Bitcoin Forum
June 17, 2024, 03:19:50 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12]  All
  Print  
Author Topic: Bitgold - comprare e scambiare oro con bitcoin  (Read 20006 times)
This is a self-moderated topic. If you do not want to be moderated by the person who started this topic, create a new topic.
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
March 13, 2016, 01:23:35 PM
 #221

la mia coscienza è pulita
Boh. Mi sembra che la parola "rubare" sia sempre più priva di significato, nel mondo in cui viviamo.

Prova ad immaginare se, invece di un grammo, fosse stato un chilo di oro: la tua coscienza sarebbe sempre pulita?

Eticamente parlando, non è l'entità del furto a renderlo tale...

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Videodrome
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 503


Free Julian Assange


View Profile
March 13, 2016, 01:57:23 PM
Last edit: March 13, 2016, 02:12:20 PM by Videodrome
 #222

la mia coscienza è pulita
Boh. Mi sembra che la parola "rubare" sia sempre più priva di significato, nel mondo in cui viviamo.

Prova ad immaginare se, invece di un grammo, fosse stato un chilo di oro: la tua coscienza sarebbe sempre pulita?

Eticamente parlando, non è l'entità del furto a renderlo tale...

mi piace la piega che sta prendendo la discussione.

secondo me il fattore chiave è l'interlocutore.

Se ad esempio la mia banca per errore mi accreditasse 1 milione di euro non avrei problemi a starmene zitto.

Il bello della coscienza è che una cosa soggettiva.

Rispetto chi la pensa diversamente.

edit: per curiosità ho avvertito l'assistenza clienti che i gold sono ancora sull'account.vediamo che succede.non ho problemi di btc (chi mi conosce su questo forum lo sa) e qua stiamo parlando di 0.1 circa.Quindi mettiamo un po di luce sulla faccenda..si sono sbagliati o hanno talmente tanto oro che lo regalano?

kronkodil
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 1005


View Profile
March 13, 2016, 05:14:13 PM
 #223

Ma avete letto la mail che hanno mandato ieri ? Per la prima volta era in italiano , penso che sia la prima non in inglese, avranno avuto parecchie iscrizioni di italiani che comprano oro?
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
March 13, 2016, 05:29:09 PM
 #224

Non voglio andare ot pure io ma mi costringete  Grin

C'è da dire che questi di bitgold si sono comportati con onestà 0 verso gli utenti, quindi se un utente gli frega 1 grammo di oro, non mi metto a gridare allo scandalo eh.

Hanno solato diversi utenti (me compreso) con i ref segati dopo 60 giorni causa inattività (cosa assolutamente non vera), in pratica si son fatti pubblicità gratuita per un bel pò, promettendo 0,25 grammi di oro poi non dati.

ps, visto che siamo ot, per farvi capire come è onesto bitta, nel lontano 2005, vado in posta nel giorno delle pensioni, mancavano 5 minuti alla chiusura, ero da solo e trovo su una sedia un borsellino da donna anziana.
Esco, lo apro, dentro 800 euro e 0 documenti. Subito penso, è la pensione di una povera vecchietta, che ora sarà disperata. All'apertura pomeridiana, torno in posta e racconto la cosa. Subito vogliono prendersi il borsellino ma bitta che non è un cretino (e fa anche rima) gli dice "no, il borsello lo tengo a casa, questo è il mio cell, se viene qualcuno che lo trova mi chiama, mi dice quanti soldi ci sono dentro e il colore e lo rendo).

