Bitcoin Forum
April 26, 2024, 09:51:51 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 [3] 4 »  All
  Print  
Author Topic: comprare da market economici e rivendere altrove  (Read 6666 times)
lonelywolf881 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
April 17, 2013, 04:51:16 PM
 #41

io sono a carico dei miei genitori (ebbene sì, sono un mantenuto bamboccione figlio di papà, se non si era capito  Grin) quindi non dichiaro nulla (faccio ripetizioni di matematica e filosofia ma tutte a nero, ovvio) quindi non ho problemi di questo tipo. Yuppy!  Grin             (i vantaggi dell'essere bamboccione)
If you see garbage posts (off-topic, trolling, spam, no point, etc.), use the "report to moderator" links. All reports are investigated, though you will rarely be contacted about your reports.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714125111
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714125111

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714125111
Reply with quote  #2

1714125111
Report to moderator
lonelywolf881 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
April 17, 2013, 04:58:19 PM
 #42

per il fatto di guadagnare facile, si, credo sia possibile. Certo, bisogna essere astuti e beccare il momento e la situazione giusta, ma ripeto, credo sia possibile. Voi siete sicuri che conoscere i bitcoin, capire come funzionano, praticare l'arbitraggio e tutto quello che ne consegue sia così scontato? secondo me la gente normale non ci arriva. E per i guadagni facili, E' la  matematica a dirlo.  Poi certo tutto può succedere, pure che mr bistamp scappa con la cassa, ma sinceramente, lo reputate possibile di fatto? se avesse voluto farlo io penso l'avrebbe già fatto tempo fa non credete?   Io sinceramente me la sento di correre il rischio, anzi di più, appena posso lo metterò in pratica, e vi dico. 10 mila euro, quasi tutti i miei risparmi, in un singolo arbitraggio, o la va o la spacca.  Guadagno stimato: nell'ordine dei mille-duemila euro. Poi offro da bere a tutti  Grin E poi rifaccio tutto di nuovo.
twisted87
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 53
Merit: 0



View Profile
April 17, 2013, 05:01:45 PM
 #43

non è che se sei bamboccione non paghi le tasse eh Grin  (mi immagino la scena: la finanza a casa tua per i controlli e tu "ma io sono bamboccione, mica devo dichiarare i guadagni" )

nel tuo caso CREDO che dovrebbero dichiararlo i tuoi genitori o chi per essi.. (parlo in generale, non bitcoin in senso stretto)

se poi mi smentiscono sulla tassazione.. tanto di guadagnato, ma dubito Grin

p.s. ok aspetto una birra da parte tua  Kiss
lonelywolf881 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
April 17, 2013, 05:09:59 PM
 #44

la birra è improbabile, ma se ho successo qualche piccola donazione a chi mi ha supportato la faccio.
Per le dichiarazioni, boh, non ce lo vedo mio padre a mettersi a conteggiare le transazioni di bitcoin. Sono maggiorenne, se non ho reddito non dichiaro e non pago, mi pare semplice. Mica sono un imprenditore che evade, sono un nullafacente.

PIù ch e altro vorrei capire perchè therock sta fisso a 75 dollari da 7 ore...mica è normale.
longotimeo
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 20
Merit: 0



View Profile
April 18, 2013, 06:57:39 AM
 #45

Vedo che questo discorso dell 'arbitraggio lo portiamo avanti solo noi TRE , come discussione, non so se è una cosa positiva o no, se gli altri utenti stanno aspettando che facciamo un test reale, oppure qualcuno già lo fa ma non vuole rilevarsi oppure molti pensano che non funzioni.

Per quanto riquarda investire una cifra alta , credo sia di difficile attuazione, infatti a volte a quel prezzo di RI-vendita non trovi tutto quel volume.....e quindi dovresti attendere (attesa = probabilità di perdita), è più giusto rodare con somme inferiori tipo 200-500 euro e vedere come gira tutto il funzionamento.

Ripeto che se il prelievo di denaro "dall'ultimo exchange" fosse immediato si può riniziare il giro nella stessa giornata più volte anche solo con 100 euro, evitando problemi di finanza, exchange che scappano  etc.......

Non ho ancora capito bene come funziona bitinstant, se qualcuno me lo spiega...

longotimeo
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 20
Merit: 0



View Profile
April 18, 2013, 07:09:05 AM
Last edit: April 18, 2013, 07:43:00 AM by longotimeo
 #46

da banca a okpay -->  quanto tempo Huh?

da okpay a btce -->  immediato con fee

da btce a mtgox --> trasefrimeto  bitcoin  Huh quanto tempo Huh

da mtgox a okpay --> qunato tempo Huh e con che spese Huh?



