Bitcoin Forum
June 25, 2024, 10:26:46 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
Author Topic: Antminer S9  (Read 6513 times)
Tr3z3g0l
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 7
Merit: 0


View Profile
April 01, 2018, 09:48:51 AM
 #21

Ciao, allora io sinceramente pensavo che chiamandosi impianti ad isola(quindi esclusi dalla rete e con le batterie per accumulare) fossero gia' autosufficienti, nel senso che se ti dicono 1,5 kw, dovrebbe garantirti 1,5kw di potenza in 24 ore continuo, mi sa che chiedo bene a chi progetta questi impianti, se non è cosi' come penso allora non ha senso. Il mio progetto era basato sul non pagare la corrente, e quindi anche pochi euro al giorno sarebbero stati guadagno netto, ma se non riesco a risolvere per la corrente non ha piu' molto senso. Il sito che hai postato è STUPENDO, quante info tutte insieme, grazie mille! Direi quindi che il problema principale è risolvere per la corrente, vi aggiorno appena so qualcosa di piu' su questi impianti ad isola.
Tr3z3g0l
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 7
Merit: 0


View Profile
April 01, 2018, 06:49:24 PM
 #22

Ancora un paio di domande :
1) Quale scheda video è montata all'interno dell'S9?
2) Ho letto che le schede video anche le migliori tipo la 1080, facendo mining ed essendo sfruttate 24 ore al 100% della potenza durano 2-3 anni e poi giustamente partono, vorrei sapere se anche per l'S9 è cosi' nel senso se ha una durata e poi parte qualcosa dell'hardware o magari ha delle auto limitazioni hardware per durare molto piu' a lungo

grazie!
redinoce
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 64
Merit: 1


View Profile
April 01, 2018, 07:18:36 PM
 #23

per la tremillesima volta ti ripetiamo che nell'S9 non è montata la scheda video. Per utilizzare la sua interfaccia, ti
ci devi collegare con Chrome o chi per lui da un PC, come se fosse un sito. Per favore non chiedere più quale scheda
video ha...
Tr3z3g0l
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 7
Merit: 0


View Profile
April 01, 2018, 09:28:36 PM
 #24

per la tremillesima volta ti ripetiamo che nell'S9 non è montata la scheda video. Per utilizzare la sua interfaccia, ti
ci devi collegare con Chrome o chi per lui da un PC, come se fosse un sito. Per favore non chiedere più quale scheda
video ha...
Innanzitutto ti chiedo scusa perche' non avevo minimamente visto il tuo messaggio che era piccolo in mezzo ad altri 2 lunghi e con lo scroll verticale del mouse mi era sfuggito, comunque non ti scaldare, quale tremillesima volta, e quale RIPETIAMO, solo TU UNA VOLTA IN QUEL MESSAGGIO lo hai scritto, non vedendolo non c'erano altri modi altro che tremillesima volta...... Comunque si non ho la minima idea di come sia fatto un ASIC per questo ho fatto questo tipo di domande sull'hardware, visto che mi intendo di pc speravo fossero costruiti allo stesso modo, non vedo nulla di strano, chiarito questo, ora, questo Antminer S9, in qualche modo ha una durata limitata nel tempo(parlo di 2-3 anni, poi se dura 6 anni mi puo' anche bastare ecco) anche se non ha scheda video o ha una durata teoricamente infinita?
Per quanto riguarda l'impianto fotovoltaico mi sono informato e le batterie per l'accumulo e l'impianto costano troppo tenendo presente che nel solstizio d'inverno(la giornata piu' corta) ci sono solo 9 ore di luce e 15 di buio, un consumo di 1400W X 15 ore di buio sono 21Kw e ci vorrebbero ben 18 batterie 12V/200ah o 9 da 24v etc., insomma costi troppo alti, inoltre come mi avete correttamente detto ci vorrebbe un impianto da almeno 4-5 kw perche' nelle 9 ore di luce dovrebbe dare corrente continua di 1400w oltre a caricare in 9 ore 21Kw nelle batterie, invece usandolo solo di giorno avrei innanzitutto una perfetta media annua di 12 ore al giorno, infatti nel solstizio d'estate abbiamo ben 15 ore di luce, insomma la media annuale è 12 ore di luce quindi dimezziamo le entrate del mining ma dobbiamo avere solo un piccolo ed  economico impianto solare da 1.5Kw con pannelli e inverter senza bisogno di batterie, ho trovato dei kit da 1.5Kw a 1100 euro calcolando un altro migliaio di euro per l'S9 sarebbero circa 2000 euro ad impianto completo, ora se mi dite che si possono riuscire a fare in qualche modo con il mining con questa macchina almeno 8 euro in 24 ore, sarebbero 4 euro in 12 ore, quindi 4 euro al giorno per 365 giorni farebbe 1460 euro, quindi in un anno e 4 mesi ti ripaghi la spesa iniziale, vi chiedo gentilmente di dirmi se il mio ragionamento ha un senso o se sto sbagliando qualcosa, questa sarebbe la mia idea, che ne dite?
Tr3z3g0l
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 7
Merit: 0


View Profile
April 03, 2018, 02:50:46 PM
 #25

Qualche idea? Ho sbagliato qualcosa nei calcoli?
JPP1972
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 362
Merit: 252