In pace con me stesso (avevo deciso di dare la somma al prete del mio paese che fa spesso collette alimentari per le famiglie povere) torno a casa e mi chiama una : "Ciao bitta, sono io che ho perso il borsellino, colore rosa e nero, dentro ci sono 800 euro".
Vado a consegnarlo, una villa che non finisce più e la signora mi fa "ma perchè sei venuto, ti mandavo una domestica, ti sei scomodato per 800 euro"  Grin Grin Grin
E Bitta a quel tempo prendeva 400 euro al mese di stipendio (non è che oggi sia cambiato molto)

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
kronkodil
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 1005


View Profile
March 14, 2016, 02:52:22 PM
 #225

vi riporto in topic, così non litigate  Grin

questa è la mail in italiano che hanno mandato due giorni fa

Come forse avrete letto, le nazioni dell'area Euro stanno entrando in un contesto di tassi di interesse negativi: le banche dovranno pagare un canone annuo dello 0,4% sui depositi. Questo entrerà in vigore dal 16 Marzo 2016. Le banche europee saranno costrette ad addebitare il costo di queste operazioni su di voi, i loro clienti. Inoltre, la BCE sta aumentando il numero di banconote stampate in maniera molto aggressiva fino ad arrivare a 86 miliardi di Euro al mese (1 triliardo di Euro all'anno).

Ecco perché abbiamo creato BitGold, per aiutare i risparmiatori come voi quando gli interessi sono irragionevolmente bassi e le valute a rischio di deprezzamento. Gli interessi negativi sull'Euro e un ulteriore aumento di moneta circolante rischiano di aumentare il costo della vita, il costo dei vostri risparmi e diminuire il valore dell'Euro.

C'è un'alternativa: l'oro. È il miglior modo per proteggere la tua ricchezza e i tuoi risparmi in questo ambiente ostile. L'oro ha superato la prova del tempo. È senza dubbio l'unica risorsa che non può essere svalutata o resa nulla da una banca o da un governo.

Ora avete la possibilità di proteggere voi stessi e tutti coloro a cui consiglierete BitGold. Non si tratta di fare soldi, ma piuttosto di educare ed assistere tutti quelli che potete con la forza dell'oro, garantita dalla storia.

Ora è il momento di tenere in considerazione una idea comprovata da più di cinquemila anni. Ecco un video che vi aiuterà a capire la differenza tra il risparmiare in oro e risparmiare in Euro.
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
March 14, 2016, 07:17:00 PM
 #226

Mi viene un dubbio, avendo letto 800000 siti del settore (è un pò ot da bitgold ma sempre di oro si parla).

Come investimento, meglio il lingotto o la moneta?

Da come ho capito, è meglio la moneta, ma perchè ?

Ho visto che il lingotto è puro al 999,9/1000 mentre le monete cambiano molto (ne ho trovate da 900/1000 in su).

preciso che sono ignorantissimo in materia, quindisparo quello che ho capito:
1. il lingotto è oro puro, quindi tu vendi/compri in base al prezzo dell'oro e stop
2. la moneta invece la paghi non solo in base all'oro , ma in base alla richiesta delle specifiche monete.

Come la vedete?

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Sio34
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 372
Merit: 250

https://xtzbakery.com/


View Profile
March 29, 2016, 03:39:57 AM
 #227

Mi viene un dubbio, avendo letto 800000 siti del settore (è un pò ot da bitgold ma sempre di oro si parla).

Come investimento, meglio il lingotto o la moneta?

Da come ho capito, è meglio la moneta, ma perchè ?

Ho visto che il lingotto è puro al 999,9/1000 mentre le monete cambiano molto (ne ho trovate da 900/1000 in su).

preciso che sono ignorantissimo in materia, quindisparo quello che ho capito:
1. il lingotto è oro puro, quindi tu vendi/compri in base al prezzo dell'oro e stop
2. la moneta invece la paghi non solo in base all'oro , ma in base alla richiesta delle specifiche monete.

Come la vedete?

secondo me si potrebbe aprire un discorso a parte in off-topic a cui parteciperò volentieri, ci sono un bel po di cose da dire...

