Bitcoin Forum
July 05, 2024, 11:17:00 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 [31] 32 33 34 »
  Print  
Author Topic: [BitQuota] Group Buy italiano per KNCminer - aggiornato 26/05/15 - si chiude...  (Read 35795 times)
jimmy3dita (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
December 03, 2013, 01:10:54 PM
 #601

Al momento non è ancora arrivata la bolletta con le competenze di quel periodo, come accantonamenti utilizzo i miei personali per poi -una volta pagato- sottrarre l'importo.

Questa strategia si è rivelata vincente in quanto nel frattempo il cambio dei Bitcoin è salito, quindi trattenere una percentuale fissa sarebbe stato dannoso per i profitti.

Acquista il mio libro "Investire Bitcoin": clicca qui
jimmy3dita (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
December 04, 2013, 09:06:26 PM
 #602

Giorni passati ad impazzire appresso a settaggi e script, per poi scoprire che il router nuovo è difettoso.

Oggi ho invertito i due apparati identici e il problema si è magicamente spostato sull'altra subnet, pertanto da domani -dopo un minimo di manutenzione e test- dovremmo installarne un terzo e mandare in garanzia questo qui difettoso.

Acquista il mio libro "Investire Bitcoin": clicca qui
jimmy3dita (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
December 06, 2013, 07:09:49 PM
 #603

Update di oggi:
- ho distribuito gli utili e in mezzo ci sono finiti i 0.94 della settimana scorsa, quindi abbiamo un weekend dell'Immacolata più grasso del previsto Grin
- ho switchato pool su BtcGuild PPLNS, nell'ultima settimana ho fatto di tutto alla rete per poi scoprire che la pool del buon Luke è ormai al limite
- se volete sapere "quanto e come sta andando" tracciate l'utente numero 262640 o seguite l'indirizzo qui sotto nella blockchain (effettuo cashout ogni 0.25)

- nota a parte, per trasparenza: se notate le transazioni che effettuo ogni venerdì includono anche i bitcoin minati ma non ancora confermati, pertanto "anticipo" qualcosa con il mio wallet personale. Questo è il motivo per cui l'indirizzo 18DH4FNH34wUpq988UHGrNYSeKvpRowWbK non risulta svuotato completamente ogni volta che distribuisco dividendi Wink

Ciao!

Acquista il mio libro "Investire Bitcoin": clicca qui
jimmy3dita (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
December 13, 2013, 01:48:39 PM
 #604

Update molto importante: Bitquota cambia casa!
Nelle prossime 24 ore ci saranno down saltuari, dovuti allo spostamento fisico dell'apparato, la configurazione, eventuale traffico Grin

Tutto tornerà a regime entro sabato all'ora di pranzo, presso una nuova sistemazione che mi garantirà l'accesso anche durante il periodo di chiusura natalizia. Si tratta sempre di un ufficio e di una posizione professionale (rack), inoltre la connettività dovrebbe essere di qualità maggiore in quanto è presente la fibra ottica.

Questione energia: attendevo la bolletta ma ne è arrivata una con il conguaglio del primo semestre (quindi ammonta a zero euro). Procediamo così.

Oggi è giorno di dividendi, dopo la prima settimana di "btcguild". La varianza non è stata delle migliori e la difficoltà è salita parecchio, anticicpo comunque un buon risultato Smiley

Acquista il mio libro "Investire Bitcoin": clicca qui
golikcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 952
Merit: 1000



View Profile
December 13, 2013, 01:54:04 PM
 #605

ottimo, avevo visto anche dall'address che è comunque più della scorsa settimana   Grin

ci sarà qualche regalo di natale?   Roll Eyes


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
jimmy3dita (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
December 13, 2013, 02:30:02 PM
 #606

ottimo, avevo visto anche dall'address che è comunque più della scorsa settimana   Grin

ci sarà qualche regalo di natale?   Roll Eyes

La questione address è un po' complessa, come ho spiegato in passato per semplicità "anticipo" nei dividendi del venerdì anche i Bitcoin che sono scritti nella blockchain ma non sono stati ancora confermati (sono centinaia di conferme, a volte ci vogliono 24 ore o più), pertanto il saldo dell'indirizzo è più alto del minato effettivo durante i 7 giorni precedenti.

