Bitcoin Forum
May 08, 2024, 02:53:23 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 [3]  All
  Print  
Author Topic: Bitcoin Aprile 2013 CRISI - La rinascita? -  (Read 4719 times)
TheBomber999
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1274
Merit: 1001


"shh, he's coding..."


View Profile
January 14, 2015, 10:40:22 PM
 #41

Io devo capire cosa intendete per "riprendersi".

Intendete a livello di prezzo? Scordatevelo, è meglio. Ad oggi non c'è motivo per cui il bitcoin debba tornare a valere 400,500 o addirittura 1.000 euro.

Intendete a livello tecnico? Non deve riprendersi, è sano e sta benissimo da sempre. Anche se dovesse continuare a scendere fino ad arrivare a un dollaro il protocollo funzionerà.

Intendete a livello economico/commerciale? Più scende, più diventa accessibile a tutti, più si espanderà. Quindi se sperate che si riprenda a livello economico teoricamente dovreste sperare che arrivi a valere un paio di dollari.

Poni pure i tuoi dubbi in modo diretto(magari con un reply) visto che parli a "noi" ma anche tu sei sul forum..  Sembri alquanto deluso.. ho forse toccato un tasto a te dolente? Il mio entusiasmo, sempre presente, offende forse qualche tua ideologia(nel caso le domande/dubbi fossero rivolti verso di me)? Ti spiace che sia sempre ottimista?

In ogni caso Le risposte:

Si, e no, non me lo scordo.
Si, ne sono perfettamente al corrente.
Cazzate, parli solo da trader(io non lo sono).


Non parlo da trader, parlo con cognizione di causa. Se il prezzo scende chi ha accumulato migliaia di coin non la farà più da padrone e l'economia iniziarà a girare a dovere.

E no, non sono deluso, cerco solo di esprimere il mio parere, ti da fastidio ziomik?

You either die a developer, or live long enough to see yourself become the scammer.
O muori da programmatore, o vivi tanto a lungo da diventare uno scammer.
1715180003
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715180003

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715180003
Reply with quote  #2

1715180003
Report to moderator
1715180003
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715180003

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715180003
Reply with quote  #2

1715180003
Report to moderator
1715180003
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715180003

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715180003
Reply with quote  #2

1715180003
Report to moderator
"There should not be any signed int. If you've found a signed int somewhere, please tell me (within the next 25 years please) and I'll change it to unsigned int." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
ziomik (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
January 14, 2015, 11:04:43 PM
 #42

No non mi da fastidio, ci mancherebbe!
Ho solo percepito le stesse sensazioni che potrei percepire da una persona che mi legge la mano raccontandomi quello che mi potrebbe accadere. Rispetto anche gli indovini, che sono convinti di leggere dalle evidenti e reali pieghe della mano il mio futuro..  Wink
Non sapendo se le domande erano rivolte a me, noi, voi o loro ho avuto l'istinto di offrirti le mie risposte alle tue domande nate dalla frase "Io devo capire cosa intendete per "riprendersi".
Personalmente non ho parlato di nessuna ripresa(non ce ne sarebbe bisogno)..ho solo voluto ricordare(con un po di nostalgia) vecchi post e, alle persone che non erano presenti in quegli anni, di non abbattersi in quanto ne abbiamo passate anche di peggio e molti sono ancora qui!  Smiley

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
TheBomber999
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1274
Merit: 1001


"shh, he's coding..."


View Profile
January 14, 2015, 11:17:41 PM
 #43

"Io devo capire cosa intendete per "riprendersi".
Ti poteva venire il dubbio che mi riferissi al post immediatamente sopra il mio ^^
Il concetto che voglio capire da chi aspetta una ripresa (e sono in tanti) e in cosa consisterebbe questa ripresa. Prezzo? Secondo me è sbagliato associare successo bitcoin = prezzo alto. Tutto qui

You either die a developer, or live long enough to see yourself become the scammer.
O muori da programmatore, o vivi tanto a lungo da diventare uno scammer.
fabula
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 644
Merit: 500



View Profile
January 14, 2015, 11:23:00 PM
 #44

Ho letto questo post pensando sia di oggi,poi mi sono reso conto che e' di 2 anni fa'.
Eppure da 2 anni parliamo delle stess identiche cose.

Grazie zio per averlo ritirato fuori.Davvero interessante leggere i pareri del 2013.
ziomik (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
January 14, 2015, 11:23:32 PM
 #45

"Io devo capire cosa intendete per "riprendersi".
Ti poteva venire il dubbio che mi riferissi al post immediatamente sopra il mio ^^
Il concetto che voglio capire da chi aspetta una ripresa (e sono in tanti) e in cosa consisterebbe questa ripresa. Prezzo? Secondo me è sbagliato associare successo bitcoin = prezzo alto. Tutto qui

Capito capito..  Smiley

Sono perfettamente d'accordo, bitcoin è rivoluzionario per quello che è non per forza per un valore alto nei confronti delle monete correnti.

