Bitcoin Forum
July 04, 2024, 08:38:56 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
Author Topic: BFL Jalapeno arrivata!  (Read 2816 times)
wariner
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1250
Merit: 1004


pool.sexy


View Profile
June 14, 2013, 12:23:47 PM
 #21

Non capisco bene lo scetticismo nei miei confronti: esattamente cosa avrei da guadagnarci
nel millantare di avere una jalapeno?
/paci

Non ci credo nemmeno io! IMPOSTORE!

Voglio le prove! Adesso me la spedisci e la testerò per un paio di mesi per appurare se stai dicendo la verità!

 Wink Wink Wink
 Cheesy Cheesy Cheesy

Pool.sexy - Pool ETH-ETC-EXP-UBQ-ZEC-DBIX..and more low fee Discussion

my BTC: 1KiMpRAWscBvhRgLs8jDnqrZEKJzt3Ypfi
tex83rb
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 606
Merit: 500



View Profile
June 14, 2013, 12:37:52 PM
 #22

quindi possiamo dire che bfl alla fine non è scam.... certo ha dei temp idi consegna che dir biblici è dir poco ma non  è scam....


che dite, conviene che faccia aggiornamento a express shipping???


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
June 15, 2013, 06:01:01 PM
 #23

quindi possiamo dire che bfl alla fine non è scam.... certo ha dei temp idi consegna che dir biblici è dir poco ma non  è scam....


che dite, conviene che faccia aggiornamento a express shipping???

iniziano a shippare anche quelli + grossi
https://forums.butterflylabs.com/blogs/bfl_jody/191-wednesday-june-12-shipping-update.html

androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
July 02, 2013, 05:53:07 AM
 #24

quindi possiamo dire che bfl alla fine non è scam.... certo ha dei temp idi consegna che dir biblici è dir poco ma non  è scam....


che dite, conviene che faccia aggiornamento a express shipping???

iniziano a shippare anche quelli + grossi
https://forums.butterflylabs.com/blogs/bfl_jody/191-wednesday-june-12-shipping-update.html

ehi, inviano anche graziose tazze da caffè  Grin Grin



Pompobit
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 736
Merit: 508


View Profile
July 02, 2013, 01:35:19 PM
 #25

quindi possiamo dire che bfl alla fine non è scam.... certo ha dei temp idi consegna che dir biblici è dir poco ma non  è scam....


che dite, conviene che faccia aggiornamento a express shipping???

iniziano a shippare anche quelli + grossi
https://forums.butterflylabs.com/blogs/bfl_jody/191-wednesday-june-12-shipping-update.html

ehi, inviano anche graziose tazze da caffè  Grin Grin




è un chiaro riferimento al fatto che una volta che minare con i bfl sarà controproducente, diventeranno degli ottimi scalda tazza  Grin
alchimista
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 100


ars longa, vita brevis


View Profile
July 02, 2013, 01:50:20 PM
 #26

è un chiaro riferimento al fatto che una volta che minare con i bfl sarà controproducente, diventeranno degli ottimi scalda tazza  Grin

Lol, +1000 Cheesy

"Ab tam tenui initio tantae opes sunt profligatae"
Vendo Bitcoin a mano a Pisa \ Firenze .:. Compro e Vendo Bitcoin postepay|sepa
ZuonKing
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 521
Merit: 306


View Profile
July 02, 2013, 03:02:34 PM
 #27

I Dubbi di Ermo mi sembravano eccessivi sia per l'ottima reputazione di Paci, sia perchè sul forum inglese in parecchi stanno dimostrando che i BFL stanno finalmente arrivando.

Io resto della mia opinione: BFL non era scam ma solamente un'operazione mal gestita, dove alcuni difetti di progettazione/produzione hanno tirato fuori macchine con parecchi difetti.
Solo ora che i difetti sono diventati tollerabili hanno iniziato a spedire!

