Bitcoin Forum
June 17, 2024, 04:05:17 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Vogliono togliere l'anonimato ai bitcoin  (Read 1280 times)
Sandro kensan (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 708
Merit: 506


I support freedom of choice


View Profile WWW
July 26, 2016, 08:13:33 PM
 #1

Ho letto su un sito in inglese che la commissione europea sta pensando di istituire un centro dati in cui memorizzare l'associazione bitcoin address identità utente e per fare questo si basa sulla adesione volontaria degli exchange e di tutti gli intermediari oppure su una normativa europea che obblighi questo centri di scambio a fornire i dati a una autorità centrale europea.

L'idea funzionerà senz'altro anche perché gli USA aderiranno al progetto sicuramente e la gente non ha voglia di cambiare indirizzo a ogni transazione, la gente è pigra.

Però la cosa non mi piace perché con i bitcoin tutti sappiamo che possiamo avere i soldi in modo anonimo sia in valuta fiat che btc, quindi quel che è illegale rimarrà tale. Quello che non mi piace è che schederanno la gente normale e non ci sarà modo di uscire dal controllo statale nemmeno con i bitcoin.

NON TENERE MAI I PROPRI BITCOIN DEPOSITATI SUI CONTI DEGLI EXCHANGE - BE YOUR OWN BANK
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3654
Merit: 1989


View Profile
July 26, 2016, 08:57:46 PM
 #2

ah ah ah
scusa, lo so che era più bello metterci un meme, ma non avevo voglia di sbattermi per una non-notizia del genere. La commissione europea... chi, quell'istituzione burosauro-parassitaria che passa il tempo a dare direttive sulla lunghezza regolamentare dei peli pubici, mentre il mondo le crolla addosso? Certo certo, il mondo cripto sta già tremando alla sola idea Roll Eyes

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3122
Merit: 2680



View Profile
July 26, 2016, 11:36:33 PM
 #3

ah ah ah
scusa, lo so che era più bello metterci un meme, ma non avevo voglia di sbattermi per una non-notizia del genere. La commissione europea... chi, quell'istituzione burosauro-parassitaria che passa il tempo a dare direttive sulla lunghezza regolamentare dei peli pubici, mentre il mondo le crolla addosso? Certo certo, il mondo cripto sta già tremando alla sola idea Roll Eyes

la definizione e' quasi perfetta... la modificherei cosi':

quell'istituzione burosauro-parassitaria che passa il tempo a dare direttive per fottere ricchezza ad alcuni stati membri a favore di alcun altri, mentre il mondo le crolla addosso?

(ho usato RICCHEZZA e non SOLDI.... sono due cose ben diverse....)

GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
CoinMax86
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 153
Merit: 100


BTC: 1Kurto6PK5feTYkdg88oy62HecQsFSZ7hr


View Profile
July 27, 2016, 12:36:50 PM
 #4

1. impossibile da attuare!
2. tanto a breve nasceranno exchange p2p

schedate pure... il numero di address disponibili supera di gran lunga quello della popolazione mondiale... ergo... dovranno avere database talmente grandi ed aggiornarli talmente velocemente che sarà impossibile gestirli!

Make a donation... I'll try to open a Computer Store
BTC: 1Kurto6PK5feTYkdg88oy62HecQsFSZ7hr
DMD: dGTcK7gEiGDdyn25ftnyqppE8At5rmjB5n
Sandro kensan (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 708
Merit: 506


I support freedom of choice


View Profile WWW
July 27, 2016, 02:35:03 PM
 #5

1. impossibile da attuare!
2. tanto a breve nasceranno exchange p2p

schedate pure... il numero di address disponibili supera di gran lunga quello della popolazione mondiale... ergo... dovranno avere database talmente grandi ed aggiornarli talmente velocemente che sarà impossibile gestirli!

Non è così che funziona. Se tu sei anonimo ma hai scambiato dei bitcoin con uno anonimo il quale ha scambiato bitcoin con uno il cui indirizzo è registrato dalle autorità europee oppure americane (gli USA e l'UE si scambieranno sicuramente i dati) allora la polizia o l'FBI andrà a casa di questo e chiederà in commissariato chi è quel tizio con cui ha scambiato bitcoin. Ottenute le informazioni del tizio andrà a casa sua e si farà dare il tuo nome oppure un qualsiasi dato che permetterà di risalire a te.

