Bitcoin Forum
April 20, 2024, 01:38:54 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: Accumulare ETH o BTC (o entrambi) ?  (Read 1765 times)
tamango (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 602
Merit: 100



View Profile
October 05, 2017, 09:53:21 PM
 #1

Ho deciso di farmi una specie di piano di accumulo su Eth e BTC, acquistando 1 volta a settimana convertendo valuta FIAT in ETH e BTC... sono però molto indeciso su quale % assegnare all'uno e all'altro.

BTC è sicuramente la crypto "madre", però le potenzialità di ETH e il largo uso che ne viene fatto  per tutte le ICO mi farebbe propendere a una % maggiore in ETH.

Voi cosa fareste?
Even if you use Bitcoin through Tor, the way transactions are handled by the network makes anonymity difficult to achieve. Do not expect your transactions to be anonymous unless you really know what you're doing.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713577134
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713577134

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713577134
Reply with quote  #2

1713577134
Report to moderator
1713577134
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713577134

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713577134
Reply with quote  #2

1713577134
Report to moderator
mattonebit
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 574
Merit: 417


View Profile
October 06, 2017, 06:58:44 AM
 #2

Buongiorno

Io più che dare consigli ( cosa che quando si tratta di soldi/risparmi ecc  è delicato) ti dico su di me cosa ho fatto ..
1) sono iscritto su una piattaforma dove non ci sono molte Altcoin (therock) cosi non mi perdo via con altre e mi concentro solo su queste in questo modo, ogni giorno guardo i grafici a intervalli in modo da vedere se stanno scendendo vicino a supporti o salendo sempre vicini a supporti di valore e compro piccole parti cosi, bitcoin 60%  ,eth 30 % e il resto 10% questi li vendo anche se sale mentre bitcoin e eth cassettista ..
ripeto non è un consiglio ma come faccio io . Wink
buona scelta e giornata Wink
superscommessebitcoin
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 500


View Profile
October 06, 2017, 10:14:53 AM
 #3

se sei deciso solo su queste due, quindi non vuoi consigli su altre, ti direi 70% bitcoin e per il 30 % ethereum, ma da tenere sul lunghissimo periodo, a mio parere anni, non mesi

ovviamente mettile al sicuro e non tenerle su exchange
tamango (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 602
Merit: 100



View Profile
October 06, 2017, 05:08:49 PM
 #4

Grazie per le "dritte", sì non ho precisato che la mia idea è di tenerle da vero cassettista ANNI, non mesi.
Su altre valute sinceramente ho investito una minuscola parte del portafoglio da me dedicato alle crypto e appunto, in ottica di cassettista da tenerle lì per anni, non me la sento di investire di più...

Grazie mille cmq degli ottimi spunti, ero indeciso se fare un 50%-50% o, come mi avete suggerito, 70%-30%....credo opterò per quest'ultima scelta Wink
rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
October 07, 2017, 03:04:00 PM
 #5

Grazie per le "dritte", sì non ho precisato che la mia idea è di tenerle da vero cassettista ANNI, non mesi.
Su altre valute sinceramente ho investito una minuscola parte del portafoglio da me dedicato alle crypto e appunto, in ottica di cassettista da tenerle lì per anni, non me la sento di investire di più...

Grazie mille cmq degli ottimi spunti, ero indeciso se fare un 50%-50% o, come mi avete suggerito, 70%-30%....credo opterò per quest'ultima scelta Wink

ottima idea, però il consiglio è di seguire sempre come vanno le cose, ok bitcoin ed ethereum sono valute affidabili, non ci dovrebbero essere mai problemi avendo la priv key, ma per altre cripto minori vanno seguite, alcune alle volte fanno swaap e se non converti le monete in tempo poi dopo non puoi farlo (parlo comunque di altcoin poco conosciute)

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
October 07, 2017, 07:06:56 PM
 #6

ti spiego un mio pensiero, può essere capito o meno.
per me sei in ritardo, sia su bitcoin che su eth, nel senso, ormai i prezzi sono questi, altissimi e dipende cosa vuoi farci.
se vuoi comprare oggi per esempio 1000 euro, quanto vuoi ricavare tra 2 anni ? il doppio ? il triplo? è difficile, dovrebbe arrivare il bitcoin a 10.000 euro ed eth a 800, non dico che non può succedere, ma rischi 1000 per avere se tutto va bene tra 2 anni 3000 ?

io ti consiglio di fare così 40% in bitcoin, 40 % in eth, il resto in altre altcoin a medio termine, magari studiare un pò nella sezione inglese del forum . ultimamente è uscita tanta di quella roba, che ha fatto x10-x20 in pochi giorni. OVVIAMENTE devi essere consapevole che puoi anche perdere quanto investito, dipende dal tuo grado di rischio

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
crpt01
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 174
Merit: 105


