Bitcoin Forum
May 27, 2024, 09:30:02 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 [3] 4 »  All
  Print  
Author Topic: Creare la più grande community italiana per realizzare una nuova criptovaluta!  (Read 5706 times)
Googlista (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 25
Merit: 0


View Profile
June 28, 2017, 04:15:10 PM
 #41

Solo chi è veramente interessato può mandarci un messaggio anche in privato. A tutti quelli che criticano il nostro progetto, siete pregati di non replicare inutilmente. Grazie. Inoltre precisiamo nel dirvi che il nostro ecosistema esiste già dal 2003 ma è stato adoperato per scopi privati e sperimentali. Non ci interessa assolutamente clonare il metodo utilizzato da altri developer. Quindi al momento possiamo dirvi che cerchiamo gente tra i social e i forum prima del lancio ufficiale. Non vogliamo stipulare contratti o vendere asset! Cerchiamo solo interessati e nuovi collaboratori. Niente criticoni!
Googlista (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 25
Merit: 0


View Profile
July 19, 2017, 08:36:02 PM
 #42

Riapriamo il topic per ribadire la necessità di aprire una valuta per l'Italia che sia facile da gestire per chiunque. Cosa ne pensate?
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
July 20, 2017, 12:21:13 AM
 #43

Riapriamo il topic per ribadire la necessità di aprire una valuta per l'Italia che sia facile da gestire per chiunque. Cosa ne pensate?
http://coinmarketcap.com segnala

    811 Currencies / 175 Assets / 4610 Markets

Non ti bastano?
Ci sono decine di ICO per i progetti piu' svariati e molti saranno scam.

In sostanza non hai ancora detto nulla di utile per capire di cosa si tratta.

Waves mi piaceva ora non più.
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3640
Merit: 1988


View Profile
July 20, 2017, 11:44:46 AM
 #44

Riapriamo il topic per ribadire la necessità di aprire una valuta per l'Italia che sia facile da gestire per chiunque. Cosa ne pensate?

pubblicate un whitepaper dell'idea, e tutti potranno giudicare se sia valida. Io finora non ci ho capito nulla e non mi pare di essere il solo.

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
Googlista (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 25
Merit: 0


View Profile
July 20, 2017, 02:16:49 PM
 #45

Allora per quanto riguarda l'Italia al momento non esiste nulla di concreto. Non penso che un giovane qualunque sarebbe in grado di pagare con portafogli complicati come BTC o ETH. Quindi magari per noi mining ed asset sono pane quotidiano, ma per il resto è solo roba da nerd. Quindi un pagamento decentralizzato (no PayPal ecc.) totalmente Italiano, sarebbe una vera rivoluzione in un paese in cui nessuno vuole realizzare qualcosa. Cominciamo dalle radici: la community! Date ognuno di voi un'idea, un giudizio o altro. Basta che non criticate come i soliti chiaccheroni...
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3640
Merit: 1988


View Profile
July 20, 2017, 03:12:04 PM
 #46

Allora per quanto riguarda l'Italia al momento non esiste nulla di concreto. Non penso che un giovane qualunque sarebbe in grado di pagare con portafogli complicati come BTC o ETH. Quindi magari per noi mining ed asset sono pane quotidiano, ma per il resto è solo roba da nerd. Quindi un pagamento decentralizzato (no PayPal ecc.) totalmente Italiano, sarebbe una vera rivoluzione in un paese in cui nessuno vuole realizzare qualcosa. Cominciamo dalle radici: la community! Date ognuno di voi un'idea, un giudizio o altro. Basta che non criticate come i soliti chiaccheroni...

ah bè... io avevo capito che ce l'aveste voi un'idea da proporre: pagamento decentralizzato mi sembra una categoria un po' generica. Di solito si parte da un progetto concreto, o almeno un'idea precisa di progetto, e (se è valido) si crea a poco a poco una community intorno, non il contrario.
Mah, immagino che dopo questa verrò bollato come criticone, ma rimangono tutte le mie perplessità sulla sostanza dell'iniziativa.

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
July 20, 2017, 06:08:19 PM
 #47

...
ma per il resto è solo roba da nerd. ...
Al momento vedo i waves come interfaccia semplice e funzionale, con il lite client puoi in pochi secondi iniziare ad usare waves ma anche creare asset, non serve inventare l'acqua calda, abbiamo tutte le funzionalità che servono.



Waves mi piaceva ora non più.
Googlista (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 25
Merit: 0


View Profile
July 20, 2017, 07:55:15 PM
 #48

...
ma per il resto è solo roba da nerd. ...
Al momento vedo i waves come interfaccia semplice e funzionale, con il lite client puoi in pochi secondi iniziare ad usare waves ma anche creare asset, non serve inventare l'acqua calda, abbiamo tutte le funzionalità che servono.

