Bitcoin Forum
April 26, 2024, 12:58:47 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: Curiosità su acquisto btc tramite paypal  (Read 3653 times)
Zazzu (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 518
Merit: 256

Living the truth....


View Profile
September 03, 2015, 04:01:17 PM
 #1

Buonasera a tutti, leggendo i post di chi vende btc ho notato che a causa del possibile chargeback paypal non è visto di buon occhio. Tuttavia mi stavo chiedendo una cosa, per richiedere il chargeback è necessario dimostrare a paypal che l'accordo non è stato rispettato, quindi mi stavo chiedendo se in questo caso non basterebbe inserire nelle note che si possono accompagnare ad un pagamento su paypal l'indirizzo btc del mittente, quello del ricevente ed il numero di btc pattuiti, in questo modo la blockchain non fornirebbe automaticamente la prova di avvenuta transazione o meno?
1714136327
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714136327

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714136327
Reply with quote  #2

1714136327
Report to moderator
1714136327
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714136327

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714136327
Reply with quote  #2

1714136327
Report to moderator
"There should not be any signed int. If you've found a signed int somewhere, please tell me (within the next 25 years please) and I'll change it to unsigned int." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714136327
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714136327

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714136327
Reply with quote  #2

1714136327
Report to moderator
1714136327
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714136327

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714136327
Reply with quote  #2

1714136327
Report to moderator
ghibly79
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1218
Merit: 1006


Crypto entrepreneur and consultant


View Profile
September 03, 2015, 04:12:09 PM
 #2

Non credo sia la sezione giusta comunque ti rispondo io: non è necessario dimostrare nulla in pratica. Si puo' fare il chargeback dalla carta (o la carta puo' essere direttamente rubata/clonata), oppure anche se il pagamento è stato fatto dal saldo, come parenti/amici, sostenendo che l'accesso al conto non era autorizzato (magari loggando da tor o da una vpn per mostrare un ip diverso dal solito).

Al 99.999% paypal da' ragione a chi ha pagato e il vendor bitcoin se la piglia nel... Smiley

Inoltre i bitcoin proprio non si possono nominare, che essendo ad alto rischio sono visti di cattivo occhio da paypal e in genere (oltre a rimandare i soldi a chi ha pagato) chiude anche l'account al venditore.
Zazzu (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 518
Merit: 256

Living the truth....


View Profile
September 03, 2015, 04:28:55 PM
 #3

Grazie per la risposta, effettivamente guardando gli altri post questa sembra una sezione dedicata esclusivamente alla compravendita e non a discussioni sull'argomento quindi chiedo scusa per l'errore ma non saprei comunque dove postarla.

Detto ciò devo dire che rimango molto perplesso dalle politiche di paypal, sebbene sia favorevole alla protezione dalle truffe non capisco in che modo un venditore debba comportarsi dal momento che ha ricevuto regolare pagamento ed ha inviato la merce, qualunque essa sia, btc compresi, se il compratore di punto in bianco chieda il rimborso per accesso non autorizzato. Non dovrebbe essere questa una responsabilità del possessore dell'account impedirne accessi non autorizzati?
ghibly79
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1218
Merit: 1006


Crypto entrepreneur and consultant


View Profile
September 03, 2015, 04:36:12 PM
 #4

Short answer: a loro non frega un cazzo xD Puntano a non rimetterci soldi e a non avere possibili beghe legali, e li vanno a prendere dove è piu' facile colpire (il vendor truffato che in genere ha fondi nell'account. E se non li ha mandano la recupero crediti).
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
September 05, 2015, 06:18:28 AM
 #5

Infatti, il compratore non deve dimostrare niuente, basta solo aprire contestazione e paypal subito blocca i soldi sul conto.
Ben che vada al venditore,si ritrova i soldi bloccati per settimane. Poi come giustamente ha detto Ghibly, se vengono nominati i bitcoin, si ritrova con il conto chiuso e per riavere i soldi che ci sono sopra deve aspettare 180 giorni.
BitNow
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1260
Merit: 1003



View Profile WWW
September 05, 2015, 11:17:06 AM
 #6

Infatti, il compratore non deve dimostrare niuente, basta solo aprire contestazione e paypal subito blocca i soldi sul conto.
Ben che vada al venditore,si ritrova i soldi bloccati per settimane. Poi come giustamente ha detto Ghibly, se vengono nominati i bitcoin, si ritrova con il conto chiuso e per riavere i soldi che ci sono sopra deve aspettare 180 giorni.


