Salve a tutti ragazzi, sono nuovissimo, avevo inserito questa domanda in un vecchio Thread di Febbraio ma suppongo che non sia saltato agli occhi di nessuno, così riposrto il mio problema in questo nuovo Topic.
Come dicevo sono nuovo del forum, colgo l'occasione per salutare e presentarmi, è un piacere conoscere tutti voi.
Tutavia meno piacevole è la motivazione per cui vi scrivo... Vi spiego la mia questione:
Ieri, domenica, ho provato ad inviare alcuni centesimi di bitcoin ad un bitcoin address ma a stmattina non erano ancora "partiti".
Lavoro su windows e ho installato Bitcoin-qt.exe versione 0.11.0. Visto che la transazione non si avviava mi sono messo a cercare sul forum la possibile causa e soluzione, ma non ci ho capito molto (direte voi "ti pareva...").
Partendo da molto dietro devo spiegare che avevo dei bitcoin acquistati nel 2012 (quando un bitcoin valeva precisamente un dollaro -bei tempi), li comprai sul sito Wirvox - che mi ha svenato con le commissioni e i passaggi Paypal-lindendollars-bitcoin-. Qualche mese fa entrando nel sito mi resi conto che Wirvox mi scalava periodicamente delle cifre (come servizio di inattività del mio account). Decisi allora di spostare tutto in un portafoglio sul pc. Installato Bitcore-qt vi indirizzai i bitcoin. Fin qui nessun problema, anche se questo programma mi ha occupato circa 53gb di blockchain, successivamente, per mezzo di un file .bat ho potuto spostare i bocchi su un hd esterno (C:\Program Files\Bitcoin>bitcoin-qt.exe -datadir=H:\blockChain-Bitcoin\Bitcoin)
Ieri mattina volevo indirizzare una cifra ad un indirizzo, ho eseguito l'operazione lasciando impostata la Tassa predefinita che indicava a mio carico (Btc: 0,00000228) e ho inviato. A stamattina, la sincronizzazione della blockchain non era ancora in alto mare (mancavano 35 settimane) la dicitura della transazione era in rosso e verificando, non era ancora arrivata al destinatario. La prima cosa che ho fatto è stata quella di aggiornare Bitcoin-qt all'ultima versione disponibile (ver. 0.12.1).
Le mia domande sono:
Come annullare una transazione non confermata?;
Come effettuare una transazione che venga recapitata in tempi brevi? Avrei una certa urgenza.
Vi ringrazio molto e anticipatamente per il supporto.
Sirio
Allego immagine screen shot della situazione attuale.
http://funkyimg.com/i/2dZrP.jpgGrazie