Bitcoin Forum
June 22, 2024, 05:29:58 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 3  All
  Print  
Author Topic: Migliore exchange per l'italia  (Read 3426 times)
Sisma (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 26
Merit: 1


View Profile
September 19, 2017, 11:40:59 AM
 #1

Dovrei comprare qualche k di bitcoin, fino ad ora ho sempre comprato da postepay su local per vari motivi personali.

Ma ora che finalmente dispongo della possibilità di acquistare tramite bonifico, non sò come ambientarmi... Ho sentito che certe banche negano bonifici verso exchange.
Avevo intenzione di andare diretto su coinbase, ma visto che disponiamo di una bella community italiana, chiedo a voi più esperti di me, qual è il miglior exchange per noi italiani?

Inoltre sugli exchange, pagando tramite bonifico, la fee è sempre dell'1% circa, giusto?
Sandro kensan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 708
Merit: 506


I support freedom of choice


View Profile WWW
September 19, 2017, 11:48:43 AM
 #2

Ci sono alcune guide qui su BitcoinTalk in cui si elencano i vari exchange. io ho i miei exchange, ogni uno ha i propri per varie esigenze ma comunque non tenere mai i tuoi soldi sugli exchange, gli exchange sono fatti per chiudere da un momento all'altro e fare perdere tutti i propri soldi a chi ha incautamente depositato i propri soldi.

Mai tenere i propri soldi sugli exchange per il resto leggi le guide come queste:

[LISTA] Exchange che non chiedono documenti per bonifici EUR, entro certi limiti
https://bitcointalk.org/index.php?topic=1720623.0

Considera The rock trading che è un exchange gestito da un italiano con sede a Malta, considera un exchange come Bity che non tiene in deposito alcun bitcoin, considera Kraken che molti usano che è molto grosso, ecc, ecc.

NON TENERE MAI I PROPRI BITCOIN DEPOSITATI SUI CONTI DEGLI EXCHANGE - BE YOUR OWN BANK
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
September 19, 2017, 07:26:29 PM
 #3

+1  su quanto già scritto da Sandro.

Ti riporto poi la mia personale scelta. I bonifici li invio su the rock trading, sito "piccolino" rispetto agli altri exchange ma ha dalla sua un'ottima reputazione che parte da anni antecedenti il bitcoin, e un supporto che altri si sognano (hanno una chat telegram alla quale rispondono anche sabato e domenica: davvero encomiabili).

Poi - purtroppo - TRT  ha bassi volumi e pochissime alt, quindi una volta cambiati gli euro spedisco i btc su altri exchange per fare.... quel che vuoi.

Non conosco le commissioni degli "altri" siti visto che come ho detto converto su trt, ma con trt le commissioni non sono certo dell'1% !!! ma decisamente più basse....  :-)
Le trovi qui:
https://therocktrading.com/en/pages/fees

Infine: oltre al consiglio di non tenere coin su un exchange quando non devi movimentarle, permettimi di dartene un secondo: usa più exchange, così nel caso uno dovesse "darti problemi" non rimani in braghe di tela....
marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
September 20, 2017, 08:23:11 AM
 #4

Dovrei comprare qualche k di bitcoin, fino ad ora ho sempre comprato da postepay su local per vari motivi personali.

Ma ora che finalmente dispongo della possibilità di acquistare tramite bonifico, non sò come ambientarmi... Ho sentito che certe banche negano bonifici verso exchange.
Avevo intenzione di andare diretto su coinbase, ma visto che disponiamo di una bella community italiana, chiedo a voi più esperti di me, qual è il miglior exchange per noi italiani?

Inoltre sugli exchange, pagando tramite bonifico, la fee è sempre dell'1% circa, giusto?

come ti hanno già detto, therock è ottimo, avendo anche assistenza in italiano e rispondono davvero subito.
per la fee dell'1% cosa intendi? una volta depositato euro, per comprare bitcoin in genere la fee degli exchange è a partire da 0,2 %
ZuonKing
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 521
Merit: 306


View Profile
September 20, 2017, 11:49:59 AM
 #5

Sinceramente oltre The Rock Trading, di italiani non ne conosco.
Loro ora sono ottimi anche in virtù del loro conto corrente per il bonifico che è italiano e che quindi ti potrebbe dare alcuni vantaggi indiretti.