Sio34
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 372
Merit: 250

https://xtzbakery.com/


View Profile
March 29, 2016, 03:59:45 AM
 #228

ho visto che vendono anche le monete su bitgold, sapete se vendono anche la sterlina inglese da 7,98 g ?

palandrine
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 268
Merit: 101


View Profile WWW
March 29, 2016, 08:08:47 AM
 #229

ho visto che vendono anche le monete su bitgold, sapete se vendono anche la sterlina inglese da 7,98 g ?

sio dove le vendono le monete? Alla pagina redeem io vedo solo i cubetti da 10 grammi e il lingotto grande

bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
March 29, 2016, 02:37:07 PM
 #230

Mi viene un dubbio, avendo letto 800000 siti del settore (è un pò ot da bitgold ma sempre di oro si parla).

Come investimento, meglio il lingotto o la moneta?

Da come ho capito, è meglio la moneta, ma perchè ?

Ho visto che il lingotto è puro al 999,9/1000 mentre le monete cambiano molto (ne ho trovate da 900/1000 in su).

preciso che sono ignorantissimo in materia, quindisparo quello che ho capito:
1. il lingotto è oro puro, quindi tu vendi/compri in base al prezzo dell'oro e stop
2. la moneta invece la paghi non solo in base all'oro , ma in base alla richiesta delle specifiche monete.

Come la vedete?

secondo me si potrebbe aprire un discorso a parte in off-topic a cui parteciperò volentieri, ci sono un bel po di cose da dire...

e allora lo apro in offtopic, perchè ad ora non ho capito ancora una randa di cosa comprare, ogni sito dice una cosa diversa ed è difficile fare un paragone

EDIT
Aperto:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=1416966.0

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Ondin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 400
Merit: 250



View Profile
March 29, 2016, 04:46:49 PM
 #231

Seguo con interesse il tuo thread e ti cerco esperti in materia che ti possano dare risposte competenti.

LISK delegate ondin | Lisk Online Wallet | OpenSource Lisk wallet | Lisk Italian Group | Best Lisk Pools30% reward shared with voters
Sio34
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 372
Merit: 250

https://xtzbakery.com/


View Profile
March 29, 2016, 05:28:25 PM
 #232

ho visto che vendono anche le monete su bitgold, sapete se vendono anche la sterlina inglese da 7,98 g ?
sio dove le vendono le monete? Alla pagina redeem io vedo solo i cubetti da 10 grammi e il lingotto grande

io non sono iscritto ma ho visitato il sito internet... vai in alto a destra, apri il menu a tendina e clicchi su ->risparmi ->riscatta in lingotti d'oro, poi scorri la pagina finche non arrivi a gold coins.
Quindi realmente non sono disponobili?

palandrine
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 268
Merit: 101


View Profile WWW
March 30, 2016, 02:32:09 PM
 #233

fino a ieri non lo vedevo, ma da oggi lo vedo anche quando si entra da registrati

Cubes (lingotti d’oro in cubi) da 10g di BitGold® & Monete

Spedisci lingotti d’oro in cubi da 10g di BitGold a casa tua.

Sio34
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 372
Merit: 250

https://xtzbakery.com/


View Profile
March 30, 2016, 03:51:04 PM
 #234

fino a ieri non lo vedevo, ma da oggi lo vedo anche quando si entra da registrati

Cubes (lingotti d’oro in cubi) da 10g di BitGold® & Monete

Spedisci lingotti d’oro in cubi da 10g di BitGold a casa tua.

quali monete sono disponibili per l'acquisto?

bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
March 30, 2016, 06:23:41 PM
 #235

azzo pure bitgold si è messa a vendere monete? Ma essendo in canada, non è che si paga la dogana?

Visto come si è comportata in precedenza, a sto punto se devo prendere all'etsero, prendo da moro.si tramite bitstamp

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
superscommessebitcoin
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 500


View Profile
March 30, 2016, 07:20:33 PM
 #236

strano che non abbiano mandato una mail in newsletter, in genere mandavano almeno 1 mail a settimana per informare di tutte le novità
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!