Bitcoin Forum
May 04, 2024, 01:16:02 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 3 4 »  All
  Print  
Author Topic: Quale sarà il primo stato ad legalizzare le criptomonete ?  (Read 2389 times)
luxcoin (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 251


Guard your privacy


View Profile
October 17, 2017, 07:28:17 AM
 #1

Estendo quindi la domanda non solo a BTC ma anche alle altre CCs.
Non credi sia inevitabile ?
La domanda non è se ma QUANDO e quale sarà il primo a trascinare gli altri..

Anche se nell'ultimo periodo è sembrata imporre più limitazioni, sono pronto a scommettere sulla Cina. O mi sbaglio ?

           ▀██▄ ▄██▀
            ▐█████▌
           ▄███▀███▄
         ▄████▄  ▀███▄
       ▄███▀ ▀██▄  ▀███▄
     ▄███▀  ▄█████▄  ▀███▄
   ▄███▀  ▄███▀ ▀███▄  ▀███▄
  ███▀  ▄████▌   ▐████▄  ▀███
 ███   ██▀  ██▄ ▄██  ▀██   ███
███   ███  ███   ███  ███   ███
███   ███   ███████   ███   ███
 ███   ███▄▄       ▄▄███   ███
  ███▄   ▀▀█████████▀▀   ▄███
   ▀████▄▄           ▄▄████▀
      ▀▀███████████████▀▀
DeepOnion      ▄▄██████████▄▄
    ▄███▀▀      ▀▀█▀   ▄▄
   ███▀              ▄███
  ███              ▄███▀   ▄▄
 ███▌  ▄▄▄▄      ▄███▀   ▄███
▐███  ██████   ▄███▀   ▄███▀
███▌ ███  ███▄███▀   ▄███▀
███▌ ███   ████▀   ▄███▀
███▌  ███   █▀   ▄███▀  ███
▐███   ███     ▄███▀   ███
 ███▌   ███  ▄███▀     ███
  ███    ██████▀      ███
   ███▄             ▄███
    ▀███▄▄       ▄▄███▀
      ▀▀███████████▀▀
DeepVault
Blockchain File Signatures
deeponion.org
1714785362
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714785362

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714785362
Reply with quote  #2

1714785362
Report to moderator
1714785362
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714785362

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714785362
Reply with quote  #2

1714785362
Report to moderator
1714785362
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714785362

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714785362
Reply with quote  #2

1714785362
Report to moderator
Remember that Bitcoin is still beta software. Don't put all of your money into BTC!
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714785362
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714785362

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714785362
Reply with quote  #2

1714785362
Report to moderator
1714785362
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714785362

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714785362
Reply with quote  #2

1714785362
Report to moderator
mattonebit
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 574
Merit: 417


View Profile
October 17, 2017, 07:39:23 AM
 #2

Buongiorno

bella domanda ,.
io da quanto ho letto so che per il Giappone è legale e direi apprezzata, e in Svezia si possono pagare le tasse quindi + legale di cosi anche li Wink
Non scommetterei sulla Cina x la legalizzazione completa, prima creeranno loto altcoin (come ess ieri della Russia) in modo da obbligare, influenzare i Cinesi a usare le monete create da  loro direttamente come governo o indirettamente, poi una volta che le loro altcoin (controllate da loro) saranno grosse, capitalizzate e ommipresenti in Cina e in altri paesi dove ce la loro influenza Si legalizzano anche le altre tipo Bitcoin ecc ..
Ti posso dire x esperienza diretta, la Cina è fantastica, enorme, stra popolata e con crescita enorme ( sia come pil e crescita del benessere delle persone) ma nel tanto che ha ...  ci sono restrizioni,obblighi,controlli ecc enormi .. solo il giorno che il popolo farà la rivoluzione Cinese diventerà libera davvero e Democratica ..

