Bitcoin Forum
April 26, 2024, 04:58:27 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 [7] 8 »  All
  Print  
Author Topic: guida al fork bitcoin Gold  (Read 7841 times)
Scottish75
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile
November 22, 2017, 09:27:31 AM
 #121

gentilmente, avrei bisogno di una mano per reclamare i BTC gold tramite Electrum.



grazie 1000


se vuoi posso guidarti
effettuo come servizio quello di aiuto nel claim di bitcoin gold

ti ho inviato un pm, vedi tu

grazie, molto gentile, sono riuscito ad importare  btcg su coinomi molto semplicemente.
1714107507
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714107507

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714107507
Reply with quote  #2

1714107507
Report to moderator
1714107507
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714107507

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714107507
Reply with quote  #2

1714107507
Report to moderator
1714107507
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714107507

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714107507
Reply with quote  #2

1714107507
Report to moderator
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714107507
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714107507

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714107507
Reply with quote  #2

1714107507
Report to moderator
9kek
Member
**
Offline Offline

Activity: 109
Merit: 21


View Profile
November 23, 2017, 10:10:37 PM
 #122

Ci sarebbe questa guida, io comunque non ho ancora provato: https://bitcointalk.org/index.php?topic=2347158.0

Piuttosto, come faccio a vedere il mio indirizzo bitcoin nell'explorer di bitcoin gold? Attualmente se lo cerco mi dà errore. Anche sostituendo l'"1" iniziale con la "G" (da quello che ho visto nell'explorer, sembra che gli indirizzi BTG inizino tutti con la G) mi dà comunque errore.
ZarZ
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 7
Merit: 0


View Profile
November 24, 2017, 09:22:45 PM
 #123

Piuttosto, come faccio a vedere il mio indirizzo bitcoin nell'explorer di bitcoin gold? Attualmente se lo cerco mi dà errore. Anche sostituendo l'"1" iniziale con la "G" (da quello che ho visto nell'explorer, sembra che gli indirizzi BTG inizino tutti con la G) mi dà comunque errore.

https://bitinfocharts.com/bitcoin%20gold/explorer/

Inserendo l'indirizzo BTC viene fuori l'indirizzo BTG.
9kek
Member
**
Offline Offline

Activity: 109
Merit: 21


View Profile
November 24, 2017, 11:58:57 PM
 #124

Piuttosto, come faccio a vedere il mio indirizzo bitcoin nell'explorer di bitcoin gold? Attualmente se lo cerco mi dà errore. Anche sostituendo l'"1" iniziale con la "G" (da quello che ho visto nell'explorer, sembra che gli indirizzi BTG inizino tutti con la G) mi dà comunque errore.

https://bitinfocharts.com/bitcoin%20gold/explorer/

Inserendo l'indirizzo BTC viene fuori l'indirizzo BTG.

ok grazie, quindi in qualche modo hanno anche cambiato tutti gli indirizzi, bah.
francescowm
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 35
Merit: 0


View Profile
November 25, 2017, 09:06:54 AM
 #125

Io per adesso Hodl Smiley
A suo tempo vendetti i bch per 600 e adesso mi sto mangiando le mani, non voglio fare la stessa cosa con bitcoin gold.
asdlolciterquit
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 565


View Profile
November 25, 2017, 07:57:13 PM
 #126

Io per adesso Hodl Smiley
A suo tempo vendetti i bch per 600 e adesso mi sto mangiando le mani, non voglio fare la stessa cosa con bitcoin gold.

la cosa "divertente" è che veramente nessuno si aspettava questa (anche se non eccessiva secondo gli standard delle crypto) risalita. Neanche nel thread ufficiale...
robinson79
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 35
Merit: 1


View Profile
November 26, 2017, 07:05:01 AM
 #127

Io per adesso Hodl Smiley
A suo tempo vendetti i bch per 600 e adesso mi sto mangiando le mani, non voglio fare la stessa cosa con bitcoin gold.

la cosa "divertente" è che veramente nessuno si aspettava questa (anche se non eccessiva secondo gli standard delle crypto) risalita. Neanche nel thread ufficiale...

una domanda a te che sei un hero,
secondo te la bitmain come mai stà facendo cassa (da un paio di mesi ormai) di bch per la vendita dei suoi miner?
sa qualcosa che i trader non sanno?
asdlolciterquit
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 565


View Profile
November 26, 2017, 11:11:01 AM
 #128

Io per adesso Hodl Smiley
A suo tempo vendetti i bch per 600 e adesso mi sto mangiando le mani, non voglio fare la stessa cosa con bitcoin gold.

la cosa "divertente" è che veramente nessuno si aspettava questa (anche se non eccessiva secondo gli standard delle crypto) risalita. Neanche nel thread ufficiale...

una domanda a te che sei un hero,
secondo te la bitmain come mai stà facendo cassa (da un paio di mesi ormai) di bch per la vendita dei suoi miner?
sa qualcosa che i trader non sanno?

