Bitcoin Forum
June 17, 2024, 08:18:58 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 »  All
  Print  
Author Topic: Baikal Cube Miner  (Read 11993 times)
sky62 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 197
Merit: 100



View Profile
May 01, 2017, 04:45:30 PM
 #21

Stavo curiosando qua e là visto che oggi la giornata tra pioggia.... grandine... sole... poi ancora pioggia.. e poi vento freddo mi ha fatto tornare ad essere un orso in letargo.... e mi ritrovo su alibaba e vedo aziende che danno quotazioni sui cube a prezzi accettabili.. ( badate bene... accettabli .. non i 799 dollari di baikal.... ma per acquisti di almeno 50 pezzi dicono di fare 899 dollari cadauno...) qualcuno di voi ha già usato alibaba? ho visto che è leggermente diverso da aliexpress.... che ne pensate?


Alibaba dovrebbe essere affidabile essendo il più grande retailer e-commerce del mondo dopo Amazon, il problema è che anch'esso non vende direttamente ma fa da tramite e dunque sugli acquisti ci si deve sincerare di avere tra le clausole la Product Quality Protection e quindi la relativa Payment protection cioè una speciale opzione che nel caso in cui la merce non dovesse arrivarvi, vi permetterà di ottenere un rimborso rapido e totale della cifra pagata.
Personalmente non ho mai acquistato ma ormai sono tanti quelli che lo fanno, non ho cercato questo tipo di vendita percui non saprei nemmeno dirti se sia accompagnato dall'opzione sopra citata tuttavia credo che anche lì questi Cube siano solo in preordine e comunque 50 pezzi sono veramente tanti anche perchè pur raccogliendo sul forum le varie adesioni (tralasciando il forum internazionale per motivi logistici, la vedo dura arrivare a numero solo tra miners italiani) e se anche ci si arrivasse credo che nessuno di noi sarebbe così temerario da anticipare e pagare una simile somma.

Beh... io ho provato a chedere una quotazione per un pezzo..... spedizione dhl express...  tempi di consegna  e trade assurance....... vediamo un po come e quando mi risponderanno...

Ho dato uno sguardo veloce ed addirittura ne hoo trovato uno che chiede 699$ per un solo pezzo ... e ci sarebbe anche la famosa opzione di Payment Protection ! Non so che dire ... per contattare il venditore occorre essere iscritti magari stasera lo faccio anche se lo stesso ha come percentuale solo il 35% di risposte.
Se vuoi farlo prima tu ti lascio il link.

Link: https://italian.alibaba.com/product-detail/stock-baikal-miner-x11-cube-300mh-s-miner-150mh-s-giant-60505655588.html
wolf_miner
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1018
Merit: 1001



View Profile
May 01, 2017, 05:05:16 PM
 #22

Ciao, mi sembra che l'inserzione sia per il mini, infatti tutte le immagini sono del mini.

Ciao W_M
sky62 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 197
Merit: 100



View Profile
May 01, 2017, 05:52:50 PM
 #23

Ciao, mi sembra che l'inserzione sia per il mini, infatti tutte le immagini sono del mini.

Ciao W_M

Vero, l'immagine è del mini nonostante indichi 300M nel titolo dell'inserzione.
JPP1972
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 362
Merit: 252


View Profile
May 01, 2017, 05:56:41 PM
 #24

vi passo il link del cube... sembrerebbe da foto e specifiche proprio lui... vediamo quando rispondono...

https://italian.alibaba.com/product-detail/baikal-miner-cube-300m-x11-x13-x14-x15-quark-qubit-miner-300mh-s-75w-91w-dash-asic-miner-x11-baikal-cube-300m-60672109693.html

in ogni caso anche il mini avrebbe prezzi che cominciano ad avvicinarsi alla decenza.... visto sia su aliexpress che su ebay a quanto sono ancora....