Ma con bitinstant è possibile trasferire denaro da MTGOX a BTCE Huh
lonelywolf881 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
April 18, 2013, 11:25:02 AM
Last edit: April 18, 2013, 11:38:53 AM by lonelywolf881
 #47

da banca a okpay -->  quanto tempo Huh?

da okpay a btce -->  immediato con fee

da btce a mtgox --> trasefrimeto  bitcoin  Huh quanto tempo Huh

da mtgox a okpay --> qunato tempo Huh e con che spese Huh?



Ma con bitinstant è possibile trasferire denaro da MTGOX a BTCE Huh

da banca a okpay: tempo di un bonifico normale, quindi alcuni giorni, 1-3 forse più (vorrei sapere quanto ci mette il bonifico da bancoposta click, ho cercato su google e ho chiesto qui, ma nessuna risposta).
 Trasferimento bitcoin: verso mtgox un ragazzo nell'altro topic ha  detto un'ora, mentre verso bitstamp ha detto 20 minuti. Quindi meglio bitstamp, che poi mi pare finora non abbia avuto grossi intasamenti e problemi vari; in 20 minuti, il prezzo non cambia molto, male che ti vada scenderà di 1-2 punti, se proprio sei sfortunato. Ed il prezzo è praticamente uguale, di norma, a quello mt gox.

Per il problema di vendere molti bitcoin, secondo la mia esperienza non ci vuole molto tempo, perlomeno non su market importanti come bitstamp: l'ho fatto molte volte con cifre nell'ordine dei 1000-1500 euro tutti assieme ed al massimo c'è voluto un paio di minuti, spesso era questione di meno di un minuto. Io comunque uso sempre l'ordine istantaneo, senza scegliere un prezzo, forse è per quello?

Da mt gox/bitstamp a okpay, ripeto, questo è il punto più oscuro; temo si debba aspettare i tempi di un bonifico ordinario. Guardando su bitinstant, ho visto che si possono usare i coupon/codici di mt gox/bitstamp e "trasferirli" su Vouchx (attualmente il servizio non è disponibile) con tariffa dello 0,89% oppure su virwox con la stessa tariffa (ma credo virwox sia un comune exchanger). Bisogna poi vedere se esiste un modo per passarli da Vouchx a okpay, ma sinceramente non credo -guardando sulle modalità di deposito okpay non è nominato nè l'uno nè l'altro- e poi scommetto che ci sarebbe altre -alte- tariffe... se qualcuno sapesse qualcosa in proposito, che mi/ci informi magari.

SInceramente essendo che proprio nell'ultimo passaggio si paga molto di tariffe e diventa tutto complesso, direi che la soluzione più semplice è diretta è fare meno transazioni, ritrasferendo i fondi di bitstamp/mt gox con bonifico su conto corrente alla fine del ciclo, usando cifre più grosse (quanto, sarà il singolo a decidere) e considerando una perdita praticamente stabile in tariffe del 3,1% (ok pay- btc e- bitstamp), che non è così tanto, considerando che il differenziale spesso supera il 7% (e facendo meno transazioni, uno potrebbe aspettare momenti in cui magari tocca o supera il 10). Certo sembrerà rischioso l'idea di spostare grosse cifre, magari una bella fetta dei propri risparmi, ma di fatto secondo me lo è ben poco: non è che investi 5000 euro ed aspetti le oscillazioni (casuali) dei prezzi, come quando speculi, ma sposti i fondi quasi immediatamente da un market all'altro, considerando una differenza di prezzo che è quella che tu già sai in partenza con un profitto che già hai calcolato, e che nei 20 minuti della transazione dei bitcoin, non può di fatto cambiare più di tanto: anche nel periodo peggiore della "bolla", se guardi, in 20 muinuti il prezzo scendeva di non più di 2-3 punti; nel caso nostro, diciamo avresti avuto una piccola perdita, o più probabile saresti andato a pari, considerando che mettevi in moto il processo con un 7% di differenziale. Certo, potrà oscillare di 1-2 punti, ma non di più. E poi io l'ipotesi che mr bitstamp scappi alle maldive coi soldi non la prendo in considerazione neanche. Per l'intasamento dei server, può succedere certo, ma io mi baso sul dato di fatto che, finora, almeno su bitstamp, non è successo, e se non riuscivi a collegarti al sito, al massimo era per 5 minuti o giù di lì. Ed anche nell'eventualità i server fossero bloccati, come non puoi tradare te non possono farlo neanche gli altri, quindi il prezzo rimane costante.

