Bitcoin Forum
May 07, 2024, 05:34:15 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2] 3 4 5 »  All
  Print  
Author Topic: WARNING Monte Paschi Di Siena  (Read 6871 times)
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3626
Merit: 1988


View Profile
December 09, 2016, 11:09:23 PM
 #21

marketing elettorale?? Azz per questo referendum hanno cominciato con 8-9 mesi di anticipo, il Sì ha assoldato un presunto "guru" americano (tale Jim Messina) costato al PD più di 400mila€, senza contare i vergognosi spot quotidiani e il presenzialismo del governo su tutte le TV pubbliche: ci hanno frantumato i cojones con la loro propaganda, eppure il popolo stavolta non se l'è bevuta... Npn importa se con la pancia o il cervello, ma ha votato come doveva votare. Forse la gente stanca di sentirsi dire cazzate sta finalmente aprendo gli occhi?

Se questi politicanti da strapazzo non avessero perso la spocchia e la sicumera con cui pensavano di aver già vinto, non si farebbero troppi problemi a tornare al voto, non starebbero a scervellarsi per inventarsi qualche nuova porcata di legge elettorale su misura, o contro qualcuno che non rientra nei loro schemi. Quando si rompono gli schemi, può succedere di tutto.

cerco di farti capire la mia posizione; ovvio che anche io vorrei che la gente prendesse coscienza che li stanno prendendo per il culo.
ma tu ritieni che ci sia una possibilita' di risolvere il problema "da dentro" il sistema (votando) io ritengo di no.

e ti faccio un esempio pratico:

di MPS si sa da mesi, io che non sono certo inserito in nessun particolare cerchio magico, ne parlo da mesi.

io avrei come cittadino voluto votare su che cazzo fare di MPS, allora si che sarei andato a votare.
invece hanno chiamato la gente a votare su una questione irrilevante,
mentre un affare importante come MPS viene sempre deciso per altre vie, o per urgenze, o per imposizioni, o per responsabilita'...
adesso c'e anche l'affare alitalia, o l'affare telecom, insomma tutte questioni di rilevanza strategica importantissima di cui non ci parla mai nessuno.

questo intendo con marketing, creare dal nulla  un argomento di nessun impatto pratico, di cui e' IRRILEVANTE come va a finire il voto,
e far pensare alla gente che sia la svolta decisiva.

forse l'unico esempio importante di voto dove davvero la gente e' contata qualcosa negli ultimi decenni e' stato il voto sulla brexit,
ma devi anche considerare che la popolazione inglese ha una tradizione nazionale di tutt'altro livello rispetto a noi.


certo, votare su MPS, piuttosto che sulle politiche energetiche, o più in generale su come i cittadini vogliono che siano spese le loro tasse... eh, sarebbe bello, ma qui non siamo in Svizzera: in questo ordinamento il referendum può essere solo abrogativo. Per cui andrebbe cambiata la Costituzione, e quindi per una riforma costituzionale, se fatta bene e nell'ottica di realizzare pienamente quanto sancito all'Art. 1: "la sovranità appartiene al popolo", varrebbe eccome la pena di andare a votare Sì.
Lo stesso non si può dire per quel pastrocchio immondo che ci volevano rifilare, ma non credo che la questione fosse così irrilevante: la vittoria del No lascia tutto com'è, quindi non risolve nessun problema contingente degli Italiani, questo è ovvio, ma se fosse passato quell'obbrobrio sarebbe stato molto peggio, visto che si sarebbe andati nella direzione opposta, togliendo ancora di più rappresentanza e sovranità al popolo.

Quindi sono ben contento che gli Italiani si siano dati una svegliata e abbiano dato un messaggio forte e chiaro a chi di dovere. Tra l'altro è stato fatto notare che questo è uno dei pochi governi caduti per volere del popolo, anziché per congiure di palazzo e lotte di potere interne, non essendo stato sfiduciato in Parlamento. Anche questo mi pare un aspetto di non poco conto.

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
1715103255
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715103255

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715103255
Reply with quote  #2

1715103255
Report to moderator
1715103255
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715103255

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715103255
Reply with quote  #2

1715103255
Report to moderator
"This isn't the kind of software where we can leave so many unresolved bugs that we need a tracker for them." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715103255
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715103255

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715103255
Reply with quote  #2

1715103255
Report to moderator
1715103255
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715103255

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715103255
Reply with quote  #2

1715103255
Report to moderator
1715103255
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715103255

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715103255
Reply with quote  #2

1715103255
Report to moderator
gbianchi (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3094
Merit: 2654



View Profile
December 09, 2016, 11:28:59 PM
 #22

Comunque, tornando in topic, ora il problema MPS diventa scottante.

