djwatt3
|
|
July 22, 2017, 12:12:14 PM |
|
Ciao ragazzi, Stavo pensando di investire qualche soldo nel mining ma non fatto da casa perchè è troppo impegnativo e dispendioso per me, avevo pensato di comprare potenza online, sto valutando GenesisMining e Telcominer per acquistare tale potenza. Da i calcoli che ho visto/fatto su https://www.cryptocompare.com/mining/calculatorposso rientrare dall'investimento in 6 mesi. Che ne pensate? se avete altre opzioni di investimento sono felice di ascoltarle.
|
|
|
|
badream
|
|
July 22, 2017, 12:55:42 PM |
|
Ciao ragazzi, Stavo pensando di investire qualche soldo nel mining ma non fatto da casa perchè è troppo impegnativo e dispendioso per me, avevo pensato di comprare potenza online, sto valutando GenesisMining e Telcominer per acquistare tale potenza. Da i calcoli che ho visto/fatto su https://www.cryptocompare.com/mining/calculatorposso rientrare dall'investimento in 6 mesi. Che ne pensate? se avete altre opzioni di investimento sono felice di ascoltarle. Cloud mining = 99% scam fai molta attenzione!
|
|
|
|
kronkodil
Legendary
Activity: 1050
Merit: 1005
|
|
July 23, 2017, 06:55:19 AM |
|
Ciao ragazzi, Stavo pensando di investire qualche soldo nel mining ma non fatto da casa perchè è troppo impegnativo e dispendioso per me, avevo pensato di comprare potenza online, sto valutando GenesisMining e Telcominer per acquistare tale potenza. Da i calcoli che ho visto/fatto su https://www.cryptocompare.com/mining/calculatorposso rientrare dall'investimento in 6 mesi. Che ne pensate? se avete altre opzioni di investimento sono felice di ascoltarle. Cloud mining = 99% scam fai molta attenzione! più che scam, sono dei ponzi, cioè pagheranno fino a quando ci sarà altra gente che paga, poi crolla tutto. i calcoli fatti al comparatore no nvanno bene perchè non tengono conto dell'aumento della difficoltà
|
|
|
|
alex27riva
Newbie
Activity: 7
Merit: 0
|
|
August 05, 2017, 09:29:23 AM |
|
Ciao a tutti, è da oltre 1 mese che mi informo sul mondo del mining e delle criptovalute in generale. Secondo voi vale la pena iniziare a fare mining (con le GPU) in questo momento? Mining di Ethereum, Zcash o altre crypto. Contando che attualmente le schede video sono difficili da reperire, ma cominciano a diventare disponibili... Facendo calcoli con i siti tipo http://whattomine.com/ , i profitti ci sono, ma quel sito tiene conto della crescente difficoltà? Secondo me no.. Insomma diciamo che mi piacerebbe fare mining perchè sono appassionato di PC e hardware, e dato che forse minare non è più così profittevole, meglio comprare direttamente qualche crypto e tenerle a lungo termine? Grazie
|
|
|
|
forkbomb
Member
Activity: 106
Merit: 10
|
|
August 05, 2017, 09:47:08 AM |
|
Ciao a tutti, è da oltre 1 mese che mi informo sul mondo del mining e delle criptovalute in generale. Secondo voi vale la pena iniziare a fare mining (con le GPU) in questo momento? Mining di Ethereum, Zcash o altre crypto. Contando che attualmente le schede video sono difficili da reperire, ma cominciano a diventare disponibili... Facendo calcoli con i siti tipo http://whattomine.com/ , i profitti ci sono, ma quel sito tiene conto della crescente difficoltà? Secondo me no.. Insomma diciamo che mi piacerebbe fare mining perchè sono appassionato di PC e hardware, e dato che forse minare non è più così profittevole, meglio comprare direttamente qualche crypto e tenerle a lungo termine? Grazie Se hai un budget limitato, guarda che schede puoi permetterti e quindi che monete potresti minare e di conseguenza che profitto ricaveresti. Poi decidi. Se, al contrario, non hai problemi di $$, guarda qual è la crypto che ti darebbe più guadagno ed investi in schede che possano minare quelle specifiche monete. Altro discorso è comprare le crypto valute e tenerle. Lì, più che essere appassionato di pc e hardware, dovresti essere forte nella compravendita, avere iteresse e tempo da dedicare al mercato, alle news e affini di tutte le monete che hai. Io personalmente ti direi di minare. Per avere le idee più complete, rileggiti questo thread: vengono spiegate molte cose che potrebbero chiarirti alcuni dubbi!
