Bitcoin Forum
May 04, 2024, 11:25:36 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 3 4 »  All
  Print  
Author Topic: comprare da market economici e rivendere altrove  (Read 6667 times)
lonelywolf881 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
April 13, 2013, 07:52:59 AM
 #1

notavo come ci siano differenze di prezzo anche notevoli tra i vari market: attualmente ad es bitstamp mi dà 107, mtgox 118, btce 112. A questo punto uno non potrebbe comprare molti bitcoin da una parte trasferirli senza costi nel portafoglio dell'altro market e rivenderli all'istante, guadagnandoci una percentuale non indifferente e soprattutto sicura? è una idea così malvagia? scusate se vi rompo per l'ennesima volta coi miei topic inutili ma tanto sapete come sono..
1714865136
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714865136

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714865136
Reply with quote  #2

1714865136
Report to moderator
Activity + Trust + Earned Merit == The Most Recognized Users on Bitcointalk
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714865136
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714865136

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714865136
Reply with quote  #2

1714865136
Report to moderator
1714865136
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714865136

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714865136
Reply with quote  #2

1714865136
Report to moderator
rriky92
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 294
Merit: 250



View Profile WWW
April 13, 2013, 08:12:48 AM
 #2

Si può fare è definito arbitraggio ma considera che magari prima che il trasferimento venga messo in atto potrebbe passare tempo e la differenza non ci sia più... Poi ci sono spesso le percentuali che vengono trattenute per le transazioni!
lonelywolf881 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
April 13, 2013, 09:51:28 AM
 #3

per le transazioni in bitcoin da un portafoglio le percentuali sono praticamente nulle, per quelle effettuate nei market ovvero acquisto o vendita si dovrebbero pagare comunque e sono differenze di tariffe minimo (bitstamp 0,40 mtgox 0,65: su mille euro ipotetici si tratta di due euro di differenza)....per la differenza di tempo credo che solitamente 3 conferme bastino, ovvero 30 minuti massimo per trasferire bitcoin. Credo che tutto sommato ne valga la pena no? in fondo basta avere più account su market diversi e trasferire fondi dall'uno all'altro a seconda che si compri o si venda.
rriky92
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 294
Merit: 250



View Profile WWW
April 13, 2013, 10:41:56 AM
 #4

per le transazioni in bitcoin da un portafoglio le percentuali sono praticamente nulle, per quelle effettuate nei market ovvero acquisto o vendita si dovrebbero pagare comunque e sono differenze di tariffe minimo (bitstamp 0,40 mtgox 0,65: su mille euro ipotetici si tratta di due euro di differenza)....per la differenza di tempo credo che solitamente 3 conferme bastino, ovvero 30 minuti massimo per trasferire bitcoin. Credo che tutto sommato ne valga la pena no? in fondo basta avere più account su market diversi e trasferire fondi dall'uno all'altro a seconda che si compri o si venda.

Secondo me ne vale la pena ma penso valga più la pena (faccio esempi di poche cifre) avere 2 bitcoin e 200€ su ogni exchange (2/3) e in base all occasione comprare e vendere così non ci sono trasferimenti ma su ogni sito hai un po' per comprare e un po' per vendere anche perché se oggi l exchange A ti serve per comprare e vendere su B magari domani la situazione é invertita... Così eviti i trasferimenti... Però gli arbitraggi non li ho ancora fatti ti parlo a livello teorico
lonelywolf881 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
April 13, 2013, 11:04:26 AM
 #5

scusa ma i trasferimenti quanto impiegano? se impiegano una mezz'oretta o meno ci si può stare no?
rriky92
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 294
Merit: 250



View Profile WWW
April 13, 2013, 11:11:19 AM
 #6

In una situazione normale si però conviene sempre avere i fondi un po' in vari posti perché se un sito scappa con il malloppo o a causa di un bug perdi tutto scoccia... A volte invece non fai a tempo come magari 3 giorni fa che i prezzi continuavano a variare.. Comunque puoi trasferire bitcoin difficilmente soldi(mtgox coupon ma ora l hanno disattivato credo) quindi l acquisto o lo fai da un solo sito o devi avere i soldi in più exchange
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
April 13, 2013, 01:07:11 PM
 #7

Tempo fa l'ho fatto grazie a bitintanstant e ci ho guadagnato qualche euro, ma tieni conto che ci sono le commissioni per convertire i bitcoin in $ sull'exchange in cui vendi, quelle di bitinstant per trasferire i dollari tra un exchange e l'altro e quelle del secondo exchange per ricomprare i bitcoin.
I tempi sono alti: 5-6 conferme minimo per traferire i bitcoin fanno 1 ora, qualche minuto se non ci sono problemi per vendere, qualche minuto per convertire i dollari in codice e trasferirlo all'altro exchange e qualche minuto per ricomprare. Se non ci sono intoppi passano 1,5 ore minimo tra la prima vendita e la seconda. Inoltre se ti capita come è successo a me che bitinstant finisca i fondi ti trovi i dollari congelati per anche 7-8 ore e perdi tutte le occasioni.

