Bitcoin Forum
November 19, 2017, 09:36:19 AM *
News: Latest stable version of Bitcoin Core: 0.15.1  [Torrent].
 
   Home   Help Search Donate Login Register  
Pages: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 »
  Print  
Author Topic: [BitQuota] Group Buy italiano per KNCminer - aggiornato 26/05/15 - si chiude...  (Read 35306 times)
jimmy3dita
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588



View Profile
June 05, 2013, 10:54:46 PM
 #1

BitQuota
Crowdfund the Bitcoin Mining

Documento originale (di più semplice lettura): https://docs.google.com/document/d/1tqsVViZa2NKBou8HKmhxidT8h8Vekos1Cs7mPsC4zIQ/edit#

Introduzione
BitQuota è un titolo in Bitcoin quotato nella borsa virtuale The Rock Trading.

La mission di questa iniziativa è acquistare, installare e rendere operativo un dispositivo KnC Jupiter da 400GH/s (quattrocento GigaHash al secondo), suddividendo i Bitcoin minati tra coloro che ne posseggono le quote.

L’acquisto di gruppo, organizzato con la formula del crowdfunding, permette di finanziare e possedere anche piccole quote del prodotto, diminuendo e condividendo i rischi senza rinunciare ai vantaggi economici.

L’hardware, prodotto da KnCMiner, è in fase di realizzazione, e sarà spedito ai clienti entro il mese di Settembre.

BitQuota ha già nel bilancio patrimoniale un KnC Saturn preordinato ad Aprile 2013, ordinato il 4 Giugno e pagato il 7 Giugno 2013. Il prodotto è previsto per la consegna nel “day 2” e si trova tra i primi 400 ordini effettuati.

Il titolo BitQuota non ha obiettivi di speculazione finanziaria, ma bensì è un’iniziativa di crowdfunding dove tutti i partecipanti al finanziamento ricevono in cambio i frutti del bene acquistato in comune.

L’acquisto di gruppo in crowdfunding è indirizzato all’upgrade del KnC da Saturn a Jupiter opzione offerta da KnC (con scadenza entro fine Agosto) per tutti gli ordini già effettuati, senza la perdita della priorità acquisita.

Business Plan
Il business plan è pubblicamente disponibile a questo indirizzo, e indica una proiezione di costi e ricavi per i prossimi 24 mesi.

La sostenibilità del business (vista l’implicazione di un tasso di cambio tra Bitcoin e Mining) è data da tre variabili:
- numero di Bitcoin minati ogni giorno
- valore dei Bitcoin minati quel giorno
- costo dell’elettricità spesa per minare quel giorno
Queste tre misure seguono altrettante dinamiche:
- difficoltà della rete Bitcoin, la quale aumenta proporzionalmente al numero di altri apparati che effettuano il mining del Bitcoin. Il business plan indica, nelle tabella “mensile” e “worst case” l’andamento prospettato della difficoltà, la quale si prevede che aumenti (nella peggiore delle ipotesi) di 10 volte (1000%) tra Settembre e Giugno 2014. Questo comporta che la quantità di Bitcoin realizzati dalla stessa potenza di calcolo si riduce di un decimo, portando quindi i dividendi progressivamente verso quantità sempre più piccole
- il valore dei Bitcoin, per semplicità, è considerato lineare, nell’ordine dei 75 Euro. Il valore assoluto dei Bitcoin non influenza la quantità distribuita ai finanziatori, ma stabilisce il punto di “break-even” tra costi e ricavi (spiegati al punto successivo).
- il costo dell’elettricità non è possibile coprirlo con Bitcoin, pertanto è necessario pagarlo in Euro. Le operazioni di BitQuota procederanno fin quando il valore dei Bitcoin minati ogni giorno sarà pari o superiore al costo dell’elettricità consumata dal KnC Jupiter utilizzato, il quale ha una potenza stimata di circa 1000 watt. Sarà interesse di BitQuota cercare costantemente condizioni di fornitura elettrica migliori, migliorando la redditività dell’iniziativa.