La loro politica sui prelievi la ritengo tra le più sicure al fine di proteggere i fondi sul sito.
Ovviamente mai lasciare più del necessario! :-)

ZK
Simonetta
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 53
Merit: 1


View Profile
September 21, 2017, 02:26:34 PM
 #6

https://therocktrading.com/  sono due veneti che l'hanno creata . Smiley
mr.robot8
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 159


View Profile WWW
September 24, 2017, 07:36:55 AM
 #7

suggerisco kraken come exchange e perche no anche bitwala e anycoin
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
September 24, 2017, 06:45:13 PM
 #8

Kraken era buona fino a qualche tempo fa ma ultimamente ha avuto grossi problemi di offline del sito.
Hanno avuto un incremento notevole di clienti e l'algoritmo che gestisce il book non è per nulla efficiente, questo ha causato spesso dei disservizi e tipicamente nei momenti peggiori, cioè quando usciva qualche notizia "grossa" e quindi la gente inseriva in breve tempo parecchi ordini (buy o sell che fossero). In queste occasioni il sistema andava ko: Googla e troverai varie lamentele.

C'è anche da dire che l'azienda (che mi sembra assolutamente seria)  ha recentemente acquistato un altro exchange svizzero e pendo che ora stia lavorando per mettere insieme i pezzi migliori delle due parti.
Però nel frattempo continua ogni tanto ad aver problemi.
Alanpigi80
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 322
Merit: 101


View Profile
September 30, 2017, 02:50:06 PM
 #9

Therock è ottimo, qualche piccolo ritardo nel caso di aumento di traffico. Io uso anche Kraken ma per tradare non è il massimo
ekliyan
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 306
Merit: 100


View Profile
October 07, 2017, 06:43:14 PM
 #10

Io, personalmente, faccio bonifico su kraken. Puoi da li puoi trasferire le monete dove vi pare
tamango
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 602
Merit: 100



View Profile
October 08, 2017, 04:29:08 PM
 #11

Io, personalmente, faccio bonifico su kraken. Puoi da li puoi trasferire le monete dove vi pare

Io faccio esattamente come te (KRAKEN e poi sposto su Bittrex per comprare altre cryptovalute), mai avuto un problema e anzi, nella registrazione per essere abilitato a maggiori volumi è stato l'unico exchange a fare tutto in 1 giorno.....
trifiz
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 269
Merit: 106


View Profile
October 09, 2017, 10:20:49 AM
 #12

Dovrei comprare qualche k di bitcoin, fino ad ora ho sempre comprato da postepay su local per vari motivi personali.

Ma ora che finalmente dispongo della possibilità di acquistare tramite bonifico, non sò come ambientarmi... Ho sentito che certe banche negano bonifici verso exchange.
Avevo intenzione di andare diretto su coinbase, ma visto che disponiamo di una bella community italiana, chiedo a voi più esperti di me, qual è il miglior exchange per noi italiani?

Inoltre sugli exchange, pagando tramite bonifico, la fee è sempre dell'1% circa, giusto?

Personalmente ti sconsiglio Coinbase per grosse cifre.
Coinbase conviene nel caso si abbia fretta,visto che pagando tramite carta di credito i btc/eth/ltc ti vengono immediatamente accreditati, ma solo per piccoli importi, visto che purtroppo la fee è del 4%

Personalmente l'exchange che mi sento di consigliarti per acquisti euro --> btc è TheRockTrading.

Utilizzo personalmente TRT ormai da tempo. Essendo italiano ha comodità che gli altri non hanno: supporto in italiano, sito interamente tradotto in italiano e bonifici ita --> ita che ti garantiscono una velocità superiore rispetto a tutti gli altri exchange. Fee inferiori all'1%

Poi nel caso volessi utilizzare quei btc per fare trading o altro, withdrawali dall'exchange a un tuo wallet personale di cui sei in possesso della chiave privata e tienitela stretta.
btcexpert
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 35
Merit: 0


View Profile WWW
October 11, 2017, 11:28:32 PM
 #13

Ciao, io non ho mai avuto problemi con bitcoin.de e con therocktrading, ma già da un bel po' di anni uso kraken ed è sempre andato tutto liscio. Bonifici in entrata o in uscita nel giro di un giorno, massimo 2 giorni lavorativi. In passato ho anche usato gatecoin. Un mio amico mi ha parlato bene di paymium.com e me lo ha consigliato ma io ancora non ho aperto un account.
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
October 12, 2017, 10:54:11 AM
 #14

