Bitcoin Forum
May 08, 2024, 01:18:44 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10]  All
  Print  
Author Topic: Come posso iniziare?  (Read 17640 times)
FedericoCelli
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 17
Merit: 0


View Profile
August 31, 2017, 09:31:21 PM
 #181

ragazzi avete guide a disposizione che mi permettono di fare questo passaggio

1) scegliere una moneta nuova e con poca difficoltà
2) sincronizzare wallet
3) trovare una mining pool
4) scaricare e impostare miner
5) vendere il minato su un Exchange
6) scambiare btc con euro e ritirare
1715131124
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715131124

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715131124
Reply with quote  #2

1715131124
Report to moderator
1715131124
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715131124

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715131124
Reply with quote  #2

1715131124
Report to moderator
1715131124
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715131124

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715131124
Reply with quote  #2

1715131124
Report to moderator
I HATE TABLES I HATE TABLES I HA(╯°□°)╯︵ ┻━┻ TABLES I HATE TABLES I HATE TABLES
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715131124
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715131124

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715131124
Reply with quote  #2

1715131124
Report to moderator
1715131124
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715131124

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715131124
Reply with quote  #2

1715131124
Report to moderator
1715131124
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715131124

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715131124
Reply with quote  #2

1715131124
Report to moderator
forkbomb
Member
**
Offline Offline

Activity: 106
Merit: 10


View Profile
August 31, 2017, 10:03:43 PM
 #182

ragazzi avete guide a disposizione che mi permettono di fare questo passaggio

1) scegliere una moneta nuova e con poca difficoltà
2) sincronizzare wallet
3) trovare una mining pool
4) scaricare e impostare miner
5) vendere il minato su un Exchange
6) scambiare btc con euro e ritirare

Di wallet fanne due, uno offline, su cui tieni tutte le tue cryptocurrencies e uno online per fare trading o scambi(quindi su cui carichi i soldi solo quando vuoi scambiarli); ricorda che è rischioso tenere monete su wallet online. Per l'offline ti consiglio electrum per i soli btc, jaxx per avere un wallet per più monete.

Come miners inizia con l'usare o claymore o nicehash; sono semplici da usare ed intuitivi. Per configurarli basta che leggi il file readme su github e ti spiega pari passo ciò che devi fare. Sostanzialmente devi ricordarti di mettere il tuo indirizzo del wallet nel programma.4
Questi programmi li trovi facilmente nella sezione "mining" di questo forum.

Siti di exchange non posso consigliarti, perché ognuno ha tassi diversi e più o meno vantaggiosi: devi fare una ricerca e usare quello che ti è più profittevole in quel momento. Ricorda, non lasciare soldi sugli account.

Stessa identica cosa per i siti di conversione btc/eur o btc/usd.

Per la moneta dipende se deve essere minata o scambiata: le monete più di spicco sono btc e vari fork, litecoin, ethereum, zcash, monero.

-----> Earn BTC Easy! <-----
FedericoCelli
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 17
Merit: 0


View Profile
September 01, 2017, 01:42:25 PM
Last edit: September 01, 2017, 02:00:51 PM by FedericoCelli
 #183

grazie forkbomb ... io sto leggendo che il PoS è meglio del PoW e da i motivi che espongono lo trovo sincero

perché invece il PoW dovrebbe essere migliore del PoS ?


EDIT:
si dice di non lasciare i soldi sui wallet online o sugli exchange?
Perché te li rubano?
Se sì, come fanno? (non che voglia rubare, per curiosità)
Inoltre ho letto che sugli exchange "spariscono" ?
Che vuol dire spariscono? come?
Duke33
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 148
Merit: 100


View Profile
September 01, 2017, 05:05:11 PM
 #184

ragazzi avete guide a disposizione che mi permettono di fare questo passaggio

1) scegliere una moneta nuova e con poca difficoltà
2) sincronizzare wallet
3) trovare una mining pool
4) scaricare e impostare miner
5) vendere il minato su un Exchange
6) scambiare btc con euro e ritirare

Di wallet fanne due, uno offline, su cui tieni tutte le tue cryptocurrencies e uno online per fare trading o scambi(quindi su cui carichi i soldi solo quando vuoi scambiarli); ricorda che è rischioso tenere monete su wallet online. Per l'offline ti consiglio electrum per i soli btc, jaxx per avere un wallet per più monete.

Come miners inizia con l'usare o claymore o nicehash; sono semplici da usare ed intuitivi. Per configurarli basta che leggi il file readme su github e ti spiega pari passo ciò che devi fare. Sostanzialmente devi ricordarti di mettere il tuo indirizzo del wallet nel programma.4
Questi programmi li trovi facilmente nella sezione "mining" di questo forum.

Siti di exchange non posso consigliarti, perché ognuno ha tassi diversi e più o meno vantaggiosi: devi fare una ricerca e usare quello che ti è più profittevole in quel momento. Ricorda, non lasciare soldi sugli account.