Quindi alla tua domanda dico Giappone e Svezia sono gia al Primo posto , che dici ? Wink
luxcoin (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 251


Guard your privacy


View Profile
October 17, 2017, 07:56:23 AM
 #3

Buongiorno

bella domanda ,.
io da quanto ho letto so che per il Giappone è legale e direi apprezzata, e in Svezia si possono pagare le tasse quindi + legale di cosi anche li Wink
Non scommetterei sulla Cina x la legalizzazione completa, prima creeranno loto altcoin (come ess ieri della Russia) in modo da obbligare, influenzare i Cinesi a usare le monete create da  loro direttamente come governo o indirettamente, poi una volta che le loro altcoin (controllate da loro) saranno grosse, capitalizzate e ommipresenti in Cina e in altri paesi dove ce la loro influenza Si legalizzano anche le altre tipo Bitcoin ecc ..
Ti posso dire x esperienza diretta, la Cina è fantastica, enorme, stra popolata e con crescita enorme ( sia come pil e crescita del benessere delle persone) ma nel tanto che ha ...  ci sono restrizioni,obblighi,controlli ecc enormi .. solo il giorno che il popolo farà la rivoluzione Cinese diventerà libera davvero e Democratica ..

Quindi alla tua domanda dico Giappone e Svezia sono gia al Primo posto , che dici ? Wink

Ottima analisi.
Non sapevo della Svezia  Shocked . Molto interessante

Sul fatto che Russia & Co vogliano imporre la loro Crypto gestita direttamente da loro, penso come la maggior parte che sia una "puttanata pazzesca" . Non è forse una forma di controllo centrale anche questa ?  Grin
Verrebbero meno tutti i principi fondanti quindi la escluderei.

Anche se mi hai trovato impreparato sulla Svezia, credo che non abbia una corsi grande forza di cambiare le regole da sola, perché la maggior parte della capitalizzazione di CCs è in Asia, dove vuoi perché governi impongono un controllo asfissiante su qualsiasi cosa, vuoi perché ci vedono lungo, io mi aspetto che una rivoluzione della legalizzazione debba arrivare da li. Per poi trainare altre nazioni più restie al cambiamento che comunque è inevitabile.

           ▀██▄ ▄██▀
            ▐█████▌
           ▄███▀███▄
         ▄████▄  ▀███▄
       ▄███▀ ▀██▄  ▀███▄
     ▄███▀  ▄█████▄  ▀███▄
   ▄███▀  ▄███▀ ▀███▄  ▀███▄
  ███▀  ▄████▌   ▐████▄  ▀███
 ███   ██▀  ██▄ ▄██  ▀██   ███
███   ███  ███   ███  ███   ███
███   ███   ███████   ███   ███
 ███   ███▄▄       ▄▄███   ███
  ███▄   ▀▀█████████▀▀   ▄███
   ▀████▄▄           ▄▄████▀
      ▀▀███████████████▀▀
DeepOnion      ▄▄██████████▄▄
    ▄███▀▀      ▀▀█▀   ▄▄
   ███▀              ▄███
  ███              ▄███▀   ▄▄
 ███▌  ▄▄▄▄      ▄███▀   ▄███
▐███  ██████   ▄███▀   ▄███▀
███▌ ███  ███▄███▀   ▄███▀
███▌ ███   ████▀   ▄███▀
███▌  ███   █▀   ▄███▀  ███
▐███   ███     ▄███▀   ███
 ███▌   ███  ▄███▀     ███
  ███    ██████▀      ███
   ███▄             ▄███
    ▀███▄▄       ▄▄███▀
      ▀▀███████████▀▀
DeepVault
Blockchain File Signatures
deeponion.org
mattonebit
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 574
Merit: 417


View Profile
October 17, 2017, 08:45:21 AM
 #4

Buongiorno

bella domanda ,.
io da quanto ho letto so che per il Giappone è legale e direi apprezzata, e in Svezia si possono pagare le tasse quindi + legale di cosi anche li Wink
Non scommetterei sulla Cina x la legalizzazione completa, prima creeranno loto altcoin (come ess ieri della Russia) in modo da obbligare, influenzare i Cinesi a usare le monete create da  loro direttamente come governo o indirettamente, poi una volta che le loro altcoin (controllate da loro) saranno grosse, capitalizzate e ommipresenti in Cina e in altri paesi dove ce la loro influenza Si legalizzano anche le altre tipo Bitcoin ecc ..
Ti posso dire x esperienza diretta, la Cina è fantastica, enorme, stra popolata e con crescita enorme ( sia come pil e crescita del benessere delle persone) ma nel tanto che ha ...  ci sono restrizioni,obblighi,controlli ecc enormi .. solo il giorno che il popolo farà la rivoluzione Cinese diventerà libera davvero e Democratica ..

