Bitcoin Forum
June 28, 2024, 02:06:20 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 [3] 4 5 »  All
  Print  
Author Topic: [SCAM] Vendo 4 btc a prezzo moderato con bonifico o postepay  (Read 5599 times)
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
May 25, 2013, 07:17:25 PM
 #41

Certo che però raga ce la vuole tutta a consegnare 200 euro a un perfetto sconosciuto.
Ci sono persone affidabili sul forum ormai "certificate"
Ci sono servizi online "seri e sicuri"
Ci sono servizi online gratuiti che permettono d'acquistare btc anche da perfetti sconosciuti ma tutelandosi (https://bitcointalk.org/index.php?topic=177079) e tradotti pure da me (http://www.ziomik.net/escrow/)
Non capisco come possa accadere con cadenza regolare, e da anni che seguo Bitcoin/forum.. Scusate ma non capisco..

Non voletemi male, condivido e comprendo profondamente la vostra delusione e rabbia..

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
tex83rb
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 606
Merit: 500



View Profile
May 25, 2013, 08:11:34 PM
 #42

gliene ho dati 150 perche ritenevo assurdo che uno mi desse coordinate bancarie con nome e cognome e poi mi volesse fregare col rischio di beccarsi una denuncia per una simile ridicola somma. evidentemente mi sbagliavo , ce gente davvero messa male


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
lizard7
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile
May 27, 2013, 01:14:53 PM
 #43

io ho fatto già la denuncia via web alla postale e domattina andrò a confermarla di persona. good luck
ghibly79
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1218
Merit: 1006


Crypto entrepreneur and consultant


View Profile
May 27, 2013, 01:22:17 PM
 #44

Comunque se vi servono ancora date un occhio al mio thread Wink Vi lascio anche la foto del cane (ops non ce l'ho... lo compro apposta xD).
lizard7
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile
May 27, 2013, 01:41:23 PM
 #45

non penso proprio che comprerò mai più nulla sui forum
diego1000
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 581
Merit: 500



View Profile
May 27, 2013, 01:59:05 PM
 #46

non penso proprio che comprerò mai più nulla sui forum

non fare così, hai commesso degli errori devi ammetterlo, non voglio farti il pistolino che già avrai i coglioni che ti girano per il furto, ma ci sono traders onesti in questa sezione, non ci abbandonare.

sto per lanciare i lovecoin impossibili da comprare con i soldi e da minare con la corrente.
dalcebolus
Member
**
Offline Offline

Activity: 96
Merit: 10



View Profile
May 27, 2013, 02:32:30 PM
 #47

Mi spiace. Io ho fatto ricerca prima e fortunatamente finora e andato tutto bene.

Ho acquistato da MirkoIta (adesso BTC esauriti) https://bitcointalk.org/index.php?topic=135509.0

Anche spiccioli su https://localbitcoins.com/ e va benissimo perche funziona con escrow
Lo stesso su http://posteb.it/, tutto si fa tramite escrow.

Nn si puo mettere [SCAM] su questo thread?
ghibly79
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1218
Merit: 1006


Crypto entrepreneur and consultant


View Profile
May 27, 2013, 02:33:18 PM
 #48

Quoto: affidati a venditori con numerosi feedbacks oppure usa uno di loro come escrow (intermediario).
lizard7
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile
May 27, 2013, 02:36:49 PM
 #49

non penso proprio che comprerò mai più nulla sui forum

non fare così, hai commesso degli errori devi ammetterlo, non voglio farti il pistolino che già avrai i coglioni che ti girano per il furto, ma ci sono traders onesti in questa sezione, non ci abbandonare.