A titolo d'esempio questa è l'ultima transazione dei dividendi: https://blockchain.info/it/tx/de052a973ce8e30abb07b4674da5c34b484f6a2fb95d051c201f3b318c75a9e0

se noti dei circa 3.26 Bitcoin trasmessi solo 2.75 provengono dal wallet ufficiale 18DH4FNH34wUpq988UHGrNYSeKvpRowWbK, gli altri li ho anticipati io. Pertanto la "partita di giro" vede un saldo settimanale diverso da quello effettivamente minato e distribuibile = il wallet non torna "a zero" ogni venerdì ma contiene sempre una piccola parte di buffer che piano-piano cresce, in quanto poi di quello che anticipo ne ricevo solo una parte tramite dividendi, il resto lo preleverò chiarendo bene qui tutti i conti centesimo per centesimo.

Le sorprese saranno altre, ma occorre pazientare =D

Acquista il mio libro "Investire Bitcoin": clicca qui
jimmy3dita (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
December 13, 2013, 08:30:49 PM
 #607

Update di oggi:
- ho distribuito gli utili e in mezzo ci sono finiti i 0.94 della settimana scorsa, quindi abbiamo un weekend dell'Immacolata più grasso del previsto Grin
- ho switchato pool su BtcGuild PPLNS, nell'ultima settimana ho fatto di tutto alla rete per poi scoprire che la pool del buon Luke è ormai al limite
- se volete sapere "quanto e come sta andando" tracciate l'utente numero 262640 o seguite l'indirizzo qui sotto nella blockchain (effettuo cashout ogni 0.25)

- nota a parte, per trasparenza: se notate le transazioni che effettuo ogni venerdì includono anche i bitcoin minati ma non ancora confermati, pertanto "anticipo" qualcosa con il mio wallet personale. Questo è il motivo per cui l'indirizzo 18DH4FNH34wUpq988UHGrNYSeKvpRowWbK non risulta svuotato completamente ogni volta che distribuisco dividendi Wink

Ciao!

Nono dividendo pagato, è poco meno di 2 Bitcoin. Diciamo che lo switch su Btcguild non ha portato bene: da un rapido conto questa settimana abbiamo minato circa il 30% in meno rispetto all'ottimale, basta seguire l'indirizzo a questo link per farsene un'idea: https://www.btcguild.com/index.php?page=pplns
A questo si aggiunge la difficoltà oltre i 900 milioni che non ha aiutato.

Per il resto la prima parte della migrazione ha avuto successo, domani completo l'opera installando il router, il PDU e il Raspberry che fa da watchdog.

Ciao!

Acquista il mio libro "Investire Bitcoin": clicca qui
Pablito89
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 378
Merit: 104



View Profile
December 13, 2013, 08:32:33 PM
 #608

Update di oggi:
- ho distribuito gli utili e in mezzo ci sono finiti i 0.94 della settimana scorsa, quindi abbiamo un weekend dell'Immacolata più grasso del previsto Grin
- ho switchato pool su BtcGuild PPLNS, nell'ultima settimana ho fatto di tutto alla rete per poi scoprire che la pool del buon Luke è ormai al limite
- se volete sapere "quanto e come sta andando" tracciate l'utente numero 262640 o seguite l'indirizzo qui sotto nella blockchain (effettuo cashout ogni 0.25)

- nota a parte, per trasparenza: se notate le transazioni che effettuo ogni venerdì includono anche i bitcoin minati ma non ancora confermati, pertanto "anticipo" qualcosa con il mio wallet personale. Questo è il motivo per cui l'indirizzo 18DH4FNH34wUpq988UHGrNYSeKvpRowWbK non risulta svuotato completamente ogni volta che distribuisco dividendi Wink

Ciao!

Nono dividendo pagato, è poco meno di 2 Bitcoin. Diciamo che lo switch su Btcguild non ha portato bene: da un rapido conto questa settimana abbiamo minato circa il 30% in meno rispetto all'ottimale, basta seguire l'indirizzo a questo link per farsene un'idea: https://www.btcguild.com/index.php?page=pplns
A questo si aggiunge la difficoltà oltre i 900 milioni che non ha aiutato.

Per il resto la prima parte della migrazione ha avuto successo, domani completo l'opera installando il router, il PDU e il Raspberry che fa da watchdog.

Ciao!
credo anche qualcosa di più del 30%, secondo me siamo sul 35-40%
Non è meglio p2pool? (scusami se dico un eresia forse Cheesy )
jimmy3dita (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
December 13, 2013, 08:40:11 PM
 #609

Eh prima era Eligius e non andava bene, adesso abbiamo provato Btcguild e neanche questa va bene... provo altri 7 giorni con questa pool, se i risultati rimangono questi (anche se non dipende dalla pool, sono normali oscillazioni della "fortuna") si torna su Eligius.