View Profile
October 15, 2017, 12:11:06 AM
 #7

Dai un occhio a questo articolo su medium, a me pare una buona strategia. https://medium.com/@rleshner/how-to-start-a-crypto-portfolio-ec7bc0716a96
Se vuoi osare di più, come suggerito da Bitta, modifica la ripartizione in modo da dedicare un 15/20% ad alcune altcoin che ritieni interessanti ma sempre però, come suggerito nell'articolo, bilanciando le percentuali di tanto in tanto.

 
bekkioPEK
Member
**
Offline Offline

Activity: 356
Merit: 12


View Profile
October 17, 2017, 04:48:59 PM
 #8

secondo me anche una % più alta di alt coin, chi nel 2016 aveva investito qualche cifra importante in monero o dash adesso sta sbocciando champagne. poi ovviamente è praticamente impossibile prevedere cose del genere

trifiz
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 269
Merit: 106


View Profile
October 18, 2017, 11:30:36 PM
 #9

Eh questa non è una domanda a cui c'è una risposta giusta o sbagliata.
Bitcoin è la crypto "madre", nonostante il suo prezzo già elevatissimo continua a crescere a ritmi impressionanti, le altre crypto lo seguono a ruota dipendendo spesso dai suoi andamenti ma non c'è una regola in questo. Tutto è mosso dalle leggi pazze del mercato.
La logica direbbe che è piu facile raddoppiare il capitale con qualche monetina da poco valore piuttosto che con una moneta già parecchio avviata ma il mercato è imprevedibile e questa crescita del bitcoin ne è la dimostrazione. Inoltre ci tengo bene a ricordati che con qualche monetina si potresti raddoppiare più facilmente il capitale ma potresti anche più facilmente dimezzarlo
cloud777
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 100



View Profile
October 19, 2017, 01:56:29 PM
 #10

ti spiego un mio pensiero, può essere capito o meno.
per me sei in ritardo, sia su bitcoin che su eth, nel senso, ormai i prezzi sono questi, altissimi e dipende cosa vuoi farci.
se vuoi comprare oggi per esempio 1000 euro, quanto vuoi ricavare tra 2 anni ? il doppio ? il triplo? è difficile, dovrebbe arrivare il bitcoin a 10.000 euro ed eth a 800, non dico che non può succedere, ma rischi 1000 per avere se tutto va bene tra 2 anni 3000 ?

io ti consiglio di fare così 40% in bitcoin, 40 % in eth, il resto in altre altcoin a medio termine, magari studiare un pò nella sezione inglese del forum . ultimamente è uscita tanta di quella roba, che ha fatto x10-x20 in pochi giorni. OVVIAMENTE devi essere consapevole che puoi anche perdere quanto investito, dipende dal tuo grado di rischio

Ciao Bitta, i numeri non supportano il tuo ragionamento.

Nell'ultimo anno il Bitcoin è cresciuto di circa il 900%, Ethereum del 2500%.
Premettendo il fatto che forse è stato un anno atipico e che magari tutti questi fork hanno contribuito ad accrescere il prezzo dei Bitcoin, se chi investe rischia quello che può perdere, differenziando il suo portafoglio (sia in termini di criptovalute che i termini di exchange nei quali le tiene), come si fa a dire che triplicare l'investimento è difficile se nell'ultimo anno si possono osservare le cifre che ho appena citato?

sono però molto indeciso su quale % assegnare all'uno e all'altro.

In finanza, il numero ottimo di investimenti da effettuare per eliminare i rischi dovuti alle varie correlazioni tra investimenti e per ottenere una "differenziazione perfetta" è maggiore uguale di 20. Quindi dividere il proprio budget tra sole due valute, a parer mio, è follia.

"On the Blockchain, no one knows you're a fridge"
tamango (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 602
Merit: 100



View Profile
October 22, 2017, 08:22:35 PM
 #11

Forse non ho precisato che non ho solo Btc e ETH... ho anche altre Crypto ma per obiettivi a breve termine...
Mi vorrei concentrare solo su btc e ETH invece per appunto un piano di accumulo in modo da livellare il mio prezzo di ingresso visto che sono entrato solo da circa 1mese e, anche se sono fermamente convinto che il prezzo delle 2 salirà ancora nel corso degli anni, investendo poco per volta mi permette di non preoccuparmi troppo sulle oscillazioni importanti dei valori...

Ovviamente sono ben consapevole che quello che metto qui può andare completamente perso ed è circa il 5% dei capitali che ho diversificato negli altri strumenti finanziari meno rischiosi.
celex89
Member
**
Offline Offline

Activity: 121
Merit: 10


View Profile
October 30, 2017, 02:36:47 PM
 #12

65% bitcoin
25% eth
10% alt
btclegionario
Member
**
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 35


View Profile WWW
October 30, 2017, 03:56:51 PM
 #13

non vorrei andare controcorrente ma io opterei per questa soluzione:
55% ETH
30% BTC
15% ALTRE...