no ma figurati, ho comprato anche da Nero prima di incappare in questo imbecille ed è andato tutto perfettamente.. però sai cos'è, io ho scoperto da sì e no una settimana dell'esistenza di bitcoin e quindi stavo facendo giusto delle prove per capirci di più, ed è andata molto male. adesso non ho nemmeno altri soldi per fare altri acquisti, nè qui nè altrove, e anche la motivazione a sperimentare è scesa a zero.
lizard7
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile
May 27, 2013, 02:42:10 PM
 #50

intanto preciso che non mi frega nulla di riavere indietro i soldi (tutti in medicine li deve spendere) ma spero di fargli avere delle rogne pesanti, gli agganci non mi mancano (almeno questa fortuna!). Voi che avete esperienze qui sul forum magari avete assistito a qualche altra truffa, sapete cosa rischia sta gente?
ghibly79
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1218
Merit: 1006


Crypto entrepreneur and consultant


View Profile
May 27, 2013, 03:05:03 PM
 #51

Guarda, vorrei poterti dire il contrario.... ma a parte la rogna del processo credo nulla... spero di sbagliarmi.
diego1000
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 581
Merit: 500



View Profile
May 27, 2013, 03:34:59 PM
 #52

intanto preciso che non mi frega nulla di riavere indietro i soldi (tutti in medicine li deve spendere) ma spero di fargli avere delle rogne pesanti, gli agganci non mi mancano (almeno questa fortuna!). Voi che avete esperienze qui sul forum magari avete assistito a qualche altra truffa, sapete cosa rischia sta gente?

se la tua denuncia viene accolta verrà rinviato a giudizio, a quel punto si offrirà di risarcirti in cambio del ritiro della denuncia ma tu andrai fino in fondo e gli farai spendere 3000 euro di avvocato e rischiare una condanna penale.

hai il suo CF, giusto? lo puoi individuare inequivocabilmente, allega la transazione bancaria alla denuncia, in bocca al lupo!

sto per lanciare i lovecoin impossibili da comprare con i soldi e da minare con la corrente.
lizard7
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile
May 27, 2013, 03:41:31 PM
 #53

Allora, chiedendo un po' mi pare di aver capito che qualche possibilità l'abbiamo: infatti anche se io ho pagato con postepay, e quindi in teoria è spacciabile benissimo come donazione, potrei stampare i messaggi di tutta la trattativa in cui lui mi fornisce i dati e l'importo da ricaricare. Lì però la polizia si dovrà scomodare a verificare l'appartenenza dell'account e che coincida con i dati che mi sono stati forniti, e non è detto che si scomodino! Però se anche tex83rb fa la denuncia, avendo pagato lui con bonifico bancario (intestato alla stessa persona della postepay), la sua denuncia è sicuramente efficace perchè c'è di mezzo appunto il bonifico - che non è una donazione come la ricarica-, e la mia denuncia fatta in un'altra zona d'italia sarà d'appoggio alla sua denuncia e come minimo lo convoca la polizia. Almeno questo mi è stato detto da un amico esperto, domani chiederò conferma alla polizia.
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
May 27, 2013, 03:47:34 PM
 #54

sono curioso di sapere cosa diranno quando gli dirai che hai comprato btc  Grin

mandalo in penale, non accettare patteggiamenti

lizard7
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile
May 27, 2013, 03:50:42 PM
 #55

sono curioso di sapere cosa diranno quando gli dirai che hai comprato btc  Grin

mandalo in penale, non accettare patteggiamenti

sì, per quanto sarà difficile spiegarmi, alla fine si tratta di un bene "digitale" e non materiale, quindi è molto più facile dimostrare che non è stato ricevuto alla fine della trattativa. Cheesy
basta uno screenshot
diego1000
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 581
Merit: 500



View Profile
May 27, 2013, 03:53:54 PM
 #56

stampa i PM con l'accordo, stampa la transazione bancaria e scrivi nella denuncia la verità.
se viene rinviato a giudizio e si difende con la storia della "donazione" è un suicida, ma questi sono problemi che vengono dopo, tu intanto inoltra la denuncia e vedi se viene accolta sulla base dei tuoi allegati.

sto per lanciare i lovecoin impossibili da comprare con i soldi e da minare con la corrente.
lizard7
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile
May 27, 2013, 04:03:40 PM
 #57

e se proprio la polizia postale mi dice che non ne vale la pena in termini di risultati, io dico visto che non rischia nulla lui ad aver rubato soldi, visto che su internet non ci sono tutele, allora io posso tranquillamente mettere i suoi dati ovunque in internet senza rischiare niente: dati anagrafici, bancari, codice fiscale. proprio grazie al codice fiscale risulta che questa persona sia della provincia di catanzaro, con i social network non è difficile diffondere i dati nella sua zona, visto che è anche nato il 29/06/91 immagino abbia un minimo di vita sociale.