Questo non e' propriamente vero: Paypal ha cambiato i suoi T&C ad Ottobre 2014 per non permettere i chargebacks sui "digital goods".
Questo ha un duplice effetto: proteggere il venditore ed aprire all'uso di criptomonete.
A conferma di questo c'e' il fatto che PayPal permette gia' il pagamento con bitcoin tramite la sua sub-compagnia braintree.
www.braintreepayments.com

Appena trovo i T&C di PayPal vi posto il link.

Consiglio: utilizzate sempre Skrill.
Con Skrill infatti il chargeback e' praticamente impossibile, a meno che i fondi non provengano da carta di credito ed inoltre entro fine anno si fondera' con Neteller che gia' accetta pagamenti in bitcoin direttamente.
Neteller + Skrill formeranno l'on-line wallet piu' grande esistente alla pari di PayPal.

Cordiali saluti.


             ▐█████▄
            ▐█████████        ▄▄▄
            ▐████  ▐█████   ▀▀▀  █▌
            ▐███  ▐███████      ▐█▌
            ▐██▌   ▀█████▀     ▐█▀
       ▂▄▄▐██▌     ▀▀▀      ▐█▌
    ▐██████████████▄▄▄▄▄     ▄█▌
  ▐███       ▐███▀▀█████▄▄▄ ▐██
   ▐█▌        ▐███    ▀▀▀███████▄▄▄
    ▀▀▀        ▐███        ▐██▀█████▄▄
                ▐███      ▐██▌    ▀▀███▄▄
                 ▐███    ▐██▌  ▄▄▄▄▄  ███▄
         ▄████▄   ▐██▌  ▐███  ▐███████████
       ▐████████▌  ▐██▌▐██▌   ▐████████▀▀
        ▀██████▀    ▐████▀     ▀████▀
         ▐███▀     ▄█▐███
        ▐███▀   ▄████▌▀███
        ▐██████████▀    ▐█▌    █
         ▀████▀▀         ▐█▌  ██
                           ▀▀▀▀





























▶  TELEGRAM
▶  BITCOINTALK
ghibly79
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1218
Merit: 1006


Crypto entrepreneur and consultant


View Profile
September 05, 2015, 11:46:08 AM
 #7

Infatti, il compratore non deve dimostrare niuente, basta solo aprire contestazione e paypal subito blocca i soldi sul conto.
Ben che vada al venditore,si ritrova i soldi bloccati per settimane. Poi come giustamente ha detto Ghibly, se vengono nominati i bitcoin, si ritrova con il conto chiuso e per riavere i soldi che ci sono sopra deve aspettare 180 giorni.


Questo non e' propriamente vero: Paypal ha cambiato i suoi T&C ad Ottobre 2014 per non permettere i chargebacks sui "digital goods".
Questo ha un duplice effetto: proteggere il venditore ed aprire all'uso di criptomonete.
A conferma di questo c'e' il fatto che PayPal permette gia' il pagamento con bitcoin tramite la sua sub-compagnia braintree.
www.braintreepayments.com

Appena trovo i T&C di PayPal vi posto il link.

Consiglio: utilizzate sempre Skrill.
Con Skrill infatti il chargeback e' praticamente impossibile, a meno che i fondi non provengano da carta di credito ed inoltre entro fine anno si fondera' con Neteller che gia' accetta pagamenti in bitcoin direttamente.
Neteller + Skrill formeranno l'on-line wallet piu' grande esistente alla pari di PayPal.