BitQuota non offre alcun guadagno economico/monetario (Euro o Dollari che siano), ma solo la restituzione dei Bitcoin ricevuti più un extra indicato all’interno del business plan alle voci “Best Case” e “Worst Case”.

Caratteristiche dell’acquisto
BitQuota offre quindi la possibilità di acquistare delle quote su TheRockTrading, le quali offriranno in cambio la restituzione dei Bitcoin minati ogni settimana, fin quando le tre variabili indicate al paragrafo precedente (quantità, valore, costo) saranno in positivo.

La quotazione ha le seguenti caratteristiche:
- 10.000 quote totali di cui 5.500 di proprietà di BitQuota (non cedibili)
- 4.500 quote acquistabili dal 29 Luglio al 27 Agosto 2013
- prezzo di 0,01 Bitcoin ad azione
- platfond di 800 quote per ogni finanziatore (clausola in revisione)
- 40 MH/s per ogni quota
- 400 GH/s totali, 180GH/s a disposizione dei finanziatori
- Bitcoin minati redistribuiti ogni settimana (giorno da definire)
- NON saranno vendute ulteriori azioni, nessuna diluizione della proprietà

Se la raccolta non dovesse andare a buon fine (quindi non vengono vendute tutte le 4.500 quote) l’iniziativa verrà sospesa, i fondi restituiti e l’acquisto non avrà luogo, decretando il fallimento della IPO.

Come acquistare
Visitare il sito www.therocktrading.com ed effettuare l’accesso (o aprire un account), depositare i Bitcoin con cui si vuole finanziare l’iniziativa e acquistare dalla pagina BitQuota la quantità di titoli desiderata.

L'indirizzo Della IPO è https://www.therocktrading.com/en/funds

Alla conclusione della IPO, BitQuota riceverà i fondi e sarà in grado di acquistare l’upgrade. Una volta acquistato l’upgrade verrà resa una copia della ricevuta a tutti i finanziatori.
Le operazioni cominceranno nel momento in cui BitQuota riceverà il KnC Jupiter e ne completerà l’installazione.
Le operazioni si fermeranno al termine del mese in cui la differenza tra ricavi e costi sarà negativa.

Nel caso in cui il valore dei Bitcoin dovesse nuovamente rendere remunerative le operazioni, sarà interesse di BitQuota riattivare il dispositivo e procedere fin quando questo fosse utile.

Le operazioni, salvo proroghe, si concluderanno entro 24 mesi dalla IPO e gli asset verranno posti in liquidazione.

Storico aggiornamenti
Altrimenti si riparte da qui: https://bitcointalk.org/index.php?topic=226463.msg2821800#msg2821800

Aggiornamento 10 Ottobre 2013
Oggi finalmente UPS ha consegnato il Jupiter, l'imballaggio ha retto bene ma le ventole erano staccate (come è accaduto a quasi tutti).
Attualmente è puntato su Eligius, trovate le statistiche in tempo reale qui: http://eligius.st/~wizkid057/newstats/userstats.php/18DH4FNH34wUpq988UHGrNYSeKvpRowWbK

Devono comunque sistemare il firmware, le temperature sono elevate e il consumo supera gli 800 watt.

Aggiornamento 24 Settembre 2013
Alimentatore Seasonic Platinum 860 acquistato e pagato, business plan aggiornato

Aggiornamento 27 Agosto 2013
sito http://bitquota.com online (versione preliminare) e logo

Aggiornamento 30 Luglio 2013
IPO conclusa con successo, upgrade acquistato per Bitcoin, ordine #4776

Aggiornamento 26 Luglio 2013
IPO su TheRockTrading avviata, 4500 azioni, 180GH/s, 0,01BTC ad azione, scadenza il 27 Agosto:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=226463.msg2808904#msg2808904

Aggiornamento 9 Luglio 2013
Si riparte con l'upgrade del mio Saturn!