In due o tre passaggi questi arrivano a chiunque. Gli basta registrare gli indirizzi e le identità di tutti quelli che usano gli exchange e magari anche di tutti quelli che usano i negozi on line (indirizzo fisico dove fare arrivare la merce) insieme all'indirizzo bitcoin usato per pagare (bitstamp e similari). Aggiungi che pochi cambiano indirizzo bitcoin e che in 7 passaggi di persona si arriva a chiunque nel mondo secondo feissbuk. Non mi pare che vogliano solo rendere obbligatoria la cosa ma consigliata la dove non arrivano gli artigli delle autorità.

NON TENERE MAI I PROPRI BITCOIN DEPOSITATI SUI CONTI DEGLI EXCHANGE - BE YOUR OWN BANK
Prompyboo
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 807
Merit: 251

World's First Crowd Owned Cryptocurrency Exchange


View Profile
July 27, 2016, 05:52:27 PM
Last edit: July 27, 2016, 10:32:03 PM by Prompyboo
 #6

Non riesco a capire questa tua preoccupazione....magari problema mio

Ipotesi:
-Mettiamo che hanno fatto queste leggi, per le quali in sostanza tolgono l'anonimato da Bitcoin -di conseguenza anche per tutte le altre coin- di fatto vanno ad intaccare uno dei valori fondamentali. Farebbero incazzare un bel po' di persone...ma tralasciamo questo fatto.

-ok, quanto tempo ci vuole per fare queste leggi? Quanto tempo ci vuole per farle applicare?quali costi ci vogliono per farle applicare? Chi le farà applicare....ecc tralasciando forse la parte più difficile sul come ma fa lo stesso ai fini di questo ragionamento.

Quindi quanto tempo ci vuole per fare tutto ciò? Settimane? Mesi? Forse un annetto? 2?

Ok...la domanda è, invece quanto tempo ci vorrà per la community a trovare una soluzione? Per come la penso io, probabilmente una frazione del tempo impiegato dai brontosauri.

quindi ...keep calm and fuck off brontosauri



Sandro kensan (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 708
Merit: 506


I support freedom of choice


View Profile WWW
July 27, 2016, 07:26:05 PM
 #7

Quindi quanto tempo ci vuole per fare tutto ciò? Settimane? Mesi? Forse un annetto? 2?

Ok...la domanda è, invece quanto tempo ci vorrà per la community a trovare una soluzione? Per come la penso io, probabilmente una frazione del tempo impiegato dai brontosauri.

Su questo hai ragione ma il ragionamento vale solo per me e te, io ci metto poco ad adattarmi alla nuova situazione ma la gente prima di seguire le nuove strade ci mette anni, basta guardare i bitcoin che sono al mondo da una decina d'anni eppure in pochi li usano e quando arriverà la "massa" sarà peggio perché i bitcoin prenderanno le peggiori direzioni.

Io ho presente Internet agli arbori e adesso: non c'è paragone, un tempo potevo scambiare qualsiasi file mentre adesso ti mettono in prigione, un tempo c'era la netiquette, adesso non sanno che roba sia. Voglio dire che più si è e meno la gente e reattiva di fronte ai cambiamenti come quelli del Governo che impone un controllo sul tipo dei conti correnti.

NON TENERE MAI I PROPRI BITCOIN DEPOSITATI SUI CONTI DEGLI EXCHANGE - BE YOUR OWN BANK
Prompyboo
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 807
Merit: 251

World's First Crowd Owned Cryptocurrency Exchange


View Profile
July 27, 2016, 10:30:29 PM
 #8

Quindi quanto tempo ci vuole per fare tutto ciò? Settimane? Mesi? Forse un annetto? 2?

Ok...la domanda è, invece quanto tempo ci vorrà per la community a trovare una soluzione? Per come la penso io, probabilmente una frazione del tempo impiegato dai brontosauri.

