Bitcoin Forum
April 26, 2024, 10:03:13 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2] 3 »  All
  Print  
Author Topic: Conviene minare? (OBSOLETA)  (Read 26093 times)
rb1205 (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 797
Merit: 1017



View Profile
June 27, 2011, 08:28:38 PM
 #21

grazie mille qed..potresti dirmi il calcolo che hai fatto per poter farlo anche con differenti impostazioni e sapere approssimativamente il guadagno giornaliero?

è scritto nella FAQ

1714125793
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714125793

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714125793
Reply with quote  #2

1714125793
Report to moderator
1714125793
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714125793

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714125793
Reply with quote  #2

1714125793
Report to moderator
If you want to be a moderator, report many posts with accuracy. You will be noticed.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714125793
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714125793

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714125793
Reply with quote  #2

1714125793
Report to moderator
1714125793
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714125793

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714125793
Reply with quote  #2

1714125793
Report to moderator
rb1205 (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 797
Merit: 1017



View Profile
June 27, 2011, 08:36:33 PM
Last edit: June 27, 2011, 09:06:37 PM by rb1205
 #22

in pratica i bitcoin sono stati una miniera solo x chi li ha scoperti subito... Adesso come tutto del resto è una gallina dalle uova d'oro solo x pochi..  

Non direi, il mining non è mai stato incredibilmente remunerativo eccetto per pochi picchi del rapporto valore/difficoltà. è vero che fino a (diversi) mesi fa si potevano minare centinaia o anche migliaia di bitcoin al giorno in solo, ma non dimentichiamoci che, sempre a quel tempo, il bitcoin aveva un valore pressochè nullo rispetto ad ora (come non citare la celeberrima pizza da 10'000 bitcoin). Anzi, si può dire che al tempo il guadagno era meno solido di quanto lo è ora.
Detto questo, non è la prima volta che minare con i bitcoin è in pareggio o quasi, sopratutto in italia dove la corrente costa. C'è da dire che, fino ad ora, queste fasi di "stanca" sono state il preludio di salti di prezzo. Staremo a vedere.

qed
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 196
Merit: 100


View Profile
June 28, 2011, 02:33:19 AM
 #23

ciao rb, volevo chiederti con due 6990 avendo un consumo totale di sistema di 1,1kw e 1,5 GHs converrebbe ancora?scusami ma non sono bravissimo con i conti Cheesy

Se pagassi la corrente 0.2 Euro/kWh saresti in positivo di circa 7,5 euro al giorno. Sempre ammesso che non usi condizionatore/ventilatore nela stanza per dissipare il calore del pc.

grazie mille qed..potresti dirmi il calcolo che hai fatto per poter farlo anche con differenti impostazioni e sapere approssimativamente il guadagno giornaliero?

Calcolare euro al giorno:

Code:
OrePerBlocco = (Difficolta * 2^32) / ( Hash/s ) / (60*60)

BitcoinPerGiorno = 50*24/OrePerBlocco

EuroPerGiorno = BitcoinPerGiorno * Cambio


Per la corrente è molto semplice:

Code:
CostoAlGiorno = PotenzaInKW * 24 * CostoAlKWh

Se hai una tariffa che varia durante il giorno puoi mettere la media pesata del costo. Ad esempio se per 13 ore paghi A eruo/KWh e per le restanti 11 ore paghi B eruo/KWh il costo medio è (A*13+B*11)/(24)

Mobile App (Android)

Monitor miners, exchange rates and Bitcoin network stats.
psychok9
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 247
Merit: 100


View Profile
June 28, 2011, 04:19:08 PM
 #24


Calcolare euro al giorno:

Code:
OrePerBlocco = (Difficolta * 2^32) / ( Hash/s ) / (60*60)

BitcoinPerGiorno = 50*24/OrePerBlocco

Sai dirmi come posso inserire 2^32 su Google Docs?
Vorrei farmi un calculator "personale" Cheesy
liuk03
Member
**
Offline Offline

Activity: 66
Merit: 10


View Profile
June 28, 2011, 07:20:41 PM
 #25

ciao rb, volevo chiederti con due 6990 avendo un consumo totale di sistema di 1,1kw e 1,5 GHs converrebbe ancora?scusami ma non sono bravissimo con i conti Cheesy

Se pagassi la corrente 0.2 Euro/kWh saresti in positivo di circa 7,5 euro al giorno. Sempre ammesso che non usi condizionatore/ventilatore nela stanza per dissipare il calore del pc.

grazie mille qed..potresti dirmi il calcolo che hai fatto per poter farlo anche con differenti impostazioni e sapere approssimativamente il guadagno giornaliero?