View Profile
April 04, 2018, 12:16:34 PM
 #26

Qualche idea? Ho sbagliato qualcosa nei calcoli?
Il problema non è nei conti che hai fatto.... ( anche se farei un appunto sul discorso dei pannelli fotovoltaici.... i dati che danno sono ideali... 1.5 Kw stai tranquillo che diventano tra efficenza energetica , polvere, pioggia, nuvolo, mai al 100%.. fai 80/85%  e giornate strane come ad esempio oggi che piove e che porteranno un impianto simile a rendere 300 watt in giorni simili... forse...)
ma nell'idea che prendi un S9 e poi per un anno guadagni 8 dollari/giorno... in questo mondo nulla è scontato.... farai 8 dollari finchè non uscirà un nuovo antminer s9/10/11 con potenza doppia.. tripla.. quadrupla...( tra una settimana? 1 mese? 6 mesi? e chi lo sa?)  finchè il valore di bitcoin sarà su qusto livello... finchè Bitmain non continuerà a fare batch da 50000 macchine al mese.... finchè halong miner starà su numeri bassi https://halongmining.com finchè non produrranno troppi rack da 50TH e 8Kw di consumo... ) i dati con cui lavoriamo noi poveri mortali sono insufficienti per prevedere una cosa simile... vuoi un consiglio? ti prendi un minerino economico.... ( baikal mini se lo trovi ad esempio.. va bene anche un cube..... ) ci sbatti la testa per un po....ci guadagni forse 30 centesimi al giorno...  fai i tuoi errori..  scopri come funziona il tutto  e se commetti qualche cagata alla fine non ci hai smenato un granchè nè di hardware( 300 euro circa)  e neppure di consumi energetici...( 5 euro/mese?)  fatto questo step necessario prendi qualche bestiolina consapevole che a fine mese comunque andrai in pareggio / leggerissima perdita nei momenti di difficoltà attuali come ti andrà molto bene nei momenti in cui il mondo crypto tirerà....
Ciao!
Tr3z3g0l
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 7
Merit: 0


View Profile
April 04, 2018, 04:39:40 PM
 #27

Qualche idea? Ho sbagliato qualcosa nei calcoli?
Il problema non è nei conti che hai fatto.... ( anche se farei un appunto sul discorso dei pannelli fotovoltaici.... i dati che danno sono ideali... 1.5 Kw stai tranquillo che diventano tra efficenza energetica , polvere, pioggia, nuvolo, mai al 100%.. fai 80/85%  e giornate strane come ad esempio oggi che piove e che porteranno un impianto simile a rendere 300 watt in giorni simili... forse...)
ma nell'idea che prendi un S9 e poi per un anno guadagni 8 dollari/giorno... in questo mondo nulla è scontato.... farai 8 dollari finchè non uscirà un nuovo antminer s9/10/11 con potenza doppia.. tripla.. quadrupla...( tra una settimana? 1 mese? 6 mesi? e chi lo sa?)  finchè il valore di bitcoin sarà su qusto livello... finchè Bitmain non continuerà a fare batch da 50000 macchine al mese.... finchè halong miner starà su numeri bassi https://halongmining.com finchè non produrranno troppi rack da 50TH e 8Kw di consumo... ) i dati con cui lavoriamo noi poveri mortali sono insufficienti per prevedere una cosa simile... vuoi un consiglio? ti prendi un minerino economico.... ( baikal mini se lo trovi ad esempio.. va bene anche un cube..... ) ci sbatti la testa per un po....ci guadagni forse 30 centesimi al giorno...  fai i tuoi errori..  scopri come funziona il tutto  e se commetti qualche cagata alla fine non ci hai smenato un granchè nè di hardware( 300 euro circa)  e neppure di consumi energetici...( 5 euro/mese?)  fatto questo step necessario prendi qualche bestiolina consapevole che a fine mese comunque andrai in pareggio / leggerissima perdita nei momenti di difficoltà attuali come ti andrà molto bene nei momenti in cui il mondo crypto tirerà....
Ciao!

Grazie mille per i consigli, ho visto che avete scritto che di consumo siamo intorno ai 250 euro mensili per l'S9, pari a circa 280 dollari, ora se ho capito bene da questo link postatomi https://whattomine.com/asic , sembra che l'S9 produca circa 7 dollari al giorno di bitcoin, quindi sarebbero solo 210 dollari al mese, direi che al momento pagando la corrente non si guadagna nulla ma addirittura si perde, quindi ora comprendo perche' se il valore del bitcoin ad esempio raddoppia e va a 14/15k guadagnerei 14 dollari al giorno di bitcoin e 420 al mese, in questo caso avrebbe senso anche pagando la corrente, grazie a tutti.
byfabers
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
May 06, 2018, 02:36:58 PM
 #28

ciao mi sapete dire come si regolano le velocità delle ventole? fan1 fan2?
JPP1972
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 362
Merit: 252


View Profile
May 06, 2018, 08:47:58 PM
 #29

ciao mi sapete dire come si regolano le velocità delle ventole? fan1 fan2?
Se non sbaglio sull's9 non si puo fare , mentre sui D3 ed L3+ sono sicuro di si..
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!