Aggiornamento 10 Giugno 2013
L'acquisto è fallito, non abbiamo raccolto abbastanza fondi Sad

Resta il mio Google Docs a disposizione, gestisce da solo un bel po' di metriche (l'ultima release fa la conversione automatica in BTC), se serve contattatemi che vi do l'admin Smiley

Aggiornamento 9 Giugno 2013
Aggiunte istruzioni per aderire con escrow

L'acquisto è incrementale e "scalabile", i BTC da raccogliere cambiano in base al tasso di Bitpay +5/10% per sicurezza (nel weekend cala sempre):

- Avalon 22 = btc @ 22GH/s (già raggiunto - ci metto il mio se prendiamo anche il Saturn)
- KNC Saturn = (+) @ 197GH/s
- Avalon 44 = (+) @ 219GH/s
- KNC Jupiter swap = (- del Saturn + del Jupiter) @ 394GH/s
- Avalon 66 = (+) @ 416GH/s
- KNC Saturn "on top" = (+ quindi abbiamo Saturn + Jupiter) @ 591GH/s
- Avalon 88 = (+) @ 613GH/s

elenco aderenti e un po' di numeri: GDrive spreadsheet

Ogni quota costa 1 btc.

Per manifestare il proprio interesse scrivere un reply a questo thread e dire quanti BTC (multipli di 1) intendete investire in questa impresa.
Riceverete i dati in pvt per l'escrow e sarete inseriti nella lista.

é ovvio che ci sarà un "resiuduo" (il resto ) che possiamo sia utilizzare come fondo-cassa, oppure svincolare quello che avanza e restituirlo secondo le quote versate.

Se possibile tutti gli apparati saranno "hostati" presso i rispettivi produttori (KNCmine ha già anticipato che sarà possibile), con evidenti vantaggi su assistenza e logistica. Nel caso degli ordini per cui c'è da pagare la spedizione, sarà mio compito negoziare un rimborso o upgrade una volta che queste opzioni saranno disponibili.

Come aderire escrow gestito da Stemby

Buongiorno,
qualche piccolo chiarimento.

Stenby in realtà è Stemby, che sono io Smiley

A parte questo, ho dato la disponibilità a fare da escrow. Se anche uno solo di voi non fosse d'accordo sull'avermi come arbitro, lo faccia presente al più presto.

Preparerei una transazione per ogni socio, con questo sistema: Bitescrow.org (Escrow senza rischio di furto).

Sbloccherò le transazioni alla scadenza dell'offerta, solo se saranno rispettate tutte le condizioni, condizioni che vorrei vedere messe nero su bianco prima di iniziare la raccolta delle quote. In caso contrario annullerò le transazioni, e i BTC torneranno a disposizione dei mittenti.

Problema: a chi destinare le transazioni? Non a me. Sarebbe una responsabilità troppo grossa, che non voglio assolutamente prendermi. A jimmy3dita? Per me non c'è alcun problema, se voi siete d'accordo. Tenete però presente che, teoricamente, poi lui potrebbe scappare col malloppo. Ho allora pensato che si potrebbe forse direttamente destinarle al fornitore delle macchine. Che ne dite?

Resto in ascolto.

Deadline: lunedì ore 12
Timer removed. End time: 2013-06-10+11:59:59CET

Propongo - una volta effettuata la raccolta e "firmati" i versamenti (come fanno sugli acquisti dei chip) - di farci aiutare da Eliale/TheRockTrading per fare una IPO e distribuire le azioni.
Ovviamente i dividendi saranno distribuiti da quando ci saranno gli ASIC e cominceremo a minare!

I proventi saranno corrisposti su base settimanale (il mercoledì come ASICminer) e solo se >0,01BTC, faremo un gruppo su una pool popolare (es. BTCGuild) e un worker per ciascun apparato.

Do your Math (stima consumi e costi nella farm):
- Avalon 22GHash/s = 180 watt
- Avalon 44GHash/s = 330 watt
- Avalon 44GHash/s = 480 watt
- Avalon 88GHash/s = 630 watt
- KNC Saturn 175GHash/s = 500 watt
- KNC Jupiter 350GHash/s = 1000 watt

Consiglio: usate bitcoinx.com e inserite i dati, impostando una difficoltà che sia circa 10 volte quella di oggi.

