Bitcoin Forum
May 12, 2024, 06:35:44 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Poll
Question: Siete preoccupati per l'Hard Fork di Bitcoin Unlimited?  (Voting closed: April 24, 2017, 11:04:39 AM)
NO - 11 (47.8%)
SI - 12 (52.2%)
Total Voters: 23

Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Poll: Bitcoin Unlimited  (Read 935 times)
Sandro kensan (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 708
Merit: 506


I support freedom of choice


View Profile WWW
March 25, 2017, 11:04:39 AM
Last edit: March 25, 2017, 01:24:48 PM by Sandro kensan
 #1

Come sapete il più grande miner ha adottato Bitcoin Unlimited (BU) e attualmente questa proposta ha il maggiore numero di seguaci tra i minatori in termini di potenza di calcolo. Risulta quindi concreta la possibilità che il protocollo BU venga adottato e che si arrivi obbligatoriamente a un hard fork che può avere soluzioni diverse tra cui quella capitata alla moneta ETHER.

Attualmente la moneta Ether è divisa nella ETH e nella ETC con valore di 40-50 euro e 2 euro (fonte kraken).

Da quando Antpool ha appoggiato BU c'è stato un calo del valore dei bitcoin da circa 1100-1200 euro agli attuali (in questo momento) 900 800-900 euro.

Chiedo: "siete preoccupati?".

NON TENERE MAI I PROPRI BITCOIN DEPOSITATI SUI CONTI DEGLI EXCHANGE - BE YOUR OWN BANK
In order to get the maximum amount of activity points possible, you just need to post once per day on average. Skipping days is OK as long as you maintain the average.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
sorrisoporcino
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 504
Merit: 252


View Profile
March 25, 2017, 11:44:19 AM
 #2

Da nuovo in questo mondo (anche se mi ero iscritto nel 2010 a un sito poi chiuso per frode)

Un pò si, non tanto per me, ma perchè siamo in tanti, chi ha investito tanto è bene che si prenda le sue precauzioni, gli altri però non devono vendere in panico totale...

Alla fine penso che non si fermerà la tecnologia e sarà un'occasione per entrare nel mercato per molti...

I soldi non fanno la felicità, i bitcoin si.
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
March 25, 2017, 11:48:58 AM
 #3

Come sapete il più grande miner ha adottato Bitcoin Unlimited (BU) e attualmente questa proposta ha il maggiore numero di seguaci tra i minatori in termini di potenza di calcolo. Risulta quindi concreta la possibilità che il protocollo BU venga adottato e che si arrivi obbligatoriamente a un hard fork che può avere soluzioni diverse tra cui quella capitata alla moneta ETHER.

Attualmente la moneta Ether è divisa nella ETH e nella ETC con valore di 44 euro e 2 euro (fonte kraken).

Da quando Antpool ha appoggiato BU c'è stato un calo del valore dei bitcoin da circa 1100-1200 euro agli attuali (in questo momento) 900 euro.

Chiedo: "siete preoccupati?".
Intanto c'è da dire che i numeri che hai dato non sono proprio corretti ...
https://coinmarketcap.com/ sab 25 mar 2017, 12.36.58, CET
eth: $49.41 (fork)
etc: $2.34
BTC: 843.74 (832 su kraken)
Ma poco importa, esprimono comunque il concetto e i fatti lo rafforzano.
Io vedo che eth ha avuto un fork che ha stravolto il funzionamento mettendo una vera e propria "censura" di un address o comunque hanno corretto un bug a posteriori vanificandone gli effetti. Ci si chiede quando una feature verrà considerata un bug o una funzionalità e quando interverranno mani umane a manipolare i comportamenti. In un concetto: DAO non autonoma!
Ho visto anche questo: http://www.investopedia.com/news/dao-hacker-donates-stolen-funds-ethereum-classic-dev-team/ ma non ho approfondito ...
Mi pare di capire che unlimited vuole porre rimedio ad un problema riconosciuto da tutti (almeno la maggior parte) ossia la dimensione del blocco.
Io non sono in grado di capire i risvolti dietro la vicenda e una condivisione delle idee sarebbe gradita.
Al momento non sono spaventato da unlimited e, comunque, sceglieranno i miner ...
Non so se il crollo del valore sia collegato alla vicenda. BTC ci ha abituati ad alti e bassi ...

Waves mi piaceva ora non più.
bitcoin-shark
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2842
Merit: 605



View Profile
March 26, 2017, 09:39:56 AM
 #4

io invece sono preoccupato da BU spero la loro scalata/hard fork non riesca o se si fra qualche anno,non mi piace l'idea che qualcuno controlli faccia il bello e il cattivo tempo influenzi il mercato..blocchi troppo piccoli ormai? pazienza mettete fee piu alte e le vostre transazioni avranno la priorita..
Prompyboo
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 807
Merit: 251