Quindi alla tua domanda dico Giappone e Svezia sono gia al Primo posto , che dici ? Wink

Ottima analisi.
Non sapevo della Svezia  Shocked . Molto interessante

Sul fatto che Russia & Co vogliano imporre la loro Crypto gestita direttamente da loro, penso come la maggior parte che sia una "puttanata pazzesca" . Non è forse una forma di controllo centrale anche questa ?  Grin
Verrebbero meno tutti i principi fondanti quindi la escluderei.

Anche se mi hai trovato impreparato sulla Svezia, credo che non abbia una corsi grande forza di cambiare le regole da sola, perché la maggior parte della capitalizzazione di CCs è in Asia, dove vuoi perché governi impongono un controllo asfissiante su qualsiasi cosa, vuoi perché ci vedono lungo, io mi aspetto che una rivoluzione della legalizzazione debba arrivare da li. Per poi trainare altre nazioni più restie al cambiamento che comunque è inevitabile.


Sono d'accordo con te al 100% su discorso
 """" Sul fatto che Russia & Co vogliano imporre la loro Crypto gestita direttamente da loro, penso come la maggior parte che sia una "puttanata pazzesca" . Non è forse una forma di controllo centrale anche questa ?  Grin
Verrebbero meno tutti i principi fondanti quindi la escluderei.  """
Ma sai Soldi e potere per l Uomo sono quasi tutto .. lo dico in modo ironico ..

questo è uno dei articoli sulla Svezia ma ce ne sono altri ..  http://www.quotidiano.net/economia/svezia-tasse-bitcoin-1.3460012
anche in Svizzera ne parlano e un cantone lo accetta per pagare tasse     http://www.lastampa.it/2017/09/10/esteri/la-svizzera-la-nuova-frontiera-tasse-in-criptovalute-in-due-cantoni-T9K2pkj9vzXVMCfarPZsoL/pagina.html

Be come si dice ce sempre un inizio e questi paesi lo sono nella storia del pagare tasse o come il Giappone che ha messo regole ma lo ritiene legale .. anche Stati Uniti +- lo stesso ..
Paesi come Cina,Russia,India ecc è + complicato xche la libertà è relativa
Venezuela  lo usa per problemi di mega svalutazione e crisi Economica Sociale .. http://www.lindro.it/bitcoin-salvera-venezuela/

Sono tutti articoli sicuri e seri Wink








mattonebit
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 574
Merit: 417


View Profile
October 17, 2017, 10:53:39 AM
 #5

Nuova info in tema

Dopo il progetto dell'Estonia si studia l'opzione   Anche il Kazakistan vuole la criptovaluta


https://www.milanofinanza.it/news/anche-il-kazakistan-vuole-la-criptovaluta-201710171138417057

più si è meglio è Wink
bekkioPEK
Member
**
Offline Offline

Activity: 356
Merit: 12


View Profile
October 18, 2017, 05:20:46 PM
 #6

probabilmente dico una cavolata: una monete libera (come sono le cripto) non fa paura alle banche?? non è probabile l'incontrario invece? cioè che che ci siano pressioni politiche per renderle illegali con la scusa anche del fatto che possano essere usate per traffico di armi,droga ecc.

duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
October 18, 2017, 07:26:18 PM
 #7

probabilmente dico una cavolata: una monete libera (come sono le cripto) non fa paura alle banche?? non è probabile l'incontrario invece? cioè che che ci siano pressioni politiche per renderle illegali con la scusa anche del fatto che possano essere usate per traffico di armi,droga ecc.
Altro che cavolata, è evidente sia così cioè che le cripto fanno paura alle banche! ...... e anche ai governi di conseguenza.
E' per questo che stanno iniziando a comparire le prime iniziative di cripto di stato, ed a quelle già citate nei precedenti post si è aggiunta ora anche la Russia:

http://www.liberoquotidiano.it/news/esteri/13265392/moneta-virtuale-russia-criptorublo-vladimir-putin.html

trifiz
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 269
Merit: 106


View Profile
October 18, 2017, 11:19:31 PM
 #8

Mi sembra una domanda un po' troppo generica. "CRIPTOMONETE" è un termine troppo generalistico.
Ci sono stati come il Giappone che hanno già "legalizzato" il bitcoin a tutti gli effetti.
Mentre se intendi dire quando uno stato riconoscera tutte le crypto come monete legali penso che nel breve periodo nessuno lo faccia, nonostante molti stati si siano interessati alla tecnologia ed alcuni stiano addirittura pensando di creare una moneta propria
luxcoin (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 251


Guard your privacy


View Profile
October 19, 2017, 08:17:30 AM
 #9

Nuova info in tema

Dopo il progetto dell'Estonia si studia l'opzione   Anche il Kazakistan vuole la criptovaluta


https://www.milanofinanza.it/news/anche-il-kazakistan-vuole-la-criptovaluta-201710171138417057

più si è meglio è Wink

Grazie per i preziosi link e consigli.

Sembra decisamente che qualcosa si sta muovendo e come sempre....povera Italia ci arriva sempre dopo  Grin
Ma dove c'è più libertà di scelta ( leggi regioni autonome per restare in tema di referendum ), si è già un passo avanti http://www.ildolomiti.it/societa/rovereto-nella-bitcoin-valley-dove-puoi-comprare-tutto-con-la-criptovaluta-e-dei-dipendenti

Sarebbe una bella realtà da promuovere e prendere da esempio per molti altri comuni/città , ma a solito qualcuno ( in questo caso leggi banche ) ha il posto troppo stretto dalla sedia e non si riesce e vuole più alzare cercando in tutti i modi di scoraggiarne l'utilizzo.

           ▀██▄ ▄██▀
            ▐█████▌
           ▄███▀███▄
         ▄████▄  ▀███▄
       ▄███▀ ▀██▄  ▀███▄
     ▄███▀  ▄█████▄  ▀███▄
   ▄███▀  ▄███▀ ▀███▄  ▀███▄
  ███▀  ▄████▌   ▐████▄  ▀███
 ███   ██▀  ██▄ ▄██  ▀██   ███
███   ███  ███   ███  ███   ███
███   ███   ███████   ███   ███
 ███   ███▄▄       ▄▄███   ███
  ███▄   ▀▀█████████▀▀   ▄███
   ▀████▄▄           ▄▄████▀
      ▀▀███████████████▀▀
DeepOnion      ▄▄██████████▄▄
    ▄███▀▀      ▀▀█▀   ▄▄
   ███▀              ▄███
  ███              ▄███▀   ▄▄
 ███▌  ▄▄▄▄      ▄███▀   ▄███
▐███  ██████   ▄███▀   ▄███▀
███▌ ███  ███▄███▀   ▄███▀
███▌ ███   ████▀   ▄███▀
███▌  ███   █▀   ▄███▀  ███
▐███   ███     ▄███▀   ███
 ███▌   ███  ▄███▀     ███
  ███    ██████▀      ███
   ███▄             ▄███
    ▀███▄▄       ▄▄███▀
      ▀▀███████████▀▀
DeepVault
Blockchain File Signatures
deeponion.org
luxcoin (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 251


Guard your privacy


View Profile
October 19, 2017, 08:24:19 AM
 #10

probabilmente dico una cavolata: una monete libera (come sono le cripto) non fa paura alle banche?? non è probabile l'incontrario invece? cioè che che ci siano pressioni politiche per renderle illegali con la scusa anche del fatto che possano essere usate per traffico di armi,droga ecc.

Concordo. Sono sempre i poteri CENTRALI che hanno l'ultima parola al momento quindi decisamente la pressioni lobbistiche non sono da sottovalutare, anzi !!!

Per il fatto di usare le crypto per scopi illeciti se ne è già parlato molto..
Non credo che imponendo il controllo totalitario sulla privacy del cittadino si possa risolvere il problema.

