Ma, io credo che quelli siano ordini di vendita e acquisto piazzati li per poi espletarsi in automatico nel caso che il prezzo raggiunga un tale valore. Ad esempio ora potrei piazzare un ordine di vendita di 3 BTC a 300 euro l'uno (se credo, per esempio, che quella sia la soglia massima cui può ambire il BTC in questo periodo); se il BTC raggiunge quel prezzo vuol dire che ci sarà, sul mercato, un ordine di acquisto che possa soddisfarlo e l'affare si completa.
Esattamente il contrario per gli ordini di acquisto di BTC sotto il valore di mercato... vengono piazzati se si spera che il valore scenda fino a un determinato punto e poi cominci a risalire.
Serve per mettere degli "stop loss" o "stop gain" citando un utente di questo forum (di cui non ricordo il nick).
Però... non sono un trader e non sono neppure un esperto bitcoiner, quindi non vorrei aver preso qualche cantonata!
Concordo sul discorso vendita; ma se io avessi 300€ di disponibilità e chiedessi di acquistare 1btc a quella cifra, immagino che la richiesta verrebbe immediatamente soddisfatta, seppure fuori mercato.
Mah, continuo a essere perplesso