I waves? Ma se mezza Italia non riesce neanche a usare paypal! Dai bue sveglia!
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
July 20, 2017, 08:53:20 PM
 #49

...
ma per il resto è solo roba da nerd. ...
Al momento vedo i waves come interfaccia semplice e funzionale, con il lite client puoi in pochi secondi iniziare ad usare waves ma anche creare asset, non serve inventare l'acqua calda, abbiamo tutte le funzionalità che servono.

I waves? Ma se mezza Italia non riesce neanche a usare paypal! Dai bue sveglia!

Quando avrai qualcosa di piu' semplice saro' fiero di provarla.

Waves mi piaceva ora non più.
S.Naka
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 183
Merit: 100

HUDI


View Profile
August 03, 2017, 11:11:03 AM
 #50

...
ma per il resto è solo roba da nerd. ...
Al momento vedo i waves come interfaccia semplice e funzionale, con il lite client puoi in pochi secondi iniziare ad usare waves ma anche creare asset, non serve inventare l'acqua calda, abbiamo tutte le funzionalità che servono.

I waves? Ma se mezza Italia non riesce neanche a usare paypal! Dai bue sveglia!

Quando avrai qualcosa di piu' semplice saro' fiero di provarla.

Picchio ha ragione, a me gusta il wallet dei waves, è roba fatta bene.

I LOVE ETH, MORE THEN BCC HAHAHAH!
Yza_azY
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 250


★★★ http://www.btc4buy.com


View Profile WWW
August 03, 2017, 04:37:03 PM
 #51

...
ma per il resto è solo roba da nerd. ...
Al momento vedo i waves come interfaccia semplice e funzionale, con il lite client puoi in pochi secondi iniziare ad usare waves ma anche creare asset, non serve inventare l'acqua calda, abbiamo tutte le funzionalità che servono.

I waves? Ma se mezza Italia non riesce neanche a usare paypal! Dai bue sveglia!

Quando avrai qualcosa di piu' semplice saro' fiero di provarla.

Picchio ha ragione, a me gusta il wallet dei waves, è roba fatta bene.

Personalmente non ho ancora capito cosa ci stai tentando di far capire sulla base di sola fiducia, non ho visto ne whitepaper ne discussioni sul progetto a livello concreto, non voglio dire che il vostro progetto è non realizzabile o che non mi sia piaciuto, semplicemente per ora non è stato nemmeno lontanamente affrontato.
Non so ne di cosa stiamo discutendo ne se può eventualmente essere la killerapp delle crypto.
Ignoro nel modo più assoluto il fatto di costruire una comunità su il nulla, perche di questo ad oggi si tratta.
Poi, non chiamare bue il picchio. È un modo di fare da stizzoso e qua' non è tollerato.
Saluti. Y_Y


                   ▄▄▄▄▄
            ▄▄███████████████▄▄
         ▄███████████████████████▄
       ▄██████████████████▀ ▀███████▄
     ▄██████████████████▀    ▄████████
    ██████████████████▀    ▄███████████▄
   ██████████████████    ▄██████████████
  ████████████████ ▀██▄   ▀██████████████
  ███████████████▄   ▀██▄   ▀████████████
 ▐████████████▀ ▀██▄   ▀██▄   ███████████▌
 ▐███████████▄    ▀██▄   ▀██▄████████████▌
 ▐█████████████▄    ▀██▄ ▄███████████████▌
  ▀██████████████▄    ▀██████████████████
   █████████████▀    ▄██████████████████
    ▀█████████▀    ▄███████████████████
      ███████▄   ▄███████████████████
        ███████▄███████████████████
          ▀▀████████████████████▀
               ▀███████████▀

ETHLend1
[ Slack ] [ Telegram ] [ Twitter ]
▬▬ [ Bounty ] [ Facebook ] ▬▬
[ DAPP Thread ] [ ICO Thread ]
Piggy
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 784
Merit: 1416



View Profile WWW
August 17, 2017, 04:06:39 PM
 #52

Riapriamo il topic per ribadire la necessità di aprire una valuta per l'Italia che sia facile da gestire per chiunque. Cosa ne pensate?

pubblicate un whitepaper dell'idea, e tutti potranno giudicare se sia valida. Io finora non ci ho capito nulla e non mi pare di essere il solo.

stesso qua, mettere l idea su carta prima
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
August 29, 2017, 06:01:17 PM
 #53

Vi state chiedendo che senso ha creare una nuova coin quando ce ne sono già a migliaia?
la risposta è ovvia! FREE MONEY
S.Naka
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 183
Merit: 100

HUDI


View Profile
August 30, 2017, 07:54:33 AM
 #54

Vi state chiedendo che senso ha creare una nuova coin quando ce ne sono già a migliaia?
la risposta è ovvia! FREE MONEY

Mi sà che son quelli di equascamcoin.

