondo te 3/4 antminer s9 ? Cosa ne pensi del Baikal Giant X10?
gabrielPPC
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 47
Merit: 0


View Profile
December 04, 2017, 11:45:06 PM
 #72

la domanda che mi sorge spontanea e se tutti i minatori "diventano" Cinesi si potra' ancora affermare che i bitcoin sono decentralizzati, se uno stato controlla i miner??

Ni, "almeno ragionando in ambito economico" secondo me perchè alla fine se li coniano li. Sono loro stessi che comprando più miner, sempre più efficienti, e avendo le più grandi farm, fanno aumentare la difficoltà, anche perche i bitcoin sono una criptovaluta limitata, e di conseguenza il prezzo. Poi se uno paga meno la corrente, ha anche la fotovoltaica, o l eolica è più incentivato a minare in quel posto li.
gabrielPPC
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 47
Merit: 0


View Profile
December 05, 2017, 12:08:28 AM
 #73

salve a tutto,

mi sbaglio a dire che a chi ha rischiato gli è andata bene visto che il btc ora viaggia sui 10k? (senza contare chi ha puntato sul Dash)

a questo valore può aver senso iniziare a minare anche qui? ovviamente bisogna tenere conto del rischio che c'è per un possibile ribasso del btc

E' andata bene a chi li ha comprati, a chi si è messo a minare meno direi


Io ho rischiato nel 2013 e fino a fine 2014 ho minato i bitcoin con una spesa iniziale di circa 3500-4000 euro. Investendo sempre su nuovi miner Antminer, ordinandoli direttamente di volta in volta e rivendendoli quando uscivano i modelli nuovi; sono arrivato ad ottenere nel 2015 circa 8 btc che ho poi rivenduto mese con mese o ho cambiato in ether.
p.s. Ho anche la fortuna di avere un'attività commerciale dove disponiamo di 30kw di corrente e 3/4 miner non fanno la differenza sulla bolletta.

Iniziare ora, sarebbe come iniziare a fine 2013, quando il prezzo del btc è schizzato alle stelle, passando da meno di 10 dollari a 1000 dollari in poco tempo, per poi crollare e risalire piano piano fino a schizzare ai 10000 dollari attuali.

Non mi sento di consigliare qualcuno ad iniziare ora, potrebbe essere MOOOLTO rischioso, però nessuno prevede il futuro e sono 4 anni che leggo dell'imminente (sicuramente arriverà) fallimento dei bitcoin con la conseguente esplosione della bolla (che all'oggi non mi sembra sia ancora arrivata).

Io stesso sono allettato dall'idea di acquistare i nuovi s9 e ri-accendere una piccola farm da 26-30th, però oggi al contrario del 2013 c'è  anche il mercato azionario pieno come un uovo e la fine del quantitative easing bce è vicina(mentre quella della fed è già inziata), quando smetteranno di iniettare denaro e il mercato azionario crollerà, asset rischiosi come le cripto, avranno un crollo nella loro capitalizzazione perchè gli investitori sposteranno il loro denaro su beni di rifugio e il valore delle cripto scenderà, molte pool spegneranno gli impianti perchè sarà controproducente e i piccoli "minatori" non potranno fare altro che guardare.
Il fattore più eloquente che mi spinge a pensare questo, è che stanno per lanciare un derivato CME sul quale "sarà possibile guadagnare anche quando scende il mercato dei bitcoin" (il vero motivo del derivato sarà dare alle banche e ai grandi fondi uno strumento per vendere allo scoperto bitcoin in maniera sicura senza spostare centinaia di milioni su exchanger dei quali nessuno si fida)

Ai posteri l'ardua sentenza Wink

E' vero quello che scrivi..pero' non lo lascerei perdere quello delle criptovalute come investimento a lungo termine. Ad oggi io mi butterei sulle criptovalute proof-of-stake che tra i vantaggi hanno la minore difficoltà di estrazione, anche perchè al prossimo dimezzamento del premio blocchi di bitcoin molti miner secondo me, si sposteranno a minare queste alt coin.
PS:Il prezzo.. dei PPC difficile prevedere come andra nei prossimi mesi.. secondo alcuni fonti ethereum in un prossimo futuro dovrebbe passare all' algoritmo proof-of-stake.. staremo a vedere come varieranno i prezzi delle altre monete se dovesse succedere.
https://imgur.com/a/GrCQk
https://imgur.com/a/BIPwK
dik220
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 3
Merit: 0


