Bitcoin Forum
May 24, 2024, 06:32:17 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2] 3 4 »  All
  Print  
Author Topic: Bitstamp permette di ricevere oro fisico  (Read 4574 times)
massimodamassa
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 208
Merit: 101



View Profile
January 07, 2016, 11:31:06 AM
 #21

corsaro ma con il metodo dell'acqua, si capisce se c'è tungsteno o altro ? Perchè gli altri due metodi, ultrasuoni e fusione, non mi sembrano molto casalinghi  Grin


magari con una lastra ( dal dentista ) si vede dentro se e' omogeneo o bi-materiale

bisognerebbe trovare un dentista onesto allora  Grin
cmq non è una cattiva idea, non avevo pensato alle lastre, altrimenti bisognerebbe comprare quello scanner che usano su banco dei pugni, che verifica se è oro vero, ma costava oltre 10.000 $

dipende dall'oro che uno ha Wink Wink Wink

oppure con questo http://shop.zetalab.it/store/comersus_viewItem.asp?idProduct=71312&gclid=CMW34Z7Nl8oCFYWfGwodCJEDbQ#.Vo5M11ThC1s
gelmo74
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 497
Merit: 500


View Profile
January 07, 2016, 11:49:37 AM
 #22

beh la prima cosa da fare si puo fare con una calamita.l oro e' diamagnetico.
pero' non e' una prova 'fine' , nel senso che lo e' anche il rame, l argento, il tungsteno ecc....
anche se il tungsteno che e' usato come principale frode non e' del tutto diamagnetico. e' paramagnetico (+0.0000751) e con un peso specifico di poco differente.
quindi la prima prova e' vederne il comportqamento magnetico e peso.chiaramente sono prove grezze non sufficienti a garantirne l autenticita'.
Per questo si preferiscono in blister sigillati e con l ologramma stampato dietro anticontraffazione.


gelmo74
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 497
Merit: 500


View Profile
January 07, 2016, 11:51:07 AM
 #23

corsaro ma con il metodo dell'acqua, si capisce se c'è tungsteno o altro ? Perchè gli altri due metodi, ultrasuoni e fusione, non mi sembrano molto casalinghi  Grin


magari con una lastra ( dal dentista ) si vede dentro se e' omogeneo o bi-materiale

bisognerebbe trovare un dentista onesto allora  Grin
cmq non è una cattiva idea, non avevo pensato alle lastre, altrimenti bisognerebbe comprare quello scanner che usano su banco dei pugni, che verifica se è oro vero, ma costava oltre 10.000 $

dipende dall'oro che uno ha Wink Wink Wink

oppure con questo http://shop.zetalab.it/store/comersus_viewItem.asp?idProduct=71312&gclid=CMW34Z7Nl8oCFYWfGwodCJEDbQ#.Vo5M11ThC1s

questa e una delle prove migliori ;-)  senza andare a forarlo....

gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3108
Merit: 2670



View Profile
January 07, 2016, 11:52:26 AM
 #24

comunque ad occhio e croce pensare di fare misurazioni di questi livelli di precisione
con strumenti non professionali vuol dire cercare rogne.

c'e' quelche professionista che sappia dare indicazioni di come si fa
nel giro professionale ?



GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
gelmo74
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 497
Merit: 500


View Profile
January 07, 2016, 12:11:44 PM
 #25

comunque ad occhio e croce pensare di fare misurazioni di questi livelli di precisione
con strumenti non professionali vuol dire cercare rogne.

c'e' quelche professionista che sappia dare indicazioni di come si fa
nel giro professionale ?




un Banco metalli ha tutto l occorrente per valutarlo.(oltre a venderlo e comprarlo) non penso che nessun privato abbia la strumentazione necessaria .  le soluzioni di contrasto rivelano solo la parte superficiale....  .oddio.... la piu estrema si .. un avvitatore e una punta da ferro  Cheesy

massimodamassa
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 208
Merit: 101



View Profile
January 07, 2016, 01:23:03 PM
 #26

1 grammetto l'ho comprato,vediamo se quando e cosa arriva.
Vi informero' Cool
gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3108
Merit: 2670



View Profile
January 07, 2016, 01:43:09 PM
 #27

1 grammetto l'ho comprato,vediamo se quando e cosa arriva.
Vi informero' Cool

quando ti arriva mi dici le misure ? se non e' troppo spesso me ne compro uno per farci un quadretto...
lo voglio mettere vicino alla banconota da 100 trilioni di dollari dello zimbawe Smiley

GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
January 07, 2016, 02:13:45 PM
 #28

Quindi con una radiografia si vede se è oro puro ? Perchè a napoli ho uno zio radiologo in pensione, che in casa ha ancora la vecchia macchina a raggi x che usava un tempo, quindi non mi costa niente  Grin

massimodamassa, quanto hai pagato di spedizione per un  solo grammo ?

