Bitcoin Forum
May 23, 2024, 10:13:03 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 [5]  All
  Print  
Author Topic: BREXIT !!!  (Read 3762 times)
gbianchi (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3108
Merit: 2669



View Profile
June 27, 2016, 03:27:45 PM
 #81



Forse ma non puoi spiegare l'apoteosi dell'oro. In pratica posso dirti ciò che tutti noi sappiamo ma non vogliamo dire, qualsiasi stupida legge potrebbe rendere illegale bitcoin oppure mettere

ORO ORO ORO ecco le 3 regole del panico,
anche quelle possono bloccarle ma io le sento fisicamente, abbiamo un'Europa virtuale che non è mai stata reale e attenta alle nostre misere vite, la gente è stanca di virtuale... e forse anche io... un po' d'aria!

beh che l'oro sia il bene rifugio per eccellenza, dagli appennini alle ande, non e' sta' grans coperta.

E bitcoin ANCORA non si e' guadagnato credibilita' sotto questo aspetto (almeno in europa)


GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
Prova123
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 643
Merit: 484



View Profile
June 27, 2016, 03:42:15 PM
 #82

comunque a parte tutti i discorsi di filosofia politica, dovremmo guardare in casa nostra:

ormai abbiamo le banche con capitalizzazioni ridicole:

UNICREDIT 12 miliardi, MPS 1.2 miliardi

roba da terzo mondo.... qui sta per saltare tutto !





per quello ti dicevo epocale

per la Borsa non preoccuparti,
al massimo bloccano le contrattazioni
e gira voce mi pare su FT (Londra...) che Renzi possa intervenire con un cavillo con 40 miliardi per acquistare direttamente le azioni delle banche
ne stanno discutendo

MA IL VERO PERICOLO è IL CONTROLLO DEI CAPITALI

inoltre il 30 la Turchia ha un incontro con la UE per far entrare in turchi in Europa (non in UK)
il Portogallo ieri ha detto che se Bruxelles la ammonisce per lo sforamento del debito la considera un atto di guerra...

ma ti rendi conto di dove siamo arrivati?

che schifo e noi possiamo solo sfogarci su questo forum e subìre tutte le conseguenze. Viva il Brexit Sad
gbianchi (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3108
Merit: 2669



View Profile
June 27, 2016, 04:00:25 PM
 #83

comunque a parte tutti i discorsi di filosofia politica, dovremmo guardare in casa nostra:

ormai abbiamo le banche con capitalizzazioni ridicole:

UNICREDIT 12 miliardi, MPS 1.2 miliardi

roba da terzo mondo.... qui sta per saltare tutto !


...
e gira voce mi pare su FT (Londra...) che Renzi possa intervenire con un cavillo con 40 miliardi per acquistare direttamente le azioni delle banche
...


Figuriamoci...

Diamo lezione e facciamo i conti in tasca agli inglesi, mentre qui come al solito ci stanno inculando col sabbione
con quelle capitalizzazioni, il nostro sistema bancario non esiste piu'.

Ma non credo che bastino 40B, non so se bastano neppure 100B, poi se ci puntano gli speculatori, buonasera !



GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
June 27, 2016, 08:56:02 PM
 #84

Questa battuta sarà presente su facebook-twitter per giorni.
L'inghilterra ha preso la brexit davvero sul serio e con costanza, è uscita pure dagli europei  Grin

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
ZuonKing
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 521
Merit: 306


View Profile
June 28, 2016, 12:31:27 PM
 #85

....

Figuriamoci...

Diamo lezione e facciamo i conti in tasca agli inglesi, mentre qui come al solito ci stanno inculando col sabbione
con quelle capitalizzazioni, il nostro sistema bancario non esiste piu'.

Ma non credo che bastino 40B, non so se bastano neppure 100B, poi se ci puntano gli speculatori, buonasera !


hahahaha!

GBIANCHI l'ho già detto che ti amo?

hahahaha!
gbianchi (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3108
Merit: 2669



View Profile
June 28, 2016, 12:40:42 PM
 #86

....

Figuriamoci...

Diamo lezione e facciamo i conti in tasca agli inglesi, mentre qui come al solito ci stanno inculando col sabbione
con quelle capitalizzazioni, il nostro sistema bancario non esiste piu'.

Ma non credo che bastino 40B, non so se bastano neppure 100B, poi se ci puntano gli speculatori, buonasera !


hahahaha!

GBIANCHI l'ho già detto che ti amo?

hahahaha!

pero' facciamo senza sabbione Wink

GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
ZuonKing
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 521
Merit: 306


View Profile
June 28, 2016, 12:54:05 PM
 #87

....

Figuriamoci...

Diamo lezione e facciamo i conti in tasca agli inglesi, mentre qui come al solito ci stanno inculando col sabbione
con quelle capitalizzazioni, il nostro sistema bancario non esiste piu'.

Ma non credo che bastino 40B, non so se bastano neppure 100B, poi se ci puntano gli speculatori, buonasera !


hahahaha!