View Profile
December 09, 2017, 01:55:14 AM
 #74

ciao a tutti

scusate ma la cosa che non capisco e sempre una, ed e l'obsolescenza di una qualsiasi macchina da miner che sia essa un asic tipo l'antminer s7 o s9
o che sia una gpu  da pc  il discorso non cambia .

mi spiego meglio , arrivando a fine produttività ( non sto parlando di fine vita ) cioè quando ad esempio il costo della messa in opera e maggiore del ricavato in se
che per il miner uno dei massimi fattori e il consumo di corrente contro produzione monetaria pura  quando il fattore consumo che e incallente e non può essere depennato dall'equazione comica ad essere al pari o superiore ai guadagni stessi per intenderci il ricavato due sono le cose sensate da fare

1 si spegne tutto almeno non ai delle perdite  (soluzione che da i brividi basti pensare alla spesa di un antminer s9 o di 6 gpu di buona fattura)

2 rimpiazzi ciò che ai con dei nuovi componenti (soluzione che a mio dire prenderei molto sul serio solo per il comparto gpu impossibile da approntarsi con hardware apposito )


per intenderci quando una gpu non basta per il miner e questo vale a dire all'incirca ogni 6 mesi io le rivendo in un attimo su ebay e le rimpiazzo seduta stante con altre più fresche e preformanti e con meno sprechi di corrente spendendo relativamente poco in più.
provate a fare questo con un antminer arrivati a fine produttività.

io mi fermo qui traetene voi il nesso . Wink 
 
aci69
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 67
Merit: 0


View Profile
January 19, 2018, 11:49:37 AM
 #75

Ho letto con interesse tutto il thread del forum e mi sono reso
conto che c'è esperienza da vendere qua dentro.

Visto che la corrente elettrica in Italia costa un'eresia ho studiato vari
contratti di CloudMining.

Sono giunto alla conclusione che potrebbero convenire i rari
contratti "LifeTime" che ogni tanto si trovano in vendita,
anzi, in pre-vendita con attivazione dopo circa 3 mesi.

Su tutti ormai c'è sempre la clausola del tipo:"il contratto
LifeTime cesserà in automatico quando non sarà più
in attivo, cioè i guadagni saranno inferiori delle spese
di gestione, etc. etc.".

Voi che ne pensate?

Pensavo di provare a pre-ordinare 2 contratti: 1 per
minare BitCoin e 1 Ethereum.

O farei meglio a investire gli stessi soldi e comprarci
il 50% di Bitcoin e il 50% di Ethereum e tenerli "da parte"?

Sto davvero così fuori strada oppure qualche azienda seria
esiste?
Anon39 (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
January 19, 2018, 12:29:15 PM
 #76

Su tutti ormai c'è sempre la clausola del tipo:"il contratto
LifeTime cesserà in automatico quando non sarà più
in attivo, cioè i guadagni saranno inferiori delle spese
di gestione, etc. etc.".

I contratti "lifetime" sono come hai visto anche te uno specchietto per le allodole, gli asic diventano sempre più efficienti e l'hashpower totale aumenta sempre di più, se al momento di partenza le spese di gestione fisse sono ad esempio un 30% degli introiti ti potresti trovare già dopo pochi mesi con i contratti annullati e i soldi persi perché il guadagno scende sotto le spese di gestione.
notare inoltre che le spese sono in dollari e gli introiti dipendono pesantemente dal prezzo della cripto, se bitcoin scende di molto il punto di non ritorno dei contratti cloud si avvicina ancora di più. Se continua a salire l'operazione può essere profittevole in $, ma in quel caso è più conveniente avere direttamente bitcoin.


O farei meglio a investire gli stessi soldi e comprarci
il 50% di Bitcoin e il 50% di Ethereum e tenerli "da parte"?