|
|
|
|
rodrigobitcoin
Legendary
Activity: 1316
Merit: 1001
|
|
August 05, 2017, 10:12:05 AM |
|
Ciao a tutti, è da oltre 1 mese che mi informo sul mondo del mining e delle criptovalute in generale. Secondo voi vale la pena iniziare a fare mining (con le GPU) in questo momento? Mining di Ethereum, Zcash o altre crypto. Contando che attualmente le schede video sono difficili da reperire, ma cominciano a diventare disponibili... Facendo calcoli con i siti tipo http://whattomine.com/ , i profitti ci sono, ma quel sito tiene conto della crescente difficoltà? Secondo me no.. Insomma diciamo che mi piacerebbe fare mining perchè sono appassionato di PC e hardware, e dato che forse minare non è più così profittevole, meglio comprare direttamente qualche crypto e tenerle a lungo termine? Grazie se paghi la corrente, attualmente ci fai davvero poco, il mining eth per esempio è crollato molto come guadagno. Poi dipende quanto vuoi spendere, prendere un pc nuovo per una sola gpu secondo me non ha senso, spendi 300 di pc per minare con una sola scheda. devi prima capire quanto budget hai
|
▓▓▓▄ ▓▓▓▓ ▓▓▀ ▀█▄ ▓▓▓ ▓▓ ▓▓ ▓▄ ▀╗ ▓▓▓▓▓ ▓▓▓ ▓▓ ▓▓ ▄▓▓▓▓▄ ▓▓ ▓▓ ▐▓▌ ▓ ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▓ ▓ ▓▓ ▀ ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦ ▓▓▓ ▄▓▓▀ ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦ ▓▓▓ ▄▓▓▀ ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄ ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄ ▓▓ ▄▓▓▓▓ ▄▓▓▓▓▓▓▀▀ ▓▓▓ ▀ ▀ ▄ ▓▓ ▓▓▀ ▓▓▓▓▓▓▀ ▄ ▀▀ ▓▀ ▓▓▀ ▓▓▓▓▓▓ ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄ ▄ ▓▓▓ ▓▓▌ ▓▓▓▓▓▓▌ ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓ ▓▓ ▐▓▌ ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓ ╔ ▓▓ ███▓▓▓▓▄▄ ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄ ▓▓ ▀▀▀█▄ ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▓ ▓▓ ▀█▄ ▀▀▀▀▀▀▀▀█ ▀ ▄▄ | | BETFURY | | ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲.. | | | ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓ ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌ ▀▀▀ ▓▓▓ ▀▀▀▀ ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓ ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄ ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌ ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓ ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓▓▀ ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█ ▓ ▓ ▓▓▓▓▓ ▓▓ ▓▓ ▓▓▓▓▓ ▓▓ ▓▓ ▓▓▓▓▓ ▓ ▓ | | | | | Twitter Telegram Bitcointalk |
|
|
|
alex27riva
Newbie
Activity: 7
|
|
August 06, 2017, 07:06:01 PM |
|
Innanzitutto grazie vostre delle risposte. Beh, ovviamente la corrente non la rubo, quindi la pago. Inoltre ho un impianto fotovoltaico da 3Kw, però ho dei buoni incentivi, quindi l'energia che vengo all'Enel mi viene pagata 0,35€ per KWh. Il mining rig quindi deve permettermi di guadagnare più di 0,35€ per ogni KWh consumato, altrimenti il "gioco non ne vale la candela" e mi conviene vendere l'energia all'Enel piuttosto che consumarla. Oppure potrei minare di notte dalle 23:00 alle 7:00 (fascia F3) dove l'energia costa meno e non vado a consumare l'energia prodotta dal mio impianto, però minando 8 ore al giorno forse impiegherò troppo tempo a rientrare nell'investimento...
|
|
|
|
centurionMiner
|
|
August 07, 2017, 05:45:21 AM |
|
Segnalo una nuova moneta NeedleCoin. Essendo uscita da poche settimane la difficoltà é veramente molto bassa.
Sarebbe utilissimo per tutti coloro che sono alle prime armi cercare di minare, almeno entrate nell'ordine di idee di cosa dovrete andare a fare.