@ghibly79: se sei stato tu a mandarmi 0.01btc ti ringrazio di cuore  Roll Eyes

 
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
May 27, 2013, 04:05:26 PM
 #58

sono curioso di sapere cosa diranno quando gli dirai che hai comprato btc  Grin

mandalo in penale, non accettare patteggiamenti

sì, per quanto sarà difficile spiegarmi, alla fine si tratta di un bene "digitale" e non materiale, quindi è molto più facile dimostrare che non è stato ricevuto alla fine della trattativa. Cheesy
basta uno screenshot

eh, è un problema.
se il tizio sostene che tu li hai ricevuti e poi li hai passati in un altro wallet cancellando la transazione?


cmq essere in 2 truffati ed avendo i dati del tizio che coincidono dovrebbe mettere al sicuro da una difesa di questo tipo

Quote
e se proprio la polizia postale mi dice che non ne vale la pena in termini di risultati, io dico visto che non rischia nulla lui ad aver rubato soldi, visto che su internet non ci sono tutele, allora io posso tranquillamente mettere i suoi dati ovunque in internet senza rischiare niente: dati anagrafici, bancari, codice fiscale. proprio grazie al codice fiscale risulta che questa persona sia della provincia di catanzaro, con i social network non è difficile diffondere i dati nella sua zona, visto che è anche nato il 29/06/91 immagino abbia un minimo di vita sociale.

occhio che il tizio potrebbe avere la faccia tosta di denunciarti x violazione della privacy e diffamazione, informati bene

lizard7
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile
May 27, 2013, 04:08:56 PM
 #59

sono curioso di sapere cosa diranno quando gli dirai che hai comprato btc  Grin

mandalo in penale, non accettare patteggiamenti

sì, per quanto sarà difficile spiegarmi, alla fine si tratta di un bene "digitale" e non materiale, quindi è molto più facile dimostrare che non è stato ricevuto alla fine della trattativa. Cheesy
basta uno screenshot

eh, è un problema.
se il tizio sostene che tu li hai ricevuti e poi li hai passati in un altro wallet cancellando la transazione?


cmq essere in 2 truffati ed avendo i dati del tizio che coincidono dovrebbe mettere al sicuro da una difesa di questo tipo

non resta traccia delle transazioni? Huh

cmq sì, il fatto di essere in due a denunciarlo in due posti diversi farà la differenza. In realtà anche solo la sua denuncia basterebbe trattandosi di bonifico bancario. Io la faccio giusto per sottolineare la sua Cheesy

Quote

occhio che il tizio potrebbe avere la faccia tosta di denunciarti x violazione della privacy e diffamazione, informati bene

Ma se lui con tanto di dati anagrafici e bancari non rischia nulla, voglio vedere se si prendono lo sbattimento di rintracciare me, che in ogni caso non userei mai nulla di attribuibile a me, neppure la connessione e il pc, per sputtanarlo
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
May 27, 2013, 04:17:16 PM
Last edit: May 27, 2013, 04:33:36 PM by androz
 #60

Quote
non resta traccia delle transazioni?

quella resta, ma se tu ipoteticamente trasferisci i tuoi btc su un nuovo wallet e "distruggi" quello vecchio?
(mi correggano i veterani se sbaglio)

edit
no infatti, mi sono sbagliato con blockchain info non si può barare

Pages: « 1 2 [3] 4 5 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!