Bitcoin Forum
April 26, 2024, 08:21:23 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 [4]  All
  Print  
Author Topic: comprare da market economici e rivendere altrove  (Read 6666 times)
jcyb9
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 170
Merit: 102


pecunia non olet


View Profile
April 18, 2013, 04:03:14 PM
 #61

Ma l'idea di tenere dappertutto su 3-4 conti tipo mtgox, bitstamp, btc-e sia 300 dollari liquidi che 3-4 bitcoin ed comprare e vendere istantaneamente a seconda di come varia il prezzo ed riequilibrare i depositi sia di cash che di bitcoin con calma non può funzionare?
E' una buona idea, perché la parte più volatile del gioco USD/BTC è anche quella che si può trasferire più velocemente (1h per BTC contro 1-5gg per i bonifici).
1714162883
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714162883

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714162883
Reply with quote  #2

1714162883
Report to moderator
1714162883
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714162883

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714162883
Reply with quote  #2

1714162883
Report to moderator
1714162883
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714162883

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714162883
Reply with quote  #2

1714162883
Report to moderator
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714162883
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714162883

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714162883
Reply with quote  #2

1714162883
Report to moderator
1714162883
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714162883

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714162883
Reply with quote  #2

1714162883
Report to moderator
tex83rb
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 606
Merit: 500



View Profile
April 18, 2013, 04:20:16 PM
 #62

ah ecco, non sapevo si potesse prelevare da mt gox con okpay, era l'info che mi mancava. Sai per caso le tariffe?
Inoltre sto aspettando l'attivazione dell'account okpay, spero nn ci mettano troppo.

io ho letto che da mtgox a okpay, a parte tariffa dell' 1 % , ci possono volere fino a 5 giorni....

quindi a sto punto tanto vale da mtgox o bitstamp farsi il bonifico su conto bancario (conto europeo Sepa) che ha tariffe molto più basse e fisse (0,9 € su bitstamp, 1,2 € su mtgox)

e poi ti fai un altro bonifico dal tuo conto per ricominciare .. anzi magari lo fai nello stesso tempo che ti fai il primo. così rimangono fuori il doppio dei soldi è vero ma paghi molto meno commissioni.

non so... bisogna valutare


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
jcyb9
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 170
Merit: 102


pecunia non olet


View Profile
April 18, 2013, 04:27:29 PM
 #63

quindi a sto punto tanto vale da mtgox o bitstamp farsi il bonifico su conto bancario (conto europeo Sepa) che ha tariffe molto più basse e fisse (0,9 € su bitstamp, 1,2 € su mtgox)
Sei sicuro che mtgox permetta di inserire nel sepa sia il beneficiario che la causale esatta? Altrimenti il trasferimento diretto non funzionerebbe: sarebbe necessario fare '2 salti' (gox->proprio c/c e proprio_c/c->bitstamp).
tex83rb
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 606
Merit: 500



View Profile
April 18, 2013, 04:38:55 PM
 #64

quindi a sto punto tanto vale da mtgox o bitstamp farsi il bonifico su conto bancario (conto europeo Sepa) che ha tariffe molto più basse e fisse (0,9 € su bitstamp, 1,2 € su mtgox)
Sei sicuro che mtgox permetta di inserire nel sepa sia il beneficiario che la causale esatta? Altrimenti il trasferimento diretto non funzionerebbe: sarebbe necessario fare '2 salti' (gox->proprio c/c e proprio_c/c->bitstamp).


io ho prelevato da gox al mio conto 59 € e mi sono arrivati 57,64 .. quindi non proprio 1,2 € ma 1,36 €

ma attenzione se si hanno su usd vanno comprati bitcoin e rivenduti istantaneamente in euro.  altrimenti facendosi un sepa in usd torna indietro. il sepa va fatto in euro su mtgox

invece su bitstamp nessun problema, lo ricalcola in automatico quindi si può farsi un sepa in dollari e arriva in euro


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
lonelywolf881 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
April 18, 2013, 05:44:51 PM
 #65

flash crash nel senso di crollo improvviso?
sì, con relativo recupero rapido
Quote
in quel caso se faccio un ordine istantaneo lo fa al prezzo del mercato quando ho fatto l'ordine o al prezzo successivo al crash?
Normalmente l'ordine viene eseguito fino all'esaurimento a prezzi via via decrescenti, a seconda delle offerte.
Per es. se ho due bid, uno a 100$ e uno a 80$ ciascuno in acquisto per 1 BTC, se vendo due BTC ho un prezzo medio di 90$.

Nello specifico però bitstamp potrebbe effettuare gli ordini come dici tu, cioè al miglior prezzo di mercato anche se l'esecuzione potrebbe essere parziale.