Grumo
Member
**
Offline Offline

Activity: 430
Merit: 22

Professional user


View Profile WWW
May 01, 2017, 06:25:51 PM
 #25

alibaba è affidabile?

bΤCBTCbiᴛсoinᗷTCetհDOԌEzecⅬТCUЅDT
lukax8
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 297


View Profile WWW
May 01, 2017, 06:28:30 PM
 #26

il fatto che manchi paypal tra i sistemi di pagamento non mi da molte garanzie...

wolf_miner
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1018
Merit: 1001



View Profile
May 01, 2017, 06:42:42 PM
 #27

Ciao, l'inserzione è troppo confusa, poi non è previsto il pagamento in BTC, io attendo di avere notizie dalla Baikal. Intanto è uscito un nuovo video del "Mostro" da 10.8Ghs ma se sia FAKE o reale non sono ancora riuscito a capirlo, propendo per il FAKE parziale cioè prestazioni minori e consumo maggiore, ma se escono le previste 3000~3500 unità da 10.8Ghs la potenza sulla rete dash in pratica raddoppia e i profitti si riducono a 1/4.

Ciao W_M
sky62 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 197
Merit: 100



View Profile
May 01, 2017, 06:48:49 PM
 #28

Ciao, l'inserzione è troppo confusa, poi non è previsto il pagamento in BTC, io attendo di avere notizie dalla Baikal. Intanto è uscito un nuovo video del "Mostro" da 10.8Ghs ma se sia FAKE o reale non sono ancora riuscito a capirlo, propendo per il FAKE parziale cioè prestazioni minori e consumo maggiore, ma se escono le previste 3000~3500 unità da 10.8Ghs la potenza sulla rete dash in pratica raddoppia e i profitti si riducono a 1/4.

Ciao W_M

Non ci credo neanche se lo vedo ... questa notizia era già uscita in forma diversa più di un anno fa, adesso viene nuovamente riportata corredata da un video, puzza di scam lontano ...
wolf_miner
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1018
Merit: 1001



View Profile
May 02, 2017, 06:05:32 AM
 #29

Ciao, sul sito internazionale, hanno scritto che il secondo batch è SoldOut e il terzo batch non si sa quando verrà prodotto. Ma vorrei proprio sapere a chi hanno venduto? Non mi sembra che qualcuno sia riuscito ad ordinare miner batch due. Si conferma sempre di più la mia idea che alla fine vogliano servire il mercato cinese e russo lasciando le briciole agli altri mercati, non dimentichiamo che la Baikal non ha venduto miner al di fuori del mercato cinese per oltre sei mesi dalla commercializzazione sul mercato cinese.
Il "mostro" è di nuovo in prevendita (10.8Ghs 6750$) ma ciò non toglie che sia potenzialmente un prodotto pseudo SCAM. Chi è tanto che frequenta le crypto si ricorda benissimo, per fare un nome, della BUTTERFLY che è diventata famosa per i preorder consegnati dopo tempi biblici e con prestazioni diverse da quelle promesse, o della KNC con il titan venduto in preorder e consegnato oltre un anno dopo la data promessa, e parliamo di case di dimensioni considerevoli e non di una piccola startup come la Ibelink. La mia impressione è che tornereno a trovare i Baikal solo quando la bolla X11 sarà scoppiata e il rendimenti saranno ridotti all'osso, ROI almeno a 6 mesi, oppure se e quando usciranno i concorrenti con prodotti "veri" validi con un rapporto Ghs/$ minori di quelli della baikal.

Ciao W_M
JPP1972
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 362
Merit: 252


View Profile
May 02, 2017, 12:22:34 PM
 #30

Non ci credevo ma mi hanno risposto in modo celere!!!
Allora....

prima mail inviata:

hi
Baikal Miner CUBE 300M ( NO PSU )
1 - 9 US $1000.00
10 - 19 US $989.00
20 - 49 US $959.00
>=50 US $899.00

Is expected to ship on May 10, 2017
Does not include shipping and customs duties. If you need bulk purchases. Please provide the quantity to be purchased. Shipping address and zip code. I offer the
detailed price as soon as possible. Thank you.

seconda mail inviata : è un po come un modulo che viene fatto direttamente da sito alibaba in cui loro preparano l'ordine e questo viene inviato sempre tramite sito a te... :

Titolo mail :

The Trade Assurance order drafted on 01/05/2017 is waiting for your initial payment

Costo complessovo 1000 dollari + 94 di spedizione.... data di spedizione 10 Maggio tempi di consegna 4/9 giorni lavorativi dalla data di spedizione
Pagamento : Carta di Credito direttamente da sito alibaba, un po come l'acquisto su Amazon....
Protezione acquirenti , attiva con queste condizioni:

Covered amount: US $1,094.00

Pre-shipment coverage: You will be covered for the total amount of the actual initial payment you make. Please check the quality of your products before shipment. If the product quality does not meet the standards agreed upon in your contract, please open a dispute before shipment. 