Come acquistare i BTC entro la data di scadenza?
Contrariamente a molti colleghi europei, abbiamo in Italia uno stock exchange tutto per noiTheRockTrading.

Sebbene ognitanto gli scrivo Grin e sotto troverete un link di referral, non ho nulla a che fare con loro - ma sono attivi qui sul forum, sono disponibili e soprattutto accettano metodi di pagamento "facili" per noi italiani (niente bonifici internazionali alle Cayman):

- Bonifico SEPA
- OKPay
- Postepay (al momento opzione disattivata)
- Sofort
- Postagiro utilizzabile solo in via eccezionale per questo acquisto di gruppo!

Istruzioni per il pagamento Postagiro
TheRockTrading (per cui lavora Eliale)ci mette a disposizione in via eccezionale e solo per questo weekend la possibilità di pagare con Postagiro operazione che ci mette poco tempo (circa 30 minuti).
Andate alle Poste, fate un po' di fila, e girate il pagamento a TheRockTrading indicando il numero del vostro account
Per avere i dati scrivete direttamente a info@therocktrading.com o eliale@therocktrading.com (no messaggi privati), dopodiché quando avete effettuato il pagamento scrivetegli per avere la conferma. Appena la riceve vi verrà accreditata la somma sul vostro account e potrete comprare tutti i BTC che volete!

Qual è il numero del vostro account? Cliccate in alto a destra sul vostro nome e su "my personal data", al posto di "1234" c'è il vostro ID:



Qui sotto il link per iscrivervi con il mio referral, a parte i "chip" che riceverei (lo 0,1%!) farà comodo ad Eliale o Paci per riconoscervi e processare le transazioni "con urgenza" Wink

https://therocktrading.com/referral/27

Post iniziale
I conti erano sbagliati (ho spacciato il 175 per un 300 su cui avevo fatto i conti)

Un saluto a tutti,
come forse si sarà capito ho deciso di investire un po' del mio tempo (e risorse economiche) nel mondo dei Bitcoin, sebbene il mio lavoro sia già a tempo pieno per alcune startup.

Fin'ora ho solo "sperimentato" con qualche FPGA (Lancelot by Blackarrow) ma vorrei fare un passo avanti e procedere con un acquisto di gruppo di alcuni ASIC.

Questo è solo un tentativo per capire quanti sarebbero interessati a quanto ho in ordine:
- un Avalon clone di Bitmine.ch da 22giga già pagato
- un Avalon clone di Bitmine.ch da 22giga da pagare (quello che ho messo in vendita nel marketplace)
- un KNC Saturn da 175giga gruppo 1-500 ordine 45x da ricevere i dati per il pagamento

- se abbiamo successo si possono prendere ulteriori "lame" per gli Avalon (fino a un massimo di ulteriori 132giga), anche con i chip in nostro possesso fatti assemblare da Bitmine.ch. Lascio questa opzione aperta perché ho il presentimento che presto usciranno lame "compatibili" con chip più performanti e/o più economici.

Perché Bitmine?
Parlano italiano, hanno la fabbrica in Italia (quindi ritiriamo direttamente lì e la qualità molto probabilmente sarà più elevata delle cinesate) rispondono alle email e hanno già esperienza con gli FPGA (c'è un report di un utente tedesco che è andato a trovarli e spiega tutto)

Perché KNCminer?
Hanno la migliore tecnologia sulla carta, Orsoc è molto autorevole nel settore dei system on a chip, FPGA e Asic (oltre che proprietario di OpenCores, una vera miniera di gerber open per FPGA). Hanno fatto qualche casino con IVA, preorder e roba varia ma so come lavorano i nordici e siamo lontani anni luce dai founder di BFL o i "pischelli" di Bitsyncom. Inoltre oggi si è tenuto l'open day e sembra che sia stato un successone.