Calcolare euro al giorno:

Code:
OrePerBlocco = (Difficolta * 2^32) / ( Hash/s ) / (60*60)

BitcoinPerGiorno = 50*24/OrePerBlocco

EuroPerGiorno = BitcoinPerGiorno * Cambio


Per la corrente è molto semplice:

Code:
CostoAlGiorno = PotenzaInKW * 24 * CostoAlKWh

Se hai una tariffa che varia durante il giorno puoi mettere la media pesata del costo. Ad esempio se per 13 ore paghi A eruo/KWh e per le restanti 11 ore paghi B eruo/KWh il costo medio è (A*13+B*11)/(24)

ok grazie mille  Smiley
qed
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 196
Merit: 100


View Profile
June 28, 2011, 10:32:28 PM
 #26


Calcolare euro al giorno:

Code:
OrePerBlocco = (Difficolta * 2^32) / ( Hash/s ) / (60*60)

BitcoinPerGiorno = 50*24/OrePerBlocco

Sai dirmi come posso inserire 2^32 su Google Docs?
Vorrei farmi un calculator "personale" Cheesy

Scrivi "2^32" :-) Anche io ho fatto una pagina di google Doc, ho messo anche che prenda in automatico il cambio da mtgox e la difficoltà tramite uno script.

Mobile App (Android)

Monitor miners, exchange rates and Bitcoin network stats.
psychok9
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 247
Merit: 100


View Profile
June 29, 2011, 02:23:25 AM
 #27


Calcolare euro al giorno:

Code:
OrePerBlocco = (Difficolta * 2^32) / ( Hash/s ) / (60*60)

BitcoinPerGiorno = 50*24/OrePerBlocco

Sai dirmi come posso inserire 2^32 su Google Docs?
Vorrei farmi un calculator "personale" Cheesy

Scrivi "2^32" :-) Anche io ho fatto una pagina di google Doc, ho messo anche che prenda in automatico il cambio da mtgox e la difficoltà tramite uno script.

Professionale X'D
Non me lo potresti passare?  Roll Eyes
qed
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 196
Merit: 100


View Profile
June 29, 2011, 03:12:06 AM
 #28


Calcolare euro al giorno:

Code:
OrePerBlocco = (Difficolta * 2^32) / ( Hash/s ) / (60*60)

BitcoinPerGiorno = 50*24/OrePerBlocco

Sai dirmi come posso inserire 2^32 su Google Docs?
Vorrei farmi un calculator "personale" Cheesy

Scrivi "2^32" :-) Anche io ho fatto una pagina di google Doc, ho messo anche che prenda in automatico il cambio da mtgox e la difficoltà tramite uno script.

Professionale X'D
Non me lo potresti passare?  Roll Eyes

Ti copio la parte di codice che serve, è molto semplice. Eseguendo questo codice viene messo il valore attuale di buy nella cella m4 della pagina corrente. Prendila come "as this", se non hai mai usato google scripts o programmato non credo ti sia particolarmente utile.

Code:
  // Spreadsheet Update
  var doc = SpreadsheetApp.getActiveSpreadsheet();

  //Mt. Gox (Buy value)
  //Example string:
  //{"ticker":{"high":1.747,"low":1.5901,"vol":13637,"buy":1.5901,"sell":1.599,"last":1.5903}}
  var rawTradeValue = UrlFetchApp.fetch("https://mtgox.com/code/data/ticker.php").getContentText();
  var fullBuyValue = rawTradeValue.split(','); // String[3]: "buy":1.5901
  var buyValue = fullBuyValue[3].split(':'); // String[1]: 1.5901
  var cell = doc.getRange('m4');
  cell.setValue(buyValue[1].replace('.',','));

Mobile App (Android)

Monitor miners, exchange rates and Bitcoin network stats.
jkoin
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
June 29, 2011, 07:13:54 AM
 #29

Io potrei portare un pc nell'ufficio e la corrente la pagherebbe l'azienda. Dovrei però allestirmi un pc da zero da lasciare in ufficio anche perchè quelli che ho a casa mi servono a casa e inoltre sono vecchi e poco performanti.