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
ilcolonnello
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 126
Merit: 100

www.secondstrade.com - 190% return Binary option


View Profile
January 14, 2015, 11:23:55 PM
 #46

"Io devo capire cosa intendete per "riprendersi".
Ti poteva venire il dubbio che mi riferissi al post immediatamente sopra il mio ^^
Il concetto che voglio capire da chi aspetta una ripresa (e sono in tanti) e in cosa consisterebbe questa ripresa. Prezzo? Secondo me è sbagliato associare successo bitcoin = prezzo alto. Tutto qui

Si vede che il mondo BitCoin è scosso per ora, come si vede che il BTC non ha più quell'interesse che avevano tutti una volta.
Con "ripresa" si intende magari anche l'aumento del prezzo, ma soprattutto la curiosità e l'interessa che suscitava una volta.

▲▼▲▼▲▼▲▼  No.1 Bitcoin Binary Options and Double Dice  ▲▼▲▼▲▼▲▼
████████████████████████████████  sec◔nds trade  ████████████████████████████████
↑↓ Instant Bets ↑↓ Flexible 1~720 minutes Expiry time ↑↓ Highest Reward 190% ↑↓ 16 Assets [btc, forex, gold, 1% edge double dice] ↑↓
ziomik (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
January 14, 2015, 11:26:59 PM
 #47

Ho letto questo post pensando sia di oggi,poi mi sono reso conto che e' di 2 anni fa'.
Eppure da 2 anni parliamo delle stess identiche cose.

Grazie zio per averlo ritirato fuori.Davvero interessante leggere i pareri del 2013.

Era proprio quello che volevo far cogliere.
Ringrazio te per aver occupato del tuo tempo in una "vecchia" lettura!  Wink

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3626
Merit: 1988


View Profile
January 15, 2015, 01:40:23 PM
 #48


Non parlo da trader, parlo con cognizione di causa. Se il prezzo scende chi ha accumulato migliaia di coin non la farà più da padrone e l'economia iniziarà a girare a dovere.


scusa, non so se ho capito bene, ma quindi tu con "economia che gira" intendi che il bitcoin venga adottato sempre di più come mezzo di scambio nell'economia reale? Il che significa aumento dei volumi scambiati e quindi della capitalizzazione complessiva, giusto? Cioè quello che oggi è un mercato che vale appena 2-3MLD di dollari (che su scala globale sono niente), per potersi dire che stia decollando dovrebbe aumentare di almeno un ordine di grandezza. Il che, considerando che il numero di bitcoin circolanti ha un limite superiore prefissato, come fa a non comportare un aumento del prezzo?

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
TheBomber999
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1274
Merit: 1001


"shh, he's coding..."


View Profile
January 15, 2015, 02:03:42 PM
 #49


Non parlo da trader, parlo con cognizione di causa. Se il prezzo scende chi ha accumulato migliaia di coin non la farà più da padrone e l'economia iniziarà a girare a dovere.


scusa, non so se ho capito bene, ma quindi tu con "economia che gira" intendi che il bitcoin venga adottato sempre di più come mezzo di scambio nell'economia reale? Il che significa aumento dei volumi scambiati e quindi della capitalizzazione complessiva, giusto? Cioè quello che oggi è un mercato che vale appena 2-3MLD di dollari (che su scala globale sono niente), per potersi dire che stia decollando dovrebbe aumentare di almeno un ordine di grandezza. Il che, considerando che il numero di bitcoin circolanti ha un limite superiore prefissato, come fa a non comportare un aumento del prezzo?

Intendo dire che se il prezzo scende sensibilmente potrà essere distribuita la "ricchiezza" dei BTC in maniera più equa. Questo dovrebbe giovare all'economia del BTC

EDIT.
Ovviamente son punti di vista personali Wink

You either die a developer, or live long enough to see yourself become the scammer.
O muori da programmatore, o vivi tanto a lungo da diventare uno scammer.
ilcolonnello
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 126
Merit: 100

www.secondstrade.com - 190% return Binary option


View Profile
January 15, 2015, 02:10:56 PM
 #50

E' stata proprio la discesa di questi giorni che ha potuto dare più opportunità agli investitori "nuovi" infatti adesso il prezzo è in salita.

▲▼▲▼▲▼▲▼  No.1 Bitcoin Binary Options and Double Dice  ▲▼▲▼▲▼▲▼
████████████████████████████████  sec◔nds trade  ████████████████████████████████
↑↓ Instant Bets ↑↓ Flexible 1~720 minutes Expiry time ↑↓ Highest Reward 190% ↑↓ 16 Assets [btc, forex, gold, 1% edge double dice] ↑↓
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
January 15, 2015, 10:03:07 PM
 #51

E' stata proprio la discesa di questi giorni che ha potuto dare più opportunità agli investitori "nuovi" infatti adesso il prezzo è in salita.
Bah Smiley

Più probabile invece, a mio avviso, che chi ha manipolato in questi mesi il mercato per speculare al ribasso oggi si ritrovi in mano un bottino di bitcoin ancora più ampio. In altri termini, ancora maggiore concentrazione. Ovviamente non lo sapremo mai con certezza.