Stessa identica cosa per i siti di conversione btc/eur o btc/usd.

Per la moneta dipende se deve essere minata o scambiata: le monete più di spicco sono btc e vari fork, litecoin, ethereum, zcash, monero.

Come Wallet offline che ne dici di Kraken?!! o consigli qualcosa di diverso??
forkbomb
Member
**
Offline Offline

Activity: 106
Merit: 10


View Profile
September 01, 2017, 05:15:34 PM
 #185

EDIT:
si dice di non lasciare i soldi sui wallet online o sugli exchange?
Perché te li rubano?
Se sì, come fanno? (non che voglia rubare, per curiosità)
Inoltre ho letto che sugli exchange "spariscono" ?
Che vuol dire spariscono? come?

Perchè per ritirarli devi rifarti ai loro tassi di cambio, che possono cambiare di volta in volta. E soprattutto, se un sito dovesse andare giu, perdi i soldi. Oppure se ti hackerano, li perdi più facilmente che su uno offline.
Ci sono molte forme di protezione ovviamente, quindi sei molto tutelato, ma tra uno online e uno offline, il secondo è per forza più sicuro.

Come Wallet offline che ne dici di Kraken?!! o consigli qualcosa di diverso??

Sinceramente non sapevo che Kraken avesse un wallet offline, ma lo ha online, poichè offre anche un servizio di trading (il migliore da quanto ho potuto vedere, ma non me ne intendo, quindi è solo un parere personale).
Se ha un wallet offline, penso sia molto valido. Per ora ho provato solo Electrum, perchè mi sono trovato bene fin dall'inizio e non ho mai cambiato o provato altro (se non jaxx per altcoins, il quale però ha la funzionalità di raccogliere più wallet di monete diverse; Electrum è solo per btc).

-----> Earn BTC Easy! <-----
FedericoCelli
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 17
Merit: 0


View Profile
September 01, 2017, 05:38:22 PM
Last edit: September 01, 2017, 05:50:25 PM by FedericoCelli
 #186

è possibile installare un'applicazione sul computer per l'exchange delle cryptocurrencies ?



EDIT:

aggiungo una domanda.
Perché consigliano di scegliere una pool che sta più vicino possibile al proprio paese?
Se non una pool proprio italiana, nel mio caso?
Duke33
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 148
Merit: 100


View Profile
September 01, 2017, 06:03:01 PM
 #187

è possibile installare un'applicazione sul computer per l'exchange delle cryptocurrencies ?



EDIT:

aggiungo una domanda.
Perché consigliano di scegliere una pool che sta più vicino possibile al proprio paese?
Se non una pool proprio italiana, nel mio caso?

Credo che dipenda dallo smistare il traffico per alleggerire i server
Duke33
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 148
Merit: 100


View Profile
September 01, 2017, 06:03:50 PM
 #188

EDIT:
si dice di non lasciare i soldi sui wallet online o sugli exchange?
Perché te li rubano?
Se sì, come fanno? (non che voglia rubare, per curiosità)
Inoltre ho letto che sugli exchange "spariscono" ?
Che vuol dire spariscono? come?

Perchè per ritirarli devi rifarti ai loro tassi di cambio, che possono cambiare di volta in volta. E soprattutto, se un sito dovesse andare giu, perdi i soldi. Oppure se ti hackerano, li perdi più facilmente che su uno offline.
Ci sono molte forme di protezione ovviamente, quindi sei molto tutelato, ma tra uno online e uno offline, il secondo è per forza più sicuro.

Come Wallet offline che ne dici di Kraken?!! o consigli qualcosa di diverso??

Sinceramente non sapevo che Kraken avesse un wallet offline, ma lo ha online, poichè offre anche un servizio di trading (il migliore da quanto ho potuto vedere, ma non me ne intendo, quindi è solo un parere personale).
Se ha un wallet offline, penso sia molto valido. Per ora ho provato solo Electrum, perchè mi sono trovato bene fin dall'inizio e non ho mai cambiato o provato altro (se non jaxx per altcoins, il quale però ha la funzionalità di raccogliere più wallet di monete diverse; Electrum è solo per btc).

Tu usi Electrum quindi come wallet offline?!
forkbomb
Member
**
Offline Offline

Activity: 106
Merit: 10


View Profile
September 01, 2017, 06:23:22 PM
 #189

Tu usi Electrum quindi come wallet offline?!
Si.

Per le pool, non ho la minima idea.

-----> Earn BTC Easy! <-----
centurionMiner
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 401
Merit: 251

Still learning


View Profile WWW
September 01, 2017, 11:03:45 PM
 #190

Discorso pool:
Ogni macchina connessa alla rete, per comunicare, deve mandare informazioni (pacchetti). Più sono lontane due macchine che comunicano (pool/miner) più i pacchetti (dove ci sono le soluzioni del vostro mining) ci mettono ad arrivare.