BCE dice che bisogna decidere qualcosa entro l'anno.

ma UE dice (o diceva) che non devono essere fatti aiuti di stato alle banche ...

e ora come la sbucciano la patata ?

GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
gbianchi (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3094
Merit: 2654



View Profile
December 10, 2016, 10:11:16 AM
Last edit: December 10, 2016, 10:25:47 AM by gbianchi
 #23

Quote
Non posso commentare su Mps in particolare. Posso dire che, in generale, ci sono un certo numero di strumenti disponibili per le autorità nazionali, se una banca ha dei problemi. Una delle cose con le quali stiamo lavorando sono strumenti che consentano ai governi di erogare compensazioni per diversi tipi di vendita impropria” di titoli

il commissario europe alla Concorrenza, Margrethe Vestager, ha così aperto all’ipotesi di un intervento dello Stato sulla terza banca italiana con un ristoro almeno parziale dei piccoli risparmiatori in deroga al bail in, ma nel pieno rispetto delle regole europee sugli aiuti di Stato.

ecco la formula che si e' inventata l'europa: "erogare compensazioni per diversi tipi di vendita impropria"...  
in pratica l'intervento dello stato per salvare una banca non si puo' assolutamente fare (come ci hanno ripetuto per mesi)
ma se c'e' un antani prematurato con scappellamento a destra allo si puo' fare.


ma vaff...

EDIT: credo che tradotto voglia dire: visto che MPS ha inculato i suoi clienti (vendendogli improrpiamente qualcosa)
allora lo stato puo' intervenire e quindi metterci fondi pubblici. Bella logica dai ! visto che sono dei truffatori,
allora non debbono tirare i soldi  fuori i responsabili di MPS, bensi lo stato.

GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
December 10, 2016, 04:00:30 PM
 #24

ma perchè non farli semplicemente fallire e chiudere il discorso ? Tempo 5 anni saranno di nuovo in rosso e si ricomincia da zero. Perchè invece di regalare miliardi pubblici, non indicono un referendum su questo e non su trivelle o simili?

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
December 13, 2016, 12:42:18 AM
 #25

Perché non siamo in Svizzera.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
December 13, 2016, 02:17:45 PM
 #26

Perché non siamo in Svizzera.

come mai questo articolo mi sa di banca etruria 2.0 ?
http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2016-12-12/il-destino-siena-mani-sue-filiali-220155.shtml?uuid=ADFXaWCC&refresh_ce=1

40mila obbligazionisti subordinati ai quali verrà proposto di convertire i propri titoli acquistati poco meno di dieci anni fa (e quindi vicini alla scadenza naturale) in azioni. In pratica, si cercherà di far capire loro che trasformando il proprio investimento in un titolo più rischioso, contribuiranno a evitare un pericolo maggiore

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
gbianchi (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3094
Merit: 2654



View Profile
December 13, 2016, 02:22:54 PM
 #27

Perché non siamo in Svizzera.

come mai questo articolo mi sa di banca etruria 2.0 ?
http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2016-12-12/il-destino-siena-mani-sue-filiali-220155.shtml?uuid=ADFXaWCC&refresh_ce=1

40mila obbligazionisti subordinati ai quali verrà proposto di convertire i propri titoli acquistati poco meno di dieci anni fa (e quindi vicini alla scadenza naturale) in azioni. In pratica, si cercherà di far capire loro che trasformando il proprio investimento in un titolo più rischioso, contribuiranno a evitare un pericolo maggiore

Considerate che

1) sono molti di piu' di banca etruria, questa come numero di sportelli e' la seconda banca italiana !

2) molti saranno vecchi e pensionati ai quali inculano tutto

Mi girano cosi' i coglioni che vi faccio una proposta: Vi viene in mente qualcosa di pratico che possiamo fare ?

GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
December 13, 2016, 05:41:21 PM
 #28

Io non riesco a capire una cosa, perchè chi ha depositi in una banca che ha dei problemi enormi, che sembra stia fallendo e ne parlano tutti i giornali, non chiuda tutto e la lasci morire?
se tutti iniziano a prelevare e non ha liquidità che altro può fare se non fallire ? poi per i depositi sotto i 100.000 euro interviene il fondo depositi

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3626
Merit: 1988


View Profile
December 13, 2016, 05:49:52 PM
Last edit: December 13, 2016, 06:38:50 PM by jack0m
 #29

Perché non siamo in Svizzera.

come mai questo articolo mi sa di banca etruria 2.0 ?
http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2016-12-12/il-destino-siena-mani-sue-filiali-220155.shtml?uuid=ADFXaWCC&refresh_ce=1

40mila obbligazionisti subordinati ai quali verrà proposto di convertire i propri titoli acquistati poco meno di dieci anni fa (e quindi vicini alla scadenza naturale) in azioni. In pratica, si cercherà di far capire loro che trasformando il proprio investimento in un titolo più rischioso, contribuiranno a evitare un pericolo maggiore

Considerate che

1) sono molti di piu' di banca etruria, questa come numero di sportelli e' la seconda banca italiana !

2) molti saranno vecchi e pensionati ai quali inculano tutto

Mi girano cosi' i coglioni che vi faccio una proposta: Vi viene in mente qualcosa di pratico che possiamo fare ?

me ne vengono in mente tante di cose, ma purtroppo nessuna che non costituisce reato.
Comunque si parla sempre di MPS, ma non è che gli altri siano messi granché meglio: per Unicredit si parla di un aumento di capitale di 13 miliardi e licenziamenti in massa!

https://it.businessinsider.com/unicredit-per-raccogliere-13-miliardi-dalla-borsa-mustier-caccia-14-mila-dipendenti/

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
December 13, 2016, 09:50:29 PM
 #30

...
Mi girano cosi' i coglioni che vi faccio una proposta: Vi viene in mente qualcosa di pratico che possiamo fare ?
Ti sdrai e vedi se prendi il volo come un elicottero :-)
A parte le battute: si potrebbe creare una DAO che si compra MPS e la gestisce con regole chiare (magari si mette qualche clauola per tutelarci da BUG stile the dao).

Waves mi piaceva ora non più.
gbianchi (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3094
Merit: 2654



View Profile
December 13, 2016, 10:04:38 PM
 #31

...
Mi girano cosi' i coglioni che vi faccio una proposta: Vi viene in mente qualcosa di pratico che possiamo fare ?
Ti sdrai e vedi se prendi il volo come un elicottero :-)

non sono cosi' superdotato e inoltre non ho i coglioni a forma di pala !

Quote
A parte le battute: si potrebbe creare una DAO che si compra MPS e la gestisce con regole chiare (magari si mette qualche clauola per tutelarci da BUG stile the dao).

il guizzo e' geniale, ma temo sia irrealizzabile per almeno 3 motivi ...

1) bisognerebbe buttare giu' una sorta di statuto in un tempo brevissimo (le regole chiare che giustamente dici)

2) bisognerebbe mettere assieme alcuni miliardi di euro in una DAO nel giro di breve tempo... poi per una banca fallimentare !

3) difficilmente mi fiderei di una DAO visti i precedenti.

pero' bravo, il guizzo era veramente geniale.

io miravo a qualcosa di piu' "pratico", non permettere (od ostacolare al massimo)
la carneficina che faranno, ossia di far convertire obbligazioni "buone" in azioni
oppure obbligazioni subordinate a gente ignara.



GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
December 13, 2016, 10:48:29 PM
 #32

...
io miravo a qualcosa di piu' "pratico", non permettere (od ostacolare al massimo)
la carneficina che faranno, ossia di far convertire obbligazioni "buone" in azioni
oppure obbligazioni subordinate a gente ignara.

Contro l'ignoranza, a breve, non vedo soluzioni.
premetto che non ci capisco una mazza!
Comunque, pour parler ...
a)
- si lancia una campagna: mutuatario MPS, adotta un obbligazionista ...
- trasferisci il credito e paga le rate all'obbligazionista che esce dall'investimento ...
- si studia una sorta di assicurazione garantita da BTC o altra crypro ... per le insolvenze
b)
- si crea una cripto moneta preminata dell'importo delle obbligazioni e si distribuisce agli azionisti ... (faccio confusione con i termini .. sorry), si scelgono le regole di generazione e magari la si dota di qualche feature tipo ether (smart contract)
- la si mette in exchange e si vede cosa succede ...
- si coinvolgono i dipendenti mps e si espropriano le filiali che diventeranno tanti atm BTC ...

Titoloni: il mondo crittoanarchico salva mps dalla bancarotta e trasforma il paese.

Waves mi piaceva ora non più.
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
December 14, 2016, 10:25:58 AM
 #33

io miravo a qualcosa di piu' "pratico", non permettere (od ostacolare al massimo)
la carneficina che faranno, ossia di far convertire obbligazioni "buone" in azioni
oppure obbligazioni subordinate a gente ignara.
Bah, lo so che vado controcorrente, ma personalmente considero il bail-in come cosa buona e giusta, una delle poche uscite negli ultimi tempi dalla UE.