Ripeto, ipotizzando anche solo una transazione la settimana (nella peggiore delle ipotesi, ovvero 3 giorni per il primo bonifico su okpay, altri 3 giorni per quello da bitstamp a okpay, ma potrebbe essere molto meno) con 3000 euro (potrebbe essere un compromesso accettabile ed è una cifra accessibile a persone comuni), un differenziale di 7% (al peggio proprio), una perdita in tariffe di 3%, viene 120 euro di guadagno la settimana e 480 al mese....direi che è una bella integrazione dello stipendio. E soprattutto ti costa ben poco tempo e non hai praticamente preoccupazioni, a differenza di quando speculi, anche con cifre minori.
lonelywolf881 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
April 18, 2013, 11:44:18 AM
 #48

intanto ho trovato sul forum americano topic interessanti....evidentemente non siamo i primi ad avere l'idea:  https://bitcointalk.org/index.php?topic=171588.0

https://bitcointalk.org/index.php?topic=56497.0

Soprattutto mi ha interessato nel secondo link il riferimento a Crypto ed mt gox come modo per trasferire all'istante "with zero fee"...qualcuno ha capito qualcosa?

"bitstamp has a code that functions in the same way as a mt. gox code / crytpo x coupon in that transfers between customers are possible: http://en.bitcoin.it/wiki/BitStamp#Internal_transfers perhaps that's another method useful when moving funds for arbitrage?"

"Crypto now supports BitInstant so it's much cheaper to get money in. You can also deposit Mt.Gox codes at crypto so you can get USD from Gox over to Crypto with zero fee (and you can use Bitinstant to get USD from Crypto back to gox for about 1%)"

"Didn't realize you could deposit Mt. Gox codes at crypto directly for no fee.  That is a big plus.  I have used BitInstant on a number of occasions to go from Gox to Tradehill, but even at 1% the fees are usually too high to make sense.  The profit margin from arbitrage is hardly ever over the 1% required to cover the transfer."

"Though the depth is pretty thin, BTC-e.com is a step behind on big movements. It's good for a handful of coins/USD"  !!

MA "I looked at btc-e and I don't really know why but I don't feel very comfortable letting my money sit in there."
jcyb9
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 170
Merit: 102


pecunia non olet


View Profile
April 18, 2013, 11:52:36 AM
 #49

Trasferimento bitcoin: verso mtgox un ragazzo nell'altro topic ha  detto un'ora, mentre verso bitstamp ha detto 20 minuti.

MtGox richiede 6 conferme, che equivalgono a circa un'ora. Bitstamp richiede 3 conferme (mezz'ora).
Da MtGox in uscita va spuntata la casella per aggiungere la commissione di 0.0005 BTC per ottenere questi risultati.

Per il problema di vendere molti bitcoin, secondo la mia esperienza non ci vuole molto tempo, perlomeno non su market importanti come bitstamp: l'ho fatto molte volte con cifre nell'ordine dei 1000-1500 euro tutti assieme ed al massimo c'è voluto un paio di minuti, spesso era questione di meno di un minuto. Io comunque uso sempre l'ordine istantaneo, senza scegliere un prezzo, forse è per quello?

Attenzione agli ordini al meglio su mercati illiquidi come bitstamp: proprio ieri (o l'altroieri) c'è stato un flash crash sui 60$.
lonelywolf881 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
April 18, 2013, 11:55:33 AM
 #50

flash crash nel senso di crollo improvviso? in quel caso se faccio un ordine istantaneo lo fa al prezzo del mercato quando ho fatto l'ordine o al prezzo successivo al crash?
lonelywolf881 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
April 18, 2013, 12:02:30 PM
 #51

stavo notando adesso come ci fossero grosse variazioni nel mercato EUR più che quello in dollari: http://bitcoincharts.com/markets/currency/EUR.html  
(vcx -vircurex- 76 btc-e 68....vircurex che market è? affidabile?)
longotimeo
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 20
Merit: 0



View Profile
April 18, 2013, 01:11:08 PM
 #52

focalizzandoci sulla parte finale dell'operazione , il prelievo da MTGOX si può fare sia con OKPAY che con BONIFICO
mentre con BITSTAMP il prelievo solo con BONIFICO , quindi bisogna vedere se è pui veloce OKPAY o BONIFICO a ricevere.


lonelywolf881 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
April 18, 2013, 01:15:29 PM
 #53

ah ecco, non sapevo si potesse prelevare da mt gox con okpay, era l'info che mi mancava. Sai per caso le tariffe?
Inoltre sto aspettando l'attivazione dell'account okpay, spero nn ci mettano troppo.
longotimeo
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 20
Merit: 0