Partire "a bomba" investendo in hardware e cominciando a minare etash/equihash subito non é semplice, o comunque rischiate avere un'idea di "mining" che si discosta dalla realtà. Prima di fare qualsiasi cosa, consiglio di:
1) scegliere una moneta nuova e con poca difficoltà 2) sincronizzare wallet 3) trovare una mining pool 4) scaricare e impostare miner 5) vendere il minato su un Exchange 6) scambiare btc con euro e ritirare
Se non avete fatto questi passi almeno una volta, buttarvi nel mining può darvi spiacevoli sorpese.
P.s. Ho consigliato Needle perché é una moneta italiana nuova, dove potete trovare supporto molto facilmente.
|
|
|
|
sed1392
Newbie
Activity: 4
|
|
August 24, 2017, 03:26:08 PM |
|
Hi all!
I am living in Italy short time and I don't know can I bring some asics from China and will I have any problems with customs?
Thank you for replies.
|
|
|
|
forkbomb
Member
|
|
August 24, 2017, 03:35:50 PM |
|
Hi all!
I am living in Italy short time and I don't know can I bring some asics from China and will I have any problems with customs?
Thank you for replies.
Yeah, you will have to pay import duties for goodies coming from outside EU. The VAT amount depends on the price you paid for the item. Considering we are talking about asics, duties will be high. For a precise estimation of these costs, please refer to some ebay forum's threads: they are really helpful (nb. this applies not only for ebay, but this is the easiest way to buy from abroad). You would like to search from .de or .co.uk sellers, before buy from Asia.
|
|
|
|
sed1392
Newbie
Activity: 4
|
|
August 24, 2017, 03:55:40 PM |
|
Hi all!
Thank you for replies.
Yeah, you will have to pay import duties for goodies coming from outside EU. The VAT amount depends on the price you paid for the item. Considering we are talking about asics, duties will be high. For a precise estimation of these costs, please refer to some ebay forum's threads: they are really helpful (nb. this applies not only for ebay, but this is the easiest way to buy from abroad). You would like to search from .de or .co.uk sellers, before buy from Asia. I'll try. Thank you!
|
|
|
|
FedericoCelli
Newbie
Activity: 17
|
|
August 24, 2017, 04:33:35 PM |
|
salve ragazzi, potrei sapere se qualcuno di voi ha idea di come comprare le GPU in fabbrica direttamente I negozi che vendono pezzi del computer ovviamente non penso che li producano anche. Quindi da qualche parte acquisteranno le GPU. Ho intenzioni serie a riguardo. Tuttavia non posso fare grossi investimenti se non comprendo tutto bene. Come ha detto CenturionMiner devo prima fare questi passi Partire "a bomba" investendo in hardware e cominciando a minare etash/equihash subito non é semplice, o comunque rischiate avere un'idea di "mining" che si discosta dalla realtà. Prima di fare qualsiasi cosa, consiglio di:
1) scegliere una moneta nuova e con poca difficoltà 2) sincronizzare wallet 3) trovare una mining pool 4) scaricare e impostare miner 5) vendere il minato su un Exchange 6) scambiare btc con euro e ritirare
Se non avete fatto questi passi almeno una volta, buttarvi nel mining può darvi spiacevoli sorpese.
P.s. Ho consigliato Needle perché é una moneta italiana nuova, dove potete trovare supporto molto facilmente.
avete idea di come fare rig da decine e decine di GPU ?
|
|
|
|
forkbomb
Member
|
|
August 24, 2017, 05:09:23 PM |
|
salve ragazzi, potrei sapere se qualcuno di voi ha idea di come comprare le GPU in fabbrica direttamente I negozi che vendono pezzi del computer ovviamente non penso che li producano anche. Quindi da qualche parte acquisteranno le GPU. Ho intenzioni serie a riguardo. Tuttavia non posso fare grossi investimenti se non comprendo tutto bene. Come ha detto CenturionMiner devo prima fare questi passi Partire "a bomba" investendo in hardware e cominciando a minare etash/equihash subito non é semplice, o comunque rischiate avere un'idea di "mining" che si discosta dalla realtà. Prima di fare qualsiasi cosa, consiglio di:
avete idea di come fare rig da decine e decine di GPU ? Hai fatto quei passi? Che moneta intendi minare? Qual è il tuo budget? Quante schede video intendi con "decine e decine"? E' importante il numero esatto. In più devi fare i conti con il consumo massimo di elettricità che hai dove vuoi minare. Perchè se lo superi, banalmente si salta la corrente. Per quanto riguarda il comprare le schede direttamente in fabbrica, penso sia improbabile. L'unico modo è avere un contatto diretto con la fabbrica, cosa che nemmeno i negozi hanno. La fabbrica fa capo solo al distributore (che per intenderci è solitamente la marca della scheda video), la quale poi rifornisce tutti i venditori.