Discorso wallet: Esistono due tipi di wallet:

Wallet online: 80% delle volte non hai il pieno controllo del tuo wallet. Puoi utilizzare le monete (inviare ricevere vendere comprare), ma non hai il pieno possesso del tuo portafoglio, in quanto non detieni le tue "chiavi private" (ti sarà tutto chiaro più in la)

Wallet offline: Hai il pieno controllo delle tue monete. Solo tu conosci la chiave per eseguire le transazioni, e nessuno può avere accesso ai tuoi conti.

Discorso mining: Esistono un'infinità di monete, e tantissimi algoritmi. Ognuno si differenzia per il tipo di processo effettuato nella ricerca di una soluzione. Essendo il metodo di risoluzione diverso, ne consegue che anche il numero di soluzioni (hash) sarà diverso. Ogni hardware (GPU cpu asic fpga) ha caratteriste specifiche che lo rendono più o meno unico nei possibili metodi di risoluzione di questi hash (gli asic possono minare uno/pochi) algoritmi, le GPU hanno uno spettro di "risoluzione di algoritmi" molto più ampio, ma non possono essere messi a confronto con hardware di tipo asic ( che vanno da 1000 @ 10.000 volte più veloci delle GPU)

Per ogni algoritmo, in caso di overclocking, devi regolare i parametri ad hoc.

Discorso convenienza: Chi ora ti dice "controlla il ROI" ecc ecc, sono gli stessi che leggevano, a loro volta, le stesse frasi ma comunque hanno cominciato. Devi piuttosto cercare di capire cosa stai facendo. Sicuramente é inutile comprare una scheda grafica (sovrapprezzata ai massimi livelli) per minare pochi euro al giorno. Ha più senso comprare con quei soldi 60% btc, 30%eth e 10% giostrarselo con le varie altre altcon (monero, zcash e via discorrendo). Nel frattempo che capisci il meccanismo, magari noleggi un po' di potenza di mining e fai i primi passi con il trading. Sarebbe utilissimo anche sperimentare sulla propria pelle cosa significa mining, cercando di capire qual'e la moneta giusta per il tuo hardware
 Ti consiglio di muover i primi passi minando una moneta che é relativamente nuova e che ha una difficoltà bassa. Questo ti permette di essere competitivo anche con hardware scarso.

Al caso devo spezzare una lancia in favore di "Needle Coin", che vanta una comunità molto attiva sui gruppi telegram. Hanno guidato passo passo ogni persona non "nell'eseguire la semplice azione, ma cercando di far capire in semplicità cosa e come stesse succedendo.  (Puoi trovare il link al gruppo telegram in un post del thread di annuncio principale, o più semplicemente scrivere ad un dev)

\-> http://steneumpool.ddns.net/stats <-/       \-> http://campuspool.ddns.ne/stats <-/      \-> http://godserver.ddns.net <-/       \-> https://electroneum-classic.ddns.net <-/
                          Steneum-Pool                                                        CampusCoin-Pool                    .                          MultiPool                 .                Electroneum-Classic [DEDICATED]
brian.alex
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 1
Merit: 0


View Profile
October 07, 2017, 06:45:57 PM
 #191

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum ed ho letto un po tutta la discussione, ho un po di soldi da investire ed ho deciso di iniziare a fare mining, leggendo ho già deciso quale hardware scegliere in base alle mie esigenze, vorrei minare principalmente gli Etherium, ma sorge il primo problema, mi sono basato su delle statistiche che sono riferite nel sito NiceHash, ma li i pagamenti me li farebbero in BTC quindi effettivamente io in mano non avrei gli etherium ma bitcoin, il che vuol dire che sulla parte del trading potrei perderci dei soldi nel caso gli etherium facessero il BOOM!!!
Quindi vi chiederei dei consigli su come minare e quali programmi utilizzare, anche minando due monete insieme, ma avendo in  mano gli etherium e non bitcoin.

Premetto che voglio minare con solo GPU ed ho scelto la RX Strix 580 su una scheda madre Asrock H110 Pro BTC+.
Inizialmente il ring sarà di 9 Schede ma alla fine del primo anno aumenteranno a 13. cosa mi consigliate voi?
altero50
Member
**
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 11


View Profile
October 08, 2017, 01:17:02 PM
 #192

Sono nuovo del forum  , grazie per queste guide sul mining molto interessanti. Un ringraziamento a tutti per le guide

Macchianera
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 49
Merit: 10


View Profile
October 08, 2017, 04:38:50 PM
 #193

Sono nuovo del forum  , grazie per queste guide sul mining molto interessanti. Un ringraziamento a tutti per le guide


Si pure io mi unisco nei ringraziamenti poiche da niubbo come sono ogni giorno che passo a leggere su questo forum acquisisco eperienza.
Grazie a tutti.

Se cerchi un giochino con cui guadagnare una manciata di Satoshi premi il mio ref
https://rollercoin.com/?r=kbmt056c
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!