Nelle borse vere è permesso scegliere fra esecuzione parziale o completa.

guarda le code delle candele a 60$:
http://bitcoincharts.com/charts/chart.png?width=940&m=bitstampUSD&SubmitButton=Draw&r=5&i=&c=1&s=2013-04-17&e=2013-04-17&Prev=&Next=&t=S&b=&a1=EMA&m1=10&a2=&m2=25&x=0&i1=MACD&i2=&i3=&i4=&v=1&cv=0&ps=0&l=1&p=0&


scusami sono un ignorante in finanza mi puoi spiegare il grafico? non lo capisco completamente.
Inoltre che intendi per esecuzione parziale? se io faccio un ordine istantaneo su un certo capitale perchè dovrebbe attuarlo in modo incompleto?
jcyb9
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 170
Merit: 102


pecunia non olet


View Profile
April 18, 2013, 06:24:04 PM
Last edit: April 18, 2013, 06:54:19 PM by jcyb9
 #66

guarda le code delle candele a 60$:

scusami sono un ignorante in finanza mi puoi spiegare il grafico? non lo capisco completamente.

L'asse dei tempi è diviso in intervalli. Le figure che vedi sono candele giapponesi: rappresentano i prezzi di apertura, chiusura, minimo e massimo entro ciascun intervallo.

Le candele che vedi all'estrema destra nel grafico hanno una coda molto lunga che si spinge fino a 60$, prezzo raggiunto su bitstamp il 17 aprile. Su mtgox il prezzo non ha mai raggiunto quella quota perché più liquido, cioé non ci sono grosse "buche" fra le varie offerte di acquisto (o vendita).

Quote
Inoltre che intendi per esecuzione parziale? se io faccio un ordine istantaneo su un certo capitale perchè dovrebbe attuarlo in modo incompleto?
Supponi di vendere 2BTC con ordine 'istantaneo' (al meglio) quando dall'altra parte la migliore offerta a X$ ha una quantità di BTC pari a 1, allora i casi sono due:

[1] l'ordine viene eseguito parzialmente sulla prima offerta, e in portafoglio ti avanza 1BTC
[2] l'ordine prosegue fino a incontrare la seconda migliore offerta a prezzo Y$ < X$ supponiamo sempre 1BTC, esegue questo secondo ordine e nel portafoglio non avanza nulla.




lonelywolf881 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
April 18, 2013, 06:35:52 PM
 #67


L'asse dei tempi è diviso in intervalli. Le figure che vedi sono candele giapponesi: rappresentano i prezzi di apertura, chiusura, minimo e massimo entro ciascun intervallo.

Le candele che vedi all'estrema destra nel grafico hanno una coda molto lunga che si spinge fino a 60$, prezzo raggiunto su bitstamp il 17 aprile. Su mtgox il prezzo non ha mai raggiunto quella quota perché più liquido, cioé non ci sono grosse "buche" fra le offerte di acquisto e vendita.

Quote
Inoltre che intendi per esecuzione parziale? se io faccio un ordine istantaneo su un certo capitale perchè dovrebbe attuarlo in modo incompleto?
Supponi di vendere 2BTC con ordine 'istantaneo' (al meglio) quando dall'altra parte la migliore offerta a X$ ha una quantità di BTC pari a 1, allora i casi sono due:

[1] l'ordine viene eseguito parzialmente sulla prima offerta, e in portafoglio ti avanza 1BTC
[2] l'ordine prosegue fino a incontrare la seconda migliore offerta a prezzo Y$ < X$, e nel portafoglio non avanza nulla.







grazie mille
jcyb9
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 170
Merit: 102


pecunia non olet


View Profile
April 18, 2013, 06:55:40 PM
Last edit: April 18, 2013, 07:48:35 PM by jcyb9
 #68

Di niente. Puoi trovare diversi siti che parlano delle candele jappo. Non fare troppo affidamento su di me, che sono bravo più che altro a comprare alto e vendere basso  Grin
lonelywolf881 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
April 18, 2013, 07:24:11 PM
 #69

non ho ben capito come mai ci sono due grafici però. QUello di sotto che sta a significare?
jcyb9
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 170
Merit: 102


pecunia non olet


View Profile
April 18, 2013, 07:52:15 PM
 #70


le barre verdi e rosse sono il volume degli scambi riferiti a ciascun intervallo, espressi in numero di BTC. Sono di colore verde o rosso a seconda della rispettiva candela. Una candela è verde (o in altri casi bianca o vuota) rappresenta un intervallo in cui il prezzo di apertura e` inferiore al prezzo di chiusura. E' rossa (o nera) se vale il vicevera (prezzo di apertura più alto di quello di chiusura). Le code superiori e inferiori rappresentano i prezzi massimo e minimo nell'intervallo.
lonelywolf881 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
April 18, 2013, 08:10:00 PM
 #71

scusa se ti disturbo ancora, ma le linee verticali, quelle del grafico di sopra, nè rosse nè verdi? comunque grazie per la pazienza. Almeno finalmente capisco cosa significano i grafici.
jcyb9
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 170
Merit: 102


pecunia non olet


View Profile
April 19, 2013, 10:02:34 AM
 #72

scusa se ti disturbo ancora, ma le linee verticali, quelle del grafico di sopra, nè rosse nè verdi? comunque grazie per la pazienza. Almeno finalmente capisco cosa significano i grafici.