On-time shipment: If supplier fails to ship order on time, you can open a dispute for a refund of the total amount paid or the covered amount for your order.

non capisco 2 cose... posso anche proporre un pagamento parziale allora? e cosa 2 ... sembra che abbia tutte le protezioni del mondo... ma anche se quando arriva il pacchetto e dentro c'è un mattone? da quello che vedo ho la protezione pre shipment e la On-time....

Qua il link sulla copertura che offe alibaba.... questa sera lo studio....

https://tradeassurance.alibaba.com/?spm=a271m.8038972.a2728m.19.kGIgba&tracelog=header_buyer_service_ta

annotazioni.... al cambio euro /dollaro attuale e mantenendo un guadagno giornaliero di circa 6 euro ( ottimista eh???)  senza contare il consumo energetico servirebbero  circa 164 giorni... aggiungi altri 65 euro di spese energetiche che portano il conto finale a 175 giorni.... 6 mesi....... dogana permettendo......

hmmmmmm........
sky62 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 197
Merit: 100



View Profile
May 02, 2017, 02:29:07 PM
 #31

Non ci credevo ma mi hanno risposto in modo celere!!!
Allora....

prima mail inviata:

hi
Baikal Miner CUBE 300M ( NO PSU )
1 - 9 US $1000.00
10 - 19 US $989.00
20 - 49 US $959.00
>=50 US $899.00

Is expected to ship on May 10, 2017
Does not include shipping and customs duties. If you need bulk purchases. Please provide the quantity to be purchased. Shipping address and zip code. I offer the
detailed price as soon as possible. Thank you.

seconda mail inviata : è un po come un modulo che viene fatto direttamente da sito alibaba in cui loro preparano l'ordine e questo viene inviato sempre tramite sito a te... :

Titolo mail :

The Trade Assurance order drafted on 01/05/2017 is waiting for your initial payment

Costo complessovo 1000 dollari + 94 di spedizione.... data di spedizione 10 Maggio tempi di consegna 4/9 giorni lavorativi dalla data di spedizione
Pagamento : Carta di Credito direttamente da sito alibaba, un po come l'acquisto su Amazon....
Protezione acquirenti , attiva con queste condizioni:

Covered amount: US $1,094.00

Pre-shipment coverage: You will be covered for the total amount of the actual initial payment you make. Please check the quality of your products before shipment. If the product quality does not meet the standards agreed upon in your contract, please open a dispute before shipment. 

On-time shipment: If supplier fails to ship order on time, you can open a dispute for a refund of the total amount paid or the covered amount for your order.

non capisco 2 cose... posso anche proporre un pagamento parziale allora? e cosa 2 ... sembra che abbia tutte le protezioni del mondo... ma anche se quando arriva il pacchetto e dentro c'è un mattone? da quello che vedo ho la protezione pre shipment e la On-time....

Qua il link sulla copertura che offe alibaba.... questa sera lo studio....

https://tradeassurance.alibaba.com/?spm=a271m.8038972.a2728m.19.kGIgba&tracelog=header_buyer_service_ta

annotazioni.... al cambio euro /dollaro attuale e mantenendo un guadagno giornaliero di circa 6 euro ( ottimista eh???)  senza contare il consumo energetico servirebbero  circa 164 giorni... aggiungi altri 65 euro di spese energetiche che portano il conto finale a 175 giorni.... 6 mesi....... dogana permettendo......

hmmmmmm........