Purtroppo, con ogni probabilità, almeno in parte come al solito pagherà il contribuente generico, compreso chi ha avuto il buonsenso e la responsabilità di starsene alla larga da MPS.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3626
Merit: 1988


View Profile
December 14, 2016, 11:29:02 AM
Last edit: December 14, 2016, 12:08:58 PM by jack0m
 #34

io miravo a qualcosa di piu' "pratico", non permettere (od ostacolare al massimo)
la carneficina che faranno, ossia di far convertire obbligazioni "buone" in azioni
oppure obbligazioni subordinate a gente ignara.
Bah, lo so che vado controcorrente, ma personalmente considero il bail-in come cosa buona e giusta, una delle poche uscite negli ultimi tempi dalla UE.

Purtroppo, con ogni probabilità, almeno in parte come al solito pagherà il contribuente generico, compreso chi ha avuto il buonsenso e la responsabilità di starsene alla larga da MPS.

Il bail-in sarebbe una soluzione ragionevole ed equa, se dessimo per scontato che chiunque acquisti titoli emessi da una banca ad alto rischio, lo faccia in modo pienamente consapevole, ricevendo dalla banca tutte le informazioni su cosa sta acquistando, e assumendosene responsabilmente tutti i rischi.

Questo è generalmente vero per gli azionisti (anche se sono documentati casi in cui a imprenditori era stato imposto di acquistare azioni della banca, sotto la minaccia di vedersi chiudere le linee di credito, e questa si chiama estorsione), ma lo è molto meno per possessori di obbligazioni subordinate, spesso piccoli risparmiatori disinformati in materia finanziaria, a cui la banca aveva rifilato un prodotto del tutto inadeguato al profilo del cliente, occultandone accuratamente le caratteristiche e i rischi conseguenti. E questo rappresenta una truffa a tutti gli effetti ai danni dei risparmiatori, che hanno tutte le ragioni per non voler pagare di tasca propria.

L'ormai ex-governo si era impegnato a istituire arbitrati per valutare le singole posizioni, e fare in modo che in questi casi gli obbligazionisti venissero risarciti, ma come al solito è finito tutto nel nulla e non se ne parla più. Cosa dobbiamo aspettarci da questo clone del precedente governo?

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
gbianchi (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3094
Merit: 2654



View Profile
December 14, 2016, 11:40:32 AM
Last edit: December 14, 2016, 11:53:28 AM by gbianchi
 #35

io miravo a qualcosa di piu' "pratico", non permettere (od ostacolare al massimo)
la carneficina che faranno, ossia di far convertire obbligazioni "buone" in azioni
oppure obbligazioni subordinate a gente ignara.
Bah, lo so che vado controcorrente, ma personalmente considero il bail-in come cosa buona e giusta, una delle poche uscite negli ultimi tempi dalla UE.

Purtroppo, con ogni probabilità, almeno in parte come al solito pagherà il contribuente generico, compreso chi ha avuto il buonsenso e la responsabilità di starsene alla larga da MPS.

beh bisogna distinguere tra obbligazione ed azione

l'azionista e' uno che ha una quota della societa', quindi deve partecipare ai suoi rischi,
quidi e' sacrosanto che se la societa' va bene ne divide gli utili, e se va male
ne susbisce le perdite (fino a perdere tutto se la societa' va a rotoli e fallisce)

ma l'obbligazionista e' diverso: e' uno che presta dei soldi ad una societa' ed in
cambio ottiene un titolo (l'obbligazione) che e' la promessa di restituzione di questi soldi +
il pagamento di una quota di interessi per il prestito.

Ora, il vero obrobrio e' cercare in questi casi di "trasformare" le obbligazioni in azioni
attraverso diversi strumenti, la subordinazione delle obbligazioni, oppure la trasformazione di abbligazioni in azioni.

ed e' proprio attraverso questi meccanismi che si "truffa" il correntista, perche' non essendo
pratico di perazioni finanziarie, si trova nella condizione di fidarsi dei consigli dello sportello.

esempio pratico: mio padre pensionato di 83 anni, se va in banca e lo chiama il direttore e gli dice
che deve firmare dei fogli perche' gli modificano certe condizioni, ma si fidi che gli conviene,
lui lo fa e non e' assolutamente in grado di capire (ha lavorato tutta la vita e non
ha avuto mezzi, modi e tempo di interessarsi di altro oltre che di trattori e sementi)
la differena tra un'azione, un'obbligazione e un subordinato.