In ogni caso faccio davvero fatica a capire il ragionamento "prezzo più basso = maggiore opportunità per i piccoli". Se un piccolo risparmiatore vuole investire 1 € in bitcoin, può farlo in qualsiasi momento indipendentemente da quale sia il prezzo di mercato.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
ziomik (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
January 15, 2015, 10:06:41 PM
 #52

Oltre al fatto che chi desidera acquistare un bene/servizio in bitcoin, al momento fa il cambio e acquista il prodotto. Del valore proprio potrebbe non importargli..

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
ilcolonnello
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 126
Merit: 100

www.secondstrade.com - 190% return Binary option


View Profile
January 16, 2015, 04:33:24 AM
 #53

E' stata proprio la discesa di questi giorni che ha potuto dare più opportunità agli investitori "nuovi" infatti adesso il prezzo è in salita.
Bah Smiley

Più probabile invece, a mio avviso, che chi ha manipolato in questi mesi il mercato per speculare al ribasso oggi si ritrovi in mano un bottino di bitcoin ancora più ampio. In altri termini, ancora maggiore concentrazione. Ovviamente non lo sapremo mai con certezza.

In ogni caso faccio davvero fatica a capire il ragionamento "prezzo più basso = maggiore opportunità per i piccoli". Se un piccolo risparmiatore vuole investire 1 € in bitcoin, può farlo in qualsiasi momento indipendentemente da quale sia il prezzo di mercato.

Ciao!

E' giusto quello che dici, io posso anche investire 1€ nel BTC, indipendentemente dal prezzo attuale del BTC.
Ma se il prezzo del BTC è più basso ovviamente con 1€ posso avere una quantità superiore di BTC.
Quindi se il prezzo è basso, altri possono entrare sul mercato e quando il prezzo è in salita possono già iniziare a vendere o decidere se tenerseli ancora.
Quello che dici tu si è giusto, ma sarebbe rivolto a chi compra i BTC per comprare online, per chi invece li compra per guadagnarci il discorso è diverso.

▲▼▲▼▲▼▲▼  No.1 Bitcoin Binary Options and Double Dice  ▲▼▲▼▲▼▲▼
████████████████████████████████  sec◔nds trade  ████████████████████████████████
↑↓ Instant Bets ↑↓ Flexible 1~720 minutes Expiry time ↑↓ Highest Reward 190% ↑↓ 16 Assets [btc, forex, gold, 1% edge double dice] ↑↓
davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
January 16, 2015, 11:52:17 AM
 #54

E' giusto quello che dici, io posso anche investire 1€ nel BTC, indipendentemente dal prezzo attuale del BTC.
Ma se il prezzo del BTC è più basso ovviamente con 1€ posso avere una quantità superiore di BTC.
Quindi se il prezzo è basso, altri possono entrare sul mercato e quando il prezzo è in salita possono già iniziare a vendere o decidere se tenerseli ancora.
Quello che dici tu si è giusto, ma sarebbe rivolto a chi compra i BTC per comprare online, per chi invece li compra per guadagnarci il discorso è diverso.

Dipende se tu vedi i BTC per fare trading o per usarli a pagare bene\servizi.
In entrambi i casi comunque il valore di ingresso è ininfluente.

Con i BTC ad 1€, tu con 1€ compri 1 btc... ma per comprarti una stampante dal valore di 50€ ti serviranno 50BTC.
Con il BTC a 100€, tu con 1€ ne compri 0,01.... ma per comprarti la stampante di prima ne basteranno 0,5.
In entrambi i casi, hai investito la stessa cifra e hai lo stesso potere di acquisto... poi il fatto che nel wallet il numero sia piu grosso o piu piccolo cambia poco. Anche perchè se no la moneta piu usata sarebbero i DOGE, che con 1€ ne puoi aver migliaia.

Anche in caso di utilizzo per trader, non cambia.
Se tu compri 1BTC a 1€ infatti... e questi poi vanno a 10€ hai si fatto un 10x nel tuo capitale... ma questo perchè il loro valore è aumentato del 1000%.
Allo stesso modo, se tu compri 0,01BTC quando il valore vale 100€.. e questo aumenta a 1000€ (1000% come prima) hai fatto un 10x.


Il valore quindi determina solo ed unicamente il fatto che tu veda una quantità rispetto ad un altra di BTC a parità di investito, ma non il suo valore rispetto all'ingresso.
Pages: « 1 2 [3]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!