Perché due fornitori?
si diluisce il rischio dei (soliti) ritardi ed evitiamo di ripetere la farsa delle migliaia di Jalapeno che un po' tutti stiamo aspettando

Per far funzionare questo group buy servono alcune cose:
- la garanzia che non scappo con il malloppo = escrow che raccolga il budget stabilito e controlli che effettuo realmente il pagamento per i rispettivi ordini
- un luogo sicuro dove ospitare "il ferro" = lavorando nel settore delle startup non ho difficoltà a trovare spazio in server farm di ottimo livello, e condividere qui i costi in maniera trasparente (principalmente corrente elettrica)
- sysadmin = ho esperienza di gestione serverini linux ma ci organizzeremo per avere una persona skillata e veloce ad intervenire
- info in tempo reale = posso realizzare un mini-sito che mostra in tempo reale lo stato delle macchine, i blocchi risolti, i BTC minati ecc. Volendo anche un'app per iPhone o quello che preferite, lo metto volentieri a budget Grin

Budget:
KNC Saturn 175giga - 72 btc (n.b. iva e spedizione incluse)
Bitmine Avalon 22giga 1 - 21 btc
Bitmine Avalon 22giga 2 - 21 btc

Totale 114 btc

Suddividendo il totale in 114 azioni da 1btc l'una (l'ideale è dare accesso a tutti), il totale è di circa 1.92GHash/s per ogni quota, con un consumo di corrente nell'ordine dei 1000 watt (meno di 9 watt per ogni quota). Certamente fare i conti adesso non è facile, ma anche con la difficoltà a 150 milioni (10x rispetto ad oggi) il ROI è accettabile, specialmente grazie all'ottima scalabilità dei costi variabili (elettricità, connettività, manutenzione).
Al totale dei conti andranno sottratti i costi vivi, ma sono stime che in questa fase non è facile fare (ci sono anche le fee della pool che andremo ad utilizzare, ecc).

Siccome questo è un tentativo, avrei piacere di sentire il parere dei "senatori" della sezione, non sto facendo nulla di diverso rispetto a quanto si vede in giro per i forum stranieri, soltanto più in scala...  Grin

Acquista il mio libro "Investire Bitcoin": clicca qui
1511084179
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1511084179

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1511084179
Reply with quote  #2

1511084179
Report to moderator
1511084179
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1511084179

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1511084179
Reply with quote  #2

1511084179
Report to moderator
Join ICO Now Coinlancer is Disrupting the Freelance marketplace!
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction. Advertise here.
1511084179
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1511084179

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1511084179
Reply with quote  #2

1511084179
Report to moderator
marnem
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728

Boss of WallstreetCafe


View Profile
June 06, 2013, 12:36:52 AM
 #2

l'idea è ottima...il problema reale sono le tempistiche...io posso partecipare con qualche quota (sono nuovo nel mondo bitcoin...tieni conto che sto prendendo adesso una macchina per minare LTC) xD
skumpic
Member
**
Offline Offline

Activity: 62


Keep it real


View Profile
June 06, 2013, 08:53:42 AM
 #3

come primo punto bisogna trovare una persona in grado di avere la fiducia di tutti i soci e poi pensare al resto!

"Le opzioni sono due: o ha una lampadina infilata su per lo sfintere, o il suo colon ha appena avuto un'i
jimmy3dita
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588



View Profile
June 06, 2013, 09:23:12 AM
 #4

Propongo il moderatore, o i ragazzi di TheRockTrading (d'altronde ci fidiamo quotidianamente dei loro servizi)!

Acquista il mio libro "Investire Bitcoin": clicca qui
eliale
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 625



View Profile WWW
June 06, 2013, 10:17:24 AM
 #5

Grazie della fiducia!

In merito, come forse sapete, The Rock offre una piattaforma di Stock Exchange proprio mirata per questi progetti:

https://www.therocktrading.com/en/exchange/stock

Di base il proponente crea un IPO per la vendita delle quote concordate  ed al termine, le stesse,  sono liberamente trattate sulla nostra piattaforma ad un prezzo variabile a secondo della domanda / offerta.