Cordiali saluti.

Totalmente falso, anzi hanno cambiato le policies per aggiungere protezione (al compratore) anche sui digital goods ( --> chargeback piu' facile di prima).
Permettono ai merchants di accettare pagamenti in bitcoin (se il merchant decide di usare la funzione), non di venderli. Grazie al cazzo che i pagamenti in bitcoin non ammettono il chargeback xD

Falso anche per Skrill, è possibile esattamente come con paypal: accesso non autorizzato, stesse identiche modalità.
Stessa identica cosa per Neteller. Forse in qualche caso palese e se il truffatore si fa troppo notare con patterns fraudolenti non concedono lo storno, ma se fa le cose bene c'è sempre il concretissimo rischio.

Neteller accetta il versamento in bitcoin, con una fee del 5% (dal 10 settembre), limiti strettini, e non puoi prelevare i fondi provenienti da bitcoin in cash, solo inviarli.

Sei proprio arrivato ieri e parli a caso xD
BitNow
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1260
Merit: 1003



View Profile WWW
September 05, 2015, 11:52:23 AM
 #8


Sei proprio arrivato ieri e parli a caso xD

Se l'utente ghibly79 ha postato per il gusto di offendermi consiglio l'utente Zazzu di non considerare il post dell'utente ghibly79 in quanto potrebbe essere solo stato scritto per il gusto di offendere la mia persona.

Diversamente se l'utente ghibly79 avesse scritto il post con sincera conoscenza dei fatti ed abbia aggiunto l'ultima frase solo per "scerno Domenicale", consiglio l'utente Zazzu di considerare il post dell'utente ghibly79 in quanto l'utente ghibly79 e' un utente Legendary del forum Bitcointalk e la sua parola potrebbe essere veritiera.

Prego l'utente ghibly79, se ne ha facolta', di precisare l'obbiettivo della sua ultima frase per chiarire l'utente Zazzu (e noi tutti possibilmente) sulla serieta' o meno del contenuto del suo post.


Cordiali saluti.


             ▐█████▄
            ▐█████████        ▄▄▄
            ▐████  ▐█████   ▀▀▀  █▌
            ▐███  ▐███████      ▐█▌
            ▐██▌   ▀█████▀     ▐█▀
       ▂▄▄▐██▌     ▀▀▀      ▐█▌
    ▐██████████████▄▄▄▄▄     ▄█▌
  ▐███       ▐███▀▀█████▄▄▄ ▐██
   ▐█▌        ▐███    ▀▀▀███████▄▄▄
    ▀▀▀        ▐███        ▐██▀█████▄▄
                ▐███      ▐██▌    ▀▀███▄▄
                 ▐███    ▐██▌  ▄▄▄▄▄  ███▄
         ▄████▄   ▐██▌  ▐███  ▐███████████
       ▐████████▌  ▐██▌▐██▌   ▐████████▀▀
        ▀██████▀    ▐████▀     ▀████▀
         ▐███▀     ▄█▐███
        ▐███▀   ▄████▌▀███
        ▐██████████▀    ▐█▌    █
         ▀████▀▀         ▐█▌  ██
                           ▀▀▀▀





























▶  TELEGRAM
▶  BITCOINTALK
ghibly79
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1218
Merit: 1006


Crypto entrepreneur and consultant


View Profile
September 05, 2015, 11:55:41 AM
Last edit: September 05, 2015, 06:49:09 PM by ghibly79
 #9

All transactions made on or after July 1, 2015 for intangible merchandise, virtual items, digital goods and content, and services will be eligible for expanded PayPal Purchase Protection.

https://www.paypal.com/us/webapps/helpcenter/helphub/article/?solutionId=FAQ2378


L'obiettivo è far presente che non sai di che parli (e dare info corrette).
BitNow
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1260
Merit: 1003



View Profile WWW
September 05, 2015, 12:13:24 PM
Last edit: September 05, 2015, 12:40:06 PM by BitNow
 #10

OT


L'obiettivo è far presente che non sai di che parli (e dare info corrette).