GBIANCHI l'ho già detto che ti amo?

hahahaha!

pero' facciamo senza sabbione Wink

hahahahah!

in realtà sento la mancanza delle tue analisi.
In questo momento delicato mi sarebbe piaciuto avere a disposizioni le tue fantastiche analisi !
:-D
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3640
Merit: 1988


View Profile
June 28, 2016, 02:51:50 PM
 #88

....

Figuriamoci...

Diamo lezione e facciamo i conti in tasca agli inglesi, mentre qui come al solito ci stanno inculando col sabbione
con quelle capitalizzazioni, il nostro sistema bancario non esiste piu'.

Ma non credo che bastino 40B, non so se bastano neppure 100B, poi se ci puntano gli speculatori, buonasera !


hahahaha!

GBIANCHI l'ho già detto che ti amo?

hahahaha!

pero' facciamo senza sabbione Wink

hahahahah!

in realtà sento la mancanza delle tue analisi.
In questo momento delicato mi sarebbe piaciuto avere a disposizioni le tue fantastiche analisi !
:-D

oh raga, qui si rispettano tutti gli orientamenti, ma per certe cose esistono i pm, o al limite la sezione OT Grin

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
June 28, 2016, 05:45:56 PM
 #89

Analisi piuttosto alternativa rispetto a quanto propinato dalla stampa mainstream, e per questo molto interessante (per quanto sia in effetti solo un'opinione):

http://www.voltairenet.org/article192535.html

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Prova123
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 643
Merit: 484



View Profile
June 28, 2016, 08:27:37 PM
 #90

Ogni giorno che passa si scoprono sempre più cose... non penso che possa esserci una (unica) verità da una sola fonte ma di certo quella che abbiamo finora considerato tale... è da approfondire.

Mi sono gustato l'intervento di Nigel Farage al Parlamento UE sotto i fischi degli altri

ha iniziato più o meno con un
... you all laughed at me. Well, I have to say, you’re not laughing now, are you?
https://www.youtube.com/watch?v=KhsmnyY2TaI
sono 7 minuti circa e intorno al quarto minuto prendersi alcune soddisfazioni e sentirgli dire:

Now i know that none of you have ever done a proper job in your lives...

STUPENDO!!!!

A fine discorso lui ha pure fatto fatica a non ridere per la soddisfazione!

E come ha detto qualcuno qui, peccato che si parli di UK mentre l'Italia è nei guai (ma non erano tutti preparati e pronti per un eventuale Brexit?Huh)


PS. Ho il sospetto che il btc debba scendere di quotazione ma non trovo spiegazioni valide. Forse perché le Borse risalgono, non saprei. Qualcuno ha una sua idea?
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
June 28, 2016, 08:36:14 PM
 #91

Qualcuno ha capito che cosa succede al 14.51% del capitale di BCE detenuto dagli inglesi attraverso la loro banca centrale https://it.wikipedia.org/wiki/Banca_centrale_europea dopo i tedeschi sono i maggiori azionisti ...
(tra l'altro vedo che ha versato meno di 60 milioni di Euro su un capitale detenuto di oltre 800 milioni ...)

Altro argomento: il trust (https://it.wikipedia.org/wiki/Trust) sarà ancora utilizzabile in Europa?

Waves mi piaceva ora non più.
Prova123
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 643
Merit: 484



View Profile
June 29, 2016, 12:29:35 PM
 #92

Esiste Malta e Irlanda nell'Eurozona. Forse il Trust è da loro comune. Ma non puoi avere un vuoto normativo a causa del Brexit quindi forse sarà consentito ma fino per quelli futuri, ecc. ecc.

Per la BCE nessun problema, è un semplice giro tra soci ed ex-socio ma la soluzione sarà solo politica e non solo su basi matematiche.

Nessuno per la quotazione btc, per halving a 11 giorni, ecc.? Come la vedete questa situazione di stallo? Ripeto, a me sembra debba scendere e rivedere i minimi dell'ultimo periodo, ma è solo un mio sospetto.
gbianchi (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3108
Merit: 2669



View Profile
June 30, 2016, 04:48:17 PM
 #93

notizia sul fattoquotidiano:

"Banche, Commissione Ue ha autorizzato l’Italia a concedere garanzie pubbliche fino a 150 miliardi"

allora, intanto la cifra mi sembra molto piu' consona a quello che ci vuole per le nostre banche
(io ritenevo piu di 100B) e non i 40B di cui parlavano nei giorni scorsi.

poi, visto la cifra di cui si parla, prevedo robe brutte brutte.... 150B di euro sossoldi !

e infine, ma l'europa fa proprio ridere... fino a qualche anno fa gli stati potevano salvare le banche,
ma poi fino a ieri era diventato obbligatorio il bail-in e gli stati non potevano salvare le banche,
oggi invece gli stati possono salvare le banche, forse i giorni dispari si e giorni pari no...

boh....





GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
June 30, 2016, 05:26:14 PM
 #94

poi, visto la cifra di cui si parla, prevedo robe brutte brutte.... 150B di euro sossoldi !

e infine, ma l'europa fa proprio ridere... fino a qualche anno fa gli stati potevano salvare le banche,
ma poi fino a ieri era diventato obbligatorio il bail-in e gli stati non potevano salvare le banche,
oggi invece gli stati possono salvare le banche, forse i giorni dispari si e giorni pari no...
La demenzialità è ancor più spiccata sul fronte italiano: alla fine è altro debito in arrivo (visto che ne abbiamo poco...). Per non parlare della credibilità: sì, sì, il sistema bancario è proprio solido.