Piuttosto: ma sarà perchè BFL sta spedendo che i prezzi dei BITCOIN sono in discesa (mentre le altre crypto si stanno apprezzando), oppure si tratta di una perturbazione di mercato che passerà?
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
July 02, 2013, 03:15:01 PM
 #28

Piuttosto: ma sarà perchè BFL sta spedendo che i prezzi dei BITCOIN sono in discesa (mentre le altre crypto si stanno apprezzando), oppure si tratta di una perturbazione di mercato che passerà?
No, anzi: l'arrivo degli ASIC teoricamente dovrebbe produrre un innalzamento dei prezzi (almeno, così io mi aspetto).

Il calo dei prezzi io lo reputo responsabilità delle azioni recenti che hanno portato avanti le autorità americane, che hanno provocato un po' di instabilità e sfiducia sul futuro del BTC. A mio avviso è un calo del tutto momentaneo; anzi, da un momento all'altro mi aspetto un'impennata.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
July 04, 2013, 06:03:35 AM
 #29

Mia opinione: ASIC=abbassamento del prezzo nel breve/medio periodo (fino a quando la difficoltà è leggera per l'hw).
I minatori ASICiniani devono monetizzare e svendono accettando cambi sotto valore.
La difficoltà si alza di brutto/recuperano la spesa e incominciano a tenerli in taschina e il valore si alza.

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
jimmy3dita
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
July 04, 2013, 06:37:57 AM
 #30

Ci sono anche tutti i venditori di asic che devono monetizzare per produrre, penso a Bitsyncom che ha raccolto migliaia di ordini in btc ma poi deve pagare in dollari!

Acquista il mio libro "Investire Bitcoin": clicca qui
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
July 04, 2013, 09:57:35 AM
 #31

Ci sono anche tutti i venditori di asic che devono monetizzare per produrre, penso a Bitsyncom che ha raccolto migliaia di ordini in btc ma poi deve pagare in dollari!

Mi auguro che vendano al momento e non che confidino in un lucro futuro superiore.
Comunque si, ci sono anche loro  Smiley

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
Pimpmycoin
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 595
Merit: 500


non può fare dump per sempre


View Profile
July 04, 2013, 03:54:00 PM
 #32


No, anzi: l'arrivo degli ASIC teoricamente dovrebbe produrre un innalzamento dei prezzi (almeno, così io mi aspetto).



a livello teorico non c'è nessuna motivazione per cui gli asic dovrebbero alzare i prezzi del btc,

loro hanno di fatto hanno alzato il livello del mining, macchine costose vuole dire investimenti che comportano un necessario ritorno degli stessi...

di più, assolutamente imho, l'effetto che si può creare sull'ecosistema è spaventoso, con i prezzi attuali (oggi 79$) per rientrare dell'investimento dovranno immettere in sell sugli exchanges molti più btc di quelli che avevano programmato e più il prezzo si abbassa più il rischio di creare un effetto leva disastroso diventa probabile

"il  lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine saremo tutti morti"
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
July 04, 2013, 08:54:43 PM
 #33

a livello teorico non c'è nessuna motivazione per cui gli asic dovrebbero alzare i prezzi del btc
L'unica cosa certa è che alzano la difficoltà.

Se si guarda storicamente, però, difficoltà e prezzi sono comunque correlati.

Quote
macchine costose vuole dire investimenti che comportano un necessario ritorno degli stessi...
Appunto. Può darsi che nel brevissimo periodo si cerchi di monetizzare, ma nel medio-lungo periodo i miner non avranno voglia di vendere BTC sotto costo. E l'ammortamento delle macchine fa parte dei costi. Piuttosto, accumuleranno BTC in attesa di tempi migliori.

Per questo io mi aspetto dunque entro poco un'impennata dei prezzi: basta che in pochi la pensino così, e il trend si ribalterà.

Personalmente imputo questa discesa dei prezzi più che altro a panico legato alle azioni delle autorità americane, nelle scorse settimane. Tutta roba passeggera che IMHO rientrerà quasi subito.