Ciao mi dispiace ma non so aiutarti Sad

sono hero ma perchè il mio account è molto vecchio, ma per una serie di motivi avevo smesso di seguire le crypto nel 2015 e iniziato nuovamente a seguire 3 mesetti fa!

Ho tanto da imparare...
blitzcoin83
Member
**
Offline Offline

Activity: 94
Merit: 10


View Profile
November 28, 2017, 05:57:24 PM
 #129

Ciao ragazzi

domandona, forse stupida, qualche giorno fa ho riscattato i bch da electrum e tutto è andato bene, adesso posso farlo per i gold? perchè inserendo le private key sul wallet ufficiale bitcoin gold ricevo questo messaggio:

Method not found (code -32601)

Oraa mi vengono 2 dubbi: il primo è se per caso una volta fatta la procedura con i bch non posso più utilizzare le stesse key, il secondo è che forse inserisco una key di un indirizzo vuoto e quindi sul file in csv esportato giorni fa gli indirizzi non sono listati per ordine di fondi, o utilizzo. Non li ho ancora provati tutti però mi dice method not found e non fund not found.

sto facendo un macello è vè?  Grin


BamBam78
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 100


View Profile
November 28, 2017, 06:58:19 PM
 #130

Ma esiste un wallet bitcoin gold che non necessita della sincronizzazione dell’intera blockchain?
blitzcoin83
Member
**
Offline Offline

Activity: 94
Merit: 10


View Profile
November 28, 2017, 11:56:06 PM
 #131

Ma esiste un wallet bitcoin gold che non necessita della sincronizzazione dell’intera blockchain?


https://www.youtube.com/watch?v=W3FxlINygiA lui spiega molto bene come saltare il download dell'intera blockchain

Nigry
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 183
Merit: 100



View Profile
November 29, 2017, 07:32:40 AM
 #132

Ma esiste un wallet bitcoin gold che non necessita della sincronizzazione dell’intera blockchain?


https://www.youtube.com/watch?v=W3FxlINygiA lui spiega molto bene come saltare il download dell'intera blockchain

Ottimo! più chiaro di così non si può ...

Come qualunque altra innovazione della storia dell’umanità, ฿itcoin ormai è stato inventato e non si può più tornare indietro....
BamBam78
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 100


View Profile
November 29, 2017, 12:28:29 PM
 #133

Ma esiste un wallet bitcoin gold che non necessita della sincronizzazione dell’intera blockchain?


https://www.youtube.com/watch?v=W3FxlINygiA lui spiega molto bene come saltare il download dell'intera blockchain

Utilissimo, grazie!
blitzcoin83
Member
**
Offline Offline

Activity: 94
Merit: 10


View Profile
November 29, 2017, 05:33:57 PM
 #134

 Wink di nulla

Ancora non ho risolto con l'import delle private key, a volte mi da invalid key non più Method not found. Mi sa che non si può fare

BamBam78
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 100


View Profile
November 30, 2017, 09:38:16 AM
 #135

Wink di nulla

Ancora non ho risolto con l'import delle private key, a volte mi da invalid key non più Method not found. Mi sa che non si può fare

Non hai un file wallet.dat?
blitzcoin83
Member
**
Offline Offline

Activity: 94
Merit: 10


View Profile
November 30, 2017, 10:50:57 AM
 #136

Wink di nulla

Ancora non ho risolto con l'import delle private key, a volte mi da invalid key non più Method not found. Mi sa che non si può fare

Non hai un file wallet.dat?

si ma il problema è che non mi fa caricare le priv key come ho fatto con i bitcoin cash. Le stesse key

BamBam78
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 100


View Profile
November 30, 2017, 12:04:31 PM
 #137

Wink di nulla

Ancora non ho risolto con l'import delle private key, a volte mi da invalid key non più Method not found. Mi sa che non si può fare

