Bitcoin Forum
May 12, 2024, 06:31:01 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: Consigli sul mining hhd  (Read 4533 times)
lorevici (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 133
Merit: 3


View Profile
March 14, 2017, 09:27:54 AM
 #1

Salve a tutti stavo cercando una guida che mi permettesse di studiare e di muovere i primi passi per minare in script con hhd .... visto che per il bit non c'è più storia,visto che vorrei muovere i primi passi .... ringrazio tutti per l'aiuto! Wink
1715538661
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715538661

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715538661
Reply with quote  #2

1715538661
Report to moderator
Each block is stacked on top of the previous one. Adding another block to the top makes all lower blocks more difficult to remove: there is more "weight" above each block. A transaction in a block 6 blocks deep (6 confirmations) will be very difficult to remove.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715538661
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715538661

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715538661
Reply with quote  #2

1715538661
Report to moderator
1715538661
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715538661

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715538661
Reply with quote  #2

1715538661
Report to moderator
1715538661
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715538661

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715538661
Reply with quote  #2

1715538661
Report to moderator
kronkodil
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 1005


View Profile
March 14, 2017, 09:40:30 AM
 #2

in script con hard disk ? Ho capito bene quello che intendi ?
guarda che con gli hard disk mica mini script, al massimo ci sono delle monete dedicate come i burst.
script lo mini con gli asic
lorevici (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 133
Merit: 3


View Profile
March 14, 2017, 02:54:11 PM
 #3

Si intendo proprio per minare in HD I burst . C'è una guida semplice , c'è qualcosa in italiano ?
Vi ringrazio
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
March 14, 2017, 06:18:30 PM
 #4

leggi questo che ho scritto io, perchè non ci sono solo i burst minabili in hard disk, ma anche altre sicuramente più profittevoli e puoi farle quasi in contemporanea
https://bitcointalk.org/index.php?topic=1657443.0

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
exus
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 146
Merit: 111



View Profile
March 15, 2017, 10:35:58 AM
 #5

avendo parecchi hard disk inutilizzati mi sono messo a minare burst da qualche settimana, puoi trovare molte informazioni sul nuovo sito aperto di recente (inizio febbraio se non erro) www.burstnation.com
la community è veramente disponibile e puoi trovare risposta a qualunque tipo di domanda, se hai dubbi chiedi pure Wink
ho riservato una piccola parte anche a storj ma per quel che mi riguarda è ancora presto per fare un confronto, di sicuro posso dire che la nuova community burst appena nata sta organizzando parecchie cose interessanti  Roll Eyes
kronkodil
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 1005


View Profile
March 15, 2017, 10:57:02 AM
 #6

i burst sono ottimi, ma ormai si guadagna davvero pochissimo, meno di 50 burst per ogni tera al giorno e fare il plot non ci mette due secondi.
il bello degli storj è che no devi tenere disco occupato (occupa solo quando lo utilizza) ne fare il plot
exus
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 146
Merit: 111



View Profile
March 15, 2017, 01:21:01 PM
 #7

quello che mi sfugge di storj è su cosa si basa il calcolo che porta poi alla retribuzione in coin.. si basa sullo spazio totale che metto a disposizione? si basa solo sulla quantità di spazio effettivamente utilizzato? sul numero di contratti? su un mix di queste variabili?
ho dedicato solo 50GB a storj e in queste prime tre settimane ho indicati come utilizzati solo 7.1GB con ~11300 contratti e l'unico pagamento ricevuto è stato di circa 11 storj

tutto quello che ho trovato sul sito ufficiale riguardo al sistema di pagamento di storj è:
There are no rewards for storing less than 1 GB for the month.
However, if a user has telemetry reports, exchange reports, or downloads they may still receive a reward.
There are no rewards if a user has not been seen in the past week.
Each component (gigabyte hours, telemetry reports, and downloaded bytes) is scaled so that each metric ends up being a measurement of how far away users are from the mean. Those values are multiplied by certain weights and summed to arrive at a final value.

mi pare un po' vago  Huh

se pesano molto le variabili di disco effettivamente utilizzato e traffico di dati effettivo, finchè non raggiungo la quota massima che ho messo a disposizione, penso che l'ideale sia riservargli solo una piccola parte dei dischi e il resto dedicarlo ai burst (la resa di burst/tera non è di certo alta ma nel mio caso sempre meglio che tenere 20TB a "prender polvere"  Tongue
lorevici (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 133
Merit: 3


View Profile
March 20, 2017, 10:21:15 PM
 #8

Grazie veramente ragazzi , domani ho un po' più di tempo libero e vediamo che riesco a farmi un giro nei link da voi proposti ! Consigli , guide sempre ben accetti ! Wink
lorevici (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 133
Merit: 3