Poi, oh, può darsi che mi sbagli.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Pimpmycoin
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 595
Merit: 500


non può fare dump per sempre


View Profile
July 05, 2013, 07:44:34 AM
 #34



Se si guarda storicamente, però, difficoltà e prezzi sono comunque correlati.


si ma la correlazione è: più aumentano i prezzi e più la gente mina e spende per minare alzando la difficoltà, non il contrario,





Poi, oh, può darsi che mi sbagli.

ovviamente vale anche per me, ma al momento non sono per niente ottimista

"il  lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine saremo tutti morti"
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
July 05, 2013, 10:59:56 AM
Last edit: July 05, 2013, 11:41:07 AM by Stemby
 #35



Se si guarda storicamente, però, difficoltà e prezzi sono comunque correlati.


si ma la correlazione è: più aumentano i prezzi e più la gente mina e spende per minare alzando la difficoltà, non il contrario,
Il fatto è che ora si stanno verificando prezzi calanti e difficoltà crescente. È evidente che ci si sta allontanando da un equilibrio, e che quindi presto qualcosa deve cambiare (la situazione diventa sempre più insostenibile). Dato che chi ha comprato ASIC difficilmente vorrà tenerli a prendere polvere, la mia conclusione è che smetterà di vendere BTC sotto costo, e di conseguenza il trend dei prezzi a breve si ribalterà (con rischio di creare una bolla di proporzioni molto più alte della precedente).

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
July 05, 2013, 11:22:35 AM
 #36

La mia opinione è che i miner non influenzano poi così tanto il mercato, nel senso che i bitcoin minati sono comunque una quantità ridicola rispetto ai volumi di scambio e hanno quindi un impatto marginale.
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
July 05, 2013, 11:31:22 AM
 #37

La mia opinione è che i miner non influenzano poi così tanto il mercato, nel senso che i bitcoin minati sono comunque una quantità ridicola rispetto ai volumi di scambio e hanno quindi un impatto marginale.
Sì, ma sono gli unici che hanno bitcoin "liquidi". Chi ha bitcoin da investimento (la stragrande maggioranza dei bitcoin estratti resta fermo, come confermano tutte le analisi dei flussi) ha ancora meno interesse a vendere ora. I miner sono inoltre gli unici a dover sostenere delle spese vive (la bolletta elettrica).

La mia personalissima conclusione è che il prezzo viene fatto da una piccolissima quantità di bitcoin, rispetto al totale già estratto: sostanzialmente i bitcoin appena estratti.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
July 05, 2013, 11:57:26 AM
 #38


Sì, ma sono gli unici che hanno bitcoin "liquidi". Chi ha bitcoin da investimento (la stragrande maggioranza dei bitcoin estratti resta fermo, come confermano tutte le analisi dei flussi) ha ancora meno interesse a vendere ora. I miner sono inoltre gli unici a dover sostenere delle spese vive (la bolletta elettrica).

La mia personalissima conclusione è che il prezzo viene fatto da una piccolissima quantità di bitcoin, rispetto al totale già estratto: sostanzialmente i bitcoin appena estratti.

Ciao!

mha, io se minassi seriamente nn venderei cmq così basso salvo avere proprio l'acqua alla gola.

non è che forse (in questo periodo) è mutata la percezione dell'appetibilità dei btc da parte degli investitori? a questi valori dovrebbe esserci una corsa all'acquisto ....

Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
July 05, 2013, 12:22:32 PM
 #39

non è che forse (in questo periodo) è mutata la percezione dell'appetibilità dei btc da parte degli investitori? a questi valori dovrebbe esserci una corsa all'acquisto ....
In realtà, come dicevo, il mercato dei bitcoin è ancora molto piccolo, e bastando piccoli volumi per indirizzare il trend.

In questo momento c'è ancora (secondo me) panico tra i piccoli investitori dell'ultima ora, che purtroppo amplificano e prolungano sia le fasi discendenti (come in questo caso), sia le fasi ascendenti quando comprano presi da infinito entusiasmo.

Se tra qualche giorno il trend non si ribalta, allora significa che mi sto sbagliando e che le ragioni di questa discesa sono da cercarsi altrove.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
bitnubbio
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
July 05, 2013, 01:01:20 PM
 #40

altro scenario plausibile é che appena verrano shippate le nuove asic tutti i miner inizeranno a vendere per rifarsi delle spese, ed allora i prezzi scenderanno ulteriormente..
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!