Bitcoin Forum
May 06, 2024, 07:24:46 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »  All
  Print  
Author Topic: Bitcoin Fork di Novembre  (Read 9323 times)
lorecoincoin
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 69
Merit: 0


View Profile
October 05, 2017, 08:58:34 AM
 #41

Si puoi tenere li, no non è detto che ci sarà niente da riscattare.
infatti non è chiarissimo...ma quel post su twitter fa ben sperare...o è solo manovra di speculazione...vedremo
1714980286
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714980286

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714980286
Reply with quote  #2

1714980286
Report to moderator
TalkImg was created especially for hosting images on bitcointalk.org: try it next time you want to post an image
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714980286
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714980286

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714980286
Reply with quote  #2

1714980286
Report to moderator
Matli78
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
October 09, 2017, 07:24:27 PM
 #42

Sembra che tutto il mondo stia comprando bitcoin in attesa del fork!!! Wink
bitcoinnewsindo
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 364
Merit: 100



View Profile
October 10, 2017, 03:42:57 AM
 #43

Sembra che tutto il mondo stia comprando bitcoin in attesa del fork!!! Wink
sembra di acquistare bitcoin adesso per ottenere bitcoingold

Jack2512
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 55
Merit: 0


View Profile
October 10, 2017, 08:58:25 AM
 #44

Alla fine quella che doveva essere la guida di riferimento è diventata la top-scam di sempre. Questi sono capaci di inventarsi un fork ogni due mesi , e le pecore tutte a corrergli dietro sganciando altcoin che i minatori ricompreranno al discount. Questa sarebbe la gran rivoluzione economica?
Maylo
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 19
Merit: 1


View Profile
October 10, 2017, 09:49:49 AM
 #45

In effetti... tutto si riassume in "speculiamo un po".
salvo1997
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 3
Merit: 0


View Profile
October 10, 2017, 10:34:16 AM
 #46

Non sarà la stessa cosa di BCH.
Già hanno sbagliato una volta.
lorecoincoin
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 69
Merit: 0


View Profile
October 10, 2017, 01:20:32 PM
 #47

MA?!  Huh
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
October 10, 2017, 07:25:02 PM
 #48

Alla fine quella che doveva essere la guida di riferimento è diventata la top-scam di sempre. Questi sono capaci di inventarsi un fork ogni due mesi , e le pecore tutte a corrergli dietro sganciando altcoin che i minatori ricompreranno al discount. Questa sarebbe la gran rivoluzione economica?

Non tutti quelli che si comperano una Ferrari lo fanno per correre ai 300 in autostrada.
Come sempre è importante distinguere la bontà di uno strumento dall'uso che se ne fa (o che qualcuno ne fa).
mattonebit
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 574
Merit: 417


View Profile
October 12, 2017, 04:03:38 PM
 #49

Buona sera
Parto dal presupposto che certe domande non hanno risposte e mi faccio molti castelli.. cmq

1 punto) A ottobre/novembre cè il fork dove dovrebbero dividersi due rami del bitcoin + bitcoin gold (credo stessa storia +- bitcoin cash )
2 punto ) i prezzi stanno volando (urra  Grin ) per via di questo fork e altro, ma che valore avrà bitcoin gold(500/2000/4000$ Huh) e  cosa farà bitcoin dai 5200/...$ ? di norma leggo e credo scenderà di valore  per via di questo pompaggio per avere bitcoin gold ((( gratis diciamo ) ma il mio DUBBIO è ...
3punto ) se bitcoin arriva in alto alto((5200$ oggi che mancano 10 giorni e chissà tra 9 giorni )) E mettiamo che  bitcoin gold non sarà granche e magari pure rischioso per le chiavi  ecc , conviene avere gratis bitcoin gold con annessi rischi e premi ? o vendere quando è alle stelle bitcoin (non avendo gratis bitcoin gold) per poi ricomprare quando si sgonfia dopo il Fork ... perché se guardo bitcoin cash non mi sembra sia stato un gran successo (parlo dal mio punto di vista) come capitalizzazione si  alta , per via dello staccarsi dal Bitcoin N1 ma confronto altre altcoin non la vedo benissimo

restare con bitcoin x avere bitcoin gold con annessi rischi e a quale valore ??
ho vendere al MAXXX valore  bitcoin per riprenderlo dopo il fork che dovrebbe sgonfiarsi senza avere bitcoin gold ( che a qualche valore si avrà non lo so )??