Ed e' questa la dinamica che in molti casi succede: danno ordine alle fialiali di
convertire quente piu' obbligazioni possono in qualcosa di meno impegnativo,
(subordinate ed azioni) e lo fanno massacrando i clienti meno "preparati".

E sono certo che e' quello che sta succedendo in questi giorni in ogni filiale MPS
e che mi fa veramente andare il sangue alla testa.

EDIT: inoltre, visto che la situazione di Monte Paschi e' gravissima, probabilmente
la stessa UE dovra' inventarsi qualche supercazzola e permettere di "sospendere"
il Bail-In per MPS ! 

Alla fine riusciranno a prendere pe il culo sia i correntisti (con il trucchetto di cui parlavo sopra)
e poi anche tutta la nazione (Permettendo l'aiuto di stato su tutto quello che non sono riusciti
a rifilare ai risparmiatori)


 

GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
babo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3598
Merit: 4131



View Profile WWW
December 15, 2016, 11:18:15 AM
 #36

Ovviamente andrà così, di bailin. Ormai è un metodo consolidato. Ricordate che il primo caso fu Cipro, annunciarono l'haircut venerdì sera ben sapendo che sabato e domenica era tutto chiuso.
Chi sapeva aveva già spostato

Vedi Bruno Vespa con la popolare di Vicenza

Ora io dico, cosa cambia fra mtgox e queste banche? Niente
Allora perché rompono le palle ai bitcoins?

Loro sono i peggio criminali,l'unica differenza è che si fanno le leggi a piacere loro
Per questo non è illegale

.
.BLACKJACK ♠ FUN.
█████████
██████████████
████████████
█████████████████
████████████████▄▄
░█████████████▀░▀▀
██████████████████
░██████████████
████████████████
░██████████████
████████████
███████████████░██
██████████
CRYPTO CASINO &
SPORTS BETTING
▄▄███████▄▄
▄███████████████▄
███████████████████
█████████████████████
███████████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
███████████████████████
█████████████████████
███████████████████
▀███████████████▀
█████████
.
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
December 15, 2016, 06:31:40 PM
 #37

Mi è chiara la differenza tra obbligazione e azione. Tuttavia perché dovrei pagare io per un errore fatto da altri, che hanno prestato soldi a degli incoscienti o a dei criminali?

Chiaramente chi ha rubato, truffato o estorto dovrebbe pagare, anche penalmente. Ma avere il sedere parato dalle tasche della collettività è semplicemente immorale, oltre che deresponsabilizzante.

Quello che mi piace del bail-in è soprattutto il fatto che metta in evidenza aspetti che il cittadino medio ignora, come ad esempio che i soldi sul conto corrente non appartengano al correntista, ma alla banca.

Quanti tra noi presterebbero oggi soldi a Mark Karpèles? Noi un bail-in molto più severo (senza il salvagente dei 100000 euro) l'abbiamo sempre avuto. Molta gente ci ha rimesso bei soldini, ma credo che abbiano appreso la lezione. E in ogni caso, chi è stato cauto non ha dovuto pagare per l'irresponsabilità (cercata o dovuta all'ignoranza poco importa) dei truffati.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
December 15, 2016, 06:59:30 PM
 #38

la cosa che mi fa più incazzare, è che chi ha bruciato sti soldi, prenderà comunque una pensione a vari zeri e una buonuscita milionaria.
Come fa una banca a fallire, se presta i soldi al 5% e li riceve allo 0%, per me resta un mistero

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
December 15, 2016, 07:29:46 PM
 #39

Come fa una banca a fallire, se presta i soldi al 5% e li riceve allo 0%, per me resta un mistero
Basta prestare soldi ad amici, senza garanzie (niente a che vedere con quanto avviene coi comuni mortali), e cascare nella situazione in cui questi amici non ti restituiscono il prestito.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
December 15, 2016, 08:59:55 PM
 #40

Come fa una banca a fallire, se presta i soldi al 5% e li riceve allo 0%, per me resta un mistero
Basta prestare soldi ad amici, senza garanzie (niente a che vedere con quanto avviene coi comuni mortali), e cascare nella situazione in cui questi amici non ti restituiscono il prestito.

Stemby è circa quello che intendevo, come è possibile che chi fa ste cose, poi continua a prendere la pensione e vari benefit anche quando viene silurato

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
Pages: « 1 [2] 3 4 5 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!