World's First Crowd Owned Cryptocurrency Exchange


View Profile
March 26, 2017, 01:23:54 PM
 #5

io invece sono preoccupato da BU spero la loro scalata/hard fork non riesca o se si fra qualche anno,non mi piace l'idea che qualcuno controlli faccia il bello e il cattivo tempo influenzi il mercato..blocchi troppo piccoli ormai? pazienza mettete fee piu alte e le vostre transazioni avranno la priorita..
Come pazienza? Attualmente si riescono a fare circa 3 transazioni al secondo...se aumenteranno gli utenti, di conseguenza le transazioni....potrai mettere la fee che vuoi ma ti attacchi...i tempi di attesa diventeranno sempre più lunghi.
Io sono pro BU

gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3094
Merit: 2657



View Profile
March 27, 2017, 10:51:00 AM
 #6

Come sapete il più grande miner ha adottato Bitcoin Unlimited (BU) e attualmente questa proposta ha il maggiore numero di seguaci tra i minatori in termini di potenza di calcolo. Risulta quindi concreta la possibilità che il protocollo BU venga adottato e che si arrivi obbligatoriamente a un hard fork che può avere soluzioni diverse tra cui quella capitata alla moneta ETHER.

Attualmente la moneta Ether è divisa nella ETH e nella ETC con valore di 40-50 euro e 2 euro (fonte kraken).

Da quando Antpool ha appoggiato BU c'è stato un calo del valore dei bitcoin da circa 1100-1200 euro agli attuali (in questo momento) 900 800-900 euro.

Chiedo: "siete preoccupati?".

ciao Sandro, non capisco bene la domanda, nel senso che si puo' interpretare in moltissimi modi, provo a risponderti su alcune possibilita'.

Siete preoccupati che il prezzo possa crollare, al limite anche azzerarsi ?
   no, io sono uno di quelli che ripete sempre a tutti che devono investire in bitcoin solo quello che sono disposti a perdere,
   e ovviamente questo consiglio me lo sono dato anche per me Smiley

Siete preoccupati che il progetto bitcoin possa naufragare ?
   no, bitcoin e' stato ed e' un ottimo esperimento, che ha introdotto una marea di nuovi concetti interesanti, ma ha anche
   una marea di problemi strutturali e organizzativi. Ha un notevole vantaggio competitivo, ma puo' anche perderlo.
   Trovo anzi interessante vedere che esiti avra' questa competizione.

Siete preoccupati che BU "acquisisca potere" ?
  bitcoin e' gia' una serie di oligarchie che lo controllano (miner/dev core/exchange).
  Sinceramente che l'oligarchia Core venga sostituita da quella BU non mi cambia nulla.
  Ognuno di loro avra' idee/interessi/fissazioni/amici/nemici, ma non credo che nessuna sia
  fondmentalmente migliore. Sono oligarchie e da tali si comporteranno.

Siete preoccupati sul fatto che ci possano essere due blockchain forkate:
  questo cose io l'ho vissuta con ethereum, ed e' veramente fastidiosa. per moltissimo tempo, dopo
  che e' avvenuto il fork eth-etc, ogni volta che dovevo fare una transazione ero veramente preoccupato
  di capire se la facevo sulla chain giusta o su quella sbagliata... Forse piu' che una preoccupazione e' una
  seccatura, o un mio limite mentale, ma e' la cosa che mi da' piu' fastidio.







GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
Sandro kensan (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 708
Merit: 506


I support freedom of choice


View Profile WWW
March 27, 2017, 11:01:44 AM
 #7

Onestamente io sono preoccupato per il fork e secondariamente per il confronto muscoloso tra segwit e BU che promette di non risolvere il problema del limite di 1MB con conseguente limitazione dell'uso dei bitcoin. Da questo discende il calo (secondo me) del valore del bitcoin. Se i bitcoin possono essere scambiati per diversi anni da qui al futuro solo in numero di 300 (mi pare) al minuto allora i bitcoin hanno fallito il loro compito e sono altro da quello che credevo io. Da cui la mia domanda.

NON TENERE MAI I PROPRI BITCOIN DEPOSITATI SUI CONTI DEGLI EXCHANGE - BE YOUR OWN BANK
gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3094
Merit: 2657



View Profile
March 27, 2017, 11:22:25 AM
 #8

Onestamente io sono preoccupato per il fork e secondariamente per il confronto muscoloso tra segwit e BU che promette di non risolvere il problema del limite di 1MB con conseguente limitazione dell'uso dei bitcoin. Da questo discende il calo (secondo me) del valore del bitcoin. Se i bitcoin possono essere scambiati per diversi anni da qui al futuro solo in numero di 300 (mi pare) al minuto allora i bitcoin hanno fallito il loro compito e sono altro da quello che credevo io. Da cui la mia domanda.

comunque la questione mi appassiona veramente poco.  non mi sono neppure informato
su come eventualmente si attivera' questo fork...

nelle poche cose che ho letto, a parte i soliti discorsi a caso, non ho trovato i parametri
precisi che sanciranno l'inizio del fork... aspetto in modalita' stand-by cosa succede.




GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
March 28, 2017, 11:02:12 PM
 #9

Io sono più preoccupato per la situazione di stallo che perdura da anni, piuttosto che dall'eventuale fork (anche se mi auguro che, nel caso avvenga, non si verifichi una biforcazione della catena).

Vedremo.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!