Non hai un file wallet.dat?

si ma il problema è che non mi fa caricare le priv key come ho fatto con i bitcoin cash. Le stesse key

Strano...
In alternativa sincronizza la blockchain
blitzcoin83
Member
**
Offline Offline

Activity: 94
Merit: 10


View Profile
November 30, 2017, 05:58:45 PM
Last edit: November 30, 2017, 07:06:10 PM by blitzcoin83
 #138

Wink di nulla

Ancora non ho risolto con l'import delle private key, a volte mi da invalid key non più Method not found. Mi sa che non si può fare

Non hai un file wallet.dat?

si ma il problema è che non mi fa caricare le priv key come ho fatto con i bitcoin cash. Le stesse key

Strano...
In alternativa sincronizza la blockchain

ok provo subito grazie


edit: niente adesso mi da solo invalid private key encoding (code -5)

forse sbaglio io? inserisco il comando importprivkey "private key"
chiavi prese dallo stesso file che ho usato per bitcoin cash, sono sicuro! bho...

edit2: sono un minchione! Mi sono accorto adesso che nel file csv non copiavo solo la key ma anche l'address  Roll Eyes    Si trattatemi male vi prego!

tutto risolto quindi  Grin

BamBam78
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 100


View Profile
November 30, 2017, 07:33:23 PM
 #139

Wink di nulla

Ancora non ho risolto con l'import delle private key, a volte mi da invalid key non più Method not found. Mi sa che non si può fare

Non hai un file wallet.dat?

si ma il problema è che non mi fa caricare le priv key come ho fatto con i bitcoin cash. Le stesse key

Strano...
In alternativa sincronizza la blockchain

ok provo subito grazie


edit: niente adesso mi da solo invalid private key encoding (code -5)

forse sbaglio io? inserisco il comando importprivkey "private key"
chiavi prese dallo stesso file che ho usato per bitcoin cash, sono sicuro! bho...

edit2: sono un minchione! Mi sono accorto adesso che nel file csv non copiavo solo la key ma anche l'address  Roll Eyes    Si trattatemi male vi prego!

tutto risolto quindi  Grin

Ahahahaha tranquillo, una distrazione capita a tutti

Che comandi hai utilizzato per estrarre le chiavi private da bitcoin core? E dove le hai importate? In quale wallet bitcoin gold? Te lo chiedo così magari potrà essere utile ad altri utenti che stanno utilizzando la tua stessa procedura
blitzcoin83
Member
**
Offline Offline

Activity: 94
Merit: 10


View Profile
November 30, 2017, 07:53:45 PM
Last edit: November 30, 2017, 08:31:57 PM by blitzcoin83
 #140

Wink di nulla

Ancora non ho risolto con l'import delle private key, a volte mi da invalid key non più Method not found. Mi sa che non si può fare

Non hai un file wallet.dat?

si ma il problema è che non mi fa caricare le priv key come ho fatto con i bitcoin cash. Le stesse key

Strano...
In alternativa sincronizza la blockchain

ok provo subito grazie


edit: niente adesso mi da solo invalid private key encoding (code -5)

forse sbaglio io? inserisco il comando importprivkey "private key"
chiavi prese dallo stesso file che ho usato per bitcoin cash, sono sicuro! bho...

edit2: sono un minchione! Mi sono accorto adesso che nel file csv non copiavo solo la key ma anche l'address  Roll Eyes    Si trattatemi male vi prego!

tutto risolto quindi  Grin

Ahahahaha tranquillo, una distrazione capita a tutti

Che comandi hai utilizzato per estrarre le chiavi private da bitcoin core? E dove le hai importate? In quale wallet bitcoin gold? Te lo chiedo così magari potrà essere utile ad altri utenti che stanno utilizzando la tua stessa procedura

le ho esportate da electron ed è molto semplice e abbastanza intuitivo, invece per bitcoin gold ho utilizzato il wallet ufficiale che credo sia quasi identico a bitcoin core. per importare le chiavi bisogna andare su Help---> finestra di debug---> inserire la password del client(naturalmente devi aver criptato precedentemente il wallet) con il comando walletpassphrase "password" 600 ---> inserire la chiave con il comando importprivkey "priv key"

e troverai il nuovo indirizzo btc convertito in bitcoin gold con i relativi fondi.

Pages: « 1 2 3 4 5 6 [7] 8 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!