Attenzione! The Rock offre il servizio di trading per una % e non è responsabile del contenuto dell'offerta e/o del progetto in se.  Ovviamente, le quotazioni possono essere solo in valute virtuali e non FIAT.






degosa
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 51


View Profile
June 06, 2013, 01:46:43 PM
 #6

A me come idea interessa e sono disponibile, dato che ne ho le competenze, a gestire sia la parte di sysadmin che a contribuire alla creazione di un sito web che permetta di controllare le info sul lavoro del miner.

@jimmy3dita
Nei tuoi calcoli di budget sei sicuro che non ci sia nulla di errato?
In particolar modo nel costo del Saturn?

--> KNC Saturn 175giga - 72 btc (n.b. iva e spedizione incluse)
jimmy3dita
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588



View Profile
June 06, 2013, 02:31:44 PM
 #7

Ciao,
per qualche strano motivo il subtotale ora è cambiato, prima avevo costi di iva e trasporto esagerati:

http://www.flickr.com/photos/96029525@N05/8963200613/

Rifacciamo i conti, tra l'altro ho messo a frutto il mio preorder dei due Mars (5xx) e ho aggiungo anche un Jupiter...

Acquista il mio libro "Investire Bitcoin": clicca qui
degosa
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 51


View Profile
June 06, 2013, 03:01:27 PM
 #8

Alcune mie considerazioni...

1) Opterei per quanto riguarda il Saturn di rimanerlo in hosting presso KNCMiner in quanto si risparmierebbe sulla spedizione e sopratutto sull'iva, inoltre in caso di problemi il Miner sarebbe sul posto e pronto alla riparazione, ovviamente bisogna informarsi sui prezzi di hosting.

2) Al posto di pagare l'altro Avalon da 22Gh/s Bitmine.ch comprerei uno o più moduli da 22Gh/s per risparmiare sul resto della componentistica in quanto compreremo al posto di 2 Avalon(clone) da 22Gh/s l'uno solo 1 Avalon da 44Gh/s oppure si potrebbero comprare i singoli moduli da 22Gh/s a parte che sono in vendita al costo di 890$

Quindi valutando le mie considerazioni il costo al netto di hosting e/o spedizioni dovrebbe essere di

n.1 Saturn 175 Gh/s a 3795$
n.1 Avalon (clone) 44 Gh/s a 4140$ (se compriamo i moduli a parte con 300/400$ dollari di più avremmo 66Gh/s

TOTALE 219Gh/s = 7935$ = 66BTC circa

Se valutiamo bene la cosa possiamo creare un bel gruppo di investimento italiano

P.S. Rivediamo i costi, che mi sembrano al quanto bassi rispetto alle previsioni
marnem
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728

Boss of WallstreetCafe


View Profile
June 06, 2013, 03:38:58 PM
 #9

se i costi sono realmente questi si può fare!
jimmy3dita
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588



View Profile
June 06, 2013, 03:48:36 PM
 #10

Alcune mie considerazioni...

1) Opterei per quanto riguarda il Saturn di rimanerlo in hosting presso KNCMiner in quanto si risparmierebbe sulla spedizione e sopratutto sull'iva, inoltre in caso di problemi il Miner sarebbe sul posto e pronto alla riparazione, ovviamente bisogna informarsi sui prezzi di hosting.

2) Al posto di pagare l'altro Avalon da 22Gh/s Bitmine.ch comprerei uno o più moduli da 22Gh/s per risparmiare sul resto della componentistica in quanto compreremo al posto di 2 Avalon(clone) da 22Gh/s l'uno solo 1 Avalon da 44Gh/s oppure si potrebbero comprare i singoli moduli da 22Gh/s a parte che sono in vendita al costo di 890$

Quindi valutando le mie considerazioni il costo al netto di hosting e/o spedizioni dovrebbe essere di

n.1 Saturn 175 Gh/s a 3795$
n.1 Avalon (clone) 44 Gh/s a 4140$ (se compriamo i moduli a parte con 300/400$ dollari di più avremmo 66Gh/s

TOTALE 219Gh/s = 7935$ = 66BTC circa

Se valutiamo bene la cosa possiamo creare un bel gruppo di investimento italiano

P.S. Rivediamo i costi, che mi sembrano al quanto bassi rispetto alle previsioni

Controlla il prezzo del modulo aggiuntivo perché quello da 890 è con senza chip, per il resto direi che ci siamo.