Mi rendo conto che potrò sembrare assurdo ma il dubbio lo condivido xche lo vedo costruttivo come ragionamento .. almeno credo e scusate il mio pessimo modo di spiegare  Grin Smiley
buona serata
w0lf0.
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 513


View Profile
October 12, 2017, 06:02:45 PM
 #50

Ragazzi mi serve una mano per favore, come funziona la storia del fork bitgold non ho capito, avendo per esempio 1 btc su TRT e passato il fork avro il mio bitcoin e tot bitgold? Scusate ma è la ptima volta che affronto un fork e vorrei capire in parole povere cosa potra succedere e se possibile avere finalmente un po di profitto...grazie mille.
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
October 12, 2017, 07:22:29 PM
 #51

@w0lf0.
https://www.bitcoin-italia.org/guida-al-hard-fork-di-bitcoin-nel-caso-capiti-importante/
https://www.bitcoin-italia.org/ulteriori-fork-per-bitcoin-nel-2017-happy-forking/

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
w0lf0.
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 513


View Profile
October 12, 2017, 08:16:33 PM
 #52


Grazie Hostfat ma proprio non riesco a comprendere queste procedure e termini, da ignorante di fork credo di aver capito che quando ci fu il fork dei bcc chi aveva dei Btc si ritrovo i Btc e tot Bcc quindi una buona cosa, correggimi se sbaglio.
FULL_TILT
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 322
Merit: 100



View Profile
October 12, 2017, 09:00:48 PM
 #53

Buona sera
Parto dal presupposto che certe domande non hanno risposte e mi faccio molti castelli.. cmq

1 punto) A ottobre/novembre cè il fork dove dovrebbero dividersi due rami del bitcoin + bitcoin gold (credo stessa storia +- bitcoin cash )
2 punto ) i prezzi stanno volando (urra  Grin ) per via di questo fork e altro, ma che valore avrà bitcoin gold(500/2000/4000$ Huh) e  cosa farà bitcoin dai 5200/...$ ? di norma leggo e credo scenderà di valore  per via di questo pompaggio per avere bitcoin gold ((( gratis diciamo ) ma il mio DUBBIO è ...
3punto ) se bitcoin arriva in alto alto((5200$ oggi che mancano 10 giorni e chissà tra 9 giorni )) E mettiamo che  bitcoin gold non sarà granche e magari pure rischioso per le chiavi  ecc , conviene avere gratis bitcoin gold con annessi rischi e premi ? o vendere quando è alle stelle bitcoin (non avendo gratis bitcoin gold) per poi ricomprare quando si sgonfia dopo il Fork ... perché se guardo bitcoin cash non mi sembra sia stato un gran successo (parlo dal mio punto di vista) come capitalizzazione si  alta , per via dello staccarsi dal Bitcoin N1 ma confronto altre altcoin non la vedo benissimo

restare con bitcoin x avere bitcoin gold con annessi rischi e a quale valore ??
ho vendere al MAXXX valore  bitcoin per riprenderlo dopo il fork che dovrebbe sgonfiarsi senza avere bitcoin gold ( che a qualche valore si avrà non lo so )??

Mi rendo conto che potrò sembrare assurdo ma il dubbio lo condivido xche lo vedo costruttivo come ragionamento .. almeno credo e scusate il mio pessimo modo di spiegare  Grin Smiley
buona serata

Il tuo ragionamento non fa una piega, anche io ho gli stessi tuoi dubbi e tra qualche giorno dovrò decidere cosa fare. Se i tuoi fondi sono consistenti potresti anche pensare di vendere la metà e tenere l'altra metà per giocarti il fork.

mattonebit
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 574
Merit: 417


View Profile
October 12, 2017, 09:39:29 PM
 #54

Buona sera
Parto dal presupposto che certe domande non hanno risposte e mi faccio molti castelli.. cmq

