Ciao ragazzi,
oggi come oggi vediamo decine di nuove altcoins spuntare a destra e a manca, ma poche davvero valide..
Sarà che ho i rig che minano solo scrypt, sarà la bassa difficulty del momento ma YoCoin mi ha interessato fin da subito.
Non troppo premine, (in realtà soltanto un 10% e non un 20 come hanno dichiarato i dev), semplice, POW, in scrypt, minabile praticamente da qualsiasi device senza grossi problemi.
In questi anni posso dire di aver girovagato un bel po tra i vari thread, sia qui su btctalk che su reddit e ho visto morire tonnellate di monete
Per quale motivo? A mio parere per lo scarso supporto della community (scam coin a parte). Mi spiego meglio:
Solitamente quando spunta un ANN di una nuova criptovaluta in tempo zero arrivano gli utenti di turno che iniziano a commentare in malo modo (esempio: "oh! another shitcoin!). Potrebbe sembrare una cavolata ma in realtà già questo presuppone che chi leggerà nuovamente quell' ANN, viene automaticamente scoraggiato nel dare supporto alla nuova moneta. Il circolo si ripete, in quanto sono a decine le monete create ogni giorno.
Litecoin ha avuto successo in quanto fu la prima moneta ben studiata dopo l'instaurarsi solidamente del BTC. Gli utenti hanno cominciato a minarla, a darle un valore, a supportarla, ad utilizzarla quotidianamente. Certo non siamo ai livelli di Bitcoin ma credo che abbiate capito cosa intendo dire.
Una moneta ha valore perchè siamo noi a darlo, quella moneta da 1 euro che noi tutti abbiamo nel portafoglio non è altro che un tondello metallico, ha valore perchè è l'intera comunità globale a dargliene.
Che ne dite ragazzi, proviamo a dare supporto e sopratutto fiducia a questa nuova, semplice criptovaluta?
Vi lascio il link dell' ANN qui sotto, se vi fosse sfuggito.
https://bitcointalk.org/index.php?topic=1279956.0Ciao!