P2Pool preferisco escluderla in quanto fa una miriade di micro-transazioni e ci metterei un pomeriggio solo a recuperarle tutte e fare i conti Grin

Acquista il mio libro "Investire Bitcoin": clicca qui
Pablito89
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 378
Merit: 104



View Profile
December 13, 2013, 08:47:40 PM
 #610

che problemi c'erano con eligius?
forse mi son perso qualche pezzo sorry
puffer
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 206
Merit: 100


View Profile WWW
December 13, 2013, 09:00:40 PM
 #611

che problemi c'erano con eligius?
forse mi son perso qualche pezzo sorry
Salve,

Scusate non centro niente con bitquota, mi intrometto ma per dare info penso chiarificatrici.
Dallo scorso sabato il ritorno in moneta estratta su Eligius non era quanto l'aspettato, ho atteso 3 giorni poi googlando sono arrivato al lunghissimo thread di knc dove si faceva riferimento a questo https://bitcointalk.org/index.php?topic=170332.msg3922885#msg3922885 pertanto ho deciso di contattare wizkid ed esporgli il problema.
In seguito ho autorizzato wizkid ad accedere via SSH (Tunnelling) alle macchine in mio possesso per effettuare dei tests (vardif, changepool, etc) ha anche stressato gli jupiters come si deve, senza peraltro ottenere errori hardware.
Quello che è emerso è la discrepanza tra l'hashing rate visualizzato da cgminer e quello di eligius, ma a parte questo nientaltro.
Credo esista un Thread con le verifiche e le spiegazioni di Wizkid.
Ho deciso quindi di non spostare pool e son rimasto su eligius, ho letto quanto scritto da Jimmy3dita ed ho deciso di portare il mio contributo.
Saluti

Quibus in rebus duo maxime fugienda sunt – ne quid effeminatum aut molle, et ne quid durum aut rusticum sit
Pablito89
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 378
Merit: 104



View Profile
December 13, 2013, 09:08:59 PM
 #612

che problemi c'erano con eligius?
forse mi son perso qualche pezzo sorry
Salve,

Scusate non centro niente con bitquota, mi intrometto ma per dare info penso chiarificatrici.
Dallo scorso sabato il ritorno in moneta estratta su Eligius non era quanto l'aspettato, ho atteso 3 giorni poi googlando sono arrivato al lunghissimo thread di knc dove si faceva riferimento a questo https://bitcointalk.org/index.php?topic=170332.msg3922885#msg3922885 pertanto ho deciso di contattare wizkid ed esporgli il problema.
In seguito ho autorizzato wizkid ad accedere via SSH (Tunnelling) alle macchine in mio possesso per effettuare dei tests (vardif, changepool, etc) ha anche stressato gli jupiters come si deve, senza peraltro ottenere errori hardware.
Quello che è emerso è la discrepanza tra l'hashing rate visualizzato da cgminer e quello di eligius, ma a parte questo nientaltro.
Credo esista un Thread con le verifiche e le spiegazioni di Wizkid.
Ho deciso quindi di non spostare pool e son rimasto su eligius, ho letto quanto scritto da Jimmy3dita ed ho deciso di portare il mio contributo.
Saluti

grazie per la condivisione Smiley credo che sia utile a jimmy la tua esperienza (e quindi anche a tutti noi)
jimmy3dita (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
December 13, 2013, 09:12:23 PM
 #613


Salve,

Scusate non centro niente con bitquota, mi intrometto ma per dare info penso chiarificatrici.
Dallo scorso sabato il ritorno in moneta estratta su Eligius non era quanto l'aspettato, ho atteso 3 giorni poi googlando sono arrivato al lunghissimo thread di knc dove si faceva riferimento a questo https://bitcointalk.org/index.php?topic=170332.msg3922885#msg3922885 pertanto ho deciso di contattare wizkid ed esporgli il problema.
In seguito ho autorizzato wizkid ad accedere via SSH (Tunnelling) alle macchine in mio possesso per effettuare dei tests (vardif, changepool, etc) ha anche stressato gli jupiters come si deve, senza peraltro ottenere errori hardware.
Quello che è emerso è la discrepanza tra l'hashing rate visualizzato da cgminer e quello di eligius, ma a parte questo nientaltro.
Credo esista un Thread con le verifiche e le spiegazioni di Wizkid.
Ho deciso quindi di non spostare pool e son rimasto su eligius, ho letto quanto scritto da Jimmy3dita ed ho deciso di portare il mio contributo.
Saluti

Ciao puffer,
i problemi più che con il Jupiter erano di Eligius stessa, con la spedizione dell'ultimo batch in molti si sono riversati lì e ci sono stati timeout nel corso della settimana per sovraccarico (cosa accaduta a più riprese anche in passato).
Tra l'altro anche il sistema anti-DOS di questa pool si può attivare se il Jupiter "a piena potenza" si collega con diff. 1 alla pool, inondando con migliaia di proof of work i loro server.