Meglio l'idea di rriky92: tieni 2-3 bitcoin per parte e un po di dollari e sfruttare le riserve per ammortizzare i tempi di trasferimento.

Bitrated user: ercolinux.
tex83rb
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 606
Merit: 500



View Profile
April 13, 2013, 07:11:20 PM
 #8

per le transazioni in bitcoin da un portafoglio le percentuali sono praticamente nulle, per quelle effettuate nei market ovvero acquisto o vendita si dovrebbero pagare comunque e sono differenze di tariffe minimo (bitstamp 0,40 mtgox 0,65: su mille euro ipotetici si tratta di due euro di differenza)....per la differenza di tempo credo che solitamente 3 conferme bastino, ovvero 30 minuti massimo per trasferire bitcoin. Credo che tutto sommato ne valga la pena no? in fondo basta avere più account su market diversi e trasferire fondi dall'uno all'altro a seconda che si compri o si venda.

Secondo me ne vale la pena ma penso valga più la pena (faccio esempi di poche cifre) avere 2 bitcoin e 200€ su ogni exchange (2/3) e in base all occasione comprare e vendere così non ci sono trasferimenti ma su ogni sito hai un po' per comprare e un po' per vendere anche perché se oggi l exchange A ti serve per comprare e vendere su B magari domani la situazione é invertita... Così eviti i trasferimenti... Però gli arbitraggi non li ho ancora fatti ti parlo a livello teorico

sono d' accordo.

ma questo in una condizione di sistemi di exchange stabile, ovvero con server che fanno quello che gli si dice e non laggano 30 e passa minuti.

con mtgox che ogni 3 öre rallenta di 30 minuti sballa tutto. anche il tempo di trasferimento di monete su mtgox arriva a oltre 1 h 30 min, almeno oggi......

proverò questo sistema quando le cose si saranno sistemate un pò


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
longotimeo
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 20
Merit: 0



View Profile
April 15, 2013, 03:06:14 PM
 #9

E una cosa a cui sto pensando anche io da qualche settimana, in effetti l'arbitraggio si può fare in quanto il mercato non è regolarizzato e centralizzato ma ogni sito gestisce un book e quindi scostamenti di prezzi ci sono ,eccome se ci sono.
Bisogna innanzitutto trovare 3 market affidabili.

Io ad esmpio ho trovato MTGOX - BTC.E - .....

Dopo di che trovare un metodo di pagamento che gestiscono tutti e tre , stavo pensando a OKPAYil quale dovrebbe permettere un trasferimento in uscita ed in entrata immediato ?!?!?




Possiamo aiutarci a vicenda per capire se è fattibile ?!?
Thezjame
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0



View Profile
April 15, 2013, 06:00:45 PM
 #10

Tempo fa l'ho fatto grazie a bitintanstant e ci ho guadagnato qualche euro,

Piu o meno che cifra? E quanto hai dovuto investire per guadagnarla?
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
April 15, 2013, 07:03:43 PM
 #11

Tempo fa l'ho fatto grazie a bitintanstant e ci ho guadagnato qualche euro,

Piu o meno che cifra? E quanto hai dovuto investire per guadagnarla?

Diciamo che muovendo pochi bitcoin ma molto velocemente sono riuscito a fare tre l'1% e il 3% al giorno (ma facevo trading a mano, solo 2-3 ore al giorno). Tirare su il 5-10% alla settimana non è male (oltretutto in un periodo di relativa calma come quella in cui ho fatto l'investimento).

Bitrated user: ercolinux.
fmerli
Member
**
Offline Offline

Activity: 96
Merit: 10


View Profile
April 15, 2013, 08:19:00 PM
 #12

Io sto provando a fare uno sript in python che lo fa in automatico.

Pensavo di tenere 500 euro e 5 bc su 3 4 siti, pensavo a mtgox bitcoin-central rock-trading e btc-e, se riapre mi sembra molto interessante anche btc24 per l'assenza de fees.
Quello che mi spaventa di piu e' questo lag di cui parlate mi potete spiegare meglio in cosa consiste.

E poi pareggiare i conti spostando i bc quando il prezzo lo permette. Vi sembra una buona idea?

Per ora sto dedicando il mio tempo a scrivere il programma in python che si interfaccia con i vari siti attraverso le api, credo che che sia una cosa molto semplice ma sono completamente a digiuno di programmazione, quindi non ho avuto modo di analizzare la fattibilita a livello di guadagno.
jcyb9
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 170
Merit: 102


pecunia non olet


View Profile
April 15, 2013, 08:33:37 PM
 #13

I tempi sono alti: 5-6 conferme minimo per traferire i bitcoin fanno 1 ora

Forse con Ripple sarebbe più fattibile?
lonelywolf881 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
April 16, 2013, 06:59:14 AM
 #14