I LOVE ETH, MORE THEN BCC HAHAHAH!
S.Naka
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 183
Merit: 100

HUDI


View Profile
September 13, 2017, 12:24:27 PM
 #55

Salve. Stiamo cercando di fondare una community legata ad una nuova criptovaluta interamente italiana. Pensiamo che la vera forza di una moneta sia nello scambio reciproco di feedback. Abbiamo già in mente di sfruttare nuovi algoritmi che favoriranno la sua futura speculazione. Cerchiamo tutto e tutti (Vogliamo essere open source ma anche open community!). Forza ragazzi! Fatevi avanti!  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Ci chiediamo se siete quelli di equacoin. è così?

I LOVE ETH, MORE THEN BCC HAHAHAH!
Goodson
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 3
Merit: 0


View Profile
October 24, 2017, 01:44:49 PM
 #56

Scusate se mi intrometto, sono nuovo riguardo all'argomento con qualche nozione di base.
Vorrei sottoporvi un idea, magari è una CAGATA PAZZESCA:

Una criptovaluta italiana statale (quindi avvallata dal governo) con la stessa architettura del bitcoin, in cui ogni cittadino diventa miner con un device univoco che ha un cap di reward mensile pari al reddito minimo di povertà (poniamo € 600).

Potete iniziare a lanciarmi sassi addosso  Smiley
Scusate l'intrusione
corvins
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 424
Merit: 250


Blockchain is the future


View Profile
October 26, 2017, 07:58:19 AM
 #57

Scusate se mi intrometto, sono nuovo riguardo all'argomento con qualche nozione di base.
Vorrei sottoporvi un idea, magari è una CAGATA PAZZESCA:

Una criptovaluta italiana statale (quindi avvallata dal governo) con la stessa architettura del bitcoin, in cui ogni cittadino diventa miner con un device univoco che ha un cap di reward mensile pari al reddito minimo di povertà (poniamo € 600).

Potete iniziare a lanciarmi sassi addosso  Smiley
Scusate l'intrusione


Come fai ad agganciare la quantità ad un prezzo che in teoria dovrebbe essere volatile in quanto stabilito dal mercato? Nel senso come fai a stabilire la quantità di "ITALIACOIN" che ti spettano al mese per arrivare a 600€

Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
October 26, 2017, 05:03:06 PM
 #58

Scusate se mi intrometto, sono nuovo riguardo all'argomento con qualche nozione di base.
Vorrei sottoporvi un idea, magari è una CAGATA PAZZESCA:

Una criptovaluta italiana statale (quindi avvallata dal governo) con la stessa architettura del bitcoin, in cui ogni cittadino diventa miner con un device univoco che ha un cap di reward mensile pari al reddito minimo di povertà (poniamo € 600).

Potete iniziare a lanciarmi sassi addosso  Smiley
Scusate l'intrusione


non ha senso: non puoi impedire ad altri di minare con hardware terzo e molto più potente rispetto a quello distribuito, e se l'idea è quella di dare un reddito fisso è molto più efficiente ed economico darlo semplicemente senza mettere di mezzo device e mining.
se poi le coin distribuite devono avere un valore fissato con l'euro e devono essere inviate dallo stato non serve che siano decentralizzate, di nuovo è più efficiente un bonifico o un credito centralizzato risquotibile da un sito
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
October 26, 2017, 05:15:00 PM
 #59

A me viene in mente che una moneta potrebbe avere un demurrage di x% redistribuito equamente su tutti gli indirizzi, la % potrebbe essere decisa dalla comunità su base democratica.
Serve almeno la sicurezza che ogni cittadino abbia al più un indirizzo, legandolo al CF credo sia possibile garantirlo.
Per la privacy: se ricevi soldi e partecipi al gioco democratico ti accolli il rischio di esporti, nessuno vieta di trasferire parte dei fondi ad address che non ricevono dividendi e non votano ma subiscono comunque il demurrage.

Waves mi piaceva ora non più.
Goodson
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 3
Merit: 0


View Profile
October 27, 2017, 02:43:04 PM
Last edit: October 28, 2017, 02:29:43 PM by Goodson
 #60


Come fai ad agganciare la quantità ad un prezzo che in teoria dovrebbe essere volatile in quanto stabilito dal mercato? Nel senso come fai a stabilire la quantità di "ITALIACOIN" che ti spettano al mese per arrivare a 600€
Si potrebbe fissare il valore della moneta alle tasse, ad esempio x "italiacoin" equivalgono all'irpef  trattenuto su uno stipendio di 6000€/mese (a caso)



non ha senso: non puoi impedire ad altri di minare con hardware terzo e molto più potente rispetto a quello distribuito, e se l'idea è quella di dare un reddito fisso è molto più efficiente ed economico darlo semplicemente senza mettere di mezzo device e mining.
se poi le coin distribuite devono avere un valore fissato con l'euro e devono essere inviate dallo stato non serve che siano decentralizzate, di nuovo è più efficiente un bonifico o un credito centralizzato risquotibile da un sito
Magari mettendo un codice di controllo univoco sul device che deve matchare col codice fiscale. Il problema è che lo stato non può creare moneta e comunque se la creasse (vedi USA o BCE) la darebbe alle banche e non ai cittadini  
Pages: « 1 2 [3] 4 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!