|
|
|
|
FedericoCelli
Newbie
|
|
August 24, 2017, 08:58:38 PM |
|
Devo fare quei passi. Domani penso di mettermici. Come moneta penso l'ETH, perché whattomine mi consiglia quella, o la Needle. Il numero delle GPU dipende dall'investimento che posso permettermi, parlerò con i miei. Pensavo di fare un salto in banca, ma solo se sono sicuro del fatto mio. Il fattore elettricità lo devo calcolare bene. Adesso sono in casa e il tetto sta a 3. Invece per le GPU di fabbrica io intendevo. Il negozio che vende la GPU la acquista a X, poi la vende a Y. Quindi intasca la differenza come guadagno. Già saltando quella parte, la si comprerebbe a meno. Ovviamente più risali la catena di distribuzione più il prezzo scende. Mi faccio risentire
|
|
|
|
Duke33
|
|
August 25, 2017, 09:02:20 AM |
|
Devo fare quei passi. Domani penso di mettermici. Come moneta penso l'ETH, perché whattomine mi consiglia quella, o la Needle. Il numero delle GPU dipende dall'investimento che posso permettermi, parlerò con i miei. Pensavo di fare un salto in banca, ma solo se sono sicuro del fatto mio. Il fattore elettricità lo devo calcolare bene. Adesso sono in casa e il tetto sta a 3. Invece per le GPU di fabbrica io intendevo. Il negozio che vende la GPU la acquista a X, poi la vende a Y. Quindi intasca la differenza come guadagno. Già saltando quella parte, la si comprerebbe a meno. Ovviamente più risali la catena di distribuzione più il prezzo scende. Mi faccio risentire Credo che stai saltando qualche passaggio, Whattomine ti consiglia la moneta più profittevole in base al tuo hardware in quel momento, se non hai ancora scelto che GPU prendere come fai a impostare Whattomine?!!, se invece vuoi minare ETH a prescindere, allora devi prendere hardware adatto all'algo specifico, io non ti consiglierei di fossalizzarti su una sola moneta, anzi... si mina di GPU proprio perche' sono versatili e alla fine le puoi rivendere, altrimenti si andrebbe solo di Asic
|
|
|
|
FedericoCelli
Newbie
|
|
August 25, 2017, 09:26:35 AM |
|
Credo che stai saltando qualche passaggio, Whattomine ti consiglia la moneta più profittevole in base al tuo hardware in quel momento, se non hai ancora scelto che GPU prendere come fai a impostare Whattomine?!!, se invece vuoi minare ETH a prescindere, allora devi prendere hardware adatto all'algo specifico, io non ti consiglierei di fossilizzarti su una sola moneta, anzi... si mina di GPU proprio perche' sono versatili e alla fine le puoi rivendere, altrimenti si andrebbe solo di Asic
adesso ho 1 GPU 1060 da 6GB, posso fare una prova con quello, purtroppo produco veramente poco 1.6$ al giorno circa ho visto che già con le rx 470 o 480 supero i 2$ al giorno ... e credo che il costo delle rx sia inferiore alla 1060 tuttavia prima si parlava che le rx le dovremmo poter buttare per il passaggio da PoW a PoS
|
|
|
|
forkbomb
Member
|
|
August 25, 2017, 09:53:46 AM |
|
Credo che stai saltando qualche passaggio, Whattomine ti consiglia la moneta più profittevole in base al tuo hardware in quel momento, se non hai ancora scelto che GPU prendere come fai a impostare Whattomine?!!, se invece vuoi minare ETH a prescindere, allora devi prendere hardware adatto all'algo specifico, io non ti consiglierei di fossilizzarti su una sola moneta, anzi... si mina di GPU proprio perche' sono versatili e alla fine le puoi rivendere, altrimenti si andrebbe solo di Asic
adesso ho 1 GPU 1060 da 6GB, posso fare una prova con quello, purtroppo produco veramente poco 1.6$ al giorno circa ho visto che già con le rx 470 o 480 supero i 2$ al giorno ... e credo che il costo delle rx sia inferiore alla 1060 tuttavia prima si parlava che le rx le dovremmo poter buttare per il passaggio da PoW a PoS Si ma che moneta vuoi minare?!? E soprattutto che budget hai? Da ciò che hai scritto, penso ti stia riferendo ad ETH. In questo caso una rx580 è una buona scelta. Differente è se scegli di minare zcash, in cui nvidia è migliore. Quindi, scegli la moneta, poi scegli le gpu. O, in alternativa se hai un budget limitato, scegli le gpu e adeguati per quanto riguarda monete e guadagni. La questione della diminuzione di h/s delle ati è storia passata e riguardava il file DAG, non il passaggio da pow->pos. Ora con i drivers opportuni (ci sono diversi threads qui), puoi tornare a minare a velocità decenti.