Succede tuttora, e succederà anche in futuro purtroppo aggiungo, e non è grazie alla censura delle crypto che si risolvono le questioni dell'illegalità.

PS: Bannando Silkroad sul deepweb è cambiato qualcosa?

           ▀██▄ ▄██▀
            ▐█████▌
           ▄███▀███▄
         ▄████▄  ▀███▄
       ▄███▀ ▀██▄  ▀███▄
     ▄███▀  ▄█████▄  ▀███▄
   ▄███▀  ▄███▀ ▀███▄  ▀███▄
  ███▀  ▄████▌   ▐████▄  ▀███
 ███   ██▀  ██▄ ▄██  ▀██   ███
███   ███  ███   ███  ███   ███
███   ███   ███████   ███   ███
 ███   ███▄▄       ▄▄███   ███
  ███▄   ▀▀█████████▀▀   ▄███
   ▀████▄▄           ▄▄████▀
      ▀▀███████████████▀▀
DeepOnion      ▄▄██████████▄▄
    ▄███▀▀      ▀▀█▀   ▄▄
   ███▀              ▄███
  ███              ▄███▀   ▄▄
 ███▌  ▄▄▄▄      ▄███▀   ▄███
▐███  ██████   ▄███▀   ▄███▀
███▌ ███  ███▄███▀   ▄███▀
███▌ ███   ████▀   ▄███▀
███▌  ███   █▀   ▄███▀  ███
▐███   ███     ▄███▀   ███
 ███▌   ███  ▄███▀     ███
  ███    ██████▀      ███
   ███▄             ▄███
    ▀███▄▄       ▄▄███▀
      ▀▀███████████▀▀
DeepVault
Blockchain File Signatures
deeponion.org
bekkioPEK
Member
**
Offline Offline

Activity: 356
Merit: 12


View Profile
October 19, 2017, 12:02:23 PM
 #11

probabilmente dico una cavolata: una monete libera (come sono le cripto) non fa paura alle banche?? non è probabile l'incontrario invece? cioè che che ci siano pressioni politiche per renderle illegali con la scusa anche del fatto che possano essere usate per traffico di armi,droga ecc.

Concordo. Sono sempre i poteri CENTRALI che hanno l'ultima parola al momento quindi decisamente la pressioni lobbistiche non sono da sottovalutare, anzi !!!

Per il fatto di usare le crypto per scopi illeciti se ne è già parlato molto..
Non credo che imponendo il controllo totalitario sulla privacy del cittadino si possa risolvere il problema.

Succede tuttora, e succederà anche in futuro purtroppo aggiungo, e non è grazie alla censura delle crypto che si risolvono le questioni dell'illegalità.

PS: Bannando Silkroad sul deepweb è cambiato qualcosa?


Essendo comumque un argomento di nicchia è facile manipolare l'informazione per far credere cavolate del tipo:"la mafia usa il bitcoin per ricilare denaro e pagare armi e droga, dobbiamo renderlo illegale"
Questo è un esempio stupidotto ma era per rendere l'idea

duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
October 19, 2017, 07:02:43 PM
 #12

PS: Bannando Silkroad sul deepweb è cambiato qualcosa?


Certo! è cambiato che ora stanno sviluppando open bazaar.... Wink
luxcoin (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 251


Guard your privacy


View Profile
October 23, 2017, 01:00:44 PM
 #13

probabilmente dico una cavolata: una monete libera (come sono le cripto) non fa paura alle banche?? non è probabile l'incontrario invece? cioè che che ci siano pressioni politiche per renderle illegali con la scusa anche del fatto che possano essere usate per traffico di armi,droga ecc.

Concordo. Sono sempre i poteri CENTRALI che hanno l'ultima parola al momento quindi decisamente la pressioni lobbistiche non sono da sottovalutare, anzi !!!

Per il fatto di usare le crypto per scopi illeciti se ne è già parlato molto..
Non credo che imponendo il controllo totalitario sulla privacy del cittadino si possa risolvere il problema.