1 punto) A ottobre/novembre cè il fork dove dovrebbero dividersi due rami del bitcoin + bitcoin gold (credo stessa storia +- bitcoin cash )
2 punto ) i prezzi stanno volando (urra  Grin ) per via di questo fork e altro, ma che valore avrà bitcoin gold(500/2000/4000$ Huh) e  cosa farà bitcoin dai 5200/...$ ? di norma leggo e credo scenderà di valore  per via di questo pompaggio per avere bitcoin gold ((( gratis diciamo ) ma il mio DUBBIO è ...
3punto ) se bitcoin arriva in alto alto((5200$ oggi che mancano 10 giorni e chissà tra 9 giorni )) E mettiamo che  bitcoin gold non sarà granche e magari pure rischioso per le chiavi  ecc , conviene avere gratis bitcoin gold con annessi rischi e premi ? o vendere quando è alle stelle bitcoin (non avendo gratis bitcoin gold) per poi ricomprare quando si sgonfia dopo il Fork ... perché se guardo bitcoin cash non mi sembra sia stato un gran successo (parlo dal mio punto di vista) come capitalizzazione si  alta , per via dello staccarsi dal Bitcoin N1 ma confronto altre altcoin non la vedo benissimo

restare con bitcoin x avere bitcoin gold con annessi rischi e a quale valore ??
ho vendere al MAXXX valore  bitcoin per riprenderlo dopo il fork che dovrebbe sgonfiarsi senza avere bitcoin gold ( che a qualche valore si avrà non lo so )??

Mi rendo conto che potrò sembrare assurdo ma il dubbio lo condivido xche lo vedo costruttivo come ragionamento .. almeno credo e scusate il mio pessimo modo di spiegare  Grin Smiley
buona serata

Il tuo ragionamento non fa una piega, anche io ho gli stessi tuoi dubbi e tra qualche giorno dovrò decidere cosa fare. Se i tuoi fondi sono consistenti potresti anche pensare di vendere la metà e tenere l'altra metà per giocarti il fork.


Si Full ottima idea , grazie  Wink
Sono più propenzio 60% liquido per poi ricomprare e 40% provare, non cambia molto ma la linea  è quella ...
Di certo prima di creare con la chiave bitcoin gold traslocco tutto poi creo Gold con chiave ..
vediamo in questi giorni se arrivano notizie concrete sia per sicurezza che valore Gold ecc
al lavoro  Tongue Roll Eyes Wink

AlteregoX
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 244
Merit: 100


View Profile
October 12, 2017, 09:50:52 PM
 #55

Come posso ottenere i coin se utilizzo una ledger?
lorecoincoin
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 69
Merit: 0


View Profile
October 13, 2017, 09:38:11 AM
 #56

quindi ci saranno due fork uno il 25 e uno a novembre per sg2...ma saranno distribuiti i nuovi token per entrambi?? o il secondo è solo un implementazione tecnologica?
stefy77
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 105


View Profile
October 13, 2017, 02:59:32 PM
 #57

Ho sentito dire che le possibilita' del fork s2x stanno calando sensibilmente: vi risulta questa cosa? E perchè?
goemon888
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 435
Merit: 260


View Profile WWW
October 13, 2017, 03:00:27 PM
 #58

A Bitcoin Beginner’s Guide to Surviving the Bgold and SegWit2x Forks

https://bitcoinmagazine.com/articles/bitcoin-beginners-guide-surviving-bgold-and-segwit2x-forks/
goemon888
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 435
Merit: 260


View Profile WWW
October 13, 2017, 03:04:04 PM
 #59

Ho sentito dire che le possibilita' del fork s2x stanno calando sensibilmente: vi risulta questa cosa? E perchè?
Sono letteralmente odiati (tutto quello ha viene da New York nel mondo bitcoin sembra problematico) il SegWit2x sembra sia voluto da tra compagnie "Coinbase" "Xapo" "BitPay" e come sviluppatori Jeff Garzik
jolly
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 34
Merit: 0



View Profile
October 13, 2017, 03:40:31 PM
 #60

Intanti il BTC sta facendo nuovi record.
Pages: « 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!