Quindi l'obbiettivo del suo post era "il gusto di offendere la mia persona"?

Che "io non sappia di cosa parlo" e' sinonimo di "offendere la mia persona".

Cordiali saluti

/OT


             ▐█████▄
            ▐█████████        ▄▄▄
            ▐████  ▐█████   ▀▀▀  █▌
            ▐███  ▐███████      ▐█▌
            ▐██▌   ▀█████▀     ▐█▀
       ▂▄▄▐██▌     ▀▀▀      ▐█▌
    ▐██████████████▄▄▄▄▄     ▄█▌
  ▐███       ▐███▀▀█████▄▄▄ ▐██
   ▐█▌        ▐███    ▀▀▀███████▄▄▄
    ▀▀▀        ▐███        ▐██▀█████▄▄
                ▐███      ▐██▌    ▀▀███▄▄
                 ▐███    ▐██▌  ▄▄▄▄▄  ███▄
         ▄████▄   ▐██▌  ▐███  ▐███████████
       ▐████████▌  ▐██▌▐██▌   ▐████████▀▀
        ▀██████▀    ▐████▀     ▀████▀
         ▐███▀     ▄█▐███
        ▐███▀   ▄████▌▀███
        ▐██████████▀    ▐█▌    █
         ▀████▀▀         ▐█▌  ██
                           ▀▀▀▀





























▶  TELEGRAM
▶  BITCOINTALK
btcfast
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 193
Merit: 100


Pro Trader


View Profile WWW
September 05, 2015, 06:47:53 PM
 #11

wewe bitnow certo che la testa è sempre quella... ghibly voleva solo non far passare informazioni errate alla community. Non vorrei che il moderatore ti togliesse nuovamente il diritto di parola Cheesy

BitNow
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1260
Merit: 1003



View Profile WWW
September 05, 2015, 07:09:33 PM
 #12

ghibly voleva solo non far passare informazioni errate alla community.

Esatto: l'utente ghibly79 voleva non far passare le miei informazioni alla community ritenendo che le mie informazioni fossero errate per una questione ideologica.

Questione ideologica che lo stesso utente ghibly79 ha ammesso:

L'obiettivo è far presente che non sai di che parli (e dare info corrette).

Ora perche' l'utente in questione abbia una "questione ideologia" con il sottoscritto non e' un problema di questo thread.

Quello che sono importanti sono le informazioni (passate alla cummunity) non le questioni ideologiche dell'utente X o dell'utente Y.

Per questo ho chiesto all'utente ghibly79 di specificare il motivo del suo post: per non confondere la community e l'utente che ha aperto il thread (utente Zazzu) con notizie false.

Ora: che l'utente ghibly79 abbia confermato che ha una questione ideologica con il sottoscritto utente BitNow pone seri dubbi sulla lucidita' del post in questione e sulla veridicita' dei contenuti emessi dallo stesso. Tuttavia l'utente ghibly79 e' un utente Leggendario sul forum Bitcointalk e ci sono buone probabilita' di credere che i suoi contenuti siano veritieri. Questo ne e' la prova.


OT

Non vorrei che il moderatore ti togliesse nuovamente il diritto di parola Cheesy

Il moderatore mi ha tolto la parola per 3 settimane per trolling su questo thread:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=857670
azione che ho volutamente fatto per sancire la nostra liberta' di poter difendere una Compagnia nella quale abbiamo deciso di investire dei soldi.

wewe bitnow certo che la testa è sempre quella...

Per quale motivo Lei e l'utente ghibly79 vi ritenete liberi di offendere il prossimo mi e' sconosciuto.

Tuttavia... quello che conta sono le informazioni ed io ho dato le informazioni delle quali ero in possesso.