Dritti verso il baratro! Avanti così!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
July 01, 2016, 06:21:02 AM
 #95

Ma dico io almeno arrivasse sto baratro e ricominciamo una buona volta.

angrynerd88
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
July 01, 2016, 03:05:20 PM
 #96

poi, visto la cifra di cui si parla, prevedo robe brutte brutte.... 150B di euro sossoldi !

e infine, ma l'europa fa proprio ridere... fino a qualche anno fa gli stati potevano salvare le banche,
ma poi fino a ieri era diventato obbligatorio il bail-in e gli stati non potevano salvare le banche,
oggi invece gli stati possono salvare le banche, forse i giorni dispari si e giorni pari no...
La demenzialità è ancor più spiccata sul fronte italiano: alla fine è altro debito in arrivo (visto che ne abbiamo poco...). Per non parlare della credibilità: sì, sì, il sistema bancario è proprio solido.

Dritti verso il baratro! Avanti così!

Ma questo baratro quando arriva? Ero bambino e si dicevano esattamente le stesse protezione apocalittiche.  Un Po una costante dell atteggiamento italiota tipico: lamentarsi lamentarsi e profetizzare catastrofi. Nel mentre ci sono popoli nel mondo che davvero non hanno niente e li vedi felici ed ottimisti ed orgogliosi del loro paese.  Va bene che è una tipicità italiana da salvaguardare al pari del chianti doc... ma è davvero necessario?

A mio modesto parere... non ci sarà alcun fallimento globale del sistema economico e finanziario che, se andate bene a studiarlo, ha un suo senso, pur se imperfetto. Ma alla fine, se fossero le utopie egalitarie a funzionare e non i crudi sistemi creatori di diseguaglianze, vivremmo in un mondo comunista e non nella dura (ma anche comoda) realtà capitalista. Le cose ingiuste a volte funzionano e sono proprio quelle che ci garantiscono il benessere ei cui usufruiamo e di cui non ci sentiamo in dovere di ringraziare nessuno. Le cose rimarranno più o meno come sono e come sono sempre state. Per fortuna di alcuni e sfortuna di altri.

angrynerd88
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
July 01, 2016, 03:12:28 PM
 #97

Ma dico io almeno arrivasse sto baratro e ricominciamo una buona volta.



Si sai cosa vuol dire ricominciare da zero? Inizia a pensare di avere una bella casetta senza elettricità acqua potabile (ed un buco in terra come wc) e dover sopravvivere di ciò che coltivi nel tuo orticello (sempre che non te lo freghi il tuo vicino).  Ma poi perché tutti vogliono "tornare indietro ai bei tempi", ma nessuno lo fa? Chissà.

acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
July 01, 2016, 06:12:49 PM
 #98

Ma dico io almeno arrivasse sto baratro e ricominciamo una buona volta.



Si sai cosa vuol dire ricominciare da zero? Inizia a pensare di avere una bella casetta senza elettricità acqua potabile (ed un buco in terra come wc) e dover sopravvivere di ciò che coltivi nel tuo orticello (sempre che non te lo freghi il tuo vicino).  Ma poi perché tutti vogliono "tornare indietro ai bei tempi", ma nessuno lo fa? Chissà.

Io l'ho fatto per un mese.
Ho anche cagato in un cesso eco bio compostabile e mi sono lavato nei fiumi.
Raccoglievo acqua e la trasportavo con la carriola per diversi metri prima di stoccarla.

Non è poi così male
Prova123
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 643
Merit: 484



View Profile
July 01, 2016, 07:26:43 PM
 #99

da come vi parlate
in ambo le parti
pro o contro
e/o
parlando in termini di fuga, apocalisse, negazione, derisione
alla fine
ci meritiamo il termine Occidente

noi siamo la "terra del tramonto"
a quanto pare  Roll Eyes
angrynerd88
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
July 02, 2016, 10:22:14 AM
 #100

Ma dico io almeno arrivasse sto baratro e ricominciamo una buona volta.



Si sai cosa vuol dire ricominciare da zero? Inizia a pensare di avere una bella casetta senza elettricità acqua potabile (ed un buco in terra come wc) e dover sopravvivere di ciò che coltivi nel tuo orticello (sempre che non te lo freghi il tuo vicino).  Ma poi perché tutti vogliono "tornare indietro ai bei tempi", ma nessuno lo fa? Chissà.

Io l'ho fatto per un mese.
Ho anche cagato in un cesso eco bio compostabile e mi sono lavato nei fiumi.
Raccoglievo acqua e la trasportavo con la carriola per diversi metri prima di stoccarla.

Non è poi così male


Non era così male però sei tornato alle comodità del mondo moderno.  Io pure vado in campeggio all Elba ogni tanto ed è carino.

Pages: « 1 2 3 4 [5]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!