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
massimodamassa
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 208
Merit: 101



View Profile
January 07, 2016, 02:16:21 PM
 #29

Quindi con una radiografia si vede se è oro puro ? Perchè a napoli ho uno zio radiologo in pensione, che in casa ha ancora la vecchia macchina a raggi x che usava un tempo, quindi non mi costa niente  Grin

massimodamassa, quanto hai pagato di spedizione per un  solo grammo ?

nulla e' compresa nel prezzo
discorso radiografia,e' una mia ipotesi eh,non so se puo' funzionare al 100%
magari se e' un panetto di tungsteno placato d'oro dovrebbe apparire come un pezzo cementato,ossia vedi due corpi diversi.
massimodamassa
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 208
Merit: 101



View Profile
January 07, 2016, 02:17:29 PM
 #30

1 grammetto l'ho comprato,vediamo se quando e cosa arriva.
Vi informero' Cool

quando ti arriva mi dici le misure ? se non e' troppo spesso me ne compro uno per farci un quadretto...
lo voglio mettere vicino alla banconota da 100 trilioni di dollari dello zimbawe Smiley



sara' spesso come un foglietto di carta immagino.
l'ho preso solo per curiosita'.
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
January 07, 2016, 02:24:56 PM
 #31

mmm 1 grammo te lo spedisce gratis ? Non vorrei ti manda una prioritaria  Grin
vabbè che il prezzo è molto alto, quindi si rifanno su quello, sarebbe interessante chiedere anche se fanno 1 assicurazione sul trasporto, molti siti di oro online non vendono se non prendi il correire assicurato

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
massimodamassa
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 208
Merit: 101



View Profile
January 07, 2016, 02:44:12 PM
 #32

mmm 1 grammo te lo spedisce gratis ? Non vorrei ti manda una prioritaria  Grin
vabbè che il prezzo è molto alto, quindi si rifanno su quello, sarebbe interessante chiedere anche se fanno 1 assicurazione sul trasporto, molti siti di oro online non vendono se non prendi il correire assicurato

si ci sono 2 metodi di spedizione,dal sito bitstamp si vede
non assicurato trasporto compreso nel prezzo
assicurato 25dollari circa.
avendo preso un grammo ho azzardato il non assicurato
Mal che vada perdo 50 dollari
amen Shocked
corsaro (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
January 07, 2016, 04:36:33 PM
 #33

mmm 1 grammo te lo spedisce gratis ? Non vorrei ti manda una prioritaria  Grin
vabbè che il prezzo è molto alto, quindi si rifanno su quello, sarebbe interessante chiedere anche se fanno 1 assicurazione sul trasporto, molti siti di oro online non vendono se non prendi il correire assicurato

si ci sono 2 metodi di spedizione,dal sito bitstamp si vede
non assicurato trasporto compreso nel prezzo
assicurato 25dollari circa.
avendo preso un grammo ho azzardato il non assicurato
Mal che vada perdo 50 dollari
amen Shocked

massimo verifica bene. A me pare che uno dei due sia il ritiro di persona in Slovenia.
facci sapere
gelmo74
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 497
Merit: 500


View Profile
January 07, 2016, 05:28:32 PM
 #34

1 grammetto l'ho comprato,vediamo se quando e cosa arriva.
Vi informero' Cool

quando ti arriva mi dici le misure ? se non e' troppo spesso me ne compro uno per farci un quadretto...
lo voglio mettere vicino alla banconota da 100 trilioni di dollari dello zimbawe Smiley


le misure te le posso dare io :-)
se e' dell argor-heraeus per 1g   sono   15x8.7x0.5

 

gelmo74
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 497
Merit: 500


View Profile
January 07, 2016, 05:33:13 PM
 #35

Quindi con una radiografia si vede se è oro puro ? Perchè a napoli ho uno zio radiologo in pensione, che in casa ha ancora la vecchia macchina a raggi x che usava un tempo, quindi non mi costa niente  Grin

massimodamassa, quanto hai pagato di spedizione per un  solo grammo ?


se e' solo placcato galvanicamente e' talmente sottile che non si vedono gli strati..
nei lingotti di dimensioni piu grandi, ma molto piu grandi, la placcatura esterna e' come una lamina quindi si potrebbe vedere..
ma per 1 gr che e' un mini francobollino sottile , piu piccolo come misura di un connettore ethernet ,  dubito altamente....