Se intendi quelle sopra e sotto le candele sono le 'ombre' che rappresentano i prezzi minimo e massimo.

lonelywolf881 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
April 19, 2013, 10:13:03 AM
 #73

adesso mi è tutto perfettamente chiaro, grazie mille!

a buon rendere.

Ti ho mandato un mp.
jcyb9
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 170
Merit: 102


pecunia non olet


View Profile
April 22, 2013, 10:08:47 PM
 #74

Su btc-e è tutta una cineseria che parla di arbitraggio:

Quote from: tradotto da google
: una più di una spessa,
milonglong : PPC numero illimitato che può sopportare?
greatpresident : capitale è concentrato per il TRC e PPC
a3104494 : Ningquewulan.
milonglong : compagni di cattività rapidamente fuori di esso; contanti andare altrove arbitraggio;
greatpresident : PPC in Tuen vivere degli interessi, fino a quando non cade sono sicuro vincere
milonglong : carne decisivo per fare soldi, come giocare a termine;
a3104494 : Interest portato? ? ?
milonglong : come vedere alcun significato; finale e NVC sono stati lasciati dei dati;
hanzac : usato anno fruttifero, 3% fino al bar
milonglong : comprare uno per comprare due nei pressi di un grosso stipendio Analogamente vendere ordine di non operare il costo gallone è troppo alto, difficile da voler fare soldi;
milonglong : piccolo elenco si può mangiare solo in portantina; costo era sconcertante; causata dal robot della LTC rallentamento di negoziazione;
hanzac : ditta TRC, PPC è stato fino sta per salire, o non lo fanno favoritismi Bene
milonglong : LTC profitti a lungo termine, ma non si può comprare un buon acquisto;
hanzac : Quindi non sei buono come PPC che il tempo non me ne pento
milonglong : fratelli davvero trapunta, giusto? ?
hanzac : ah, ho 0.00205 reddito
milonglong : Vedo che ti piace 0,0205 per comprare;
hanzac : PPC almeno a 0,0025
a3104494 : si acquista 0,00235.
milonglong : 0.0002 profitti a prendere rischi? ? ?
a3104494 : frontale 0,00235 2W pay dà un'onda lapidato per alzarsi
milonglong : PPC semplicemente non hanno i grandi profitti da effettuare;
greatpresident : quando MT LTC
hanzac : Beh, si, da Gregory
milonglong : coinvolgere i contributi vanno al 10% il più presto possibile per fare BTC
hanzac : BTC si dispone di una presa di alti e bassi, ah, più morto che vivo, non sei a disagio?
milonglong : una delle parole che non fanno in alcun sentimento di valuta; BTC e LTC è la principale nei miei occhi, sono andato a guadagnare denaro extra;
hanzac : O si arbitraggio BTCC, e poi trasferire direttamente MTGOX
milonglong : Oh, non dire. Sono andato a questa opportunità, non è andato a dormire;
a3104494 : BTC-E lo scambio di informazioni QQ mila folla:! 207.114.738 tutti insieme a parlare della raccolta di informazioni di informazioni, attività di discussione, al fine di evitare il rischio, che sono interessati a! Un numero limitato!
Cashfiesta : una in BTC-e e MT piastrelle esso?
Zavert : troll ciao
Aiurstudio : Nessuna quantità di fino falso, in attesa di inseguire la gente va in e il ritiro
Aiurstudio : situazione LTC
fox19891989 : piccolo volume
xyfcls : il punto più alto del punto più basso inviati $ 7, rara stabile e continuano a mantenere,
fox19891989 : così noioso, non è divertente
HGP : LTC ora nel sito BTER nazionale sul buon trading
ad esempio yianding : BTC-E robot automatici di trading arbitraggio, gruppo interessato 202.055.786
palmar1584
Member
**
Offline Offline

Activity: 68
Merit: 10


View Profile
September 29, 2014, 11:49:22 AM
 #75

scusate ma ci sono novita in merito?Huh
Pages: « 1 2 3 [4]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!