Su questo hai ragione ma il ragionamento vale solo per me e te, io ci metto poco ad adattarmi alla nuova situazione ma la gente prima di seguire le nuove strade ci mette anni, basta guardare i bitcoin che sono al mondo da una decina d'anni eppure in pochi li usano e quando arriverà la "massa" sarà peggio perché i bitcoin prenderanno le peggiori direzioni.

Io ho presente Internet agli arbori e adesso: non c'è paragone, un tempo potevo scambiare qualsiasi file mentre adesso ti mettono in prigione, un tempo c'era la netiquette, adesso non sanno che roba sia. Voglio dire che più si è e meno la gente e reattiva di fronte ai cambiamenti come quelli del Governo che impone un controllo sul tipo dei conti correnti.
Ma guarda...secondo me ti stai fasciando la testa senza motivo....e ti ho spiegato il perché.

"quando arriverà la "massa" sarà peggio perché i bitcoin prenderanno le peggiori direzioni."
Direzioni?Che cosa vorresti dire....?? Non riesco a capire

palandrine
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 268
Merit: 101


View Profile WWW
July 28, 2016, 10:45:01 AM
 #9

1. impossibile da attuare!
2. tanto a breve nasceranno exchange p2p

schedate pure... il numero di address disponibili supera di gran lunga quello della popolazione mondiale... ergo... dovranno avere database talmente grandi ed aggiornarli talmente velocemente che sarà impossibile gestirli!

Non è così che funziona. Se tu sei anonimo ma hai scambiato dei bitcoin con uno anonimo il quale ha scambiato bitcoin con uno il cui indirizzo è registrato dalle autorità europee oppure americane (gli USA e l'UE si scambieranno sicuramente i dati) allora la polizia o l'FBI andrà a casa di questo e chiederà in commissariato chi è quel tizio con cui ha scambiato bitcoin. Ottenute le informazioni del tizio andrà a casa sua e si farà dare il tuo nome oppure un qualsiasi dato che permetterà di risalire a te.

In due o tre passaggi questi arrivano a chiunque. Gli basta registrare gli indirizzi e le identità di tutti quelli che usano gli exchange e magari anche di tutti quelli che usano i negozi on line (indirizzo fisico dove fare arrivare la merce) insieme all'indirizzo bitcoin usato per pagare (bitstamp e similari). Aggiungi che pochi cambiano indirizzo bitcoin e che in 7 passaggi di persona si arriva a chiunque nel mondo secondo feissbuk. Non mi pare che vogliano solo rendere obbligatoria la cosa ma consigliata la dove non arrivano gli artigli delle autorità.

E' un giro troppo complesso e costoso per essere attuato.

Io scambio in anonimo bitcoin con A
A scambia in anonimo con B
B scambia su exchange con documenti

Cosa fanno, vanno da B (che magari abita in austria) a chiedergli chi era A (che magari abita in venezuela)? E poi vanno da A a chiedere chi sono io ? A parte che non devono saperlo per forza, ma penso che bisognerebbe commettere un reato degno di Pablo Escobar per usare sto spiegamento di forze

Sandro kensan (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 708
Merit: 506


I support freedom of choice


View Profile WWW
July 28, 2016, 12:22:16 PM
 #10

E' un giro troppo complesso e costoso per essere attuato.

Io scambio in anonimo bitcoin con A
A scambia in anonimo con B
B scambia su exchange con documenti

Cosa fanno, vanno da B (che magari abita in austria) a chiedergli chi era A (che magari abita in venezuela)? E poi vanno da A a chiedere chi sono io ? A parte che non devono saperlo per forza, ma penso che bisognerebbe commettere un reato degno di Pablo Escobar per usare sto spiegamento di forze

Dimentichi che c'è la polizia europea (Europol) che comunica con l'FBI. Se poi A è in Venezuela è facile risolvere il problema: trovano un A1 che abita in Europa o in USA e bussano alla sua porta.

NON TENERE MAI I PROPRI BITCOIN DEPOSITATI SUI CONTI DEGLI EXCHANGE - BE YOUR OWN BANK
bitcoin-shark
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2870
Merit: 605



View Profile
August 08, 2016, 09:03:25 PM
 #11

Il modo di rimanere anonimi si trova sempre
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!