Il tempo stringe Sad

Acquista il mio libro "Investire Bitcoin": clicca qui
degosa
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 51


View Profile
June 06, 2013, 04:15:52 PM
 #11

Sì ho controllato e in effetti è senza chip il costo del modulo aggiuntivo, però ciò non cambia i calcoli in quanto avevo calcolato 1 avalon da 44Gh/s sempre se l'ordine di jimmy3dita sia ancora modificabile pagando la differenza per portare 1 avalon da 22 a 44.

Per accelerare i tempi come vogliamo procedere? Vogliamo vedere in quanti siamo disposti ad aderire?
ampu
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 173



View Profile
June 06, 2013, 04:52:10 PM
 #12

Osservo interessato

BTC: 1LVzxHuyHjCgoTYggmNVNswdLK7yWsy78y
degosa
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 51


View Profile
June 06, 2013, 05:12:00 PM
 #13

Ho mandato una e-mail a KNCMiner per conoscere i costi di hosting di un Saturn.

Quindi dai calcoli 219Gh/s a 66฿ = 3.3 GH/฿ not bad  Wink

degosa
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 51


View Profile
June 06, 2013, 06:11:13 PM
 #14

Questa è la risposta

Hi,
We will send out more information on our hosting package in the next few weeks.  What we can suggest you do now is to choose Stockholm pickup and then you can choose to either take the hosting we offer or simply say no and we will add shipping to your order.
 
Thanks
Emilia

tex83rb
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 560



View Profile
June 06, 2013, 06:19:52 PM
 #15

mi interessa. io ci metterei 3 btc


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
degosa
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 51


View Profile
June 06, 2013, 06:25:52 PM
 #16

Se facciamo come tex83rb sarebbe meglio almeno riusciamo a capire che budget abbiamo a disposizione.

Io sono disposto ad investire intorno ai 15 btc
jimmy3dita
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588



View Profile
June 06, 2013, 07:16:59 PM
 #17

Allora,
visto che non ci facciamo mancare nulla, copio qui sotto una vecchia mail (datata 18 Aprile) che ho ritrovato oggi:

Code:
Order ID: 54x

The desired goods: KNC Bitcoin miner numbers 1-500

Quantity: 2

Name of the customer: Stefano xxxxxxxxxxxxx

Email: xxxxxxxxxxxxx@gmail.com

Phone: +39 347xxxxxxxx2

Comments: I have no bitcoins but a good Paypal account. I can also do a SEPA money transfer in a while. Just deliver to me asap :)

Grazie a questo preorder (erano due FPGA Mars) sono andato sul sito KNC Miner e ho fatto un nuovo ordine Wink

Code:
KnCMiner
VAT number: SE556931972501                  INVOICE
 
Payment details can be found below:
Order ID: 12xx

KnCminer order number: BRB-7N9T-0012xx

Shipping address and contact details:

Name: Stefano
Last Name: xxxxxxxxxxxxx
Phone: +39 347xxxxxxxx2
Country: Italy
State: Laz
City: Roma
Zip: 001xx
Address: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Email: xxxxxxxxxxxx@gmail.com

Chosen shipping method:
 UPS Zone 4

Chosen payment method:
 Bank Transfer/ Invoice

Order details:
SKU Name Price Quantity Total
249 Jupiter 1-500 $ 6,995.00 1 $ 6,995.00
Subtotal: $ 6,995.00
Shipping cost: $ 124.00
Italy VAT: +$ 1,468.95
Total: $ 7,119.00

Quindi - se nel weekend riusciamo a mettere insieme tutto - possiamo fare un "upgrade" di tutta la questione e chiedere fin da subito l'hosting presso di loro (devo capire se posso cambiare l'ordine, per ora non me lo fa fare).