Ora: il soggetto di questo thread non sono io, quindi chiederei cortesemente il lettore di attenersi al soggetto che e' "Re: Curiosità su acquisto btc tramite paypal"

/OT


Cordiali saluti.


             ▐█████▄
            ▐█████████        ▄▄▄
            ▐████  ▐█████   ▀▀▀  █▌
            ▐███  ▐███████      ▐█▌
            ▐██▌   ▀█████▀     ▐█▀
       ▂▄▄▐██▌     ▀▀▀      ▐█▌
    ▐██████████████▄▄▄▄▄     ▄█▌
  ▐███       ▐███▀▀█████▄▄▄ ▐██
   ▐█▌        ▐███    ▀▀▀███████▄▄▄
    ▀▀▀        ▐███        ▐██▀█████▄▄
                ▐███      ▐██▌    ▀▀███▄▄
                 ▐███    ▐██▌  ▄▄▄▄▄  ███▄
         ▄████▄   ▐██▌  ▐███  ▐███████████
       ▐████████▌  ▐██▌▐██▌   ▐████████▀▀
        ▀██████▀    ▐████▀     ▀████▀
         ▐███▀     ▄█▐███
        ▐███▀   ▄████▌▀███
        ▐██████████▀    ▐█▌    █
         ▀████▀▀         ▐█▌  ██
                           ▀▀▀▀





























▶  TELEGRAM
▶  BITCOINTALK
ghibly79
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1218
Merit: 1006


Crypto entrepreneur and consultant


View Profile
September 05, 2015, 10:30:21 PM
 #13

Ma la pianti di delirare a ogni reply ^^'?

Hai scritto 3 o 4 cose sbagliate in 3 frasi, ti ho corretto con tanto di link. Stop, fine, non c'entra il leggendario e il perito calligrafico o grafico.

Poi che tu mi stia sul culo (come a buona parte della community), perche' sei un troll delirante non è un mistero ma ciò influisce al massimo un po' sulla forma delle mie risposte, la sostanza non cambia: ovvero che avevi scritto cazzate e bisognava rettificare.
Zazzu (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 518
Merit: 256

Living the truth....


View Profile
September 05, 2015, 10:57:59 PM
 #14

Ringrazio l'utente ghibly79, l'utente lottoitaliano e l'utente BitNow per aver partecipato alla discussione, avete dato risposta alle mie domande e per questo vi ringrazio e vi invito a non continuare questa discussione.
Buona serata
BitNow
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1260
Merit: 1003



View Profile WWW
September 05, 2015, 11:35:22 PM
Last edit: September 06, 2015, 10:22:51 AM by BitNow
 #15

Ringrazio l'utente ghibly79, l'utente lottoitaliano e l'utente BitNow per aver partecipato alla discussione, avete dato risposta alle mie domande e per questo vi ringrazio e vi invito a non continuare questa discussione.
Buona serata

Nessun problema.

Spero che tra le notizie mie e quelle date da altri utenti sia in grado di farsi un'idea del perche' utilizzare Paypal per lo scambio di bitcoin sia sconveniente.

Cordiali saluti.


             ▐█████▄
            ▐█████████        ▄▄▄
            ▐████  ▐█████   ▀▀▀  █▌
            ▐███  ▐███████      ▐█▌
            ▐██▌   ▀█████▀     ▐█▀
       ▂▄▄▐██▌     ▀▀▀      ▐█▌
    ▐██████████████▄▄▄▄▄     ▄█▌
  ▐███       ▐███▀▀█████▄▄▄ ▐██
   ▐█▌        ▐███    ▀▀▀███████▄▄▄
    ▀▀▀        ▐███        ▐██▀█████▄▄
                ▐███      ▐██▌    ▀▀███▄▄
                 ▐███    ▐██▌  ▄▄▄▄▄  ███▄
         ▄████▄   ▐██▌  ▐███  ▐███████████
       ▐████████▌  ▐██▌▐██▌   ▐████████▀▀
        ▀██████▀    ▐████▀     ▀████▀
         ▐███▀     ▄█▐███
        ▐███▀   ▄████▌▀███
        ▐██████████▀    ▐█▌    █
         ▀████▀▀         ▐█▌  ██
                           ▀▀▀▀





