Diciamo che potrei scegliere una scheda grafica della serie RADEON e poi mettere il minimo indispensabile per avere un pc funzionante? La scheda madre, ram, lettore dvd ecc. tutto tirato al risparmio in funzione di utilizzare la RADEON? Qual'è la radeon con il miglior rapporto potenza di calcolo / prezzo di aquisto? Poi mi consigliate Ubuntu giusto?
qed
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 196
Merit: 100


View Profile
June 30, 2011, 12:04:12 AM
 #30

Io potrei portare un pc nell'ufficio e la corrente la pagherebbe l'azienda. Dovrei però allestirmi un pc da zero da lasciare in ufficio anche perchè quelli che ho a casa mi servono a casa e inoltre sono vecchi e poco performanti.

Diciamo che potrei scegliere una scheda grafica della serie RADEON e poi mettere il minimo indispensabile per avere un pc funzionante? La scheda madre, ram, lettore dvd ecc. tutto tirato al risparmio in funzione di utilizzare la RADEON? Qual'è la radeon con il miglior rapporto potenza di calcolo / prezzo di aquisto? Poi mi consigliate Ubuntu giusto?

Se l'azienda è d'accordo ottima idea, anche se non capisco come mai ti vorrebbero regalare soldi. Se pensi di farlo a loro insaputa e vieni scoperto verrai accusato di furto (reato penale) e buona fortuna a trovare un nuovo lavoro con tali precedenti.

Mobile App (Android)

Monitor miners, exchange rates and Bitcoin network stats.
rb1205 (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 797
Merit: 1017



View Profile
August 03, 2011, 12:25:37 PM
 #31

Update: aggiornata difficoltà e prezzi, modificato la conclusione per riflettere lo stato attuale.

Disarmante, al momento il mining è in perdita in ogni scenario reale.  Sad

liuk03
Member
**
Offline Offline

Activity: 66
Merit: 10


View Profile
August 03, 2011, 12:35:00 PM
 #32

più che disarmante, non so come andrà a finire di questo passo
c'è stato un volume nelle ultime 24h di 56000, il doppio del volume che di solito si verifica durante il weekend, che è il momento in cui c'è il picco di volume solitamente, e non so precisamente come mai; da ignorante in materia quale sono, penso sia dovuto al timore, perchè il prezzo del bitcoin sta crollando e tutti si affrettano a guadagnare il più possibile prima che diminuisca ancora di più.
psychok9
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 247
Merit: 100


View Profile
August 04, 2011, 02:15:03 AM
 #33

Sono andato su TradeHill...  Shocked un BTC è scambiato ora a 9.9$... su bitmarketeu invece ancora tiene a 12.25$... ma penso che presto si sgonfierà anche qui.
jkoin
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
August 04, 2011, 12:10:51 PM
 #34

Quello che sta succedendo nell'ultimo mese circa è:

1)Aumento della difficoltà
2)Quotazione del BTC che si abbassa

In apperenza sembra non avere senso che continui ad aumentare l'hash rate totale della rete (e quindi la difficoltà che di conseguenza di adegua) mentre il prezzo del bitcoin scende: se diventa difficile minare il costo del bitcoin dovrebbe salire perchè gli si dovrebbe attribuire maggiore valore!

Forse la spiegazione potrebbe essere che sta aumentando l'hash rate totale per via di "grossi player" che minando con grosse batterie di schede video e consumando tanta corrente avranno contratti elettrici di tipo industriale per cui pagano meno il singolo kwh e quindi il valore del BTC tende a "quanto costa in corrente minarlo". Ma il problema che questo "quanto costa in corrente minarlo" è riferito a chi mina "all'ingrosso", il singolo utente domestico ha un costo della corrente più alto. In oltre aggiungete che la corrente non costa uguale in tutto il mondo e si può capire come grossi player in stati dove la corrente costa meno facciano tendere il prezzo verso il loro costo per minare.