Propongo di fare un indirizzo di escrow e cominciare a raccogliere i fondi: fin dove arriviamo acquistiamo, secondo quest'ordine:

- Avalon 22 = 20 btc @ 22GH/s
- KNC Saturn = 64 btc (+44 btc) @ 197GH/s
- Avalon 44 = 82 btc (+18 btc) @ 219GH/s
- KNC Jupiter swap = 109 btc (-44 btc +71 btc del Saturn) @ 394GH/s
- Avalon 66 = 127 btc (+18 btc) @ 416GH/s
- KNC Saturn "on top" = 171 btc (+44 btc quindi abbiamo Saturn + Jupiter) @ 591GH/s
- Avalon 88 = 189 btc (+18 btc) @ 613GH/s

Per farla semplice, ogni quota costa 1 btc.

é ovvio che ci sarà un "resiuduo" (il resto Grin) che possiamo sia utilizzare come fondo-cassa e tenerlo vincolato su un secondo escrow, oppure redistribuire secondo le quote versate.

Propongo - una volta effettuata la raccolta e "firmati" i versamenti (come fanno sugli acquisti dei chip) - di farci aiutare da Eliale/TheRockTrading per fare una Ipo e distribuire le azioni. Non ho studiato come funziona la loro StockExchange quindi è un'ipotesi che potrebbe di fatto sostituire l'escrow.
Ovviamente i dividendi saranno distribuiti da quando ci saranno gli ASIC e cominceremo a minare!

Questo ci garantirà una certa agilità di gestione degli asset del progetto e gestire (sperando di non fare la fine di Friedcat) la compravendita delle azioni.

Ogni azione vale un voto, e questo ci sarà molto utile se ci troveremo a dover prendere decisioni importanti (annullare ordini e chiedere rimborsi, vendere macchine, fare upgrade, ecc).

Per tutti i vari order-preorder e il lavoro che sto facendo chiedo 2 azioni (l'equivalente di 2btc), il ruolo di CEO ad interim e un posto nel CDA.
Il posto nel CDA sarà assicurato ai primi 6 versamenti "più importanti" più due "ad estrazione" tra tutti gli altri investitori che dovranno garantire gli interessi della minoranza.

A garanzia di queste due azioni e delle mie attività posso provare che ho già effettuato il pagamento di un Avalon Clone Batch 2 da 22GH/s che andrò a ritirare di persona presso Bitmine (pertanto un Avalon Clone già c'è)!

Acquista il mio libro "Investire Bitcoin": clicca qui
degosa
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 51


View Profile
June 06, 2013, 08:03:55 PM
 #18

Per me va tutto bene...

Ordine d'acquisto, Costo azioni, CDA, Escrow se gradito da altri user, jimmy3dita come CEO ad interim e 2 azioni per lui dato che è possessore di order-preorder ed è stato lui ad aprire questo thread tentativo.

Poi magari col tempo inquadriamo bene altre figure se serviranno.
marnem
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728

Boss of WallstreetCafe


View Profile
June 06, 2013, 10:55:22 PM
 #19

mi pare giusto...che chi si sbatte ha qualche cosa in più...io purtroppo al momento ho 0 btc xD (arrivo a 2 ltc...forse lol)....magari qualcuno di bergamo che aderisce al programma può dare la mia quota (ovviamente pago poi a chi lo fa in contanti). mi prenderete per gualappo...però da quel che sto vedendo siete-siamo una bella comunità e mi voglio fidare Smiley
tex83rb
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 560



View Profile
June 06, 2013, 11:16:27 PM
 #20

dai che arriviamo a prendere un avalon 88  facciamo i fuochi d 'artificio !!!! aumento la mia quota a 4 btc


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
Pages: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 »
  Print  
 
Jump to:  

Sponsored by , a Bitcoin-accepting VPN.
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!