Bitcoin Forum
May 04, 2024, 10:52:41 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 [4] 5 6 »  All
  Print  
Author Topic: [PROPOSTA] ASIC Group Buy italiano + PCB?  (Read 7583 times)
Anibad
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 31
Merit: 0


View Profile
June 05, 2013, 09:57:38 AM
 #61

Di KncMiner cosa sapete? offrono un 175GH/s a 3500 dollari con "consegna" settembre.
1714819961
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714819961

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714819961
Reply with quote  #2

1714819961
Report to moderator
1714819961
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714819961

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714819961
Reply with quote  #2

1714819961
Report to moderator
No Gods or Kings. Only Bitcoin
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
Pompobit
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 736
Merit: 508


View Profile
June 05, 2013, 10:33:42 AM
 #62

che ci sono tante offerte migliori rispetto al comprare i chip avalon. Ma che avalon fino ad ora è l'unica che ha spedito con ritardi quasi accettabili
Fabrizio89
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 924
Merit: 1000


View Profile
June 05, 2013, 11:05:30 AM
 #63

ASICMiner invece è l'unica che ha spedito, senza ritardi.
degosa
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 51
Merit: 0


View Profile
June 05, 2013, 11:09:03 AM
 #64

Ciao a tutti,
che ne pensate di questo Group Buy con servizio di assemblaggio?
https://bitcointalk.org/index.php?topic=200067.0

A me sembra buono, offre un servizio di escrow e inoltre manca poco al raggiungimento dei 10.000 chips.

Unica mia preoccupazione è che ci sono stati molti ordini di chip, da qualche parte leggevo almeno 750.000 e quando questo Group Buy sarà concluso chissà se non sarà stato sorpassato il milione di chip, quindi altra gente è avvantaggiata sui tempi di messa in opera e in funzionamento delle schede rispetto a chi compra con questo Group Buy, in poche parole, sarà ancora conveniente minare con queste schede dopo che gli altri avranno già immesso la potenza di un milione di chip nel network e quindi la difficoltà sarà esplosa?

E' il mio primo post, volevo presentarmi prima di postare ma non ho trovato la sezione, spero di non aver violato nessun regolamento.
skat23
Member
**
Offline Offline

Activity: 83
Merit: 10


View Profile
June 05, 2013, 12:05:31 PM
Last edit: June 05, 2013, 12:23:10 PM by skat23
 #65

Di KncMiner cosa sapete? offrono un 175GH/s a 3500 dollari con "consegna" settembre.

è un po' OT, cmq in realtà tra spese di spedizione e vat costa (almeno in Italia) 4,684.95$, l'azienda sembrerebbe seria (soprattutto perché il loro partner "tecnico" è ORSoC che si occupa di sviluppo di FPGA e ASIC da più di 10 anni), tuttavia le incognite sono tante, personalmente non credo siano scam, ma riuscire a produrre dei chip asic con le caratteristiche che promettono ed assemblare tutto entro settembre non la vedo facile..
Cmq oggi 5 giugno e il 10 giugno hanno organizzato degli openday dove mostreranno al pubblico i Mars (gli fpga da 6GH/s che hanno già prodotto e mostrato in video) e magari si saprà anche qualche novità sullo stato di sviluppo degli asic..

Unica mia preoccupazione è che ci sono stati molti ordini di chip, da qualche parte leggevo almeno 750.000 e quando questo Group Buy sarà concluso chissà se non sarà stato sorpassato il milione di chip, quindi altra gente è avvantaggiata sui tempi di messa in opera e in funzionamento delle schede rispetto a chi compra con questo Group Buy, in poche parole, sarà ancora conveniente minare con queste schede dopo che gli altri avranno già immesso la potenza di un milione di chip nel network e quindi la difficoltà sarà esplosa?

Questa è un po' la domanda da 1000000$ di tutti quelli che hanno deciso/stanno decidendo di investire in asic.. l'unica cosa che si può fare è provare a farsi delle stime, ma ovviamente non si riesce a dare una risposta certa a questa domanda..
jimmy3dita
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
June 05, 2013, 12:33:59 PM
 #66

KNCminer attualmente offre i migliori prodotti come rapporto prezzo/hashing, anche perché (sulla carta) sono gli unici ad avere chip a 0,28 quindi maggiore resa dei wafer e migliori consumi a parità di potenza del chip.