Inoltre aggiungete un certo effetto sgonfiamento dovuto alla ribalta mediatica di bitcoin avuta un paio di mesi fa che ne aveva fatto salire troppo il valore.

Io per il momento non mino più, forse in inverno valuterò di usarlo come riscaldamento Wink
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
August 04, 2011, 12:58:18 PM
 #35

Non hai tutti i torti e la mia paura, che avevo discusso tempo fa, a riguardo le farm "industriali" non era infondata ed ora si sta facendo reale. Vedere post e commenti: http://www.bitcoinitalia.com/content/il-monopolio-delle-pool-mining

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
hobo
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 33
Merit: 1


View Profile
September 04, 2011, 05:55:56 PM
 #36

purtroppo anche se mi dispiace doverlo dire, arrivo sempre tardi e come di consueto, dopo aver scoperto il sistema di mining ed aver adibito una macchina a tale scopo, ho dovuto smettere.

purtroppo come dice il thread a meno che non si abbiano configurazioni estremamente ottimizzate e parsimoniose di corrente, minare è solo una perdita di tempo ( a patto che la corrente non la paghiate come giustamente viene riportato in grassetto )

mi preoccupa però invece, l'articolo linkato da ziomik, il mio sospetto riguardo alla potenza complessiva e ai guadagni alla fine era fondato...

se avessi i soldi e la pazienza, iniziere a provare con il trading, ma visto che mi conosco, andrei in rosso in men che non si dica haha



HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
December 12, 2011, 10:17:08 AM
 #37

Con le nuove offerte Enel:
http://www.enel.it/enelenergia/it-IT/casa/offerte/energia_tuttocompreso/
E il prezzo attuale in Bitcoin, pensate che sia tornato ben fruttuoso minare?

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
December 13, 2011, 11:12:05 AM
 #38

Io ho da due anni la taglia MEDIUM che pago 29,00 euro al mese (la mia tariffa verrà aggiornata la gennaio 2012).
Tenendo acceso 24/24 una 6990 e una 5870 ci sto dentro alla grande compreso, ovviamente, tutta l'energia consumata nella casa.
Con la difficoltà attuale comunque non raggiungo i 0,65-0,80 al giorno.

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
bitscoins
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250



View Profile
December 20, 2011, 11:32:06 PM
 #39

L'extralarge è 375KWh mese, quindi 12.5KWh giorno

Diciamo che si dovrebbe consumare 0.5KWh ogni ora, un assorbimento di 500W per il mining continuato per 24 al giorno senza usi domestici, si rientrebbe in questa taglia.
fedegot
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
November 18, 2013, 07:30:01 PM
 #40

Salve mi sono iscritto perchè è da un pò che mi sto interessando a questa moneta, volevo subito scusarmi perchè non riesco a capire come questa moneta virtuale possa essere un vantaggio per tutti, alla fine, costa troppo produrla, prima ci facciamo il mazzo per cambiare tutte le lampadine di casa, ci mettiamo i pannelli solari/fotovoltaici ecc.., tutto questo per il risparmio energetico e dopo ci mettiamo un toro succhia sangue a casa?! tra l'altro è poco accessibile alle persone (me lo vedo mio padre di 75 anni pagare con i bitcoin Grin) vedo l'aspetto positivo che è una moneta mondiale, che non è tracciabile, però alla fine la produzione rimarrà solo alle poche persone che possono permettersi un hw avanzato!
Un'altra cosa strana, leggendo la home di http://bitcoin.org/it/ c'è scritto <<< Bitcoin usa la tecnologia peer-to-peer per non operare con alcuna autorità centrale o banche; la gestione delle transazioni e l'emissione di bitcoin viene effettuata collettivamente dalla rete.... >>>e dopo mi propongo il wallet https://blockchain.info  Huh
Grazie a tutti per le future risposte non voglio sembrare un troll però bho sono i miei dubbi. Undecided
Pages: « 1 [2] 3 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!