View Profile
April 11, 2017, 01:15:33 PM
 #9

ragazzi grazie a tutti!!!!!finalmente mi sono avvicinato al mining ...però durante la risoluzione dei blocchi mi è uscita questa scritta       perfavore se mi potete dare una mano i primi blocchi me li risolveva tranquillamente ora mi da questo errore ma non capisco ne cosa sia ne  osa debba correggere-!  ringrazio tutti per laiuto    ps:spero limmagine si veda!!
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
April 11, 2017, 01:19:35 PM
 #10

ragazzi grazie a tutti!!!!!finalmente mi sono avvicinato al mining ...però durante la risoluzione dei blocchi mi è uscita questa scritta       perfavore se mi potete dare una mano i primi blocchi me li risolveva tranquillamente ora mi da questo errore ma non capisco ne cosa sia ne  osa debba correggere-!  ringrazio tutti per laiuto    ps:spero limmagine si veda!!

ad occhio hai sbagliato a mettere il reward recipient, cioè l'indirizzo che caratterizza la pool.
devi cambiarlo con quello giusto, spendendo un burst e aspettando le 4 conferme.
dove hai preso l'indirizzo da mettere?

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
lorevici (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 133
Merit: 3


View Profile
April 11, 2017, 01:31:43 PM
 #11

bitta io scelgo la pool parlo del mining su burst ...poi cliccko change e mi ha in automatico lindirizzo della pool da incollare , incollo quello e la mia password del wallet ed inizio con il mining ....dapprima mi ha risolto due blocchi senza alcun errore poi mi ha risolto gli altri con queste scritte rosse....che devo fare ?  Huh
lorevici (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 133
Merit: 3


View Profile
April 11, 2017, 03:17:16 PM
 #12

ragazzi grazie a tutti!!!!!finalmente mi sono avvicinato al mining ...però durante la risoluzione dei blocchi mi è uscita questa scritta       perfavore se mi potete dare una mano i primi blocchi me li risolveva tranquillamente ora mi da questo errore ma non capisco ne cosa sia ne  osa debba correggere-!  ringrazio tutti per laiuto    ps:spero limmagine si veda!!

ad occhio hai sbagliato a mettere il reward recipient, cioè l'indirizzo che caratterizza la pool.
devi cambiarlo con quello giusto, spendendo un burst e aspettando le 4 conferme.
dove hai preso l'indirizzo da mettere?

bitta ho stoppato e messo lindirizzo della pool ...che mi ha il software per minare quando clikko change ....nella finestra di start mining . ora ho confrontato l indirizzo che ho messo anche sul sito della loro pull e combacia!!! speriamo sia questo l errore ...per quanto riguarda quei blokki li ho persi o me li riprenderà? ...grazie di nuovo   ....vi farò sapere come va!!! Wink
lorevici (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 133
Merit: 3


View Profile
April 11, 2017, 03:39:49 PM
 #13

purtroppo non va e non riesco a capire cosa sia ....condivido questo screen , per cercare di capire .....ho fatto due frecce  agli indirizzi , praticamente anche io penso mi contesti lindirizzo ma è uguale a quello della pool come potete vedere ...cosa può essere?...Durante il messaggio d'errore da prima lindirizzo contestato , (BURST-PHJ5-JMZP-3EQQ-EAA2B)...poi ne da un altro...Provo ad inserire quello nell indirizzo della pool di bustcoinparty?...qualcuno che mina sulla stessa pool e che mi può aiutare??  Undecided Cry  
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
April 11, 2017, 03:50:58 PM
 #14

ora non mino burst da un pò quindi non so preciso, ma mi sembra che non dovevi mettere l'indirizzo burst della pool, ma quel numero univoco (lungo) che si ricavava cliccandoci sopra.

http://burstcoin.biz/address/14159608070742392323

se l'indirizzo della poll è quello scritto, dovevi mettere il numeric account

Address    BURST-PHJ5-JMZP-3EQQ-EAA2B    
Numeric Account ID    14159608070742392323

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
kronkodil
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 1005


View Profile
April 11, 2017, 04:00:54 PM
 #15

ragazzi grazie a tutti!!!!!finalmente mi sono avvicinato al mining ...però durante la risoluzione dei blocchi mi è uscita questa scritta       perfavore se mi potete dare una mano i primi blocchi me li risolveva tranquillamente ora mi da questo errore ma non capisco ne cosa sia ne  osa debba correggere-!  ringrazio tutti per laiuto    ps:spero limmagine si veda!!

ma da dove li stai minando ? direttamente dal wallet quello windows eseguibile? Perchè ricordo che te lo metteva lui in automatico, quando sceglievi una pool te lo faceva visualizzare e ti chiedeva autorizzazione a cambiarlo
exus
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 146
Merit: 111



View Profile
April 12, 2017, 12:03:08 AM
 #16

dai un letta a questo topic
https://www.burstnation.com/wbb/index.php?thread/385-how-to-start-mining-burstcoin-in-a-pool/
se scrolli unpo' in giù dopo che spiega come plottare i dischi mostra la procedura corretta per impostare il pool mining..
comunque in soldoni (se usi l'aio wallet) quando imposti la pool ( da fare solo la prima volta o ogni volta che cambi pool) la scegli dal menù a tendina poi clicchi su change reward assigment.. ti si apre una pagina bianca con due campi, nel primo metti la tua passphrase (la password lunga che ottieni quando crei il tuo account ID) nella seconda metti BURST-PHJ5-JMZP-3EQQ-EAA2B (se vuoi minare su quella pool che vedo dalle tue immagini)...dalle tue immagini sembra che tu abbia forse provato a cambiare più pool forse in poco tempo, ricordati sempre di aspettare circa 20 minuti perchè le tue modifiche abbiano effetto
kronkodil
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 1005