▶  TELEGRAM
▶  BITCOINTALK
ghibly79
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1218
Merit: 1006


Crypto entrepreneur and consultant


View Profile
September 06, 2015, 12:25:47 AM
 #16

Questo non e' propriamente vero: Paypal ha cambiato i suoi T&C ad Ottobre 2014 per non permettere i chargebacks sui "digital goods".
Questo ha un duplice effetto: proteggere il venditore ed aprire all'uso di criptomonete.
A conferma di questo c'e' il fatto che PayPal permette gia' il pagamento con bitcoin tramite la sua sub-compagnia braintree.
www.braintreepayments.com

Spero che tra le notizie mie e quelle date da altri utenti sia in grado di farsi un'idea del perche' utilizzare Paypal per l'acquisto di bitcoin sia sconveniente.

Metti i due emisferi cerebrali d'accordo tra loro.

Poi stendiamo pure un velo e chiudiamo, unica soluzione quando inizia a postare Bitnow.


(sconveniente per la vendita, non per l'acquisto comunque, hai sbagliato pure il casual remark finale inutile).
BitNow
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1260
Merit: 1003



View Profile WWW
September 06, 2015, 10:23:17 AM
 #17

(sconveniente per la vendita, non per l'acquisto comunque, hai sbagliato pure il casual remark finale inutile).

Post corretto.


             ▐█████▄
            ▐█████████        ▄▄▄
            ▐████  ▐█████   ▀▀▀  █▌
            ▐███  ▐███████      ▐█▌
            ▐██▌   ▀█████▀     ▐█▀
       ▂▄▄▐██▌     ▀▀▀      ▐█▌
    ▐██████████████▄▄▄▄▄     ▄█▌
  ▐███       ▐███▀▀█████▄▄▄ ▐██
   ▐█▌        ▐███    ▀▀▀███████▄▄▄
    ▀▀▀        ▐███        ▐██▀█████▄▄
                ▐███      ▐██▌    ▀▀███▄▄
                 ▐███    ▐██▌  ▄▄▄▄▄  ███▄
         ▄████▄   ▐██▌  ▐███  ▐███████████
       ▐████████▌  ▐██▌▐██▌   ▐████████▀▀
        ▀██████▀    ▐████▀     ▀████▀
         ▐███▀     ▄█▐███
        ▐███▀   ▄████▌▀███
        ▐██████████▀    ▐█▌    █
         ▀████▀▀         ▐█▌  ██
                           ▀▀▀▀





























▶  TELEGRAM
▶  BITCOINTALK
gavrilo
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 264
Merit: 250



View Profile
September 12, 2015, 01:23:58 AM
 #18

Ciò che scrive ghibly79 è corretto e riscontrabile.
Anche io ho postato un articolo sull'argomento sul mio blog.
Per chi non lo avesse letto, lo trova qui:
http://www.gavrilobtc.it/paypal-italia-guerra-al-bitcoin-con-i-soldi-degli-utenti/
Buona lettura
Zazzu (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 518
Merit: 256

Living the truth....


View Profile
September 12, 2015, 02:16:42 AM
 #19

Grazie gavrilo, quindi con localbitcoins è possibile operare con paypal in sicurezza?
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
September 12, 2015, 06:23:35 AM
 #20

Grazie gavrilo, quindi con localbitcoins è possibile operare con paypal in sicurezza?

Zazzu se hai letto l'articolo non è proprio così, anzi, paypal continua a chiudere account di utenti che fanno transazioni in bitcoin, anche senza reclami/contestazioni e tiene fermi i soldi per 180 giorni
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!