Lo ritengo troppo caro ...
A questo punto credo che Baikal abbia affidato a terzi parti la distribuzione del Cube, si avvalgono di una rete commerciale più affidabile della loro risolvendo in larga parte i problemi legati alla vendita diretta, probabilmente continueranno in seguito a vendere in proprio quando la domanda comincerà fisiologicamente a calare, certo in questo modo diventa per noi difficile ottenere un Cube a prezzo di listino.
wolf_miner
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1018
Merit: 1001



View Profile
May 02, 2017, 06:19:30 PM
 #32

Ciao, a questo prezzo non è assolutamente interessante, sempre Out of stock, nessuna news.

ciao W_M
clx
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 17
Merit: 0


View Profile
May 02, 2017, 07:15:48 PM
 #33

la dogana che problemi potrebbe dare? tipo una multa?
Mi stavo facendo una overdose di informazioni su questo miner, ma credo 6 mesi per fare ROI sia tanto.

Quanti miner sono rimasti profittevoli per così tanto?
JPP1972
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 362
Merit: 252


View Profile
May 02, 2017, 07:50:03 PM
 #34

la dogana che problemi potrebbe dare? tipo una multa?
Mi stavo facendo una overdose di informazioni su questo miner, ma credo 6 mesi per fare ROI sia tanto.

Quanti miner sono rimasti profittevoli per così tanto?
Il peggio?? Circa 230 euro di dogana... dipende poi dalla invoice che viene fatta... io ho pagato sui 23 euro l'ultima volta acquistando il cube direttamente da Baikal... quindi pagato 799 dollari +  spese di spedizione....

Miner profittevoli per 6 mesi ? eh... sospiro..... i buoni vecchi affidabili piccoli economici  mini miner... )))))))) a mio avviso i più belli home miner mai creati dopo gli antminer u1.. prima che le megafarm "sporcassero" questo mondo tagliando fuori gli appassionati con portafogli non da Rockfeller.... scusate lo sfogo!
Lujhtoshi
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
May 02, 2017, 08:35:38 PM
 #35

la dogana che problemi potrebbe dare? tipo una multa?
Mi stavo facendo una overdose di informazioni su questo miner, ma credo 6 mesi per fare ROI sia tanto.

Quanti miner sono rimasti profittevoli per così tanto?

ho acquistato da Aliexpress e ho avuto problemi con la dogana che ha trattenuto il pacco per 2 settimane.
In più ricordati sempre che c'è l'iva da pagare (+22%) e varie tasse doganali.
Lujhtoshi
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
May 02, 2017, 08:46:28 PM
 #36

la dogana che problemi potrebbe dare? tipo una multa?
Mi stavo facendo una overdose di informazioni su questo miner, ma credo 6 mesi per fare ROI sia tanto.

Quanti miner sono rimasti profittevoli per così tanto?
Il peggio?? Circa 230 euro di dogana... dipende poi dalla invoice che viene fatta... io ho pagato sui 23 euro l'ultima volta acquistando il cube direttamente da Baikal... quindi pagato 799 dollari +  spese di spedizione....

Miner profittevoli per 6 mesi ? eh... sospiro..... i buoni vecchi affidabili piccoli economici  mini miner... )))))))) a mio avviso i più belli home miner mai creati dopo gli antminer u1.. prima che le megafarm "sporcassero" questo mondo tagliando fuori gli appassionati con portafogli non da Rockfeller.... scusate lo sfogo!

Be dai alla fine parliamo di soldi. Ed i soldi purtroppo, da che mondo e mondo, tendono a concentrarsi in pochi possessori Smiley
wolf_miner
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1018
Merit: 1001



View Profile
May 04, 2017, 06:13:28 AM
 #37

Ciao, molto presto si avranno notizie, da un terzo soggetto, sull'esistenza o meno del fantomatico Ibelink da 10.8Ghs e quindi si portrà valutare se sarà opportuno acquistare i Baikal cube/quad nell'imminenza delle variazioni di diff prevedibili con l'entrata in funzione delle nuove macchine ad inizio Agosto. Alla baikal se non si sbrigano a rientrare in produzione, nel caso le nuove macchine "mostro" verranno effettivamente rilasciate saranno tagliati fuori a meno di rilasci di nuovi miner con chip aggiornati. Forse la loro unica fortuna potrà essere quella di avere prodotti più economici nel limite dei 1500$ altrimenti avranno grossi problemi nel piazzare i miner, ora desideratissimi.

