Bitcoin Forum
May 03, 2024, 08:50:24 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: bitcoincharts  (Read 824 times)
defcon1 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 41
Merit: 0


View Profile
April 08, 2013, 07:43:29 PM
 #1

cosa significano questi grafici?  http://bitcoincharts.com/markets/mtgoxUSD_depth.html

1714769424
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714769424

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714769424
Reply with quote  #2

1714769424
Report to moderator
1714769424
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714769424

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714769424
Reply with quote  #2

1714769424
Report to moderator
1714769424
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714769424

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714769424
Reply with quote  #2

1714769424
Report to moderator
The forum strives to allow free discussion of any ideas. All policies are built around this principle. This doesn't mean you can post garbage, though: posts should actually contain ideas, and these ideas should be argued reasonably.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
GIANNAT
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1038
Merit: 1000


Bitcoin entrepreneur and Pro Trader


View Profile WWW
April 08, 2013, 08:59:54 PM
 #2

Che il trading non fa per te

ervalvola
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 669
Merit: 500


View Profile
April 09, 2013, 08:39:13 AM
 #3

Sono grafici di offerta/domanda, sull'asse delle y c'è la quantità di BTC richiesti (bid = offerta di USD in cambio di BTC) e offerti (ask = rischiesta di USD in cambio di BTC) in funzione del prezzo che sta sull'asse x.

Teoricamente servirebbero a capire se il prezzo salirà o scenderà nel breve periodo, praticamente non mi sono mai serviti a nu c4zz Tongue
A parte gli scherzi, secondo me non sono realmente rappresentativi delle dinamiche di domanda/offerta di BTC sul mercato, ma se ne può discutere... opinioni di traders "svezzati" sarebbero gradite ; )
twisted87
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 53
Merit: 0



View Profile
April 09, 2013, 09:07:35 AM
 #4

fai attenzione, sono gli stessi grafici (a gruppi di 2) ma cambia solo l'asse x Wink
INeDiA
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
April 09, 2013, 10:33:27 PM
Last edit: April 09, 2013, 11:38:14 PM by INeDiA
 #5

Approfitto del topic per non aprirne uno nuovo; sapreste dirmi che senso hanno queste cifre nel "market ask"?

(mi rimuove l'embed) cl . ly/image/451G0S2M0Y2r

Servono ad alzare il prezzo? Perché qualcuno dovrebbe voler comprare BTC a 1000€ l'uno? :|
ervalvola
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 669
Merit: 500


View Profile
April 09, 2013, 11:34:30 PM
 #6

Approfitto del topic per non aprirne uno nuovo; sapreste dirmi che senso hanno queste cifre nel "market ask"?



Servono ad alzare il prezzo? Perché qualcuno dovrebbe voler comprare BTC a 1000€ l'uno? :|

l' "ask" è richiesta di euro per bitcoin. A destra ci stanno quelli che vendono ; )

Se vuoi te lo vendo un BTC a 1000 euro!
INeDiA
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
April 09, 2013, 11:40:27 PM
 #7

Appunto, le cifre che vedo non hanno senso! Sembra un modo per tirare su il prezzo ma non mi sembra molto furbo... se per caso mettessi 1btc in sell a 600€ avrei una possibilità di prenderlo :|
Mah.
ervalvola
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 669
Merit: 500


View Profile
April 10, 2013, 12:28:10 AM
 #8

Ma, io credo che quelli siano ordini di vendita e acquisto piazzati li per poi espletarsi in automatico nel caso che il prezzo raggiunga un tale valore. Ad esempio ora potrei piazzare un ordine di vendita di 3 BTC a 300 euro l'uno (se credo, per esempio, che quella sia la soglia massima cui può ambire il BTC in questo periodo); se il BTC raggiunge quel prezzo vuol dire che ci sarà, sul mercato, un ordine di acquisto che possa soddisfarlo e l'affare si completa.

Esattamente il contrario per gli ordini di acquisto di BTC sotto il valore di mercato... vengono piazzati se si spera che il valore scenda fino a un determinato punto e poi cominci a risalire.

Serve per mettere degli "stop loss" o "stop gain" citando un utente di questo forum (di cui non ricordo il nick).

Però... non sono un trader e non sono neppure un esperto bitcoiner, quindi non vorrei aver preso qualche cantonata!
INeDiA
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
April 10, 2013, 08:43:22 AM
 #9

Ma, io credo che quelli siano ordini di vendita e acquisto piazzati li per poi espletarsi in automatico nel caso che il prezzo raggiunga un tale valore. Ad esempio ora potrei piazzare un ordine di vendita di 3 BTC a 300 euro l'uno (se credo, per esempio, che quella sia la soglia massima cui può ambire il BTC in questo periodo); se il BTC raggiunge quel prezzo vuol dire che ci sarà, sul mercato, un ordine di acquisto che possa soddisfarlo e l'affare si completa.

Esattamente il contrario per gli ordini di acquisto di BTC sotto il valore di mercato... vengono piazzati se si spera che il valore scenda fino a un determinato punto e poi cominci a risalire.

Serve per mettere degli "stop loss" o "stop gain" citando un utente di questo forum (di cui non ricordo il nick).

Però... non sono un trader e non sono neppure un esperto bitcoiner, quindi non vorrei aver preso qualche cantonata!

Concordo sul discorso vendita; ma se io avessi 300€ di disponibilità e chiedessi di acquistare 1btc a quella cifra, immagino che la richiesta verrebbe immediatamente soddisfatta, seppure fuori mercato.
Mah, continuo a essere perplesso Cheesy
GIANNAT
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1038
Merit: 1000


Bitcoin entrepreneur and Pro Trader


View Profile WWW
April 10, 2013, 01:10:22 PM
 #10

Ma, io credo che quelli siano ordini di vendita e acquisto piazzati li per poi espletarsi in automatico nel caso che il prezzo raggiunga un tale valore. Ad esempio ora potrei piazzare un ordine di vendita di 3 BTC a 300 euro l'uno (se credo, per esempio, che quella sia la soglia massima cui può ambire il BTC in questo periodo); se il BTC raggiunge quel prezzo vuol dire che ci sarà, sul mercato, un ordine di acquisto che possa soddisfarlo e l'affare si completa.

Esattamente il contrario per gli ordini di acquisto di BTC sotto il valore di mercato... vengono piazzati se si spera che il valore scenda fino a un determinato punto e poi cominci a risalire.

Serve per mettere degli "stop loss" o "stop gain" citando un utente di questo forum (di cui non ricordo il nick).

Però... non sono un trader e non sono neppure un esperto bitcoiner, quindi non vorrei aver preso qualche cantonata!

SL e SG sono altre cose. Quelli sono semplicemente domanda e offerta.

rb1205
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 797
Merit: 1017



View Profile
April 10, 2013, 02:33:23 PM
 #11

Concordo sul discorso vendita; ma se io avessi 300€ di disponibilità e chiedessi di acquistare 1btc a quella cifra, immagino che la richiesta verrebbe immediatamente soddisfatta, seppure fuori mercato.
Mah, continuo a essere perplesso Cheesy

In quel caso il market acquisterà automaticamente le offerte più basse via via crescendo sino a che non avrà acquistato tutti i bitcoin ordinati (nel tuo caso, uno) OPPURE fino a che non arriverà al limite di 300€/btc.

Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!