Di contro mi sembra che non siano molto "marketing savvy", per alcuni motivi:
- non hanno gestito bene la questione preorder
- non hanno gestito bene la questione FPGA (anche se condivido la decisione di eliminarli dalla roadmap)
- i prezzi indicati sul sito non sono "trasparenti" (vedi la questione IVA)
- non si hanno notizie dell'open day

Guardando il bicchiere mezzo pieno penso che siano dei "nerd" molto abili in programmazione e tecnologia (gli manca il Josh della situazione - non che sia poi così negativo), guardandolo però mezzo vuoto ho brutti presagi su logistica, customer care, manualistica ecc.

Comunque ho fatto una prova, inviando una mail a tutti gli attuali Asic vendor per saggiarne la serietà:
- ASICminer (friedcat): tutto tace da 10 giorni (ordine di una "lama" da 10giga)
- BFL: risposta preconfezionata ma puntuale (riguarda i chip che hanno da poco presentato)
- KNCMiner: tutto tace (riguarda assistenza, rack unit e training)
- Avalon: tutto tace (riguarda un'ipotesi di roadmap sulle consegne)
- Bitmine: risposte puntuali ed efficaci (ma sono in startup, rispondono i founder)

Condivido la questione che ASICminer sia l'unica a "deliverare" ma a che prezzi!!

Acquista il mio libro "Investire Bitcoin": clicca qui
Anibad
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 31
Merit: 0


View Profile
June 05, 2013, 12:46:58 PM
 #67

Penso che farò una "prova" con questo Group Buy Europeo, sono circa 2700,00 $ tutto compreso per 10 miner da 4,512Gh/s ciascuno, anche considerando una difficoltà di oltre 150 milioni (davvero molto pessimista, le stime per fine estate è di 50-60milioni) il ROI è di circa 4 mesi ed eventualmente si può switchare su altri SHA.
skat23
Member
**
Offline Offline

Activity: 83
Merit: 10


View Profile
June 05, 2013, 12:50:02 PM
 #68

KNCminer attualmente offre i migliori prodotti come rapporto prezzo/hashing, anche perché (sulla carta) sono gli unici ad avere chip a 0,28 quindi maggiore resa dei wafer e migliori consumi a parità di potenza del chip.

Di contro mi sembra che non siano molto "marketing savvy", per alcuni motivi:
- non hanno gestito bene la questione preorder
- non hanno gestito bene la questione FPGA (anche se condivido la decisione di eliminarli dalla roadmap)
- i prezzi indicati sul sito non sono "trasparenti" (vedi la questione IVA)
- non si hanno notizie dell'open day

Guardando il bicchiere mezzo pieno penso che siano dei "nerd" molto abili in programmazione e tecnologia (gli manca il Josh della situazione - non che sia poi così negativo), guardandolo però mezzo vuoto ho brutti presagi su logistica, customer care, manualistica ecc.

analisi perfetta, per quanto riguarda l'open day nel tardo pomeriggio/in serata dovrebbero esserci le prime news:

I'm leaving home for their open house now, local time 12:09, after the open house I will go to gym for some exercise, will be back late in the evening and report back here
degosa
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 51
Merit: 0


View Profile
June 05, 2013, 02:59:51 PM
 #69

Scusate ma Avalon quando dovrebbe iniziare a distribuire i propri chip, mi sembra a settembre, giusto?

Comunque secondo me tra tempi di spedizioni, assemblaggio e ritardi vari, prima di fine Ottobre non se ne parla per avere questi Miner tra le mani, voi cosa ne pensata?
Pompobit
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 736
Merit: 508


View Profile
June 06, 2013, 01:03:45 AM
 #70

non mi considerate più per questo group buy, ho aderito a quello europeo.
Se volete sti chip probabilmente è meglio aderire a quello che aspettare che si riesca a farne uno di soli italiani chissà quando, la velocità è tutto. Ho chiesto nel thread e si può usufruire del servizio di assemblaggio loro o farselo in proprio, o comunque per ora non richiederlo e richiederlo entro 3 settimane dall'acquisto dei chip.
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
June 06, 2013, 01:10:28 AM
 #71

la velocità è tutto.

purtroppo non è facile organizzarsi in poco tempo  Sad



Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
June 06, 2013, 09:36:56 AM
 #72

Come sapete, non sono interessato al mining, però questa discussione mi ha attirato parecchio...

non mi considerate più per questo group buy, ho aderito a quello europeo.
Mi sembra la mossa giusta. Se ho ben capito, si parla di 10000 chip che devono essere ordinati, e la dimensione europea mi sembra più adeguata per questo intento.

