Bitcoin Forum
May 11, 2024, 01:17:48 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Investire i propri bitcoin  (Read 921 times)
v7icio85 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 1
Merit: 0


View Profile
January 03, 2017, 07:48:57 PM
 #1

Salve, sono nuovo nel forum e un novellino per quanto riguarda il mondo delle cryptovalute.
Ho una piccola domanda in riguardo di investimento di bitcoin.
Se io avessi una piccola somma di bitcoin e vorrei investirla, e' consigliabile farlo con il trading?
Oltre al trading, che tipi di investimenti consigliereste?
Grazie anticipatamente e complimenti al forum creato; molto interessante.
1715390268
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715390268

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715390268
Reply with quote  #2

1715390268
Report to moderator
1715390268
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715390268

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715390268
Reply with quote  #2

1715390268
Report to moderator
1715390268
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715390268

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715390268
Reply with quote  #2

1715390268
Report to moderator
"Bitcoin: mining our own business since 2009" -- Pieter Wuille
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
MarioV
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 709


View Profile
January 03, 2017, 08:27:37 PM
 #2

Come prima cosa ti invito a leggere questo https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0 proprio per partire a fare il primo passo in equilibrio, pian piano.
Poi ti suggerisco di investire un po' di tempo della tua vita (ne buttiamo via talmente tanto) per leggere quello che questo forum, all'interno delle varie sezioni che lo compongono, ha da offrirti in temini di informazioni ed aiuti. Cercare quindi di capire la tecnologia blockchain che sta alla base del bitcoin (inteso come crypto-currency) ma che costituisce anche una tecnologia ben al di sopra della sola mera moneta. Nel forum troverai gente competente che non disdegnerà di darti un aiuto fin nel possibile in stile community.
E' un forum pubblico che, per fortuna, permette ancora di usufruire delle informazioni senza doversi iscrivere a servizi di qualche fantomatica multinazionale (volendo si può anche solo consultare in chiaro).

Ovviamente ora che la realtà sta venendo a galla (e nemmeno da poco) si assisterà alla smania di cercar tutele per i propri risparmi e guadagni aggiuntivi perché stiamo capendo di andare in modo preoccupante verso una sorta di schiavizzazione, presi per il collo e ricattabili da un tipo di società non (più) sostenibile.
Il trading può essere pericoloso e per questo va affrontato con preparazione/competenza e cognizione di causa: dubito che ogni essere umano, io per primo, possa sentirsi all'altezza con leggerezza.
Il bitcoin può altresì essere inteso come una sorta di investimento a lungo termine in stile piano di accumulo (non esente da rischi, si badi bene... e per questo chiunque qui dentro ti dirà di investire quello che sei disposto a perdere).

Spero che il mio scritto non ti abbia spaventato (non è mia intenzione) bensì ti aiuti a partire con consapevolezza.
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!