View Profile
April 18, 2013, 01:19:40 PM
 #54

Ho chiesto su questo sito (che vende un  sistema di trading semi-automatico)

https://www.mybtc-trader.com/

e l'admin mi scrive :

This is 1% and then from OKPAY to BTC-e, which is about another 3%.
You can withdraw from MtGox to OKPAY.

quindi 4% - bisogna vedere ritiro tramite bonifico quanto verrebbe ?


lonelywolf881 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
April 18, 2013, 01:30:36 PM
Last edit: April 18, 2013, 01:58:09 PM by lonelywolf881
 #55

beh dai 1% per mt gox-ok pay non è molto, allora il ciclo continuo è possibile. Per il 3% ok pay-btc e, qualcuno mi aveva detto 2,5%, ma ci si può stare. Restano ancora, ai prezzi attuali ad es, 93-87, 2% di guadagno netti. Su 1000 euro solo 20 euro, ma a ciclo continuo vengono su bei soldi.

Ottimo il sito che hai linkato. In particolare https://www.mybtc-trader.com/index.php/tutorial/37-mtgox-to-btc-e-transfers

Se vai in fondo al video (minuto 22 circa) ci sono tutte le tariffe mt gox -ok pay- btc e: su una cifra di 1000 dollari sono in totale 0,6+(o,3+0,3)+2+0,2=3,4% tariffe totali (tra vendita su mt gox, trasferimento su okpay, trasferimento su btce, deposito su btc e, vendita su btc e).

Meno del previsto. per trasferimento in entrata ed in uscita come il video spiega è 0,5 fino ad un massimo di 3 dollari, quindi su 1000 dollari sarebbe 0,3  +0,3, su 2000 dollari sarebbe 0,15+0,15, e così via. QUindi conviene fare transazioni su cifre considerevoli.  Ipoteticamente su 3000 verrebbe o,1+0,1 invece di 0,6, quindi 3,0% tariffe totali. Molto buono.
longotimeo
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 20
Merit: 0



View Profile
April 18, 2013, 01:41:29 PM
 #56

Si ma non è più possibile usare il reedemable code su MTGOX !!!

Bisogna vedere adesso se conviene in base al tempo ed ai costi trasferire con OKPAY - o con BONIFICO ?!?!?!
lonelywolf881 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
April 18, 2013, 01:59:38 PM
 #57

longotimeo che c'entra il redeemable code? non stiamo parlando di bitinstant ma okpay! riguardati il video che ho linkato, in cui spiega tutto
lonelywolf881 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
April 18, 2013, 02:01:29 PM
 #58

Se si trova il sistema di prelevare liquidità immediatemente , ( qualcuno che usa OKPAY potrà confermare se funziona o no ) e farla ri-girare , non serve versare 10.000 euro con tutto il rischio che comporta e fare un unico trade , ma si potrebbe usare anche solo 100 euro e farlo per più volte.

Ripeto l'unico problema e far girare la liquidità dovuta alla vendita e ri-iniziare nuovamente.  Huh





Secondo me non è la stessa cosa, perchè se hai comprato in market a ad un prezzo e vendi su market b, non puoi guardare a quanto hai comprato sul market a, ma a quanto hai comprato sul market b...secondo me. Cioè mi pare più casinosa la cosa...come fai a calcolare i guadagni? non è più arbitraggio diventa speculazione.
lonelywolf881 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
April 18, 2013, 02:23:42 PM
 #59

PIù che altro ho casini a registrarmi su btc e...mi registro ma non mi manda l'email di conferma. Ho provato su due mail diverse.
jcyb9
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 170
Merit: 102


pecunia non olet


View Profile
April 18, 2013, 03:22:35 PM
Last edit: April 18, 2013, 03:57:45 PM by jcyb9
 #60

flash crash nel senso di crollo improvviso?
sì, con relativo recupero rapido
Quote
in quel caso se faccio un ordine istantaneo lo fa al prezzo del mercato quando ho fatto l'ordine o al prezzo successivo al crash?
Normalmente l'ordine viene eseguito fino all'esaurimento a prezzi via via decrescenti, a seconda delle offerte.
Per es. se ho due bid, uno a 100$ e uno a 80$ ciascuno in acquisto per 1 BTC, se vendo due BTC ho un prezzo medio di 90$.

Nello specifico però bitstamp potrebbe effettuare gli ordini come dici tu, cioè al miglior prezzo di mercato anche se l'esecuzione potrebbe essere parziale.

Nelle borse vere è permesso scegliere fra esecuzione parziale o completa.

guarda le code delle candele a 60$:

Pages: « 1 2 [3] 4 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!