Al limite potreste sfruttare il tempo che c'è prima dell'arrivo dei chip per organizzare a livello più locale la preparazione e l'assemblaggio delle schede, no?

Vi seguo con curiosità. Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Pompobit
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 736
Merit: 508


View Profile
June 06, 2013, 11:31:08 AM
 #73

Come sapete, non sono interessato al mining, però questa discussione mi ha attirato parecchio...

non mi considerate più per questo group buy, ho aderito a quello europeo.
Mi sembra la mossa giusta. Se ho ben capito, si parla di 10000 chip che devono essere ordinati, e la dimensione europea mi sembra più adeguata per questo intento.

Al limite potreste sfruttare il tempo che c'è prima dell'arrivo dei chip per organizzare a livello più locale la preparazione e l'assemblaggio delle schede, no?

Vi seguo con curiosità. Ciao!

sì è esattamente quello che sto provando a fare. Nelle prossime settimane spero di trovarre qualcuno che possa assemblare in tempi brevi e a costi accettabili (anche più dei 60€ richiesti nel group buy europeo, a patto che i tempi siano più brevi). In più spero che skat23 ci trovi qualche svolta Wink
alchimista (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 100


ars longa, vita brevis


View Profile
June 06, 2013, 11:57:18 AM
 #74

Sono d'accordo anch'io sul fatto di lasciar perdere il GB dei chip, piuttosto, potremmo valutare quanti chip abbiamo comprato fra tutti gli italiani che sono interessati e farsi due conti se possiamo sentire un'azienda italiana per la produzione.
Io sarei interessato a comprare + assemblare dieci k16. Come ho detto i chip li ho già.
Vediamo un po se arriviamo a almeno 50, magari abbiamo qualche possibilità di produrle in italia.

Ho aggiornato anche il primo post.

"Ab tam tenui initio tantae opes sunt profligatae"
Vendo Bitcoin a mano a Pisa \ Firenze .:. Compro e Vendo Bitcoin postepay|sepa
ampu
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 504
Merit: 102


CLEARSIGHT- THE #1 BLOCKCHAIN JOB PLATFORM


View Profile
June 06, 2013, 02:55:07 PM
Last edit: June 06, 2013, 06:31:53 PM by ampu
 #75

Vediamo un po se arriviamo a almeno 50, magari abbiamo qualche possibilità di produrle in italia.

Leggendo i vari post dei GB pare che per aver un buon prezzo ci vadano almeno un 100inaio di pezzi  (UK: https://bitcointalk.org/index.php?topic=203682.0 pocopiù di 80E)

Io mi sono accodato a quello europeo da 60Euro con un paio di miner, vediamo un po' che succede Smiley

Edit: Notizia di poco è che nel gruppo da 60Euro il miner si paga solamente dopo che è stato assemblato, mi pare una ottima cosa

Pompobit
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 736
Merit: 508


View Profile
June 06, 2013, 10:46:05 PM
 #76

mi sono accodato anche io all'assemblaggio europeo fosse mai che prenotando troppo tardi mi arrivino per ultimo...

Tanto a disdire se si paga dopo si fa sempre in tempo, e nel frattempo continuo a cercare qualche azienda italiana veloce
Loconosci
Member
**
Offline Offline

Activity: 91
Merit: 10


FUCK THE SYSTEM!


View Profile
June 07, 2013, 02:44:59 AM
 #77

100 Chips - Doyouknow

Sono disponibile ai punti 1) - 4) - 6)
Possibilità di poter osservare e studiare il proggetto klondike con il mio ex Prof. di Informatica, non che Ing. Elettronico.

A breve vi fornirò agigornamenti.

Saluti!

FUCK THE SYSTEM!
Chino2013
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
June 07, 2013, 03:25:17 AM
 #78

possibile che nessun altro produce sti chips oltre a avalon?
Pingu88
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 1
Merit: 0


View Profile
June 08, 2013, 02:25:13 AM
 #79

se ordino solo i chip li ricevo subito? qualcuno li ha già in mano ?
Pitchotto
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 531
Merit: 500


View Profile
June 09, 2013, 02:47:58 PM
 #80

ciao sto cercando di minare ne avete da vendere oppure posso contribuire a costruirli con voi ?
Pages: « 1 2 3 [4] 5 6 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!