Ciao W_M

clx
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 17
Merit: 0


View Profile
May 04, 2017, 08:43:36 PM
 #38

Scusate ma la fregatura di questo qual'è? sto cercando di capire dove sono le fregature.
via mail, sempre su alibaba ho chiesto un preventivo per un miniminer nuovo da 300 mh/s e mi hanno chiesto oltre 1000 dollari.
ma questo....
https://italian.alibaba.com/product-detail/x11-x12-x13-miner-1200m-350w-baikal-quad-cube-include-power-supply-dash-miner-x11-baikal-mini-miner-60643790023.html

mi sembra venda il quad a 1000-1200 dollari. mi puzza...
Sbaglio?

(spero di non aver infranto il regolamento postando link)
JPP1972
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 362
Merit: 252


View Profile
May 04, 2017, 09:13:52 PM
 #39

Scusate ma la fregatura di questo qual'è? sto cercando di capire dove sono le fregature.
via mail, sempre su alibaba ho chiesto un preventivo per un miniminer nuovo da 300 mh/s e mi hanno chiesto oltre 1000 dollari.
ma questo....
https://italian.alibaba.com/product-detail/x11-x12-x13-miner-1200m-350w-baikal-quad-cube-include-power-supply-dash-miner-x11-baikal-mini-miner-60643790023.html

mi sembra venda il quad a 1000-1200 dollari. mi puzza...
Sbaglio?

(spero di non aver infranto il regolamento postando link)
Se lo compri e ti arriva il quad dimmelo che ne prendo 50!!!
A parte gli scherzi, è impossibile la quotazione di un quad a 1000 dollari quando Baikal lo vende a 3196 dollari....
Già nel titolo vi è un errore grossolano... iniziano con un quad cube e poi alla fine parlano di un mini miner
Le foto che vi sono sotto spaziano da un quad.. un semplice cube e poi un giant....
Bella confusione.... la vedo piu come pagina pubblicitaria.... alla stessa azienda ho chiesto anche io una quotazione oggi a pranzo.... x ora nessuna risposta....
In ogni caso con questi prezzi sono restio a comprare.... se solo Baikal avesse un organizzazione come bitmain...... uff.......
Ciao Ciao!
wolf_miner
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1018
Merit: 1001



View Profile
May 05, 2017, 05:49:03 AM
Last edit: May 05, 2017, 06:39:56 AM by wolf_miner
 #40

Ciao, non so se avete letto la sezione internazionale, ma sembra che, nelle ultime vendite, sia capitato diverse volte che le quotazioni in BTC siano gonfiate in maniera assurda nel senso che è stato proposto un tasso di cambio BTC/$ molto inferiore a quello reale. Ad esempio ci sono almeno due utenti che si lamentano di aver pagato qualcosa tipo 0.4~0.5 BTC in più del prezzo di conversione su un quad (oltre 3 BTC).

Ciao W_M

PS comunque, di quad (produzione batch 2) non se ne vedono ne su youtube ne ci sono recensioni di utenti, ne ci sono utenti che dicono di averli ricevuti, ci sono solo utenti che sono stati informati che la baikal (Huh) (il mittente della mail che ha lanciato il preorder) ha ricevuto il bank transfer ( che non farei mai ) e ora gli chiedono i documenti di identità per la spedizione.

PPS nessun utente indipendente e affidabile ha ancora confermato l'effettiva esistenza del "Mostro 10.8Ghs". Devo correggere, il mostro esiste e sembra funzionare come documentato da due utenti del forum che sono andati nella sede della Ibelink, attendiamo la recensione, a questo punto la Baikal è fuori mercato, le grandi pool la abbandoneranno a favore di questo nuovo miner, gli rimarranno solo i piccoli minatori che non hanno grandi somme da investire. Per il profit, prendiamo quello che c'è fino ad inizio agosto, poi .... .
Pages: « 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!