|
|
|
|
FedericoCelli
Newbie
|
|
August 25, 2017, 03:07:32 PM |
|
vorrei minare l'ethereum, perché il bitcoin è inminabile, e perché è tra i migliori in fattore di guadagno anche se con le rx attualmente vedo la monero come prima moneta in whattomine
per quanto riguarda il budget, ripeto dipende una volta capito come funziona e poi avendo fatto un buisness plan, faccio un check con i miei genitori e in caso contatto la banca.
Il passaggio pow->pos ho letto sopra farà scendere il guadagno dell'ETH perché l'hashrate diminiuirà, ho capito male? Quindi capire cosa comprare mi permetterà di arrivare ad un netto maggiore.
Ovviamente se i guadagni in ETH crolleranno passo ad un'altra moneta immediatamente, magari proprio Monero.
Un'altra curiosità questi guadagni come vengo interpretati dallo stato? Ovvero se io continuo a cambiare cryptomonete con euro, prima o poi qualcuno si chiederà da dove arrivano questi soldi.
Infine ci sono negozi on-line o fisici dove spendere in cryptomoneta ? Grazie in anticipo
|
|
|
|
forkbomb
Member
|
|
August 25, 2017, 03:28:59 PM |
|
vorrei minare l'ethereum, perché il bitcoin è inminabile, e perché è tra i migliori in fattore di guadagno anche se con le rx attualmente vedo la monero come prima moneta in whattomine
per quanto riguarda il budget, ripeto dipende una volta capito come funziona e poi avendo fatto un buisness plan, faccio un check con i miei genitori e in caso contatto la banca.
Il passaggio pow->pos ho letto sopra farà scendere il guadagno dell'ETH perché l'hashrate diminiuirà, ho capito male? Quindi capire cosa comprare mi permetterà di arrivare ad un netto maggiore.
Ovviamente se i guadagni in ETH crolleranno passo ad un'altra moneta immediatamente, magari proprio Monero.
Un'altra curiosità questi guadagni come vengo interpretati dallo stato? Ovvero se io continuo a cambiare cryptomonete con euro, prima o poi qualcuno si chiederà da dove arrivano questi soldi.
Infine ci sono negozi on-line o fisici dove spendere in cryptomoneta ? Grazie in anticipo
Vedi monero come prima moneta perchè hai selezionato le rx!!!!!! Non perché monero o ETH siano le più vantaggiose sul mercato!! Per questo ti dicevo di fare attenzione. Il passaggio pow/pos andrà a colpire i miners, ma la moneta non crollerà, anzi. Devi capire se riesci ad arrivare a ROI in un tempo più o meno breve, così da poter nel caso rivendere le rx, tenendo gli ETH che in base al mercato fluttueranno. Per la legge: http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/nsilib/nsi/documentazione/normativa+e+prassi/risoluzioni/archivio+risoluzioni/risoluzioni+2016/settembre+2016+risoluzioni/risoluzione+n.+72+del+02+settembre+2016/RISOLUZIONE+N.+72+DEL+02+SETTEMBRE+2016E.pdf
|
|
|
|
FedericoCelli
Newbie
|
|
August 25, 2017, 04:17:43 PM |
|
vedo monero come prima perché, si ho selezionato la rx, ma anche selezionando la 1060 ho notato che la rx faceva 2,4$ al giorno (in Monero), mentre la 1060 solo 1,6$ (in ETH). Grazie del consiglio, si sa quando ci sarà il passaggio? magari un giorno preciso? o è nell'aria diciamo? Grazie per il pdf, l'ho letto, devo ammettere che con le frasi lunghe chilometri con mille virogle è un casino. Io ho capito che in quanto valuta (accettata come tale) non vi è una tassazione sulla stessa perché ne influenzerebbe il valore. Quindi in definitiva, anche se bisogna tenere i conti da mostrare alle autorità giudiziarie in caso di necessità, non vi è nessuna tassazione. Sbagliato qualcosa? - So di aver semplificato molto -
|
|
|
|
|