Visto che ormai si appoggiano quasi tutti sugli ETH per qualsiasi cosa ( ICO - BOUNTY - AIRDROP ECC.ECC. ) secondo me avranno un bel bump pero' c'è anche da considerare che a breve  entreremo nel mezzo delle festività natalizie e chissà cosa potrà accadere con i BTC...


imusify  ❰  Award-Winning Blockchain Music Platform  ❱  Presale starts Mar 1
DiscordProduct DemoO3 Wallet :: Get Whitelisted 
Whitepaper  ❰  ANNFacebookTwitterTelegramRedditMediumGitHubYouTubeLinkedIN  ❱  Explainer Video
]
ignorans
Member
**
Offline Offline

Activity: 101
Merit: 14


View Profile
October 30, 2017, 05:56:15 PM
 #14

non vorrei andare controcorrente ma io opterei per questa soluzione:
55% ETH
30% BTC
15% ALTRE...

Visto che ormai si appoggiano quasi tutti sugli ETH per qualsiasi cosa ( ICO - BOUNTY - AIRDROP ECC.ECC. ) secondo me avranno un bel bump pero' c'è anche da considerare che a breve  entreremo nel mezzo delle festività natalizie e chissà cosa potrà accadere con i BTC...



perché cosa prevedi per le festività rispetto al Bitcoin?
tamango (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 602
Merit: 100



View Profile
October 30, 2017, 06:43:13 PM
 #15

grazie a tutti per i consigli... sto tendendo in effetti una % abbastanza simile a quella da voi consigliata ovvero
ALT COINS: max 10-15%
ETH e BTC sto tenendo circa 50-50%, dovuto al fatto che ho preso BTC prima ma ora che siamo sui massimi sto accumulando un po' di più di eth in proporzione... vediamo come va...
btclegionario
Member
**
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 35


View Profile WWW
October 31, 2017, 10:31:47 AM
 #16

non vorrei andare controcorrente ma io opterei per questa soluzione:
55% ETH
30% BTC
15% ALTRE...

Visto che ormai si appoggiano quasi tutti sugli ETH per qualsiasi cosa ( ICO - BOUNTY - AIRDROP ECC.ECC. ) secondo me avranno un bel bump pero' c'è anche da considerare che a breve  entreremo nel mezzo delle festività natalizie e chissà cosa potrà accadere con i BTC...



perché cosa prevedi per le festività rispetto al Bitcoin?

secondo me molta gente fara acquisti proprio con i btc, sopratutto quelle persone che se li sono conservati ed adesso che hanno un buon valore o li cambiano o acquistano direttamente con btc...ciò significa che ci sarà piu' richiesta

imusify  ❰  Award-Winning Blockchain Music Platform  ❱  Presale starts Mar 1
DiscordProduct DemoO3 Wallet :: Get Whitelisted 
Whitepaper  ❰  ANNFacebookTwitterTelegramRedditMediumGitHubYouTubeLinkedIN  ❱  Explainer Video
]
ignorans
Member
**
Offline Offline

Activity: 101
Merit: 14


View Profile
October 31, 2017, 01:23:42 PM
 #17

non vorrei andare controcorrente ma io opterei per questa soluzione:
55% ETH
30% BTC
15% ALTRE...

Visto che ormai si appoggiano quasi tutti sugli ETH per qualsiasi cosa ( ICO - BOUNTY - AIRDROP ECC.ECC. ) secondo me avranno un bel bump pero' c'è anche da considerare che a breve  entreremo nel mezzo delle festività natalizie e chissà cosa potrà accadere con i BTC...



perché cosa prevedi per le festività rispetto al Bitcoin?

secondo me molta gente fara acquisti proprio con i btc, sopratutto quelle persone che se li sono conservati ed adesso che hanno un buon valore o li cambiano o acquistano direttamente con btc...ciò significa che ci sarà piu' richiesta

Ok,immaginavo che avessi in mente una cosa del genere. Ha senso :-) il punto che, come previsione, potrebbe sia portare a un rialzo (c'è più domanda) che a un ribasso (la gente cambia btc in valuta fiat) del valore del bitcoin. Considerando gli alti di queste settimane pèropenderei per la seconda ipotesi
Robuerts
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 160
Merit: 100


View Profile
November 01, 2017, 02:43:39 PM
 #18

anche io mi terrei su :

50% bitcoin
35 % ethereum
15% altcoins
francescowm
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 35
Merit: 0


View Profile
November 23, 2017, 12:33:40 AM
 #19

60% Btc
30% Eth
20% Alt
creep_o
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 877
Merit: 940



View Profile
November 23, 2017, 01:47:52 PM
 #20

60% Btc
30% Eth
20% Alt
Francesco qui i conti non tornano  Smiley

Io sono un po' più sbilanciato:
60% BTC
15% ETH
25% ALT
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!