View Profile
April 12, 2017, 07:57:54 AM
 #17

purtroppo non va e non riesco a capire cosa sia ....condivido questo screen , per cercare di capire .....ho fatto due frecce  agli indirizzi , praticamente anche io penso mi contesti lindirizzo ma è uguale a quello della pool come potete vedere ...cosa può essere?...Durante il messaggio d'errore da prima lindirizzo contestato , (BURST-PHJ5-JMZP-3EQQ-EAA2B)...poi ne da un altro...Provo ad inserire quello nell indirizzo della pool di bustcoinparty?...qualcuno che mina sulla stessa pool e che mi può aiutare??  Undecided Cry  

oltre i problemi che hai, guardando i tuoi screen ho visto che mini con 1500 gb, sono davvero pochi, riusciresti a fare circa 50 burst al giorno, non so se ne vale la pena col prezzo che valgono oggi
lorevici (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 133
Merit: 3


View Profile
April 12, 2017, 05:17:02 PM
 #18

il problema precedente lho risolto, semplicemente cambiando pool.....Ti ringrazio del consiglio!!! ed è quello che avevo in mente di fare...guarda come prima cosa , vorrei imparare a minare per bene prima di affrontare una spesa  ....perché se tu mi dici che cosi dovrei fare 50 burst al giorno ed io ne faccio 0,83 vuol dire che sono messo davvero male!!! Undecided ...Colgo l'occasione per domandarti alcune cose nella pool mi esce scritto di lato al nome del mio wallet  28D+0  cosa vuol dire ?   possibile che io sbagli qualcosa ....ripeto solo per provare ho plottato uh hd esterno ....ma volevo capire meglio perchè leggo 50 al giorno e ne faccio mezzo  Grin   qualsiasi consiglio è ben accetto !
exus
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 146
Merit: 111



View Profile
April 12, 2017, 07:08:28 PM
Last edit: April 13, 2017, 07:29:39 AM by exus
 #19

ti rispondo con un esempio, se sulla pool hai scritto 28D+150U+1000
28D sono in burst che stai accumulando e che verranno pagati nel momento in cui raggiungerai la soglia minima di pagamento (di solito è sui 250 burst) o il periodo fisso per i pagamenti impostati sulla pool (di solito 1 ogni 24 ore) , la D sta per Deferred
150U è un pagamento che è stato inviato ma è ancora in attesa di conferme (U = unconfirmed)
1000 sono i burst pagati al tuo account da quando è entrato nella pool
Prima di raggiungere la media io ho dovuto aspettare un mesetto... e comunque è sempre molto ballerina e dipende molto dai blocchi che riesco a forgiare ( ricorda che mediamente le pool hanno impostato come rapporto di reward dei blocchi un 60/40, ovvero se un membro della pool forgia un blocco gli spetta il 60% del blocco mentre il rimanente 40% viene distribuito secondo lo storico degli share, basato di solito sugli ultimi 40/50 blocchi)

ho creato uno spreadsheet di recente, di base serve per analizzare il proprio portafoglio assets, ma si può anche usare per vedere le proprie statistiche della propria pool
https://docs.google.com/spreadsheets/d/10C-VQUeFG46inyPRbdIiP0Iaqd2BcM3trw6fqs6uSnM
lorevici (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 133
Merit: 3


View Profile
April 13, 2017, 06:55:21 AM
 #20

ti rispondo con un esempio, se sulla pool hai scritto 28D+150U+1000
28D sono in burst che stai accumulando e che verranno pagati nel momento in cui raggiungerai la soglia minima di pagamento (si solito è sui 250 burst) o il periodo fisso per i pagamenti impostati sulla pool (di solito 1 ogni 24 ore) , la D sta per Deferred
150U è un pagamento che è stato inviato ma è ancora in attesa di conferme (U = unconfirmed)
1000 sono i burst pagati al tuo account da quando è entrato nella pool
Prima di raggiungere la media io ho dovuto aspettare un mesetto... e comunque è sempre molto ballerina e dipende molto dai blocchi che riesco a forgiare ( ricorda che mediamente le pool hanno in postato come rapporto di reward dei blocchi un 60/40, ovvero se un membro della pool forgia un blocco gli spetta il 60% del blocco mentre il rimanente 40% viene distribuito secondo lo storico degli share, basato di solito sugli ultimi 40/50 blocchi)

ho creato uno spreadsheet di recente, di base serve per analizzare il proprio portafoglio assets, ma si può anche usare per vedere le proprie statistiche della propria pool
https://docs.google.com/spreadsheets/d/10C-VQUeFG46inyPRbdIiP0Iaqd2BcM3trw6fqs6uSnM


grazie per le parecchie info che mi hai scritto sei stato davvero d'aiuto!!! Wink
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!