A quanto pare il "bimbominkia" non ha avuto una idea malvagia. Ad ogni modo c é da capire come operare. Ed inoltre c è sempre il rischio che in quella mezzora che ci mettono a spostarsi i bitcoin scendano ed addio guadagno. Vedi la situazione attuale colbtc a 50.
 Diciamo che ipoteticamente é un sistema valido su grosse cifre che potrebbe permettere anche buoni guadagni.
longotimeo
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 20
Merit: 0



View Profile
April 16, 2013, 08:24:52 AM
 #15

Bisogna trovare un sistema di pagamento rapido che ci permette di incassare e girare la somma in tempo utile.
con OKPAY, qualcuno può testimoniare la velocità di trasferimento ?!?
lonelywolf881 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
April 16, 2013, 09:19:42 AM
 #16

no scusa non capisco non c'è bisogno di trasferire moneta basta che acquisti bitcoin su un market con prezzi notoriamente bassi come bitstamp e li trasferisci su mtgox o anche meglio camp-bx (attualmente ad esempio sarebbero nel primo a 57 nel secondo a 60); poi lì li vendi subito e tieni i fondi sul tuo account, mandandoli sul tuo conto corrente con bonifico quando vuoi, altrimenti li tieni lì come riserva per comprare, ma non dovrebbe succedere visto che i prezzi più bassi sono su bitstamp di norma. Non vedo la necessità di altro. Ad ogni modo ancora devo aspettare qualche giorno perchè mi attivino il conto bancoposta click prima di porer operare liberamente. A quel punto farò l'arbitraggio: nell'esempio che ho fatto (compri a 57 rivendi a 60) con 5 mila euro di investimento in una singola operazione avrei preso (57:60=x:100  5700:60=95=100-5 (guadagno percentuale)  5% di 5000: 250) 250 euro, mica male. lo fai 4-5 volte al mese e ci ricavi uno stipendio medio di un operaio/impiegato, lol  Grin. E chi lavora più  Grin.  Facendolo ipoteticamente una volta al giorno con 10 mila euro ogni volta...500 x 30=15 mila euro al mese....
Ah poi dovete togliere uno 0.65 di tassa (es mt gox) che su bitcoin venduti per un valore di 5mila euro sarebbe 32 euro (mi pare tanto, magari ho sbagliato qualcosa). Quindi viene 228 euro di guadagno netto. Sempre non male.

Ovviamente  tutto funziona se i server non laggano e tutto è tempestivo, gli admin dei siti non scappano coi soldi o le banche che devono sganciare non chiudono (vedi bitcoin24). In una situazione ideale insomma.
longotimeo
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 20
Merit: 0



View Profile
April 16, 2013, 09:43:00 AM
 #17

Ahh, mi ero dimenticato che i bitcoin si posso trasferire tra i market. ( ma è immediato ?!?!)

Ma mi risulta difficile l'ultimo passaggio quando sei sul market dove rivendi al prezzo piu alto e rimani con liquidita sul quel market, a questo punto dovresti girare la liquidità nuovamente sul market dove il bitcoin ha il prezzo più basso per ricomprare. e qui che non capisco che metodo potremmo utilizzare per girare la liquidità immediatamente per ricomprare più e più volte nel'arco della giornata.

Che dici?
lonelywolf881 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
April 16, 2013, 10:22:01 AM
 #18

Ah ecco no io consideravo di non fare questo passaggio...la liquidità la puoi caricare tutta all'inizio sul market A (certo, poi bisogna vedere se c'è da fidarsi a caricare 10 mila euro per dire su bitstamp che ha la banca in Slovenia...) e poi vendere sul market b incassando con bonifico sul tuo conto corrente e riniziando a ricaricare liquidità sul market A. Così diciamo è più semplice ma non puoi farlo certo tutti i giorni con grosse somme.   So che a trasferire i bitcoin ci vuole poco di solito minuti massimo una mezz'ora, per trasferire fondi da un market all'altro non so, sto leggendo adesso tra i vari metodi di depositare su bitstamp c'è BITISTANT, credo proprio serva a questo scopo, ma devo informarmi meglio.
Anzi se qualcuno mi spiegasse come funziona, o come funziona Ripple che tutti nominano e non conosco, e se potrebbe fare a caso nostro, ben vengano consigli.
longotimeo
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 20
Merit: 0



View Profile
April 16, 2013, 10:30:32 AM
 #19

Se si trova il sistema di prelevare liquidità immediatemente , ( qualcuno che usa OKPAY potrà confermare se funziona o no ) e farla ri-girare , non serve versare 10.000 euro con tutto il rischio che comporta e fare un unico trade , ma si potrebbe usare anche solo 100 euro e farlo per più volte.

Ripeto l'unico problema e far girare la liquidità dovuta alla vendita e ri-iniziare nuovamente.  Huh



lonelywolf881 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
April 16, 2013, 10:36:45 AM
 #20

non so come funziona ok-pay, se me lo spieghi grazie. Inoltre qualcuno potrebbe aprire un topic sul "come trasferire liquidità da un mercato valutario all'altro" sul forum; io non posso, ormai hostfat mi chiude tutti i topic che apro in automatico. Ad ogni modo ci provo.
Pages: [1] 2 3 4 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!