Succede tuttora, e succederà anche in futuro purtroppo aggiungo, e non è grazie alla censura delle crypto che si risolvono le questioni dell'illegalità.

PS: Bannando Silkroad sul deepweb è cambiato qualcosa?


Essendo comumque un argomento di nicchia è facile manipolare l'informazione per far credere cavolate del tipo:"la mafia usa il bitcoin per ricilare denaro e pagare armi e droga, dobbiamo renderlo illegale"
Questo è un esempio stupidotto ma era per rendere l'idea
Si esatto. C'è molto di più legato al background delle crypto che non l'uso illecito che qualcuno potrebbe fare.
Cosa che nel mondo reale si fa comunque ed in ogni caso ( leggi Malta negli ultimi giorni ).
Quello che deve cambiare è la sensibilizzazione sull'argomento che possiamo fare noi come comunità. E che tutti possono fare nel loro piccolo, iniziando proprio da ora  Grin

           ▀██▄ ▄██▀
            ▐█████▌
           ▄███▀███▄
         ▄████▄  ▀███▄
       ▄███▀ ▀██▄  ▀███▄
     ▄███▀  ▄█████▄  ▀███▄
   ▄███▀  ▄███▀ ▀███▄  ▀███▄
  ███▀  ▄████▌   ▐████▄  ▀███
 ███   ██▀  ██▄ ▄██  ▀██   ███
███   ███  ███   ███  ███   ███
███   ███   ███████   ███   ███
 ███   ███▄▄       ▄▄███   ███
  ███▄   ▀▀█████████▀▀   ▄███
   ▀████▄▄           ▄▄████▀
      ▀▀███████████████▀▀
DeepOnion      ▄▄██████████▄▄
    ▄███▀▀      ▀▀█▀   ▄▄
   ███▀              ▄███
  ███              ▄███▀   ▄▄
 ███▌  ▄▄▄▄      ▄███▀   ▄███
▐███  ██████   ▄███▀   ▄███▀
███▌ ███  ███▄███▀   ▄███▀
███▌ ███   ████▀   ▄███▀
███▌  ███   █▀   ▄███▀  ███
▐███   ███     ▄███▀   ███
 ███▌   ███  ▄███▀     ███
  ███    ██████▀      ███
   ███▄             ▄███
    ▀███▄▄       ▄▄███▀
      ▀▀███████████▀▀
DeepVault
Blockchain File Signatures
deeponion.org
celex89
Member
**
Offline Offline

Activity: 121
Merit: 10


View Profile
October 30, 2017, 02:47:55 PM
 #14

In italia non so se sono legali, ma di sicuro non sono illegali altrimenti non staremo qui a parlarne
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
October 30, 2017, 08:07:16 PM
 #15

In italia non so se sono legali, ma di sicuro non sono illegali altrimenti non staremo qui a parlarne

E perché mai ?   Wink    a cominciare dal fatto che il sito non è certamente italiano quindi non sarebbe molto facile bloccarlo, ti sembra ?   
In ogni caso le crypto non sono certamente illegali in Italia....
luxcoin (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 251


Guard your privacy


View Profile
October 31, 2017, 08:08:35 AM
 #16

La legislazione è sempre un passo indietro rispetto a tutto.
Tempi burocratici da far ridere.
Però pensa solo alle sigarette elettroniche, prima non erano illegali e qualunque commerciante poteva rivendere. Poi il fisco ci ha voluto mettere il naso, incentivato dalle lobby del tabacco ovviamente che non volevano perdere il loro monopolio, ed ha imposto accise sui liquidi delle stesse sigarette elettroniche in modo che non fosse più conveniente rivenderle.
Tac.