Kraken come scrivevo sopra è buono anche secondo me ma soffre esageratamente i momenti di picco. Mi è successo anche 3 o 4 giorni fa: volevo inviare btc su un altro Exchange ma ci ho messo un paio d'ore prima di riuscirci perché Kraken continuava a dirmi che la funzione di prelievo era disabilitata  (e non era vero visto che ogni tanto riuscivo ad entrare nella pagina ma poi andava in time out).
Però queste anomalie sono difficili da accettare perché è proprio quando ci sono momenti "convulsi" che uno ha bisogno in fretta di fare operazioni.
btcexpert
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 35
Merit: 0


View Profile WWW
October 12, 2017, 06:48:50 PM
 #15

Kraken come scrivevo sopra è buono anche secondo me ma soffre esageratamente i momenti di picco. Mi è successo anche 3 o 4 giorni fa: volevo inviare btc su un altro Exchange ma ci ho messo un paio d'ore prima di riuscirci perché Kraken continuava a dirmi che la funzione di prelievo era disabilitata  (e non era vero visto che ogni tanto riuscivo ad entrare nella pagina ma poi andava in time out).
Però queste anomalie sono difficili da accettare perché è proprio quando ci sono momenti "convulsi" che uno ha bisogno in fretta di fare operazioni.
Concordo pienamente, infatti anche io ho sofferto in momenti in cui l'exchange non rispondeva alle mie operazioni o mi rispondeva con errori, ma non mi è mai capitato un problema di prelievi. In realtà ho dimenticato di aggiungere che io uso Kraken fondamentalmente per cash-in/cash-out, poi per il resto uso altri exchange. Poi, da quando hanno deciso di togliere le operazioni tipo stop loss take profit, è diventato davvero quasi inutile per fare trading tipo intraday, a mio parere.
mapie88
Member
**
Offline Offline

Activity: 128
Merit: 10


View Profile
October 23, 2017, 01:14:24 PM
 #16

Anche io mi sento di consigliare TheRockTrading, che uso dal 2013. Ci sono pochi altcoins, ma per noi italiani l'acquisto e scambio di Bitcoin con euro è facilissimo. Una volta registrati come utenti verificati (bastano documento d'identità e estratto conto per confermare la proprietà del c/c da cui fate i bonifici), si possono effettuare bonifici sul loro C/C italiano, con tempi quindi molto ridotti rispetto ad altre piattaforme estere.
Confermo anche che il loro team di supporto è sempre veloce ed efficiente.

mattonebit
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 574
Merit: 417


View Profile
October 23, 2017, 01:21:42 PM
 #17

Anche io mi sento di consigliare TheRockTrading, che uso dal 2013. Ci sono pochi altcoins, ma per noi italiani l'acquisto e scambio di Bitcoin con euro è facilissimo. Una volta registrati come utenti verificati (bastano documento d'identità e estratto conto per confermare la proprietà del c/c da cui fate i bonifici), si possono effettuare bonifici sul loro C/C italiano, con tempi quindi molto ridotti rispetto ad altre piattaforme estere.
Confermo anche che il loro team di supporto è sempre veloce ed efficiente.

Buongiorno
concordo ..iscritto da agosto 2017 Wink
dicemans82
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 41
Merit: 0


View Profile
October 23, 2017, 01:32:02 PM
 #18

therocktrading soprattutto  se devi operare con conti aziendali.

Assistenza TOP anche tramite telegram. Per quantità importanti uso sempre e solo loro.
badream
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 291
Merit: 155


View Profile
October 23, 2017, 04:52:43 PM
 #19

che fee ci sono su therocktrading?
coinbase ha fee allucinanti e vorrei abbandonarlo...

mattonebit
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 574
Merit: 417


View Profile
October 23, 2017, 05:03:56 PM
 #20

che fee ci sono su therocktrading?
coinbase ha fee allucinanti e vorrei abbandonarlo...

ti giro la pagina therock costi ,spero che intendi questo ..
https://www.therocktrading.com/it/pages/fees
Pages: [1] 2 3  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!