In questi casi Cgminer per qualche ragione resta in ascolto anziché cambiare subito pool (in quanto comunque l'indirizzo risponde, non risulta offline) pertanto si vedono dai grafici continui sali-scendi mitigati soltanto da un aumento congruo della difficoltà (che avviene tramite vardiff da remoto) fino ad almeno 512.

Con Btcguild non ho rilevato alcun problema, a parte una settimana tra le peggiori che mi sia mai capitato di vedere per quanto riguarda la "luck" Sad

Acquista il mio libro "Investire Bitcoin": clicca qui
puffer
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 206
Merit: 100


View Profile WWW
December 13, 2013, 09:35:48 PM
 #614

Si si, provato di tutto anche fino a 1024, diff 2, nulla gli jupiters sia ottobre che novembre nessun cenno, nessun errore hardware, pertanto probabilmente i problemi erano dati da anti DDos e connettività in genere, però la cosa strana è che solo i possessori di KNC si lamentavano di questa cosa.
Per la capienza wizkid mi ha assicurato che il sistema viene aggiornato e compensato con ridondanza a seconda della potenza immessa, ha escluso pertanto la criticità della pool per immissione coatta di hashing power, poi bisognerebbe verificare se vero o no, cmq questo dice lui.
Mi pare comunque una cosa chiarita.
Il badluck beh... è toccato un pò a tutti mi sà....
Buena Suerte e che la ricompensa sia con voi
Saludos

Quibus in rebus duo maxime fugienda sunt – ne quid effeminatum aut molle, et ne quid durum aut rusticum sit
il_minatore
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 292
Merit: 250



View Profile
December 13, 2013, 10:54:26 PM
 #615

Non aspettare 7 giorni, spostati subito su ghash... un'altro mondo
Pablito89
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 378
Merit: 104



View Profile
December 14, 2013, 11:42:43 AM
 #616

Non aspettare 7 giorni, spostati subito su ghash... un'altro mondo

non la conoscevo, ma leggendo un po' in giro sembra molto valida.
che ne pensi jimmy?
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
December 14, 2013, 11:52:27 AM
 #617

Non aspettare 7 giorni, spostati subito su ghash... un'altro mondo

non la conoscevo, ma leggendo un po' in giro sembra molto valida.
che ne pensi jimmy?

GHash è la mining pool di CEX.IO, e con la potenza di calcolo che hanno ci si può lavorare mooolto bene  Wink
puffer
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 206
Merit: 100


View Profile WWW
December 14, 2013, 12:58:48 PM
 #618

Vi ricordo che bilanciare l'hashing rate sul network è un must per i minatori, anche a costo di rimetterci qualche spicciolo, perchè di quello state parlando, ghash dot io è fin troppo ingombrante al momento, se tutti ragionassero in codesto modo, addio rewards e w il double spending.

Quibus in rebus duo maxime fugienda sunt – ne quid effeminatum aut molle, et ne quid durum aut rusticum sit
jimmy3dita (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
December 14, 2013, 06:23:23 PM
 #619

Vi ricordo che bilanciare l'hashing rate sul network è un must per i minatori, anche a costo di rimetterci qualche spicciolo, perchè di quello state parlando, ghash dot io è fin troppo ingombrante al momento, se tutti ragionassero in codesto modo, addio rewards e w il double spending.

+1 era uno dei motivi per cui ho scartato anche Btcguild all'inizio

Acquista il mio libro "Investire Bitcoin": clicca qui
c275
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 700
Merit: 500


View Profile
December 15, 2013, 01:16:45 AM
 #620

Scusa l'OT ma mi è stato detto che qualcuno vorrebbe rivendersi la sua quota. Ecco vorrei sapere chi e a quanto.

Sono un po' incuriosito e potrei farci un pensierino!  Grin
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 [31] 32 33 34 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!