In genere conviene sempre comprare le cripto direttamente, cosa che tra l'altro elimina il rischio di collasso del cloud mining
aci69
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 67
Merit: 0


View Profile
January 19, 2018, 07:23:06 PM
 #77

Grazie per la dritta, i tuoi ragionamenti non fanno una piega.
Al diavolo il cloudmining allora!

Ho "piazzato" 3 ordini su Gdax per Bitcoin: 1 è entrato mentre guidavo...
vediamo se riesco a comprare con gli altri 2 ordini circa 3.000€ di
Bitcoin al prezzo che ho in mente.

Un saluto a tutti
ruplikminer
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 504
Merit: 3


View Profile
January 22, 2018, 11:24:19 PM
 #78

La mia esperienza di mining con le gpu è stata estremamente positiva (e lo continua ad essere). Ho fatto un investimento medio/grosso del quale sono rientrato in poco più di 4 mesi. E dopo è stato tutto profitto. Non so come fanno le persone a dire che non conviene dal punto di vista energetico. Io con Edison pago, tutto compreso, circa 0.19/kw. E ad oggi è circa il 15/18 dei guadagni quindi poca roba. Il resto me lo schiaffo tutto in tasca ehehehehehe
Attualmente ho 9 rig alcuni 1060 e la maggior parte 1070ti
aci69
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 67
Merit: 0


View Profile
January 23, 2018, 12:12:10 AM
 #79

La mia esperienza di mining con le gpu è stata estremamente positiva (e lo continua ad essere). Ho fatto un investimento medio/grosso del quale sono rientrato in poco più di 4 mesi. E dopo è stato tutto profitto. Non so come fanno le persone a dire che non conviene dal punto di vista energetico. Io con Edison pago, tutto compreso, circa 0.19/kw. E ad oggi è circa il 15/18 dei guadagni quindi poca roba. Il resto me lo schiaffo tutto in tasca ehehehehehe
Attualmente ho 9 rig alcuni 1060 e la maggior parte 1070ti

Quindi dici che conviene in termini di elettricità?
Certo, fare come hai fatto te piuttosto che affidarsi
al Cloudmining comporta vantaggi e svantaggi...
robinson79
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 35
Merit: 1


View Profile
January 28, 2018, 06:23:10 PM
Merited by exus (1)
 #80

La mia esperienza di mining con le gpu è stata estremamente positiva (e lo continua ad essere). Ho fatto un investimento medio/grosso del quale sono rientrato in poco più di 4 mesi. E dopo è stato tutto profitto. Non so come fanno le persone a dire che non conviene dal punto di vista energetico. Io con Edison pago, tutto compreso, circa 0.19/kw. E ad oggi è circa il 15/18 dei guadagni quindi poca roba. Il resto me lo schiaffo tutto in tasca ehehehehehe
Attualmente ho 9 rig alcuni 1060 e la maggior parte 1070ti

Quindi dici che conviene in termini di elettricità?
Certo, fare come hai fatto te piuttosto che affidarsi
al Cloudmining comporta vantaggi e svantaggi...

in termini di elettricità conviene, l'ideale sarebbe mettere in qualche azienda dove non hanno problemi di corrente e dove puoi pagare la corrente pura piuttosto che in casa dove devi sommare le spese di trasporto e gestione che inlfluiscono un casino per la bollette domestiche..
la scelta tra minare e comprare cripto è difficile, credo più che sia questione di carattere personale, le domande che tidevi fare sono 2: voglio incassare poco regolarmente e con la previsione che la resa calerà? (con i rischi della rottura hardware)... oppure; voglio comprare cripto al prezzo di oggi sperando che vadano su di prezzo nel tempo ed avere cmq una resa?
la mia scelta è stat investire in asic, dopo 7 mesi guardando indietro posso dire che mi sarebbe convenuto comprare direttamente cripto e fare holding.. credo sia il mio carattere, preferisco coltivare una piantina da seme piuttosto che comprarla già grande.. a fine 18 tirerò di nuovo le somme

il cloud mining lascialo perdere, minando io su viabtc ho visto che hanno mandato un comunicato dove dicono che alzano le spese di gestione di un botto.. i lifetime sono come l'amore: è eterno finchè dura  Wink
Pages: « 1 2 3 [4] 5 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!