Non legalizzato -> legalizzato

           ▀██▄ ▄██▀
            ▐█████▌
           ▄███▀███▄
         ▄████▄  ▀███▄
       ▄███▀ ▀██▄  ▀███▄
     ▄███▀  ▄█████▄  ▀███▄
   ▄███▀  ▄███▀ ▀███▄  ▀███▄
  ███▀  ▄████▌   ▐████▄  ▀███
 ███   ██▀  ██▄ ▄██  ▀██   ███
███   ███  ███   ███  ███   ███
███   ███   ███████   ███   ███
 ███   ███▄▄       ▄▄███   ███
  ███▄   ▀▀█████████▀▀   ▄███
   ▀████▄▄           ▄▄████▀
      ▀▀███████████████▀▀
DeepOnion      ▄▄██████████▄▄
    ▄███▀▀      ▀▀█▀   ▄▄
   ███▀              ▄███
  ███              ▄███▀   ▄▄
 ███▌  ▄▄▄▄      ▄███▀   ▄███
▐███  ██████   ▄███▀   ▄███▀
███▌ ███  ███▄███▀   ▄███▀
███▌ ███   ████▀   ▄███▀
███▌  ███   █▀   ▄███▀  ███
▐███   ███     ▄███▀   ███
 ███▌   ███  ▄███▀     ███
  ███    ██████▀      ███
   ███▄             ▄███
    ▀███▄▄       ▄▄███▀
      ▀▀███████████▀▀
DeepVault
Blockchain File Signatures
deeponion.org
alexrossi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3724
Merit: 1739


Join the world-leading crypto sportsbook NOW!


View Profile
October 31, 2017, 08:36:18 AM
 #17

Legalizzare sono già legali


Quello che secondo me non avverà mai, è riconoscerle moneta e non investimento (o con funzioni simili a moneta, ecc...)

Questo perché uno stato deve avere una riserva di ogni moneta che riconosce come "moneta"

Vedo altamente improbabile lo stato italiano farsi carico dell'onere di tenere bitcoin fermi, a maggior ragione considerando che il primo stato che fa questa scelta si accollerà tutte le richieste estere di cambio (impensabile)


  ▄▄███████▄███████▄▄▄
 █████████████
▀▀▀▀▀▀████▄▄
███████████████
       ▀▀███▄
███████████████
          ▀███
 █████████████
             ███
███████████▀▀               ███
███                         ███
███                         ███
 ███                       ███
  ███▄                   ▄███
   ▀███▄▄             ▄▄███▀
     ▀▀████▄▄▄▄▄▄▄▄▄████▀▀
         ▀▀▀███████▀▀▀
░░░████▄▄▄▄
░▄▄░
▄▄███████▄▀█████▄▄
██▄████▌▐█▌█████▄██
████▀▄▄▄▌███░▄▄▄▀████
██████▄▄▄█▄▄▄██████
█░███████░▐█▌░███████░█
▀▀██▀░██░▐█▌░██░▀██▀▀
▄▄▄░█▀░█░██░▐█▌░██░█░▀█░▄▄▄
██▀░░░░▀██░▐█▌░██▀░░░░▀██
▀██
█████▄███▀▀██▀▀███▄███████▀
▀███████████████████████▀
▀▀▀▀███████████▀▀▀▀
▄▄██████▄▄
▀█▀
█  █▀█▀
  ▄█  ██  █▄  ▄
█ ▄█ █▀█▄▄█▀█ █▄ █
▀▄█ █ ███▄▄▄▄███ █ █▄▀
▀▀ █    ▄▄▄▄    █ ▀▀
   ██████   █
█     ▀▀     █
▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄
▄ ██████▀▀██████ ▄
▄████████ ██ ████████▄
▀▀███████▄▄███████▀▀
▀▀▀████████▀▀▀
█████████████LEADING CRYPTO SPORTSBOOK & CASINO█████████████
MULTI
CURRENCY
1500+
CASINO GAMES
CRYPTO EXCLUSIVE
CLUBHOUSE
FAST & SECURE
PAYMENTS
.
..PLAY NOW!..
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
October 31, 2017, 12:00:01 PM
 #18


Quello che secondo me non avverà mai, è riconoscerle moneta e non investimento (o con funzioni simili a moneta, ecc...)