erre
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 1205



View Profile
January 07, 2016, 05:45:00 PM
 #36

Qui i prezzi sono migliori, e da quel che ne so il sito dovrebbe essere affidabile: http://www.bitgild.com

Per testare l'oro vendono kit con gli acidi e la pietra campione che costano pochi euro, tipo questo: http://m.ebay.it/itm/Kit-TEST-oro-FIALA-REAGENTE-acido-oro-18-kt-pietra-paragone-e-flacone-a-scelta-/400392826643?nav=SEARCH

Però, se il timore è che il lingotto sia contraffatto all'interno, temo che l'unica soluzione a basso costo sia tagliarlo. Anche i raggi funziomarebbero poco, almeno quelli fatti con apparecchiature mediche, che emettono quantità di radiazioni molto basse e farebbero risultare un oggetto del genere semplicemente radio-opaco, con poche differenze fra oro e tungsteno

Roll a dice FOR FREE every hour, and win up to $200 in btc ---> CLICK HERE

Tip me using the LIGHTING NETWORK! -->https://tippin.me/@Erre96344121
gelmo74
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 497
Merit: 500


View Profile
January 07, 2016, 05:56:29 PM
 #37

Qui i prezzi sono migliori, e da quel che ne so il sito dovrebbe essere affidabile: http://www.bitgild.com

Per testare l'oro vendono kit con gli acidi e la pietra campione che costano pochi euro, tipo questo: http://m.ebay.it/itm/Kit-TEST-oro-FIALA-REAGENTE-acido-oro-18-kt-pietra-paragone-e-flacone-a-scelta-/400392826643?nav=SEARCH

Però, se il timore è che il lingotto sia contraffatto all'interno, temo che l'unica soluzione a basso costo sia tagliarlo. Anche i raggi funziomarebbero poco, almeno quelli fatti con apparecchiature mediche, che emettono quantità di radiazioni molto basse e farebbero risultare un oggetto del genere semplicemente radio-opaco, con poche differenze fra oro e tungsteno

esatto. 
al 99% sono contraffatti all interno che sia lingottino o moneta. al massimo il test col reagente scopre se e' 24k, 18k o meno. quello si. ma per la parte esterna.  verificare un lingottino all interno significa piegarlo o segarlo....

bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
January 07, 2016, 06:33:30 PM
 #38

bitgild è uno dei tanti siti che vendono oro in cambio di bitcoin presenti su bitcointalk, a prezzi cmq buoni.
Mi ha sempre fatto preoccupare, sia per bitgild che per gli altri, che fino al 2014 i thread di vendita erano spesso aggiornati, dopo niente

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
superscommessebitcoin
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 500


View Profile
January 08, 2016, 08:50:24 AM
 #39

Ma se uno vuol comprre oro con bitcoin, non ha più senso farsi una carta come xapo o advcash, caricarci i bitcoin e poi acquistare in una gioielleria fisica in italia?
bitbollo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3262
Merit: 3509


Nec Recisa Recedit


View Profile
January 08, 2016, 08:56:07 AM
 #40

corsaro ma con il metodo dell'acqua, si capisce se c'è tungsteno o altro ? Perchè gli altri due metodi, ultrasuoni e fusione, non mi sembrano molto casalinghi  Grin


magari con una lastra ( dal dentista ) si vede dentro se e' omogeneo o bi-materiale

bisognerebbe trovare un dentista onesto allora  Grin
cmq non è una cattiva idea, non avevo pensato alle lastre, altrimenti bisognerebbe comprare quello scanner che usano su banco dei pugni, che verifica se è oro vero, ma costava oltre 10.000 $

vabbè se non costa nemmeno così " a buon mercato" e si hanno un mare di dubbi per "testarlo", meglio lasciarlo li Smiley .

Un consiglio?
Persone a me care acquistavano oro "grezzo" tipo pepite, esteticamente pezzi unici, praticamente al 99% oro puro..

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits.
..........UNLEASH..........
THE ULTIMATE
GAMING EXPERIENCE
DUELBITS
FANTASY
SPORTS
████▄▄█████▄▄
░▄████
███████████▄
▐███
███████████████▄
███
████████████████
███
████████████████▌
███
██████████████████
████████████████▀▀▀
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
.
▬▬
VS
▬▬
████▄▄▄█████▄▄▄
░▄████████████████▄
▐██████████████████▄
████████████████████
████████████████████▌
█████████████████████
███████████████████
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
/// PLAY FOR  FREE  ///
WIN FOR REAL
..PLAY NOW..
Pages: « 1 [2] 3 4 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!