Questo perché uno stato deve avere una riserva di ogni moneta che riconosce come "moneta"

Vedo altamente improbabile lo stato italiano farsi carico dell'onere di tenere bitcoin fermi, a maggior ragione considerando che il primo stato che fa questa scelta si accollerà tutte le richieste estere di cambio (impensabile)


Ma ancor più perché ora non siamo più noi a creare(coniare moneta ma è una facoltà che ora ha solo la BCE.
Credo che ormai a noi sia rimasta solo la facoltà di riconoscere le coin come investimento o metodo di scambio, ma non come moneta.
Grafschmidt
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 599
Merit: 273


---


View Profile
October 31, 2017, 12:58:16 PM
 #19

Anche qui il concetto deve essere chiaro (parole di Varoufakis): eliminare la politica dal denaro è fantascienza.
L'ha detto in poche parole in uno dei suoi video (che se serve, cerco), ma il succo del discorso è che non puoi togliere la politica dal denaro.
Mi viene sempre in mente l'esempio del gas nell'Unione Sovietica: se il gas è sovrabbondante e di Stato, e non lo paghi, chi te lo fa fare a spegnere i fornelli ? Lasciali accesi e via.
Chiaro che una risorsa esauribile sarà poi esaurita da uno spreco del genere.

Quindi per me non si giungerà mai alla condizione che la cryptovaluta libererà dalle tasse e dai politicanti. Forse un mix, sarà regolamentata etc.

"Government, like dress, is the badge of lost innocence".
Thomas Paine, 1776.
alexrossi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3724
Merit: 1739


Join the world-leading crypto sportsbook NOW!


View Profile
October 31, 2017, 02:07:39 PM
 #20

eliminare la politica dal denaro è fantascienza.

Il fatto che il bitcoin esiste rende falsa questa frase (non è fantascienza ma realtà)


Per quanto ci possiamo giocare sopra sul fatto che i miners possono essere corrotti, pochi, dell'NSA, eccetera.  Loro non fanno promesse ma semplicemente svolgono l'algoritmo atto alla generazione di nuovi BTC in maniera verificabile.

La politica se la cerco sul dizionario è definita così:

Quote
Scienza e tecnica, come teoria e prassi, che ha per oggetto la costituzione, l'organizzazione, l'amministrazione dello stato e la direzione della vita pubblica.

Direi che non c'è proprio nessuno nel sistema Bitcoin che ha questo ruolo, zero deleghe, zero parlamenti, zero deputati.

  ▄▄███████▄███████▄▄▄
 █████████████
▀▀▀▀▀▀████▄▄
███████████████
       ▀▀███▄
███████████████
          ▀███
 █████████████
             ███
███████████▀▀               ███
███                         ███
███                         ███
 ███                       ███
  ███▄                   ▄███
   ▀███▄▄             ▄▄███▀
     ▀▀████▄▄▄▄▄▄▄▄▄████▀▀
         ▀▀▀███████▀▀▀
░░░████▄▄▄▄
░▄▄░
▄▄███████▄▀█████▄▄
██▄████▌▐█▌█████▄██
████▀▄▄▄▌███░▄▄▄▀████
██████▄▄▄█▄▄▄██████
█░███████░▐█▌░███████░█
▀▀██▀░██░▐█▌░██░▀██▀▀
▄▄▄░█▀░█░██░▐█▌░██░█░▀█░▄▄▄
██▀░░░░▀██░▐█▌░██▀░░░░▀██
▀██
█████▄███▀▀██▀▀███▄███████▀
▀███████████████████████▀
▀▀▀▀███████████▀▀▀▀
▄▄██████▄▄
▀█▀
█  █▀█▀
  ▄█  ██  █▄  ▄
█ ▄█ █▀█▄▄█▀█ █▄ █
▀▄█ █ ███▄▄▄▄███ █ █▄▀
▀▀ █    ▄▄▄▄    █ ▀▀
   ██████   █
█     ▀▀     █
▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄
▄ ██████▀▀██████ ▄
▄████████ ██ ████████▄
▀▀███████▄▄███████▀▀
▀▀▀████████▀▀▀
█████████████LEADING CRYPTO SPORTSBOOK & CASINO█████████████
MULTI
CURRENCY
1500+
CASINO GAMES
CRYPTO EXCLUSIVE
CLUBHOUSE
FAST & SECURE
PAYMENTS
.
..PLAY NOW!..
Pages: [1] 2 3 4 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!